Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 19:27   #41
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
no ma poi PER QUALE MOTIVO DARGLI DEL NAZISTA ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:29   #42
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Hai mai fatto una tesi? bene immagina che il tuo prof la prenda, legga il titolo e poi la butti per terra. Poi vede che ti sei incazzato e ti dice che l'ha fatto solo per avere le mani libere e che fa sempre cosi.

Un bel vaffanculo ci stava tutto da parte mia.
Ho fatto una tesi e se il mio prof faceva così dopo averlo fatto un po' con tutte le altre tesi al massimo mi faccio una risatina

Fortunatamente non sono come Gasparri e non ho il complesso di inferiorità verso chiunque giusto perchè sono inferiore a chiunque
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:30   #43
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
no ma poi PER QUALE MOTIVO DARGLI DEL NAZISTA ?
Avrà visto in Indiana Jones che i nazisti bruciavano i libri
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:36   #44
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
Fortunatamente non sono come Gasparri e non ho il complesso di inferiorità verso chiunque giusto perchè sono inferiore a chiunque
*
Old 13-06-2009, 19:42   #45
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Avrà visto in Indiana Jones che i nazisti bruciavano i libri
LOL!

PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:47   #46
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho fatto una tesi e se il mio prof faceva così dopo averlo fatto un po' con tutte le altre tesi al massimo mi faccio una risatina

Buon per te.

Cmq la mia opinione è che il gesto è stato maleducato e che una reazione è comprensibile.

Poi che la reazione sia stata esagerata è un altro discorso.

I libri non si buttano per terra, se non altro per il rispetto dell'autore del libro.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:19   #47
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Buon per te.

Cmq la mia opinione è che il gesto è stato maleducato e che una reazione è comprensibile.

Poi che la reazione sia stata esagerata è un altro discorso.

I libri non si buttano per terra, se non altro per il rispetto dell'autore del libro.
Partiamo da questo punto...

Spesso compiere un gesto è sinonimo di apprezzamento o critica senza usare il linguaggio verbale... perciò non buttare un libro, ma consegnarlo a uno degli addetti del programma di certo è un segno di rispetto...

Ma, se si conosce il personaggio (questo Talese non l'ho mai visto ) e si sa che è sua abitudine liberarsi di un libro lanciandolo a terra... bhè... si passa sopra e si dovrebbe avere la capacità intellettuale di capire che non è un affronto personale...

Secondo me questo viene contestato a Gasparri... il fatto di appare così stupido a una cosa fatta solo per fare... e che non aveva nessun disegno denigratorio alle spalle...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:15   #48
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
o al limite al limite gli poteva fare una prefatio, tipo: "Noi buttiamo....etc..".
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:20   #49
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Beh in ogni caso il gesto può essere tranquillamente interpretato come offensivo.

E non credo siano molti quelli che sarebbero contenti se il loro ultimo libro venisse trattato in quel modo. Un minimo di rispetto, eh..

Poi che gasparri sia cosi non ci piove, ma la brutta figura in primis l'ha fatta il presentatore.
Quote:
Per avere le mani libere butti quello che hai in mano per terra? ma siamo seri.

Forse non capisci il significato e il valore che puo avere un libro.

Gasparri sicuramente non l'avrà scritto lui quel libro, ma per la maggior parte delle persone un libro è molto importante.

Hai mai fatto una tesi? bene immagina che il tuo prof la prenda, legga il titolo e poi la butti per terra. Poi vede che ti sei incazzato e ti dice che l'ha fatto solo per avere le mani libere e che fa sempre cosi.

Un bel vaffanculo ci stava tutto da parte mia.
Siamo arrivati persino a giustificare Gasperri perchè "I libri non si buttano per terrà"

Mamma mia, possibile che tutte le volte che penso "Dai, questa volta almeno non arriveranno a tanto" mi ritrovo puntualmente smentito!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:55   #50
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Siamo arrivati persino a giustificare Gasperri perchè "I libri non si buttano per terrà"

Mamma mia, possibile che tutte le volte che penso "Dai, questa volta almeno non arriveranno a tanto" mi ritrovo puntualmente smentito!
Eh sì che birbante questo Telese, chissà che messaggio cattivo passerà ai bambini... meglio dare del nazista a tutti, molto più etico e educativo

gasparri...

ma ci faccia il piacere!!
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:58   #51
q_simodo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Certo che pe' difendere gasparri cìe vole fegato...e solo che alcuni dentro il cranio si ritrovano quello.
q_simodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 01:44   #52
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Partiamo da questo punto...

Spesso compiere un gesto è sinonimo di apprezzamento o critica senza usare il linguaggio verbale... perciò non buttare un libro, ma consegnarlo a uno degli addetti del programma di certo è un segno di rispetto...

Ma, se si conosce il personaggio (questo Talese non l'ho mai visto ) e si sa che è sua abitudine liberarsi di un libro lanciandolo a terra... bhè... si passa sopra e si dovrebbe avere la capacità intellettuale di capire che non è un affronto personale...

Secondo me questo viene contestato a Gasparri... il fatto di appare così stupido a una cosa fatta solo per fare... e che non aveva nessun disegno denigratorio alle spalle...

Ciao
Orlando
Ci puo stare il ragionamento, però è assurdo che un presentatore di una tv nazionale non abbia la possibilità di disfarsi di un libro se non gettandolo sempre a terra. Posso credere che sia un atteggiamento senza nessun doppio fine ma se non altro è sicuramente da dilettanti allo sbaraglio 2 la vendetta.

Io non ho mai visto la trasmissione, posso anche credere che il tizio sia abituato a gettare a terra i libri, ma non ti pare una cosa inutile e senza senso?

E' impensabile che il conduttore, non iquadrato per 20 secondi, si sposti e passi il libro a un tecnico? è necessario lanciarlo a terra?

Guardi mai Fazio a che tempo che fa? li ci sono fior fiore di illustri ospiti ti pare che fazio possa mai anche lontanamente, non dico gettare a terra, ma anche solo buttare sulla sua scrivania il libro del personaggio che sta intervistando?

Insomma non si puo giustificare la maleducazione solo perchè quella è l'abitudine.

Poi la reazione di Gasparri è stata esagerata, ma non vi è dubbio che quel gesto faccia girare i maroni.
Old 14-06-2009, 01:50   #53
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Eh sai ognuno ha le propie opinioni.. Magari qualcuno riesce anche a scindere le proprie opinioni dal proprio credo politico.

Quote:
Originariamente inviato da q_simodo Guarda i messaggi
Certo che pe' difendere gasparri cìe vole fegato...e solo che alcuni dentro il cranio si ritrovano quello.
Ah però simpatico!! Che brava gente che si trova in giro!!
Old 14-06-2009, 01:57   #54
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Eh sai ognuno ha le propie opinioni.. Magari qualcuno riesce anche a scindere le proprie opinioni dal proprio credo politico.

Ah però simpatico!! Che brava gente che si trova in giro!!
Sono d'accordo in parte con quel che dici Edo...
Io non seguo Telese, ma vorrei capire se qualcun altro in passsato che non sia Gasparri si sia lamentato mai di ciò.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 02:13   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ci puo stare il ragionamento, però è assurdo che un presentatore di una tv nazionale non abbia la possibilità di disfarsi di un libro se non gettandolo sempre a terra. Posso credere che sia un atteggiamento senza nessun doppio fine ma se non altro è sicuramente da dilettanti allo sbaraglio 2 la vendetta.

Io non ho mai visto la trasmissione, posso anche credere che il tizio sia abituato a gettare a terra i libri, ma non ti pare una cosa inutile e senza senso?

E' impensabile che il conduttore, non iquadrato per 20 secondi, si sposti e passi il libro a un tecnico? è necessario lanciarlo a terra?

Guardi mai Fazio a che tempo che fa? li ci sono fior fiore di illustri ospiti ti pare che fazio possa mai anche lontanamente, non dico gettare a terra, ma anche solo buttare sulla sua scrivania il libro del personaggio che sta intervistando?

Insomma non si puo giustificare la maleducazione solo perchè quella è l'abitudine.

Poi la reazione di Gasparri è stata esagerata, ma non vi è dubbio che quel gesto faccia girare i maroni.

La parte in neretto ti fa venire in mente qualcosa?
Old 14-06-2009, 03:08   #56
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

La parte in neretto ti fa venire in mente qualcosa?
regaliamo una scrivania a Telese

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:31   #57
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Seguo a volte "Che tempo che fa", proprio perchè è un programma ben fatto... lo considero una specie di vetrina della RAI dove vengono presentati degli ospiti di primo livello... ma, rispetto al tread, il confronto non regge...

"Che tempo che fa" è una specie di talk-show/intervista a un'unica persona (solitamente illustre) che presenta un libro, racconta la sua carriera ecc...

Questo Tetris mi sembra più un talk-show/salottino... ossia un programma di confronto su alcune tematiche particolari (non l'ho mai visto... potrei aver preso una cantonata ) e perciò il contesto è completamente differente...

Fabio Fazio è molto serio nel suo ruolo... anche se si permette di scherzare ma, conservando un doro che pochi hanno in televisione...

Questo Telese sembra una specie di conduttore/moderatore un po' satirico e perciò il gesto ci sta in pieno (se lo avesse fatto un Luttazzi non mi sarei mica scandalizzato)

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:06   #58
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
beh il fatto di buttare il libro è una gran cazzata, se il problema fosse il doverlo tenere in mano basterebbe mettere un tavolino in studio, no?

in ogni caso Gasparri si poteva risparmiare il solito show
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:42   #59
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Old 14-06-2009, 12:17   #60
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
LOL

Comunque anche il presentatore è un tamarro, dai... si sente benissimo il "cionk" del libro
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian