Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 18:41   #181
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
@ Gemma..anch'io ho quotato quela parte...l'espressione "essere in dovere" è sicuramente esagerata, però penso che a volte cercare di assacondare anche sessualmente il compagno sia una cosa normale.
La situazione dell'autore del 3d mi sembra alquanto insoddisfacente e chiedere un piccolo sacrificio (che non si dovrebbe proprio parlare di sacrificio), o meglio, qualcosa di più non mi sembra proprio ripugnante. Anzi trovo egoista il comportamento di lei.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:50   #182
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Mah...dipende dai gusti della coppia.

C'è gente che ti ride in faccia se ti presenti con il completino da infermiera, e gente che ti preferirebbe in semplicissimi pantaloncini e maglietta.
Donne che che diventano ridicole quando cercano di fare le fatalone perchè hanno un carattere non consono al "personaggio" che vogliono interpretare, e donne che calzano a pennello nei panni della vamp.

Dopo 5 anni di fidanzamente non si amoreggia più come la prima volta, mi pare così ovvio che è davvero ipocrita voler affermare il contrario. Secondo me la miglior cosa è parlarne, cercare assieme stimoli nuovi, conoscere BENE i gusti del partner se si vogliono fare delle sorprese.

Io comunque ho già risolto
a me non pare così ovvio invece se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:53   #183
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
a me non pare così ovvio invece se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima
straquotone!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:54   #184
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
straquotone!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:09   #185
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
La parte che ho riportato in grassetto è semplicemente rivoltante e ripugnante.

Pensare che una donna debba assecondare per DOVERE gli appetiti sessuali del partner, le piaccia o meno, è lo stesso concetto che ha portato in alcuni paese a non considerare violenza sessuale un rapporto non consensuale che avvenga fra coniugi.

Mi spiace ma parlare di dovere coniugale è tornare indietro ai tempi in cui una donna non era prevista avere desideri o istinti propri, ma doveva limitarsi ad assecondare quelli del partner.

E perchè poi in base a questo uno dovrebbe sentirsi in diritto di cercare "altri nidi"?
Per chi non è in grado di affrancarsi dal livello neanderthal, forse
E menomale che avevo scritto quel finale lì! Vabbè...
Gemma, è evidente che la pensiamo in maniera diversa ma secondo me è altrettanto evidente che tu non hai capito una mazza della mia situazione. E soprattutto, interpreti a modo tuo (=unidirezionale) quello che scrivo. Io non conosco la tua situazione, ma mettiamo che: tu abbia un uomo che sostieni di amare pazzamente e che la cosa sia reciproca. Mettiamo che per te il sesso sia fondamentale, tanto da arrivare a sentirne vivamente il bisogno durante la giornata (e la nottata!). Mettiamo però che il tuo uomo porti sempre scuse per non farlo e che quando lo fate ciò avvenga con scarso coinvolgimento e altrettanta abilità. Mettiamo che tu provi di tutto (col corpo e con la mente) per modificare la situazione ma che il tuo lui faccia orecchie da mercante. Che faresti? Rispondimi ricordando che: 1) per te è essenziale fare sesso; 2) è fuori discussione lasciarlo perché non potresti stare senza di lui; 3) sei costretta a esortarlo anche per le sole coccole; 4) l'insoddisfazione sessuale ti porta a eccitarti di fronte a uomini attraenti; 5) gli hai spiegato più volte la tua insofferenza e chiesto se c'è qualcosa che tu possa fare. Mi rispondi?

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
@ Gemma..anch'io ho quotato quela parte...l'espressione "essere in dovere" è sicuramente esagerata, però penso che a volte cercare di assacondare anche sessualmente il compagno sia una cosa normale.
La situazione dell'autore del 3d mi sembra alquanto insoddisfacente e chiedere un piccolo sacrificio (che non si dovrebbe proprio parlare di sacrificio), o meglio, qualcosa di più non mi sembra proprio ripugnante. Anzi trovo egoista il comportamento di lei.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:34   #186
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma può essere che magari in questo periodo ha altro a cui pensare, o (spero di no) che sia interessata a qualcuni altro? Non è raro che la sfera sessuale sia la prima ad essere stroncata quando ci sono altre persone nella testa.
Comunque riguardo al punto 3) "esortarlo anche solo per le coccole", posso solo dirti che se devi penare anche solo per quelle (che poi magari ti è anche passata la voglia a forza di chiedere), bhé se è sempre stata così può anche darsi che avete modi diversi di esprimere il vostro amore. Quindi potresti seriamente pensare di chiudere se davvero non ci sono cambiamenti. Parlo per esperienza personale he

Ultima modifica di norbertom : 13-06-2009 alle 20:39.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:23   #187
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

E perchè poi in base a questo uno dovrebbe sentirsi in diritto di cercare "altri nidi"?
Ah beh certo, siccome a lei del sesso non gliene importa nulla di riflesso non deve importarne nulla pure a lui, si si
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:35   #188
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
La parte che ho riportato in grassetto è semplicemente rivoltante e ripugnante.

Pensare che una donna debba assecondare per DOVERE gli appetiti sessuali del partner, le piaccia o meno, è lo stesso concetto che ha portato in alcuni paese a non considerare violenza sessuale un rapporto non consensuale che avvenga fra coniugi.

Mi spiace ma parlare di dovere coniugale è tornare indietro ai tempi in cui una donna non era prevista avere desideri o istinti propri, ma doveva limitarsi ad assecondare quelli del partner.

Per chi non è in grado di affrancarsi dal livello neanderthal, forse
Nessuna donna è obbligata a soddisfare gli appetiti sessuali se non ha voglia

Ma se una donna dice di amare "smisuratamente" il partner, credo che il MINIMO per dimostrarglielo (salvo complicazioni di natura fisica) sia anche attraverso il corpo, non si chiama a caso "fare l' amore", se uno ama fa l' amore, credo sia un qualcosa di abbastanza lineare.

E il soddisfare le voglie magari forse un pochino oltre la propria sfera è semplicemente dimostrare il proprio amore al partner...se le coppie facessero solo quel che piace a ognuno quanto durerebbero?
Old 13-06-2009, 22:50   #189
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
E menomale che avevo scritto quel finale lì! Vabbè...
Gemma, è evidente che la pensiamo in maniera diversa ma secondo me è altrettanto evidente che tu non hai capito una mazza della mia situazione. E soprattutto, interpreti a modo tuo (=unidirezionale) quello che scrivo. Io non conosco la tua situazione, ma mettiamo che: tu abbia un uomo che sostieni di amare pazzamente e che la cosa sia reciproca. Mettiamo che per te il sesso sia fondamentale, tanto da arrivare a sentirne vivamente il bisogno durante la giornata (e la nottata!). Mettiamo però che il tuo uomo porti sempre scuse per non farlo e che quando lo fate ciò avvenga con scarso coinvolgimento e altrettanta abilità. Mettiamo che tu provi di tutto (col corpo e con la mente) per modificare la situazione ma che il tuo lui faccia orecchie da mercante. Che faresti? Rispondimi ricordando che: 1) per te è essenziale fare sesso; 2) è fuori discussione lasciarlo perché non potresti stare senza di lui; 3) sei costretta a esortarlo anche per le sole coccole; 4) l'insoddisfazione sessuale ti porta a eccitarti di fronte a uomini attraenti; 5) gli hai spiegato più volte la tua insofferenza e chiesto se c'è qualcosa che tu possa fare. Mi rispondi?

Ecco la mia risposta.
Anzitutto proverei a capire per quale motivo per me sia così importante fare sesso e in quale misura. Certi atteggiamenti quando rasentano l'ossessione compulsiva devono far riflettere.

In secondo luogo mi domanderei, avendo conosciuto una persona sessualmente tiepida ed essendomene innamorata, se sia lecito da parte mia a distanza di anni il lamentarmi per qualcossa che è sempre stato così e che all'inizio mi andava bene ma poi non più.

In terzo luogo rifletterei sul fatto che in una coppia venirsi incontro non significa che uno dei due debba assecondare i desideri dell'altro.

Ovviamente questa sono io, non la regola.

Ah, e non parlo per ipotesi: ci sono passata
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:01   #190
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh non si contano le donne che dicono di amare smisuratamente il proprio partner e poi si trombano l'amico...

C;',a'.z'.a
Old 14-06-2009, 08:21   #191
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Nessuna donna è obbligata a soddisfare gli appetiti sessuali se non ha voglia

Ma se una donna dice di amare "smisuratamente" il partner, credo che il MINIMO per dimostrarglielo (salvo complicazioni di natura fisica) sia anche attraverso il corpo, non si chiama a caso "fare l' amore", se uno ama fa l' amore, credo sia un qualcosa di abbastanza lineare.
Infatti esiste un sentimento MERAVIGLIOSO che si chiama AMICIZIA che prevede che due persone si possano volere un bene dell'anima, anche per tutta la vita, senza dover "fare coppia" o pretendere l'esclusività l'una dall'altra (e senza fare nulla per "guadagnarsela" l'esclusività, n.d.r..) e senza dover fare sesso (vabbeh, qui qualcuno mi parlerà ora delle scopamicizie, ma cmq credo di essermi spiegato), questa potrebbe essere la loro "soluzione", ammesso che entrambi lo vogliano però, certo se lui da un lato vorrebbe che lei cambiasse, dall'altro ritiene di stare facendo tutto il possibile senza risultati e dall'altro ancora non vuole sciogliere la relazione, imho sta in vicolo cieco senza via di uscita.
Old 14-06-2009, 12:09   #192
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
in un rapporto di coppia non esiste nulla di scontato o di obbligato, imho, ma di certo entrambe le parti dovrebbero cercare di venirsi incontro, con l'intento di vivere il rapporto (e con esso intendo tutto quello che ruota attorno ad una coppia, a 360°) nel miglior modo possibile.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:23   #193
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Io però non ho capito una cosa... Se lei è sempre stata così e per te il sesso è sempre stato fondamentale ecc ecc perchè ti ci sei messo? Ho capito l'amore, però è brutto mettersi con qualcuno e farlo cambiare o sperare che cambi, meglio cercare qualcuno di più affine no?
Magari non ho capito bene io però...
Old 15-06-2009, 13:32   #194
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Io però non ho capito una cosa... Se lei è sempre stata così e per te il sesso è sempre stato fondamentale ecc ecc perchè ti ci sei messo? Ho capito l'amore, però è brutto mettersi con qualcuno e farlo cambiare o sperare che cambi, meglio cercare qualcuno di più affine no?
Magari non ho capito bene io però...
E' da mò che lo sto dicendo
Old 15-06-2009, 13:36   #195
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Ecco la mia risposta.
Anzitutto proverei a capire per quale motivo per me sia così importante fare sesso e in quale misura. Certi atteggiamenti quando rasentano l'ossessione compulsiva devono far riflettere.
ossessione compulsiva mi sembra esagerato, il desiderio dell'autore mi sembra nella norma... e comunque trovo normale il suo desiderio aumenti se non viene soddisfato, così come le sue preoccupazioni se lei non da cenno di preoccuparsi del problema.
Quote:
In secondo luogo mi domanderei, avendo conosciuto una persona sessualmente tiepida ed essendomene innamorata, se sia lecito da parte mia a distanza di anni il lamentarmi per qualcossa che è sempre stato così e che all'inizio mi andava bene ma poi non più.
Ha detto che il desiderio è calato in lei.. anche in lui ma in lei molto di piu, quindi all'inizio non era così evidentemente, poi lei ha avuto un disinteressamento piu rapido di lui.
Quote:
In terzo luogo rifletterei sul fatto che in una coppia venirsi incontro non significa che uno dei due debba assecondare i desideri dell'altro.
Infatti lei non fa il minimo sforzo per assecondare i suoi desideri...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:24   #196
fra93
Junior Member

L'Avatar di fra93

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ma il punto principale non è solo assecondare i desideri altrui. Secondo me alla base vi è un altro problema che non centra col sesso ma che si va a riflettere su quello.
Se ci pensi nel momento in cui c'è un altro problema, che può essere dalla stupidata del lasciare in giro i calzini al fatto che magari lei vuole sposarsi e lui o viceversa, le tensioni interne della coppia ricadono anche sul sesso.
Quindi ribadisco provare a capire quale sia veramente il problema e capire se col dialogo si può trovare una soluzione. E' come quando ti arrabbi e non vuoi discutere di altro se non del problema..Non ti è mai capitato?
Ecco secondo me è questo...
Io sono così..Se ho un problema col mio partner ci va di mezzo anche il sesso, perchè se dovesse succedere che con la testa impegnata a capire e risolvere il problema facessi l'amore con il mio compagno non avrebbe lo stesso significato e la stessa intensità che ha in condizioni di tranquillità...
fra93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:35   #197
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da fra93 Guarda i messaggi
Ma il punto principale non è solo assecondare i desideri altrui. Secondo me alla base vi è un altro problema che non centra col sesso ma che si va a riflettere su quello.
Se ci pensi nel momento in cui c'è un altro problema, che può essere dalla stupidata del lasciare in giro i calzini al fatto che magari lei vuole sposarsi e lui o viceversa, le tensioni interne della coppia ricadono anche sul sesso.
Quindi ribadisco provare a capire quale sia veramente il problema e capire se col dialogo si può trovare una soluzione. E' come quando ti arrabbi e non vuoi discutere di altro se non del problema..Non ti è mai capitato?
Ecco secondo me è questo...
Io sono così..Se ho un problema col mio partner ci va di mezzo anche il sesso, perchè se dovesse succedere che con la testa impegnata a capire e risolvere il problema facessi l'amore con il mio compagno non avrebbe lo stesso significato e la stessa intensità che ha in condizioni di tranquillità...

e poi dicono che siamo complicate
Old 15-06-2009, 15:37   #198
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da fra93 Guarda i messaggi
Ma lei potrebbe benissimo affermare di non aver alcun problema, di stare benissimo così e di non dare particolare peso al calo del desiderio, quindi?
Old 15-06-2009, 15:44   #199
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
ossessione compulsiva mi sembra esagerato, il desiderio dell'autore mi sembra nella norma... e comunque trovo normale il suo desiderio aumenti se non viene soddisfato, così come le sue preoccupazioni se lei non da cenno di preoccuparsi del problema.

Ha detto che il desiderio è calato in lei.. anche in lui ma in lei molto di piu, quindi all'inizio non era così evidentemente, poi lei ha avuto un disinteressamento piu rapido di lui.

mah, mettendo insieme le seguenti frasi dell'autore

Quote:
lei non dice quasi mai di no, neanche me lo chiede, ma non dice di no e quando lo facciamo è soddisfatta... io invece, non è che la schifo, anzi, vorrei solo delle novità e degli stimoli nuovi da lei
Quote:
una cosa potreste dirmela. cioè: si nasce o si diventa??
Quote:
Quote:
tu hai semplicemente aspettato sperando che diventasse più porcella, magari reprimendo qualche tua voglia nel tempo
mi sa che c'hai preso...
io sono arrivata alle conclusioni di cui ho spiegato prima.

Secondo me è meglio se se ne cerca un'altra, a voler essere crudi.
Old 15-06-2009, 15:50   #200
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
mah, mettendo insieme le seguenti frasi dell'autore

io sono arrivata alle conclusioni di cui ho spiegato prima.

Secondo me è meglio se se ne cerca un'altra, a voler essere crudi.
beh si è quel che gli abbiam detto tutti, però ormai non credo se ne voglia separare

una soluzione potrebbe essere farla impazzire letteralmente a letto e poi smettere aspettandosi un ritorno...beh si è un ricatto ma al momento non mi viene in mente altro

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian