|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
odioso il 'byez'
non è un attacco ai moderatori eh, lo trovo davvero odioso
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
concordo.oltre ad "addare", un esempio odioso per il secondo caso è quando dicono: tutto questo è molto easy e usate l'italiano caxo odio anche la parola bypassare per ora non mi viene in mente altro ma ci sono ancora
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dipende chi è che sta parlando.
se pronunciate da certe persone, TUTTE le parole diventano fastidiose
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
La parola "shottino" o quando si dice "raga" anzichè ragazzi
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
in generale tutti i diminutivi usati a buffo...
telefonatina, uscitina, birretta, seratina, cenetta...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
allora
odio: il termine skillato scialliamo/are/o e tutte le derivazioni tutte le parole inglesi usate alla c@zz0 o italianizzate anche se c'è un corrispettivo decente (non parole di quattrocentosessantamila caratteri) e la maggiorparte del gergo da bimbominchia |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io non ho parole che odio, le parole di per se non sono ne belle ne brutte, dipende dal contesto in cui vengono pronunciate L'unica parola che proprio non sopporto potrei dire che è "Frocio", soprattutto quando l'intonazione della voce cade a metà fra la F e la r
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
mai sentito qua in toscana, probabilmente non in zona versilia
per rispondere al 3d, lO scatolO
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
alluoppo
![]() ma anche "spengere",prenderei a colpi di mazze chiodate sui denti a chi lo pronuncia |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque anche a me non piace l'utilizzo che si fa della parola ovvero usata nel senso di "oppure" invece che nel senso di "cioè".
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Allora vediamo facciamo una bella lista!!
scialla saccente succinto olio di gomito di sbieco ehi raga tutto rego ![]() ti messaggio grattacapo dici vero? per andare a fare è normale che chiccesia rimbombante estroso il mio launch, il mio brunch......... ![]() urge rimedio
*_.'°-Un uomo che vive di adrenalina allo stato puro........._.'°-* Ultima modifica di kureal : 06-06-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
In assoluto "eccellenza" usato come aggettivo, mi fa imbestialire soprattutto quando lo sento pronunciare da politici durante interviste o comizi, in particolar modo da Formigoni
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consumare la merenda o consumare un rapporto sessuale!! mi fa incazzare questo modo di dire non so perchè! sono così belle le parole magnare e trombare.. ma!
Odio anche la frase: Stendiamo un velo pietoso.... byez
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Me ne è venuta in mente una.
C'è proprio bisogno di "nientepopodimeno"?
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io piuttosto non sopporto la gente che non riesce a scrivere in italiano, che non azzecca un accento/apostrofo e non usa le congiunzioni, avendo infatti scoperto i puntini di sospensione e credendoli una rivelazione divina.
Esprimersi è bello, quando fatto con periodi coerentemente collegati è anche meglio. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
"spengere" e "spegnere" sono intercambiabili??? io non mi sognerei mai di usare "spengere" (non esiste nel mio vocabolario e non l'ho mai sentito qui a NA), ma avevo alcuni amici romani che usavano solo questa forma: era orribile soprattutto l'imperativo "spengi"! Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quando l'ha detto credo di aver fatto una faccia simile a questa --> Però non mi ha infastidito più di tanto, l'ho solo trovato curioso.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

claitz

concordo.