|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il Berchet invece rientra nelle scuole problematiche?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
Facciamo valutare gli insegnanti anche da lui?
![]() Oh my God. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Non è che questo qui sia peggio di altri che stanno dall'altra parte eh?
Qualunque studente sotto i 20 anni, per me non è in grado e non deve valutare il suo insegnante... ce la meniamo da 15 anni col conflitto d'interessi... e ne vogliamo mettere pure nelle scuole?
Ultima modifica di gaxel : 24-06-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Tutti idioti o il metodo di insegnamento è sbagliato? Altro esempio, nel triennio a mate avevo una prof completamente idiota e negata, ma ho sempre tenuto la media del 7 alle sue materie mentre 1/3 della classe viaggiava tra il 2 e il 3. Se mi avessero dato il questionario avrei scritto papale papale che era un incompetente nonostante i miei buoni risultati. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Tu pensi che quel questionario ti avrebbe risolto il problema ? Il preside nella mia scuola sai cosa faceva di fronte a casi eclatanti simili ? ... una turnazione ... ovvero un anno ad un corso ecc. Oltretutto dovrebbe esserci anche la via dell'ispettorato nella pubblica istruzione ... ma anche lì ... ! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Stiamo scherzando? Gli studenti che danno i voti ai professori? COn quale autorità? Con quale criterio? La figura dell'insegnante dovrebbe godere del più grande rispetto in quanto persona responsabile del bene più prezioso: l'educazione. Dovrebbe essere giustamente considerata un riferimento, un'autorità morale e non un impiegato che deve fare i comodi dei ragazzi. Trovo che questa iniziativa sia quanto di più orribile e sbagliato si possa fare ad una già tanto maltrattata categoria: fra docenti e studenti non dev'esserci ASSOLUTAMENTE un rapporto paritario! Sarebbe davvero ora di fare qualcosa per riportare questa categoria all'importanza e alla nobiltà che si merita (introducendo, ad esempio, le bacchettate sulle mani per quei genitori che, con un figlio che non capisce un accidente e non fa nulla dalla mattina alla sera, si permettono di dire qualcosa all'insegnante sostenendo che il loro pargolo è un genio incompreso...)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Concordo !!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Ahah incredibile...la Gelmini sulle orme di Mao Tse Tung e la rivoluzione culturale, la prossima mossa saranno le riunioni di partito e pubblica gogna per gli insegnanti che si comportano male.
La storia insegna... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ragazzi ma nesusno si interorga sulla selezione e sulla fomazione del perosnale docente in tutti i gradi di istruzione ???
Direi che dopo ne potremmo abbondantemente riparlare ... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Già questa era, tutto sommato, una buona garanzia. Ormai l'insegnante è diventato un lavoro sottopagato ma con orari ragionevoli e ferie lunghe: questa è, secondo me, la principale motivazione che spinge un laureato (magari con risultati scarsi) ad insegnare. Purtroppo ormai la "garanzia" di una buona formazione si è spostata dalla laurea al dottorato, ma chi sarebbe disposto a farsi un culo come una portaaerei per 3 anni a mille euro al mese per poi andare a insegnare alle superiori? Aumentare gli stipendi, rendere le selezioni più rigide e restituire dignità alla categoria (impedendo, ad esempio, i numerosissimi abusi a cui gli insegnanti sono soggetti dando loro un potere disciplinare maggiore, pur istituendo delle adeguate commissioni di controllo per evitare gli abusi) sarebbe l'unica strada: ora come ora esistono (fortunatamente) molti insegnanti eccezionali, ben al di sopra del minimo necessario, che sono così per loro iniziativa. Se questo diventasse conveniente...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
I professori perche dovrebbero essere assenti da tale circolo virtuoso? Chi meglio di uno studente puo valutare l'insegnamento di un anno di un professore? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un professore non può essere giudicato, si può al massimo giudicare la scuola, in base a quanti alunni escono e cosa fanno poi nel mondo del lavoro... sarà poi la scuola a decidere quali professori sono validi o meno. E assolutamente, non si dovrebbe giudicare un professore o una scuola in base ai risultati scolastici degli studenti... troppo facile, fioccherebbero i 7 e gli 8. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E tu davvero pensi che almeno il 25% degli insegnati abbia la maturità e l'onesta intellettuale per valutare gli alunni senza essere influenzati da simpatie,antipatia,presunzioni e supponenze?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
Ma che discorsi sono scusa? Sullo stesso pricipio si potrebbe far valutare l'operato di un giudice all'imputato? Una persona che ha un'incarico di tale responsabilità andrebbe valutato a priori prima di essere assunto e non certo dai suoi alunni, ma stiamo scherzando.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto meno non può farlo da solo ... se inserissero delle commissioni di controllo , per altro ripeto esiste già l'ispettorato , sarebbe diverso il fatto . Ma se si desse importanza minuziosa alla Formazione e alla Selezione degli insegannti , come anche di tutte le latre categorie , probabilmente non staremmo a discuterne ! Il problema fondamentale alla fonte è il ... livellamento !!! Lucrezio onestamente non sò se effettivamente il dottorato costituisca ... " garanzia " ... e penso che anche tu , avendolo , posto tra virgolette ne sia cosciente , forse anche più di me ! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Le variabili soggettive in ogni tipo di valutazione e giudizio purtroppo esistono spesso ... anche per questo motivo non ho mai dato eccessivo peso ai voti , ma non mi sono anche mai permesso di contestarne o rifiutarne uno ... pur se lo ritenevo ingiusto . Per me la cosa imporatnte è sempre stata essere pienamente cosciente di quanto e come effettivamente si conosce !!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ah si?
|
|
|
#40 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie