|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Trovo la pronuncia della Corte Costituzionale francese più che giusta...affidando ad un'autorità non giudiziaria la possibilità di "sbirciare" (per non dire peggio) nei dati che gli utenti francesi si scambiano col p2p si andava troppo oltre...e in quest'ottica mi pare davvero pessimo l'intervento "sollecitatore" dei produttori di contenuti
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
il bello che ci credevano veramente potesse funzionare.
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Ho paura che prima o poi funzionerà... perché credi che adesso nessuno sbirci dentro i nostri pc? solo che nn possono fare nulla perché nn hanno una legge dalla loro.
![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS Ultima modifica di isomen : 12-06-2009 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Loano
|
Certa gente, come Caleb, ancora non ha capito che di differenza c'è fra onestà e stupidità perchè caro il mio caleb, si tratta essenzialmente di questo, ti posso garantire che l'essere onesti non è certo andare a pagare una console o un pc una barcata di euro, per poi pagare un'altra barcata di euro per avere tutto il software che ti serve e/o gli intrattenimenti che desideri, per un motivo semplicissimo che è il punto focale della lotta anti copyright. Mi spiego: il tuo discorso non farebbe una piega allorquando ci trovassimo di fronte ad opere di qualità ed io pagassi, giustamente, per usufruirne a pieno. Il problema è che non è assolutamente così e nella maniera più assoluta, e non temo alcuna sorta di smentita, i programmi a cominciare dai fondamenti, ossia il sistema operativo, sono una palese truffa, praticamente il 100 per 100 di questi non funziona affatto come dovrebbe quando li aquisti, e questo è assolutamente innegabile, il SO non funziona se non dopo svariati aggiornamenti anche a distanza di anni e sovente non funziona punto e basta, questo vale per tutta la gamma Windows, per esempio, di più, spesso e volentieri, una volta trovata la quadra si procede alla messa sul mercato di un nuovo prodotto da esso derivato, i casi più eclatanti sono win 2000 e win nt per XP ed ora Vista per Windows 7, con tanti saluti alla bellezza di oltre 120 euro per l'acquisto della mitica licenza, come al solito completamente fallata, discorso identico per tutti gli altri software, ludici compresi, anzi, proprio i ludici rappresentano la punta di diamante di questo business del BETA TESTER A PAGAMENTO, ossia noi. Se poi vogliamo parlare di major cinema/discografiche allora scoppio a ridere, parliamo di gente che nonostante la tanto "pericolosa" pirateria, continua a permettersi spese folli e clichet da capogiro, evidentemente le cose non vanno poi tanto male, ed i cinema, da quando finalmente si è puntato sulla qualità di questi ultimi sono sempre pieni, la gente se proponi un prodotto di qualità compra, da sempre, se invece proponi delle truffe, la freghi una volta ma non la seconda. Ti ricordo inoltre che gli artisti che hanno seguito la via della autoproduzione e della divulgazione con "offerta libera" per i propri prodotti, ha conseguito incassi da capogiro se paragonati alla miseria che si ritrovavano ad incassare dopo tutto il magna magna della major, questa è la realtà, se poi tu ritieni che sia giusto pagare cifre assurde fuori da ogni logica, opere di qualità al di sotto della mediocrità e pubblicizzata come "rivoluzionarie" fai pure, ma evita magari di fare discorsi che nella realtà dei fatti non hanno ne capo e ne coda vista la realtà attuale. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Da noi passerà
![]() Steam raga ha VINTO sulla e non COMBATTUTO la pirateria serilmente come stanno tentando di fare con queste leggi a nostro scapito. Quello è un esempio virtuoso da seguire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque la legge forse da noi è applicabile giuridicamente, ma applicarla praticamente è impossibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
Io penso che sarebbe da girare la cosa un pò come si fa nel mondo open surce, cioè con tutte quelle società che producono software libero e che vivono semplicemente di servizi e versioni "business", ecco, sarebbe mica male pensare di lasciare open surce il file multimediale a "discreta" qualità, o il videogioco ridotto all'osso, facendo invece pagare la versione, per esempio, fullhd o il gioco o programma ricco di funzioni aggiuntive e di assistenza tecnica! ..imho, ci sarebbe qualche ripensamento di coscenza a piratare qualcosa che se ti accontenti ti regalano in versione "lite"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
..per esempio vedi i vari browser game et simila, vedi ovviamente ubuntu et simila, vedi google! ecc ecc ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Steam è stata l'idea di marketing più di successo degli ultimi 10 anni. Sì, è quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
|
L'idea era buona, ma i metodi sono stati esagerati fin dall'inizio; non era assolutamente accettabile in un paese democratico una legge di tal genere.
Suppongo ci lavoreranno su per metterla in altri termini, in fondo io sono d'accordo con le punizioni contro chi scarica illegalmente e indiscriminatamente.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io invece vado in OT e dico in Francia la Corte Costituzionale ha impiegato meno di un mese per decidere dell'incostituzionalità di questa legge... In Italia, per decidere la costituzionalità di un certo lodo ci stanno mettendo un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per fortuna che molte delle vecchie leggi sono ancora giuste e rimangono solide e non abrogate nel tempo... 1789... Una legge di 220 anni fa che viene a dire alle leggi moderne "Ma cosa cavolo stai dicendo? Zitta e vai via che e' meglio..."
![]() Stamattina mi chiedo se fosse zucchero quello che ho messo nel the ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il copyright come viene inteso ad oggi è semplicemente assurdo nei confronti di un mondo sempre più integrato e pervaso dalla Rete (notare la maiuscola), in cui tutto è di tutti. non avendo previsto uno "tsunami" di tale portata è chiaro che la bagnarola affonda. Le etichette discografiche, invece di salire sulla nuova nave del progresso, sono ancora lì a tappar buchi e turare le falle. Ma qualcuno glielo dovrà far notare, no? Ecco il ruolo del Pirat Partiet. dalle mie parti si dice: ma son pinati, eh... (trad. "duri come le pigne") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Io, per esempio, senza guadagnare un centesimo, nel Forum di HWUpgrade pubblico sistematicamente perle di autentica saggezza, dal contenuto altamente meritevole di attenta e universale attenzione, facendo spesso considerazioni aggiuntive di elevato tenore sociale, politico, economico e commerciale. PS: si riparano anche ferri da stiro.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
Questa è veramente carina ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
edit
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ottima notizia, per fortuna che ci sono ancora istituzioni che vigilano attentamente sui tentativi di scardinare poco per volta (in modo che l'opinione pubblica non se ne accorga o quasi) i fondamentali principi di una democrazia che possa definirsi tale
la cosa che mi preoccupa è che qui da noi questi tentativi cominciano ad essere numerosi e pesanti (vedi la legge sulla stampa votata ieri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
http://www.senato.it/loc/link.asp?ti...oggetto=413875 Cioè se io penso che i contenuti di SuperSandro (per fare un esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non capisco una cosa : se vogliono limitare la pirateria, ma perchè non cambiano tecnologia di archiviazione dei dati ?? I dischi in vinile non erano duplicabili, come lo sono oggi i CD e DVD e nemmeno le cartucce del Supernintendo o del Megadrive lo erano...invece le aziende producono e vendono a valanghe masterizzatori, hard disk da 1 T, CD e DVD (in campane da 50, 100 pz)...ma cosa credono che ci facciano i consumatori ?? Che ci archiviano i filmati e le foto delle vacanze ?? A cosa pensano i manager quando fanno i loro piani di sviluppo, vendita, ecc ??? Mah...che incoerenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.