Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 12:26   #5961
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
uhm.. non ho ben capito, ti posso dire che ho 2 tacche, qua a lavoro. dalla mia ragazza ad esempio prende pieno. e sotto ho la scritta 3g. non ho altro di strano.

p.s. non uso widget, uso 4 applicazioni finger use.
Quando accedi ad un'applicazione che si vuole connettere ad internet, dovresti notare che, sotto l'indicatore della potenza del segnale, lampeggia una piccola icona con due linee parallele che da tratteggiate diventano continue, segno che la connessione dati a pacchetto è avvenuta ed è attiva.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:57   #5962
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
si ho le lineette se mi connetto via tim web (ibox). Viene la scritta 3g+ e le due lineette/freccette sono continue. Non provo in wap xchè non ho una tariffa . Mentre in standby ho solo 3g ovviamente. Ma xchè me lo chiedi? Dici che se non lascio "a richiesta" si attacca con alcune applicazioni e ciuccia più batteria?
Old 24-06-2009, 13:01   #5963
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
si ho le lineette se mi connetto via tim web (ibox). Viene la scritta 3g+ e le due lineette/freccette sono continue. Non provo in wap xchè non ho una tariffa . Mentre in standby ho solo 3g ovviamente. Ma xchè me lo chiedi? Dici che se non lascio "a richiesta" si attacca con alcune applicazioni e ciuccia più batteria?
Ok... a volte, anche se si mette la connessione SU RICHIESTA, in realtà, questa rimane attiva con lineette/freccette ben visibili anche in stand-by
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:01   #5964
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
ehm, come posso spiegarti, sul 5800 puoi usare il polpastrello (come per l'omnia hd) ma devi premere un pò e non è il metodo migliore xò cmq funziona non bene come l'omnia ma funziona. se invece inizi ad utilizzare qualcosa a punta : un oggetto qualsiasi tra pennino unghia tappo di biro etc (e non le ho affatto lunghe, basta un 1 millimetro non mi escono dal polpastrello per esser chiari. sono a pari) allora vado come un treno xche davvero con un oggetto non devi fare pressione, basta clikkare non devi pugnalarlo il cell .

nella navigazione sia default che opera sei 10 volte piu preciso. vorrei davvero farti provare xche ti sto descrivendo la cosa in buona fede. non mi interessa che un cell ne esca vincitore rispetto all'altro. li posseggo entrambi e posso oggettivamente / soggettivamente valutarne le differenze.

cmq si navigo in verticale, e riesco anche a scrivere gli sms con 2 mani usando i 2 pollici.. non vedo dove sia la difficoltà. ( con entrambi i cell )
d'accordo..ma se dici che scrivi più vlocemente con il pennino(o con un oggetto simile) non credo sia possibile..perchè appunto un oggetto contro 2 dita non può andare più veloce..e poi anche se scrivi con le unghie come dici tu nell'omnia non c'è manco bisogno delle unghie perciò la velocità può essere al massimo uguale ma sicuramente più comoda nell'hd visto lo schermo più grande...tutto qui...non ho il 5800 ma sono considerazioni normali credo visto che lo schermo più grande rende appunto più comodo usare le dita..
Old 24-06-2009, 13:18   #5965
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
d'accordissimo sulla tutti i punti della prima parte, ma 2 mondi diversi dissento.

io sono una persona pratica. giudico soprattutto le azioni che il prodotto che ho in mano mi permette di fare. della luminosità, dei materiali , (pur apprezzandone la ovvia superiorità) della potenza del processore, mi interessa poco se non ottengo il massimo dalle sue "funzionalità".

e sono 2 terminali che devono 1)telefonare/sms 2)fare foto (decenti) 3)navigare.

discorso che per me può essere allargato a tutti gli smartphone.

se anche solo 1 di queste 3 viene compromessa qualcosa non quadra.

purtroppo tirando le somme. ora faccio foto e video migliori, ma navigo da schifo
Non posso permettermi di sparlare della Nokia che mi da da mangiare, ma le cose sono cambiate parecchio negli ultimi annetti.

Purtroppo, guardando un manuale di servizio di un qualsiasi Nokia di ultima generazione, non posso fare altro che mettermi le mani tra i capelli, e fasciarmi la testa..

Per il discorso dei problemi attuali dell'Omnia HD, devi considerare che circa 3 anni fa, quando usci N73, si tirò dietro tutte le imprecazioni della community Nokia, dopo 1 anno circa di aggiornamenti firmware, diventò il terminale da conversazione di riferimento per le fotografie.

Omnia HD è uscito da 1 mese, ieri era "quasi" presente un aggiornamento.. non so se qualcuno ha seguito i forum ufficiali, ma la gente ha tirato addosso tanta di quella pressione alla Samsung, che si sono "sbrigati" a tirar fuori un aggiornamento, per placare un milione di persone incazzate che "il mostro" non era abbastanza potente ed efficiente! Risultato, ci sono stati casini.

Potremmo riaprire questo stesso discorso a natale prossimo, sorseggiando un aperitivo e brindare a quanto è bello, potente e affidabile il nostro terminale, mentre altri 2 Omnia varcano il mercato. Ma oggi è oggi, purtroppo tocca mandar giu' e aver pazienza.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:19   #5966
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Over92 Guarda i messaggi
Io ho installato PC studio 7.2.20.9 ma si blocca al riconoscimento
La vecchia versione andava, reinstallo quella
Con la versione che dici tu mi rimaneva la schermata di ricerca server con la classica lente che gira intorno alla figura del cell..................ma mi chiedo per chi come me ha questo problema come mai accade? come rimediare? al di la che personalmente non mi interessa molto questo aggiornamento che non si sa ancora cosa migliori................................ma per il futuro.?
Qualcuno ha qualche risposta?
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:26   #5967
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Con la versione che dici tu mi rimaneva la schermata di ricerca server con la classica lente che gira intorno alla figura del cell..................ma mi chiedo per chi come me ha questo problema come mai accade? come rimediare? al di la che personalmente non mi interessa molto questo aggiornamento che non si sa ancora cosa migliori................................ma per il futuro.?
Qualcuno ha qualche risposta?
Chi ha montato il firmware 6 non ortodosso, dice che è una settimana che non ricarica il cellulare.

Ancora non ti interessa l'aggiornamento?
Old 24-06-2009, 13:30   #5968
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
d'accordo..ma se dici che scrivi più vlocemente con il pennino(o con un oggetto simile) non credo sia possibile..perchè appunto un oggetto contro 2 dita non può andare più veloce..e poi anche se scrivi con le unghie come dici tu nell'omnia non c'è manco bisogno delle unghie perciò la velocità può essere al massimo uguale ma sicuramente più comoda nell'hd visto lo schermo più grande...tutto qui...non ho il 5800 ma sono considerazioni normali credo visto che lo schermo più grande rende appunto più comodo usare le dita..
le tue considerazioni sono razionali e di buon senso, ma errate. soprattutto xche se mi dici che non hai provato il 5800 ti manca parte dell'esperienza necessaria per dare un giudizio.

bene, xo' visto che non posso fartelo vedere di persona (cosa che ci farebbe guardagnare tempo nella spiegazione :P ) ti invito a fare questa prova.

se prendi un sms (togli il dizionariot9 che viene meglio senza) clikka nello stesso istante 2 punti diversi con i pollici. ad esempio il 4/g e il 6/m .
se sei coordinato e "tocchi nello stesso istante o quasi" l'omnia non scrive nulla.come se cileccasse il colpo.
il 5800 almeno una lettera la scrive, sicuramente quella che ha colpito per prima.
bene detto ciò, sul 5800 mi ero abbituato ad una certa velocità di scrittura. sull'omnia rallento per dargli il tempo. lo noti soprattutto se scrivi sms con 2 pollici. con il pennino/unghia/dito si nota gia meno. ma io cmq lo noto.

non è che non ci dormo la notte.. amen scrivo un poco più piano. xo' se mi chiedi qualè piu veloce ti so rispondere e te lo giustifico.

il più comodo poi è ancora piu soggettivo xche dipente dal rapporto grandezza mano vs cellulare e su quello non mettiamoci neanche a discutere pls
Old 24-06-2009, 13:34   #5969
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Chi ha montato il firmware 6 non ortodosso, dice che è una settimana che non ricarica il cellulare.

Ancora non ti interessa l'aggiornamento?
seeee vabbè e ti fa anche il caffè?
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 13:45   #5970
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
le tue considerazioni sono razionali e di buon senso, ma errate. soprattutto xche se mi dici che non hai provato il 5800 ti manca parte dell'esperienza necessaria per dare un giudizio.

bene, xo' visto che non posso fartelo vedere di persona (cosa che ci farebbe guardagnare tempo nella spiegazione :P ) ti invito a fare questa prova.

se prendi un sms (togli il dizionariot9 che viene meglio senza) clikka nello stesso istante 2 punti diversi con i pollici. ad esempio il 4/g e il 6/m .
se sei coordinato e "tocchi nello stesso istante o quasi" l'omnia non scrive nulla.come se cileccasse il colpo.
il 5800 almeno una lettera la scrive, sicuramente quella che ha colpito per prima.
bene detto ciò, sul 5800 mi ero abbituato ad una certa velocità di scrittura. sull'omnia rallento per dargli il tempo. lo noti soprattutto se scrivi sms con 2 pollici. con il pennino/unghia/dito si nota gia meno. ma io cmq lo noto.

non è che non ci dormo la notte.. amen scrivo un poco più piano. xo' se mi chiedi qualè piu veloce ti so rispondere e te lo giustifico.

il più comodo poi è ancora piu soggettivo xche dipente dal rapporto grandezza mano vs cellulare e su quello non mettiamoci neanche a discutere pls
con il pennino/unghia/dito non è che si nota di meno ma non si può notare visto che UN oggetto non puoi toccare due punti diversi contemporaneamente.. ed in ogni caso anche l'omnia hd viene selzionata la lettera che viene toccata prima mentre la seconda no..se invece li tocchi contemporaneamente allora no..ma dovrebbe essere così anche nel 5800 visto che anche lui non è multitouch...(se si premono contemporaneamente)

comunque ok..magari è più veloce ma secondo deve essere più comodo comunque l'HD...mica un ragazzo anche di 15 anni può avere le mani da folletto..comunque ok chiuso..
Old 24-06-2009, 13:49   #5971
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
con il pennino/unghia/dito non è che si nota di meno ma non si può notare visto che UN oggetto non puoi toccare due punti diversi contemporaneamente.. ed in ogni caso anche l'omnia hd viene selzionata la lettera che viene toccata prima mentre la seconda no..se invece li tocchi contemporaneamente allora no..ma dovrebbe essere così anche nel 5800 visto che anche lui non è multitouch...(se si premono contemporaneamente)

comunque ok..magari è più veloce ma secondo deve essere più comodo comunque l'HD...mica un ragazzo anche di 15 anni può avere le mani da folletto..comunque ok chiuso..
prova un 5800 prima, non ha senso sennò, è come se ti dico "si guida meglio la panda rispetto alla ritmo" e tu mi dici : no no "meglio la ritmo cabrio!" ed io ma l'hai guidata la panda? e tu "no"... e aluuuuuuuuuuuuuuuura!!

maronna che OT qua mi linciano!
Old 24-06-2009, 14:03   #5972
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ragazzi lo schermo del mio omnia è perennemente unto e bisunto
non c'è nessuna pellicola tipo best skins ever adatta all'omnia hd?
Old 24-06-2009, 14:20   #5973
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ragazzi lo schermo del mio omnia è perennemente unto e bisunto
non c'è nessuna pellicola tipo best skins ever adatta all'omnia hd?
La brando ultraclear per l'Omnia HD, va benissimo a tal scopo.
Old 24-06-2009, 14:34   #5974
ghostraider67
Junior Member

L'Avatar di ghostraider67

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Una sorpresa

Vorrei aggiungere la mia personale esperienza con questo meraviglioso telefono.
Ho letto molto attentamente il thread prima di avventurarmi nell'acquisto un poco intimorito dai "difetti" del terminale. Alla fine decisi di acquistarlo presso la Comet (499 Euro) e la mia peggior paura si avverò: la batteria dopo le prime ricariche durava nemmeno mezza giornata. Arrivavo a ricaricarlo 3 volte al giorno (anche se avevo seguito attentamente i consigli nella prima pagina di questo thread sul risparmio energetico) e subito dopo ogni uso estensivo (lunghe telefonate per lo più). Contatto il rivenditore,telefono alla Samsung e ottengo il numero dell'assistenza in zona (Verona) però esito e faccio bene. Dopo qualche giorno di sofferenza con sindrome da ricarica continua e compulsiva improvvisamente la batteria ha una durata fuori del normale. L'ho ricaricato tre giorni fa ed ha ancora tre tacche. Lo lascio acceso tutta notte e non succede nulla. Sembra che la batteria sia di colpo entrata a pieno regime e con ottimi risultati. Il mio stupore nasce dal fatto che pur avendo una discreta esperienza nel mondo dei cellulari, non mi era mai capitato nulla di simile.
Non starò ad elencare tutti i pregi di questo terminale. Mi limiterò a dire che sono soddisfattissimo per l'acquisto. Contemporaneamente ho sottoscritto contratto TIM con l'iPhone 3Gs e debbo dire che nonostante adori l'iPhone (ho anche il 2g americano ed il 3g) non rinuncerei all'Omnia HD se fossi costretto ad una scelta. Tutti quelli a cui l'ho mostrato sono rimasti estremamente colpiti dalla qualità di questo stupendo Samsung e ci saranno nuovi acquirenti in arrivo.
ghostraider67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 14:37   #5975
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
La brando ultraclear per l'Omnia HD, va benissimo a tal scopo.
Ma di che modello? perche' non la trovo specifica per l'omnia HD
Old 24-06-2009, 14:40   #5976
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Ma di che modello? perche' non la trovo specifica per l'omnia HD
beh io ho preso quella specifica per l'Omnia HD, ne avevo anche presa (e pagata..) una seconda, ma il venditore mi ha scritto da un paio di giorni che era rimasto sprovvisto, e visto che c'era solo lui che le aveva sulla baia Italia, suppongo che non la trovi per quel motivo.

Cmq sono in ri-ordine.
Old 24-06-2009, 14:44   #5977
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
beh io ho preso quella specifica per l'Omnia HD, ne avevo anche presa (e pagata..) una seconda, ma il venditore mi ha scritto da un paio di giorni che era rimasto sprovvisto, e visto che c'era solo lui che le aveva sulla baia Italia, suppongo che non la trovi per quel motivo.

Cmq sono in ri-ordine.
ah ecco spiegato l'arcano...
Old 24-06-2009, 14:50   #5978
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
ah ecco spiegato l'arcano...
ti mando un link in pm
Old 24-06-2009, 14:55   #5979
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Connessione Wifi

Ragazzi posto qui la mia esperienza..

Provavo diverse a navigare via wifi con il cell..
ma trovavo la navigazione un po lenta con il browser di default mentre non riuscivo proprio a navigare con opera mini e bolt..

In un forum ho letto di disattivare il risparmio energitico della WLAN..

Risultato navigazione fluidissima e immediata!
Ho provato solo con Oper mini..

Unica nota negativa un surriscaldamento eccesivo del cell..

Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:08   #5980
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi per favore non paragonate il 5800 all'hd, mi vengono i brividi al solo pensiero di un tale accostamento

(ed io li ho avuti entrambi!!)
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian