Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 01:54   #4681
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sicuro non fossero due nutrie punk ?

c'.a'.z'.'.a
certo, gli ho chiesto i documenti e poi erano piccoli

battute a parte, ho fatto qualche foto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:43   #4682
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
ciao!

Probabilmente settimana prossima avrò un gattino, un mio amico ne ha 4 da dar via e io ne prendo uno.

Ha 1 mese...

Io ho sempre e solo avuto cani..mi date qualche consiglio?

Si abituerà subito a usare la lettiera? avrà problemi a star da solo qualche ora anche se così piccolo?
Come cercare di educarlo o cmq che approccio dovrei avere?

help
Old 26-06-2009, 13:01   #4683
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
cosa ti serve ?

Quote:
Si abituerà subito a usare la lettiera?
certo.

Quote:
avrà problemi a star da solo qualche ora anche se così piccolo?
miagolerà, ma poi gli passa, l'importante è che tu non manchi mezza giornata (finchè è piccolo) e che lo faccia sentire amato.

Quote:

help
intanto attenzione a piante e soprammobili vari...inoltre fagli capire con chiarezza quello che può fare o meno....a tal fine la ciabatta (una volta cresciuto) sarà utile.
Old 26-06-2009, 14:17   #4684
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
ciao!

Probabilmente settimana prossima avrò un gattino, un mio amico ne ha 4 da dar via e io ne prendo uno.

Ha 1 mese...

Si abituerà subito a usare la lettiera? avrà problemi a star da solo qualche ora anche se così piccolo?

help
se ha un solo mese e' ancora troppo presto per toglierlo dalla medre. Devi aspettare che abbia almeno due mesi.
Quoto Giannola per il resto: i gatti sono tendenzialmente puliti e imparano ben presto a usare la lettiera (ovvio che all' inizio devi mettere in conto qualche regalino in giro...).
Old 26-06-2009, 14:24   #4685
Hein
Senior Member

Città: Roma
ieri ho beccato il mio gatto nella doccia intento a strusciarsi e leccarsi (quasi) una saponetta O_O
Old 26-06-2009, 14:24   #4686
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
miagolerà, ma poi gli passa, l'importante è che tu non manchi mezza giornata (finchè è piccolo) e che lo faccia sentire amato.

eh sia io che la mia ragazza lavoriamo...
Old 26-06-2009, 14:24   #4687
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
se ha un solo mese e' ancora troppo presto per toglierlo dalla medre. Devi aspettare che abbia almeno due mesi.
Quoto Giannola per il resto: i gatti sono tendenzialmente puliti e imparano ben presto a usare la lettiera (ovvio che all' inizio devi mettere in conto qualche regalino in giro...).
allora aspetterò ancora un po, cmq vado lo stesso a vederlo sabato prossimo
Old 26-06-2009, 14:47   #4688
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
eh sia io che la mia ragazza lavoriamo...
allora conviene che il gatto abbia almeno due mesetti....d'estate non dovreste andare in ferie ?
fate in modo di prenderlo quando siete in ferie....il gatto è una bestiola abbastanza autonoma però "risente" degli stress affettivi....già il cambio di casa è una situazione nuova...almeno per un primo periodo (chessò una settimana) fai in modo che non si trovi in una casa nuova e senza padroni da cui farsi coccolare....altrimenti potrebbe reagire vandalizzando qualcosa o lasciando frequenti ricordini.....il gatto è per sua natura anche un pò "vendicativo" se viene trascurato.
Old 26-06-2009, 14:52   #4689
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
allora conviene che il gatto abbia almeno due mesetti....d'estate non dovreste andare in ferie ?
fate in modo di prenderlo quando siete in ferie....il gatto è una bestiola abbastanza autonoma però "risente" degli stress affettivi....già il cambio di casa è una situazione nuova...almeno per un primo periodo (chessò una settimana) fai in modo che non si trovi in una casa nuova e senza padroni da cui farsi coccolare....altrimenti potrebbe reagire vandalizzando qualcosa o lasciando frequenti ricordini.....il gatto è per sua natura anche un pò "vendicativo" se viene trascurato.
Lo so che non è il momento piu adatto per prendere un gatto adesso, ma l'idea c'è da un po e visto che ce l'occasione ci stiamo pensando seriamente.

Andremo in vecanza ad agosto ma abbiamo già prenotato per Tenerife e non credo potremmo portarlo con noi. Ad ogni modo la mamma della mia ragazza lo terrebbe volentieri per quel periodo.
Old 26-06-2009, 15:06   #4690
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Lo so che non è il momento piu adatto per prendere un gatto adesso, ma l'idea c'è da un po e visto che ce l'occasione ci stiamo pensando seriamente.

Andremo in vecanza ad agosto ma abbiamo già prenotato per Tenerife e non credo potremmo portarlo con noi. Ad ogni modo la mamma della mia ragazza lo terrebbe volentieri per quel periodo.
allora puoi sempre chiedere alla tua probabile futura suocera se è anche disposta a fare compagnia al gatto mentre voi non ci siete durante la prima settimana di ambientamento.....

Non dimenticare cmq di prendere appuntamento col veterinario per una visita ed eventuali vaccinazioni e sterilizzazioni.
Old 26-06-2009, 15:12   #4691
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
allora puoi sempre chiedere alla tua probabile futura suocera se è anche disposta a fare compagnia al gatto mentre voi non ci siete durante la prima settimana di ambientamento.....

Non dimenticare cmq di prendere appuntamento col veterinario per una visita ed eventuali vaccinazioni e sterilizzazioni.
in effetti potrei chiederglielo magari mi insulta un po ma accetta !

sisi l'appuntamento col veterinario ci sarà per forza, ne ho uno di fiducia.
Old 26-06-2009, 16:58   #4692
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
certo, gli ho chiesto i documenti e poi erano piccoli

battute a parte, ho fatto qualche foto
Mica me le fai vedere (magari in pvt se hai tempo), ho una passione per i riccini

Quote:
.inoltre fagli capire con chiarezza quello che può fare o meno....a tal fine la ciabatta (una volta cresciuto) sarà utile.
Con un gatto?
Suppongo che non ti sia mai capitato un gatto vendicativo/dispettoso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:14   #4693
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mica me le fai vedere (magari in pvt se hai tempo), ho una passione per i riccini
adesso non le ho sottomano, appena posso mi permetto di andare ot e postarle
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 09:20   #4694
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Con un gatto?
Suppongo che non ti sia mai capitato un gatto vendicativo/dispettoso.
i miei sanno che se mi fanno incazzare sono guai....

cmq ormai è come falqui che basta la parola...a me basta alzare la ciabatta per vedere i miei tesorini dileguarsi in un battito di ciglia.
Old 27-06-2009, 09:47   #4695
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche io sono allergico ai gatti e col cavolo che mi sono abiutato..ho il naso quasi chiuso 365gg all'anno e nei mesi piu' freddi anche crisi di asma ...

C;,a;,z;,aza
sei masochista allora
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:21   #4696
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Lurkando tra le immagini nel pc ho trovato questa foto di circa 5 anni fa, ne approfitto e ve la mostro...
è la MIA gattina, in casa ci sono anche due gatti maschi ma sono di mia moglie..
Questa è MIA e basta.

l'avevo portata da poche ore a casa, ma si evince che non ha impiegato molto a mettersi a proprio agio...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 21:18   #4697
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
che caruccia
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 02:31   #4698
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Parlando di gatti.
che merda la vita.
Sono andato a letto quando all'improvviso sento un miagolio proveniente da fuori. All'inizio mi preoccupo (io vado in ansia appena sento miagolii) e aspetto sperando si calmi. Ma continua e continua. Così convinco mia madre e andiamo a vedere. Dopo 1 oretta di ricerca abbiamo scoperto che il gatto (dalla voce direi gattino) si è incastrato nel motore dell'auto, e non c'è modo di tirarlo fuori.
Mi è passato il sonno ma sono costretto a dormire, finestre sbarrate anche se sto soffocando, e cuscini alle orecchie per non sentire lo straziante lamento. Spero solo che col mattino qualcuno riesca a tirarlo fuori, ma penso morirà per asfissia molto prima.
Incredibile però una decina di persone sono passate nelle vicinanze, anche fermandosi a chiacchierare, e nessuno ha almeno cercato di individuarne la provenienza (del miagolio) o di aiutarci...
Mi sento una vita felina sulla coscienza
Old 29-06-2009, 09:02   #4699
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Parlando di gatti.
che merda la vita.
Sono andato a letto quando all'improvviso sento un miagolio proveniente da fuori. All'inizio mi preoccupo (io vado in ansia appena sento miagolii) e aspetto sperando si calmi. Ma continua e continua. Così convinco mia madre e andiamo a vedere. Dopo 1 oretta di ricerca abbiamo scoperto che il gatto (dalla voce direi gattino) si è incastrato nel motore dell'auto, e non c'è modo di tirarlo fuori.
Mi è passato il sonno ma sono costretto a dormire, finestre sbarrate anche se sto soffocando, e cuscini alle orecchie per non sentire lo straziante lamento. Spero solo che col mattino qualcuno riesca a tirarlo fuori, ma penso morirà per asfissia molto prima.
Incredibile però una decina di persone sono passate nelle vicinanze, anche fermandosi a chiacchierare, e nessuno ha almeno cercato di individuarne la provenienza (del miagolio) o di aiutarci...
Succede spesso. Penso che riesca a sopravvivere. Il problema sta nel tirarlo fuori ora.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:38   #4700
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Parlando di gatti.
che merda la vita.
in un caso analogo, dopo avere provato invano a farlo uscire, abbiamo chiamato i vigili urbani che sono arrivati in tempi rapidi ed hanno poi contattato il proprietario dell 'auto e con la sua collaborazione si è provveduto ad estrarre il cucciolo.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian