|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Non ad "una" persona... se non mi sbaglio (e potrebbe essere perchè non sono un genetista nè un biologo), intervenendo volta per volta nei singoli casi, dopo un sufficiente numero di generazioni le malformazioni/anomalie non dovrebbero proprio presentarsi più... se non, come dicevo prima, in caso di influenze esogene.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
i soliti medici superficiali del cazzo che non si accorgono di nulla,andassero a zappare la medicina non è per tutti.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che c'è di male a programmare un figlio? Anche solo a maglie larghe? Se nascesse storpio storpio? Chi lo impedisce? Dove sta scritto che è immorale o che non si può fare?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Occhio che probabilmente in questo caso s'è trattato di un concepimento con ovocita imperfetto eh.
Capita, e capita anche molto spesso... di solito questo genere di gravidanze termina "in automatico" con un aborto spontaneo (l'organismo spesso e volentieri s'accorge che il feto è malformato) solo che, ultimamente, l'uomo ha cominciato a "far danni". Oggi è tipico, quando si scopre una gravidanza, iniziare una terapia decisamente forte (dagli integratori a delle sostanze pensate per aiutare lo sviluppo del feto) che serve a prevenire gli aborti... col risultato che l'organismo finisce per portare avanti anche le gravidanze che normalmente sarebbero state arrestate da madre natura. Ho conosciuto diverse persone che in gravidanza si riempivano di farmaci, anche quando si vedeva dalle analisi che la gravidanza non stava andando bene (betaHCG che non raddoppiava secondo i canoni). Per questo è importante fare dei controlli e, nel caso, ricorrere agli aborti terapeutici. Per il resto ne parlavo con la mia compagna... venti-trenta anni fa in giro c'erano molti più storpi, down e (scusate il termine "forte") "imperfetti" in giro... oggi fra amniocentesi e terapie del periodo gravidico la situazione è molto migliorata.
Ultima modifica di ConteZero : 12-06-2009 alle 07:11. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
i medici coinvolti si meritano una condanna esemplare ... io li radierei dall'albo . |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
La sovrappopolazione del pianeta è un dato di fatto: l'allungamento della vita, per quanto possa egoicamente far piacere, non è migliorativo del complesso, poichè poi dall'altra parte della bilancia si compensa con un minor numero di nascite. Il risultato è una ingente fetta di anziani e una minore di giovani. Ora, siccome in qualche modo l'equilibrio tenderà a cercare di mantenersi, con o senza la collaborazione umana, se vogliamo liberarci da problemi quali malattie o malformazioni dobbiamo comunque cercare di garantire un contenimento della crescita demografica. (qualcuno ha detto "Logan's run"?) Combattere contro la morte è una battaglia persa in partenza. Combattere non solo contro le malattie, ma contro la loro stessa esistenza anche. Non si è disposti ad accettare nessun prezzo da pagare, in nessun caso. La trovo una china pericolosa. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Mi sa che 20-30 anni fa c'era anche una natalità più alta, comunque.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non vorrete mica sostituirvi a DIO ??
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
solo due parole: povero bambino....
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio in quest'ottica di calo delle nascite che secondo me l'eugenetica giocherebbe un ruolo importante, se non si vuol trovarsi senza bambini. Attualmente sono sempre meno le coppie che si sposano e ancora meno quelle che decidono di far figli, per vari motivi: paure varie, incertezze dei posti di lavoro, costi della vita abbastanza alti, ecc... Secondo me se si vuol dare una mano a questi giovani, dare una mano nella prevenzione/cura delle malattie prima della nascita è una cosa importante. Penso che più di qualcuno abbia paura di aver figli proprio per il fatto che teme di dover accollarsi mille rogne nel caso in cui gli nascesse un bambino con dei problemi: già è difficile esser genitori di bambini "normali", iniziare la lunga strada dell'esser genitori sapendo che non si potrà fare niente in caso di problemi, è una cosa che fa venir voglia di andare avanti a pillole e preservativi per tutta la vita! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Infatti queste sono prove di quanto siano infantili questi discorsi.
C'entra poco Dio se una donna incinta "avvelena" il feto con sostanze teratogene, oppure prima gli ovociti (come giustamente ricorda ConteZero). Quindi è unicamente una questione di responsabilità (a parte la normale casistica agli estremi della gaussiana) della genetrice. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
credo che la pietas cristina sia d'uopo in casi simili.
se una volta adulto venissi a sapere che avrebbero potuto ammazzarmi da piccolo invece di destinarmi ad una vita di tribolazioni estreme diverrei MOLTO MOLTO cattivo ....
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Mo-To
|
- la cosa migliore è lasciare al corpo umano la selezione dei geni come ha sempre fatto da millenni
- io sono contro l'Eugenetica: questa teoria porta sempre a "cercare" la perfezione, purtroppo la perfezione porta a produrre persone stupide. ce ne sono di esempi storici... - se ci fosse l'Eugenetica, io non sarei nato. - ovvio che gli strumenti diagnostici servono a migliorare/evitare certe situazioni, ma qui i medici hanno proprio visto male... ma cosi' MALE che andrebbero condannati. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

) perchè ho usato impropriamente il termine "eugenetica"... il punto è che questa benedetta parola vuol dire tutto e il contrario di tutto. Persino l'olocausto rientra nella categoria degli interventi di eugenetica...