|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ Gemma..anch'io ho quotato quela parte...l'espressione "essere in dovere" è sicuramente esagerata, però penso che a volte cercare di assacondare anche sessualmente il compagno sia una cosa normale.
La situazione dell'autore del 3d mi sembra alquanto insoddisfacente e chiedere un piccolo sacrificio (che non si dovrebbe proprio parlare di sacrificio), o meglio, qualcosa di più non mi sembra proprio ripugnante. Anzi trovo egoista il comportamento di lei.
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
Gemma, è evidente che la pensiamo in maniera diversa ma secondo me è altrettanto evidente che tu non hai capito una mazza della mia situazione. E soprattutto, interpreti a modo tuo (=unidirezionale) quello che scrivo. Io non conosco la tua situazione, ma mettiamo che: tu abbia un uomo che sostieni di amare pazzamente e che la cosa sia reciproca. Mettiamo che per te il sesso sia fondamentale, tanto da arrivare a sentirne vivamente il bisogno durante la giornata (e la nottata!). Mettiamo però che il tuo uomo porti sempre scuse per non farlo e che quando lo fate ciò avvenga con scarso coinvolgimento e altrettanta abilità. Mettiamo che tu provi di tutto (col corpo e con la mente) per modificare la situazione ma che il tuo lui faccia orecchie da mercante. Che faresti? Rispondimi ricordando che: 1) per te è essenziale fare sesso; 2) è fuori discussione lasciarlo perché non potresti stare senza di lui; 3) sei costretta a esortarlo anche per le sole coccole; 4) l'insoddisfazione sessuale ti porta a eccitarti di fronte a uomini attraenti; 5) gli hai spiegato più volte la tua insofferenza e chiesto se c'è qualcosa che tu possa fare. Mi rispondi? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma può essere che magari in questo periodo ha altro a cui pensare, o (spero di no) che sia interessata a qualcuni altro? Non è raro che la sfera sessuale sia la prima ad essere stroncata quando ci sono altre persone nella testa.
Comunque riguardo al punto 3) "esortarlo anche solo per le coccole", posso solo dirti che se devi penare anche solo per quelle (che poi magari ti è anche passata la voglia a forza di chiedere), bhé se è sempre stata così può anche darsi che avete modi diversi di esprimere il vostro amore. Quindi potresti seriamente pensare di chiudere se davvero non ci sono cambiamenti. Parlo per esperienza personale he Ultima modifica di norbertom : 13-06-2009 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma se una donna dice di amare "smisuratamente" il partner, credo che il MINIMO per dimostrarglielo (salvo complicazioni di natura fisica) sia anche attraverso il corpo, non si chiama a caso "fare l' amore", se uno ama fa l' amore, credo sia un qualcosa di abbastanza lineare. E il soddisfare le voglie magari forse un pochino oltre la propria sfera è semplicemente dimostrare il proprio amore al partner...se le coppie facessero solo quel che piace a ognuno quanto durerebbero? |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Anzitutto proverei a capire per quale motivo per me sia così importante fare sesso e in quale misura. Certi atteggiamenti quando rasentano l'ossessione compulsiva devono far riflettere. In secondo luogo mi domanderei, avendo conosciuto una persona sessualmente tiepida ed essendomene innamorata, se sia lecito da parte mia a distanza di anni il lamentarmi per qualcossa che è sempre stato così e che all'inizio mi andava bene ma poi non più. In terzo luogo rifletterei sul fatto che in una coppia venirsi incontro non significa che uno dei due debba assecondare i desideri dell'altro. Ovviamente questa sono io, non la regola. Ah, e non parlo per ipotesi: ci sono passata |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh non si contano le donne che dicono di amare smisuratamente il proprio partner e poi si trombano l'amico...
C;',a'.z'.a
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
in un rapporto di coppia non esiste nulla di scontato o di obbligato, imho, ma di certo entrambe le parti dovrebbero cercare di venirsi incontro, con l'intento di vivere il rapporto (e con esso intendo tutto quello che ruota attorno ad una coppia, a 360°) nel miglior modo possibile.
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Io però non ho capito una cosa... Se lei è sempre stata così e per te il sesso è sempre stato fondamentale ecc ecc perchè ti ci sei messo? Ho capito l'amore, però è brutto mettersi con qualcuno e farlo cambiare o sperare che cambi, meglio cercare qualcuno di più affine no?
Magari non ho capito bene io però...
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |||
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Se ci pensi nel momento in cui c'è un altro problema, che può essere dalla stupidata del lasciare in giro i calzini al fatto che magari lei vuole sposarsi e lui o viceversa, le tensioni interne della coppia ricadono anche sul sesso. Quindi ribadisco provare a capire quale sia veramente il problema e capire se col dialogo si può trovare una soluzione. E' come quando ti arrabbi e non vuoi discutere di altro se non del problema..Non ti è mai capitato? Ecco secondo me è questo... Io sono così..Se ho un problema col mio partner ci va di mezzo anche il sesso, perchè se dovesse succedere che con la testa impegnata a capire e risolvere il problema facessi l'amore con il mio compagno non avrebbe lo stesso significato e la stessa intensità che ha in condizioni di tranquillità... |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi dicono che siamo complicate
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Secondo me è meglio se se ne cerca un'altra, a voler essere crudi. |
|||||
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una soluzione potrebbe essere farla impazzire letteralmente a letto e poi smettere aspettandosi un ritorno...beh si è un ricatto ma al momento non mi viene in mente altro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!