|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Con linux come noterai dal "dock" posso usare ogni sw in sicurezza anche se il pc non è certo una "Ferrari": ![]() A chi interessa la ram occupata a browser chiuso è di 76-78 Mb. Ultima modifica di sampei.nihira : 11-06-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#5362 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sampei, ti ringrazio per il consiglio, così come ringrazio tutti gli altri che si sono prodigati con la mia richiesta.
In un primo momento avevo preso in considerazione Xubuntu o altre distro Linux (Damn Small o Puppy). Poi su questo forum mi consigliarono di provare FLP. FLP occupa pochissimo spazio e richiede 64 MB di RAM (128 raccomandati). Una volta installato ho avuto modo di verificare che è estremamente stabile e con il service pack 3 richiede ancora meno RAM. In giro ho letto che qualcuno trova FLP migliore per RAM occupata rispetto a Xubuntu. Non so se questo è vero, ma se anche fossero pari in quanto a prestazioni, mi direi più che soddisfatto di evitarmi lo studio di un nuovo sistema operativo. Proverò ad installare opera come browser, antivir e ghostwall. In fin dei conti su questo notebook non avrò dati aziendali, ma solo filmati, musica, qualche foto... Vi tengo aggiornati sulle prestazioni post installazione... Grazie ancora... |
|
|
|
|
#5363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao a tutti, io attualmente sul mio pc ho: G Data internete security, Malwarebity' antimalware, superantispyware..
che altro software mi consigliate?? |
|
|
|
|
#5364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Tutto ciò naturalmente se prendiamo le versioni attuali,quelle passate sono più leggere ad esempio una 7.04 uscita nel 2007 ci gira discretamente ma ormai................ |
|
|
|
|
|
#5365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ai duie antispyware on demand potrei consigliarti prevx 3.0 che nella versione free (trial e' la stessa cosa) non blocca la minaccia o la elimina ma semplicemente avverte. Quel "semplicemente" non va pero' a sminuire il prodotto di per se' eccelso. Infatti per come e' configurato nel suo modus operandi e' un eccellente barriera contro attacchi zero days. Questo il link al prodotto, se ti dovesse interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599 Oltre a questo, potrei consigliarti l'uso di virtualizzatori di sistema, qua i link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797 Ciao!
|
|
|
#5366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#5367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#5368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per windows usa questo Customize Fences http://www.stardock.com/products/fences/ Io mi ci trovo benissimo
|
|
|
#5369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#5370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi chissa' se restera' agratis
|
|
|
#5371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo proprio Cavolo per me che sono ordinato è il massimo
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.stardock.com/products/fences/downloads.asp la uso anchio ma al contrario di te sono un disordinato che tenta di cambiare... missione impossibile dicono mia madre...e mia moglie hanno ragione
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 12-06-2009 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#5373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5374 |
|
Senior Member
|
doppio
Sorry
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-06-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
#5375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Windows 7 ... più sicuro il 32 o il 64 bit?
Salve,
come da oggetto, mi chiedevo quale fosse il sistema operativo meno vulnerabile ... io da profano ho pensato che il 64 fosse più sicuro in quanto i lamer si concentrano più sulle soluzioni 32 bit più diffuse ... mi sbaglio? Oltre a Kaspersky, quali sono le altre soluzioni compatibili con Windows 7 (64 bit) per quanto riguarda anche firewall e malware in generale? Grazie !!!
|
|
#5376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un antivirus e un antispyware nuovo , oppure usare i vari software gratuiti
Cosa mi potete consigliare? Ho letto che norton ultimamente è cambiato molto, è diventato cosi buono? Come antivirus ero indeciso tra: Avast Avg-internet security Kaspersky internet security Norton Come antispyware se prendo le versioni complete, non penso che servirà, altrimenti ero indeciso tra: Ad-aware Malwarebyte's Cosa mi potete consigliare? Avete altri programmi da consigliare? |
|
|
|
|
#5377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti Prevx free che è sicuramente compatibile, anch Malwarebytes dovrebbe andare bene; per il FW io ho provato Comodo Cis e su seven funziona, ma ho messo seven a 32, comunque è supportato anche a 64bit
|
|
|
#5379 |
|
Senior Member
|
anche Malwarebytes va bene da aggiungere come antimalware
|
|
#5380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ti consiglierei prima di tutto di dirci che sistema operativo hai e a quanti bit poiche' ci son programmi che vanno bene con un determinato s.o. oppure no. Poi posso consigliarti i software che al momento vanno per la maggiore perche' ritenuti i piu' validi e sicuri: - come antivirus avira free (ci sarebbero anche la premium e la suite con firewall integrato); - come firewall ci sono comodo e online armor con modulo hips integrato, entrambi in italiano ma unica pecca attualmente OA funziona solo per sistemi operativi a 32 bit (ecco il perche' della mia domanda di prima), ci sarebbero anche outpost e pctools; - come antispyware posso consigliarti malwarebytes, superantispyware, a-squared ma in ogni scelta da te effettuata, ti consiglio di installare prevx 3.0. Di ogni programma sopra menzionati c'e' una guida ed una discussione apposita, se hai dubbi o domande da effettuare per il programma specifico puoi rivolgerti li, per domande generiche invece qui dove stiamo diascutendo ora Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.