|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Dovrebbero darti il premio nobel per la saggezza... Occhio a non arrampicarti troppo sugli specchi. Perche' ogni volta che ti leggo, vedo sempre lo stesso copione...? Cioe' difendi l'indifendibile e quando non hai scuse e giustificazioni da dare leggo la solita manfrina sul fatto che gli altri hanno i loro difetti, che guardassero in casa loro, e altre amenità simili. Non ti e' mai passato per la testa che forse le critiche, anche se fanno male, avvolte, come in questo caso!, servono per aprirci gli occhi, per farci riflettere? In Francia, Inghilterra, America, Germania trovi per caso lo schifo che c'e' in Italia? Dimmi per quale assurdo motivo un giornale di peso di queste nazioni non dovrebbero fare un analisi di quello che succede in questo paese. Non ti stanno bene gli USA? che c'e'? sei dispiaciuto che grazie a loro e' stato sconfitto il nazismo. O forse ti piacerebbe avere avere mussolini a governare con le sue camicie nere. Ti appigli sul fatto che ha sostenuto la DC. Stiamo parlando della DC di .. quanto? 50 anni fa? L'america crede fortemente nella democrazia e certamente nel dopoguerra non sarebbe andata a sostenere un partito comunista. La DC di 50 anni fa e' una cosa, quella di craxi e' un altra . Ti ricordo che l'Italia nel dopoguerra era una monarchia. L'america ha spinto l'Italia verso la democrazia quindi e' chiaro che ha sostenuto un partito democratico. Che poi la DC abbia preso una certa strada e la DC di craxi, sono un'altra storia. Poi in usa gli avversri si combattono e infatti quando l'avversario e' preso con le mani nella marmellata lo linciano. In Italia invece? gli danno il premio nobel... Sistema monarchico di cosa? Non renderti ridicolo... Prima di tutto abbi rispetto per la famiglia Kennedy. Inoltre non c'e' nessuna monarchia. Se il figlio vuole proseguire le orme del padre e fare politica che e' monarchia? Mica gli passa la candidatura al figlio come succede in monarchia. Fa il suo iter fino ad arrivare alle elezioni presidenziali. Non mi sembra che a Bush padre alla fine del suo mandato gli sia successo il figlio. Quindi questi tuoi film di presunti autogol, asini che volano, ecc. ecc. tieniteli per te. Infine tu difendi chi? cosa? Ma dici sul serio? Ma sei serio???!?? incarni il classico italiotto che, se qualcuno GIUSTAMENTE critica l'Italia esce fuori l'orgoglio (e che orgoglio caspita!) dicendo che nessuno deve permettersi di offendere l'Itaia. Poi invece quando ci sta da tirare fuori gli attribbuti, il vero orgoglio (quello delle vere persone con la P maiscola che hanno veramente a cuore l'Italia), per difendere l'Italia da un governo composto da persone, in cui in primis il pdc, pluri-prescritte, pluri-indagate, condannate, colluse, che si fanno leggi ad personam, ecc ecc., qui invece va tutto bene. Anzi per voi il nostro pdc e i suoi "minions" sono degli idoli che vanno difesi ed eletti ad ogni costo. Sisi siete dei grandissimi uomini, grandi difensori della patria... Ho solo 3 parole: 1)Vergogna(tevi) 2)Disgusto 3)Disprezzo Tutti sbagliano. Pero', mentre gli altri imparano dai loro errori e progrediscono come cultura e civiltà, l'Italia fa come il granchio, 1 passo avanti e 2 indietro. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma scusate perchè vi stupite di articoli del genere ?
Se foste un giornalista straniero cosa fareste per fare un articolo sull'italia ? Delle interviste ? e se dall'altra parte trovate gente che inizia sproliloqui di mezz'ora su come berlusconi sia il male , su come controlli la stampa , il mondo grazie alle tv nazionali , che sia un quasi dittatore (eletto in alternanza col csx però vabbè dettagli ) etc etc Cosa scrivereste ? Io mi ci fregerei le mani e "piatto ricco mi ci ficco"(anche perchè effettivamente molte sono critiche assolutamente vere .... manca però l'altro lato della medaglia magari ). Poi vabbè articoli come quello del Financial Times hanno anche parti condivisibilissime e probabilmente anche questo (non l'ho letto ancora) ... solo diamo il giusto peso alle cose .
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma se ne accorgeranno... lascia che il ponte sullo stretto sia finito
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No basta aggiungere che a sinistra non si è ancora riusciti ad avere un governo stabile , duraturo e non paralizzato ... già sei a buon punto nello spiegare l'altro lato della medaglia detto questo l'ho letto non è male l'articolo, ma alcuni punti sono davvero contestabili o grossolane approssimazioni ....
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, lo dimentico sempre, per alcuni è naturale che si cambino le regole del gioco in corsa per cercare di non perdere.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di un governo che la legge elettorale l'ha cambiata "a botte di maggioranza", senza dialogo con l'opposizione... facendo passare una legge elettorale non condivisa. Ovviamente parliamo di gente che non ha il benchè minimo rispetto per le istituzioni. E tu voti questa gente ? ...ah beh, ma ti danno "stabilità".
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Un regime in csx e cdx si alternano al governo e in cui ci sono libere elezioni è bizzarro
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.