Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 20:27   #21
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Trovo la pronuncia della Corte Costituzionale francese più che giusta...affidando ad un'autorità non giudiziaria la possibilità di "sbirciare" (per non dire peggio) nei dati che gli utenti francesi si scambiano col p2p si andava troppo oltre...e in quest'ottica mi pare davvero pessimo l'intervento "sollecitatore" dei produttori di contenuti .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:34   #22
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
il bello che ci credevano veramente potesse funzionare.
Old 11-06-2009, 23:28   #23
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Ho paura che prima o poi funzionerà... perché credi che adesso nessuno sbirci dentro i nostri pc? solo che nn possono fare nulla perché nn hanno una legge dalla loro.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 12-06-2009 alle 08:36.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 02:29   #24
Bambaroby
Member

L'Avatar di Bambaroby

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Loano
Certa gente, come Caleb, ancora non ha capito che di differenza c'è fra onestà e stupidità perchè caro il mio caleb, si tratta essenzialmente di questo, ti posso garantire che l'essere onesti non è certo andare a pagare una console o un pc una barcata di euro, per poi pagare un'altra barcata di euro per avere tutto il software che ti serve e/o gli intrattenimenti che desideri, per un motivo semplicissimo che è il punto focale della lotta anti copyright. Mi spiego: il tuo discorso non farebbe una piega allorquando ci trovassimo di fronte ad opere di qualità ed io pagassi, giustamente, per usufruirne a pieno. Il problema è che non è assolutamente così e nella maniera più assoluta, e non temo alcuna sorta di smentita, i programmi a cominciare dai fondamenti, ossia il sistema operativo, sono una palese truffa, praticamente il 100 per 100 di questi non funziona affatto come dovrebbe quando li aquisti, e questo è assolutamente innegabile, il SO non funziona se non dopo svariati aggiornamenti anche a distanza di anni e sovente non funziona punto e basta, questo vale per tutta la gamma Windows, per esempio, di più, spesso e volentieri, una volta trovata la quadra si procede alla messa sul mercato di un nuovo prodotto da esso derivato, i casi più eclatanti sono win 2000 e win nt per XP ed ora Vista per Windows 7, con tanti saluti alla bellezza di oltre 120 euro per l'acquisto della mitica licenza, come al solito completamente fallata, discorso identico per tutti gli altri software, ludici compresi, anzi, proprio i ludici rappresentano la punta di diamante di questo business del BETA TESTER A PAGAMENTO, ossia noi. Se poi vogliamo parlare di major cinema/discografiche allora scoppio a ridere, parliamo di gente che nonostante la tanto "pericolosa" pirateria, continua a permettersi spese folli e clichet da capogiro, evidentemente le cose non vanno poi tanto male, ed i cinema, da quando finalmente si è puntato sulla qualità di questi ultimi sono sempre pieni, la gente se proponi un prodotto di qualità compra, da sempre, se invece proponi delle truffe, la freghi una volta ma non la seconda. Ti ricordo inoltre che gli artisti che hanno seguito la via della autoproduzione e della divulgazione con "offerta libera" per i propri prodotti, ha conseguito incassi da capogiro se paragonati alla miseria che si ritrovavano ad incassare dopo tutto il magna magna della major, questa è la realtà, se poi tu ritieni che sia giusto pagare cifre assurde fuori da ogni logica, opere di qualità al di sotto della mediocrità e pubblicizzata come "rivoluzionarie" fai pure, ma evita magari di fare discorsi che nella realtà dei fatti non hanno ne capo e ne coda vista la realtà attuale. Ciao.
Bambaroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 06:59   #25
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Da noi passerà (vedi Art. 18).

Steam raga ha VINTO sulla e non COMBATTUTO la pirateria serilmente come stanno tentando di fare con queste leggi a nostro scapito. Quello è un esempio virtuoso da seguire.
Old 12-06-2009, 07:06   #26
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Da noi passerà (vedi Art. 18).

Steam raga ha VINTO sulla e non COMBATTUTO la pirateria serilmente come stanno tentando di fare con queste leggi a nostro scapito. Quello è un esempio virtuoso da seguire.
ma steam non è quello che ti fa pagare i giochi a prezzo pieno senza darti neanche la copertina e il cd?

comunque la legge forse da noi è applicabile giuridicamente, ma applicarla praticamente è impossibile.
Old 12-06-2009, 07:33   #27
niksd
Member

L'Avatar di niksd

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
Io penso che sarebbe da girare la cosa un pò come si fa nel mondo open surce, cioè con tutte quelle società che producono software libero e che vivono semplicemente di servizi e versioni "business", ecco, sarebbe mica male pensare di lasciare open surce il file multimediale a "discreta" qualità, o il videogioco ridotto all'osso, facendo invece pagare la versione, per esempio, fullhd o il gioco o programma ricco di funzioni aggiuntive e di assistenza tecnica! ..imho, ci sarebbe qualche ripensamento di coscenza a piratare qualcosa che se ti accontenti ti regalano in versione "lite"...
niksd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:36   #28
niksd
Member

L'Avatar di niksd

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
..per esempio vedi i vari browser game et simila, vedi ovviamente ubuntu et simila, vedi google! ecc ecc ...
niksd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:46   #29
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da niksd Guarda i messaggi
Io penso che sarebbe da girare la cosa un pò come si fa nel mondo open surce, cioè con tutte quelle società che producono software libero e che vivono semplicemente di servizi e versioni "business", ecco, sarebbe mica male pensare di lasciare open surce il file multimediale a "discreta" qualità, o il videogioco ridotto all'osso, facendo invece pagare la versione, per esempio, fullhd o il gioco o programma ricco di funzioni aggiuntive e di assistenza tecnica! ..imho, ci sarebbe qualche ripensamento di coscenza a piratare qualcosa che se ti accontenti ti regalano in versione "lite"...
non funzionerebbe... se mi scarico un gioco a sto punto mi scarico la versione uguale a qulla originale, mica la versione castrata...
Old 12-06-2009, 07:52   #30
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma steam non è quello che ti fa pagare i giochi a prezzo pieno senza darti neanche la copertina e il cd?

comunque la legge forse da noi è applicabile giuridicamente, ma applicarla praticamente è impossibile.
Steam è stata l'idea di marketing più di successo degli ultimi 10 anni. Sì, è quello.
Old 12-06-2009, 07:58   #31
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
L'idea era buona, ma i metodi sono stati esagerati fin dall'inizio; non era assolutamente accettabile in un paese democratico una legge di tal genere.
Suppongo ci lavoreranno su per metterla in altri termini, in fondo io sono d'accordo con le punizioni contro chi scarica illegalmente e indiscriminatamente.
Old 12-06-2009, 08:18   #32
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Io invece vado in OT e dico in Francia la Corte Costituzionale ha impiegato meno di un mese per decidere dell'incostituzionalità di questa legge... In Italia, per decidere la costituzionalità di un certo lodo ci stanno mettendo un anno...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:20   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Per fortuna che molte delle vecchie leggi sono ancora giuste e rimangono solide e non abrogate nel tempo... 1789... Una legge di 220 anni fa che viene a dire alle leggi moderne "Ma cosa cavolo stai dicendo? Zitta e vai via che e' meglio..."

Stamattina mi chiedo se fosse zucchero quello che ho messo nel the

Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Io invece vado in OT e dico in Francia la Corte Costituzionale ha impiegato meno di un mese per decidere dell'incostituzionalità di questa legge... In Italia, per decidere la costituzionalità di un certo lodo ci stanno mettendo un anno...
La cosa che mi stupisce e' che tutti in italia lo sanno, ma la situazione non cambia mai...
Old 12-06-2009, 08:53   #34
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Caleb The Game Guarda i messaggi
Io davvero non riesco a capire certe persone: come si può essere pro pirateria?
non è questione di essere o meno per la pirateria.

il copyright come viene inteso ad oggi è semplicemente assurdo nei confronti di un mondo sempre più integrato e pervaso dalla Rete (notare la maiuscola), in cui tutto è di tutti.

non avendo previsto uno "tsunami" di tale portata è chiaro che la bagnarola affonda. Le etichette discografiche, invece di salire sulla nuova nave del progresso, sono ancora lì a tappar buchi e turare le falle.
Ma qualcuno glielo dovrà far notare, no? Ecco il ruolo del Pirat Partiet.

dalle mie parti si dice: ma son pinati, eh... (trad. "duri come le pigne")
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:56   #35
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Caleb The Game Guarda i messaggi
La gente si rende conto che senza diritto d'autore tutto quel mondo legato a intrattenimento e co. sparirebbe? Gli artisti e i producer non sono delle ONLUS...
Non è mica completamente vero. Tantissime persone scrivono testi, compongono musica, realizzano film che mettono a disposizione gratuitamente sulla Rete.

Io, per esempio, senza guadagnare un centesimo, nel Forum di HWUpgrade pubblico sistematicamente perle di autentica saggezza, dal contenuto altamente meritevole di attenta e universale attenzione, facendo spesso considerazioni aggiuntive di elevato tenore sociale, politico, economico e commerciale.

PS: si riparano anche ferri da stiro.
Old 12-06-2009, 09:14   #36
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Basta pensare che il controllo del Consiglio Costituzionale francese è preventivo, mentre il nostro è successivo all'emanazione della legge...

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
PS: si riparano anche ferri da stiro.
Questa è veramente carina
Old 12-06-2009, 09:15   #37
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
edit
Old 12-06-2009, 09:36   #38
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ottima notizia, per fortuna che ci sono ancora istituzioni che vigilano attentamente sui tentativi di scardinare poco per volta (in modo che l'opinione pubblica non se ne accorga o quasi) i fondamentali principi di una democrazia che possa definirsi tale

la cosa che mi preoccupa è che qui da noi questi tentativi cominciano ad essere numerosi e pesanti (vedi la legge sulla stampa votata ieri)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:06   #39
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Io, per esempio, senza guadagnare un centesimo, nel Forum di HWUpgrade pubblico sistematicamente perle di autentica saggezza, dal contenuto altamente meritevole di attenta e universale attenzione, facendo spesso considerazioni aggiuntive di elevato tenore sociale, politico, economico e commerciale.
Mi allaccio al post di SuperSandro per segnalare una cosa... molto probabilmente sarò un pochino off-topic però, avete saputo invece di cosa diavolo sta passando sul decreto sicurezza all'insaputa di tutti?
http://www.senato.it/loc/link.asp?ti...oggetto=413875
Cioè se io penso che i contenuti di SuperSandro (per fare un esempio ) stiano istigando alla disobbedienza io posso segnalare Hardware Upgrade alle autorità che potrebbero sanzionare il sito!!
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:36   #40
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io non capisco una cosa : se vogliono limitare la pirateria, ma perchè non cambiano tecnologia di archiviazione dei dati ?? I dischi in vinile non erano duplicabili, come lo sono oggi i CD e DVD e nemmeno le cartucce del Supernintendo o del Megadrive lo erano...invece le aziende producono e vendono a valanghe masterizzatori, hard disk da 1 T, CD e DVD (in campane da 50, 100 pz)...ma cosa credono che ci facciano i consumatori ?? Che ci archiviano i filmati e le foto delle vacanze ?? A cosa pensano i manager quando fanno i loro piani di sviluppo, vendita, ecc ??? Mah...che incoerenza...
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP