Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 09:28   #21
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Ma senza browser come si puo' andare online e scaricarsene uno?
si fa come ai tempi di win 95
o lo installi da uno dei millemila cd che trovavi ovunque,di solito venivano distribuiti dai vari isp e solitamente contenevano ie,netscape,acrobat reader,winzip,quicktime e qualche altro software di utilità

o te lo fai passare da qualcuno
Old 12-06-2009, 09:28   #22
dimdar
Member

L'Avatar di dimdar

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei solo capire una cosa: ma se mi viene data un sistema operativo senza browser, come faccio ad andare sul sito di firefox, google, microsoft o altri per scaricare il browser visto che non ho modo di navigare?
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:28   #23
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
mi spiegate come fate a non usare mai I.E. ? premesso che sto scrivendo da Opera, e uso molto Firefox, mi fate capire come è possibile visualizzare correttamente e pienamente alcuni siti tipo home banking o di istituzioni varie ?? io non ci sono mai riuscito.
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:29   #24
dimdar
Member

L'Avatar di dimdar

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate, ci ho messo 40 minuti a scrivere la mia domanda ... ignoratela!
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:30   #25
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
indubbiamente uno che nn ha il browser installato può avere mille modi per procurarsene 1

chiedere ad un amico di scaricarlo per esempio o scaricarlo attraverso un altro pc, ma perché dico io uno dovrebbe smadonnare per questo proprio nn capisco... hai IE8 ti scarichi Chrome o FF o il nonnapaeraexplorer 9.0 e ti disinstalli IE8... l'uomo sembra fatto apposta per rompere le @@ al prossimo!!!
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:30   #26
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Microsoft infatti attuerà anche delle differenze da continente a continente, visto che, in Europa, Windows 7, arriverà senza il Internet Explorer 8 al suo interno.
Sto articolo inizia malissimo! Sbaglio o mancano altre 3 o 4 virgole a random? E IL Internet Explorer?!

Comunque non la trovo una genialata... Non mi disturbava per niente averlo dentro al pc, poi una volta connesso il pc alla rete avrei scaricato qualcos'altro... Ora mi tocca installare il SO, poi cercarmi IE, installarlo e poi scaricarmi quello che uso abitualmente... Bah
Old 12-06-2009, 09:31   #27
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
mi spiegate come fate a non usare mai I.E. ? premesso che sto scrivendo da Opera, e uso molto Firefox, mi fate capire come è possibile visualizzare correttamente e pienamente alcuni siti tipo home banking o di istituzioni varie ?? io non ci sono mai riuscito.
Non ricordo di aver mai avuto problemi particolari di visualizzazione con FF. Mai comunque tali da dover ripiegare su IE (tranne una volta, ma non per una pagina: era un sistema di login con ActiveX o qualcosa del genere che probabilmente era stato progettato solo per IE).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:31   #28
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Mah... chi di dovere dovrebbe rompere le OO affinché, quando si acquisti un computer (vedi sopratutto notebook), si abbia tra le mani un sistema pulito comprensivo di driver e basta. I crapware devono stare in un cd/dvd a parte: chi li vuole se li installa. Francamente il browser è proprio il meno.
...chi di dovere dovrebbe rompere le OO per permettere di poter acquistare un pc senza sistema operativo.... e senza troppe menate come ora...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:34   #29
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
L'antitrust sto giro ha preso una cantonata grossa come il mondo a meno che microsoft non abbia previsto un modo per scaricare automaticamente ie8 un po' come succede con linux. Quella sarebbe una mossa molto saggia a mio avviso perchè sarebbe una "rivincita" per microsoft: mi hanno obbligato a togliere ie8, ma senza quello non puoi navigare, se lo vuoi clicca su quest'icona. Morale per l'utente medio: ie8 è indispensabile.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:35   #30
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non sono d'accordo.
Come già detto, non era il modo migliore per risolvere la questione.
Inoltre, alcuni utenti NON possono fare a meno di IE (ce ne sono di siti che non ne vogliono sapere di funzionare con altri browser...e spesso sono siti di "istituzioni").
E poi finalmente con IE8 MS ha fatto un browser discreto...mo' lo toglie?

Mi perplime da un bel po' l'atteggiamento della Comunità Europea sulla questione MS.

Ultima modifica di xorosho : 12-06-2009 alle 09:38.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:37   #31
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anch'io mi sono chiesto come farei a scaricarmi IE8 senza un browser dopo l'installazione e senza avere un cd/dvd/chiavetta/quelchelè con il setup

Scartata l'ipotesi di fare l'ftp da shell DOS, secondo me ci sarà un'opzione di questo tipo:

-ti vendono Win 7 sul tuo bel supporto. In fase di installazione, ti fanno configurare una connessione internet. Quando ti connetti, ti parte un aggiornamento e più o meno esplicitamente ti viene chiesto se vuoi scaricarti IE8 ed installarlo.

Così il risultato finale sarebbe lo stesso, ma aggirando le contestazioni dell'UE.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:37   #32
1T4
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma che ca**ta! Ogni sistema operativo contiene al suo interno un browser: MacOS ha Safari, Linux di solito ha Firefox, Android ha Chrome e persino le console hanno il loro browser proprietario (360, PS3 e Wii). Perchè mai Windows non dovrebbe avere IE?!?!? Stiamo sfiorando il ridicolo...
1T4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:37   #33
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
A quando Mac senza Safari allora? ma dai che assurdità, deve esserci di base un Browser nel sistema operativo per quanto scrauso possa essere (anche se Internet Explorer 8 non è mica malaccio!).
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:39   #34
Schio27
Member

L'Avatar di Schio27

Iscritto dal: May 2009
ma scusate un attimo il sistema operativo è di microsoft no?e allora non può essere libera di metterci dentro i suoi programmi?premetto che IE mi sta in culo fin dalla nascita xò se allora è cosi come dicevano prima dovrebbero dare questa limitazione pure alla apple...mah se stessero a guardare altre cose piuttosto di queste cazzate
Schio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:40   #35
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
A quando Mac senza Safari allora? ma dai che assurdità, deve esserci di base un Browser nel sistema operativo per quanto scrauso possa essere (anche se Internet Explorer 8 non è mica malaccio!).
Probabilmente quando avrà il 90% del mercato. Assurdità della politica che di tecnologia capisce meno di niente, ho paura.
Sono d'accordo nel dire che non ha senso. Probabilmente come dicono un po' tutti ci sarà un modo comodo comodo per installarlo da Seven, aggirando il limite dell'UE.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:42   #36
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
si fa come ai tempi di win 95
o lo installi da uno dei millemila cd che trovavi ovunque,di solito venivano distribuiti dai vari isp e solitamente contenevano ie,netscape,acrobat reader,winzip,quicktime e qualche altro software di utilità

o te lo fai passare da qualcuno
è vero è vero! quanti ricordi!!! ne avevo una valangata e si trovavano ovunque... in genere li reperivo dalle riviste...
nostalgia con lacrimuccia...

ma oggi cd così esistono ancora?? orami se non sei "online" non esisti...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:44   #37
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Mah, secondo me Microsoft ha semplicemente eliminato la feature meno utile del SO per aggirare l'ostacolo Antitrust.

Cioè, tra le varie opzioni per evitare rotture di balls con l'Antitrust, Microsoft ha scelto quella più facile per lei.

Concordo anche io che sia totalmente inutile eliminare IE da Windows, visto che un browser base serve (e tra le altre cose è pure proprietario), e che IE8 non è così male. Però bisogna ammettere che magari le altre opzioni erano cose un po' più scomode per Windows... chessò, magari invece che IE8, avrebbe dovuto eliminare in fase di installazione Windows Media Player... ne ho sparata una a caso eh, giusto per farmi capire.
Old 12-06-2009, 09:44   #38
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Domanda: si parla di "mercato" dei browsers. Bene... quale mercato visto che sono gratuiti TUTTI?
Se un mercato non esiste, cazzo rompono le palle quelli dell'antitrust?
Misteri!!!!!!!!
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:50   #39
dbx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Comunque l'Antitrust non ha mai detto che Microsoft deve eliminare IE da Win, ma che doveva lasciare all'utente la possibilità di scelta ( ad esempio facendo scegliere in fase di installazione ).
E' Microsoft che per ripicca ha deciso di eliminare del tutto IE da Win7 in Europa.
dbx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:50   #40
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
senza browser???!?!!

oh cassio! e come faremo a scaricare firefox???
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian