|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
EPIC FAIL RELOADED Quote:
Quote:
![]() A me pare di aver risposto a tutti, ora riguardo se ho mancato a qualcuno. Quote:
Quote:
Quote:
ho riportato, ho dimostrato e ti ho sconfessato. Quando vorrai replicare al quote(di wikipedia, non tratto dal mio pugno come tu fai...ehehe) sulle date in cui sono morti i familiari di Buscetta precedenti alla sua collaborazione, quando vorrai replicare al fatto che Buscetta non si è MAI pentito ma tu lo chiami pentito...(forse per migliorare la sua immagine?) Allora potrai parlare di figue pazzesche, fino ad allora sei mancante(cit.) quando vorrai replicare al |
|||||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
marca sei davvero imbarazzante.
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Cos'è devo forse spiegarti la differenza tra secondari e inutili?!? Eppure sei un interista, dovresti sapere bene il significato di secondi ![]() Quote:
ma ovviamente il quote non si avrà, avremo un tua errata interpretazione del significato di secondario prima o poi di inizio indagini. |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non lo si utilizzasse, avrei meno fiducia, perché significa che consciamente lo Stato condanna a morte persone che avrebbe potuto salvare utilizzando quello strumento di indagini. Mi da fiducia sapere che lo Stato fa di tutto per debellare la mafia. Mi da sfiducia sapere che invece non lo fa. Per questioni di "principio", o, assai piu verosimilmente, per ragioni di connivenza, di cui il 'principio' é solo uno specchietto per allodole |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi attacca il loro operato sei tu. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
voglio proprio vedere dove leggi una simile stronzata. Seb ho trovato a pagina 2 il post a cui ti riferivi, se vuoi replico, m'era solo sfugito... |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' esattamente quello che facevano Borsellino e Falcone, quando andavano a raccogliere le deposizioni dei collaboratori, e le usavano come prove, perché le ritenevano vere. Borsellino e Falcone si son fatti raccontare la storia e la verità da Buscetta. |
||
|
|
|
|
|
#90 | ||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
E dove sarebbe scritto che dopo la collaborazione,hanno smesso di ammazzare i suoi parenti ?
![]() E' quello il fulcro centrale Marca -> Quote:
![]() Stai rigirando la frittata,per l'ennesima volta ma non mi sfuggio mio caro Hai scritto in prima pagina che il collaboratore di giustizia è una prova secondaria(Adesso parli di 'atto' Marca marca marca..... ![]() Te lo ripeto,senza le parole dei pentiti,spesso le indagini nemmeno partirebbero. Inoltre,ripeto ancora,le parole dei pentiti spesso sono lo spunto per trovare le prove che porteranno alla condanna dei mafioso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ecco cosa ho scritto: Quote:
Quote:
![]() Quote:
C'è poco da discutere...oppure vogliamo affermare che manco buscetta dice la verità sulla sua famiglia ? Quote:
Ecco le mie parole riguardo il fatto specifico: Quote:
Quote:
Quote:
Per fortuna che c'è chi è pronto per farti notare l'ennesimo,infinito EPIC FAIL: Quote:
![]() Ultima perla ![]() Quote:
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il pensiero è più ampio, non credevo fosse necessario spiegarlo visto che si parla di mafiosi ma tant'è : Le verità deve essere scoperta non può essere data da un MAFIOSO, quello che dice un collaboratore è una constatazione ulteriore. Tant'è che le indagini di Falcone e Borsellino partirono prima delle dichiarazioni dei colalboratori. Dire che i risultati di Falcone e Borsellino si ebbero solo grazie alle dichiarazioni di Buscetta oltre ad essere un falso è anche offensivo verso l'azione dei due pm. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza parole Per falcone e Borsellino le rivelazioni di Buscetta non erano una constatazione ulteriore. Erano lo strumento fondamentale e insostituibile per combattere la mafia, per scoprirne i meccanisimi interni, e cosa fondamentale, per arrivare combattere la mafia a livelli sistemici, e non di mero contrasto ai picciotti di quartiere. Lo stesso che pensava dalla Chiesa su BR e terrorismo, e sulla mafia (ma non ha avuto il tempo di farlo... chissa perché Lo stesso che pensa Caselli. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ora vuoi spiegare tu perchè la tua prima frase è in contrapposizione con la seconda?!?!? AHAHAHAHAHHAAH I morti targati Buscetta iniziarono nel 1982 e durarono fino all 84. La confesisone si ebbe nel 84. Ora secondo te, viene prima 82 o 84?!?! Quote:
Codice:
Se non ci sono le indagini(atto primario) te ne fai poco del collabotore(atto secondario), se non capisci questo semplice passaggio logico...vai dai parenti delle vittime della mafia, ma non credo che rideranno alla tua boutade. stai difendendo Buscetta... Quote:
questo è un dato di fatto. Non ti piace? Non ti aggrada? Frega assai poco a me. Quote:
[quote]Mi adeguo all'interlocutore che non riesce ad uscire da questa situazione di epic fail.... Quote:
Come gli scudetti dell'Inter... ![]() In ogni caso, i tuoi epic sono leggibili e chiari a chiunque, i miei invece sono tue interpretazioni(errate dei miei pensieri) o peggio sono il fatto che non capisci il significato di secondario (azz, casualmente quella parte l'hai saltata ...).Quote:
tu rispondi parlando di inutilità... E questa distinzione te l'avevo già spiegata, non l'hai letta(casualmente...) o non riesci a capirla? Quote:
Quote:
Anche perchè io parlo di gente...ti sei sentito chiamare in causa? Ma poi, non sei forse tu che esalti le parole di Buscetta come atto fondamentale per il maxi processo?Si. Ecco, allora continua a parlare delle esternazioni di un mafioso come Buscetta invece di ricordarsi dell'operato dei due giudici. Quote:
Quanto alle perle, è risaputo che quelle industriali non valgan nulla... ma nulla toglie a chi fa i regali spacciandole per vere!!! |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, quando si fanno le citazioni sarebbe il caso di mettere i link. Inoltre non ho detto come spaccia ser che i pentiti sono inutili, ho detto che sono uno strumento secondario per le indagini. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Dai Marca...basta su,oramai quello che hai detto è scritto e rimarrà,non puoi più fare niente per recuperare
E' meglio tacere,fai più bella figura,davvero |
|
|
|
|
|
#96 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Punto. Quote:
(Insinuando che difenda buscetta...da cosa poi,non lo sai manco tu Quote:
Il fulcro della questione è che l'ass.mafiosa si ebbe nel maxi,grazie anche a buscetta. Non ti piace?Non ti aggrada?Frega assai poco a me (cit.) ![]() Quote:
Non hai ancora capito che la tua fregnaccia originale è stata affermare che buscetta è stato inutile ai fini del maxi ? [quote] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si vede che oramai.....non ti resta che Quote:
Ne abbiamo sin troppa sulle reti nazionali,ci mancavi tu
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#97 | ||||
|
Bannato
|
Ho mai detto che Buscetta non perse i parenti prima di parlare?
No. Buscetta parlò perchè non aveva più nulla da perdere, e questo è un dato di fatto. Ho forse detto che il collaboratore non serve? Mai detto, ho detto chè è secondario, prima servono le indagini dei pm. Quote:
Questo non è solo un dato di fatto, è anche l'ennesima tua ricostruzione distorta che casualmente rivedeva Buscetta in chiave positiva, come dire quindi... EPIC FAIL (Prima ipotesi di reato di ass. mafiosa proposta da Sen.Pio La torre - 1980...e tu lodi Buscetta...) Quote:
Ora è la terza volta che ti pongo la domanda: Conosci la differenza tra atto secondario e nullo? Se si perchè li accomuni? Ora non parlo di calcio, vediamo se eviterai accuratamente di rispondere anche stavolta... Quote:
ti ho riportato link, ti ho riportato le tue contraddizioni e ti ho riportato i nomi e le date di chi combattè veramente la mafia. Se per te questa è disinformazione allora è chiaro che non stai dalla parte della barricata di La Torre, Falcone e Borsellino... Per cuncludere, questi due quoti ovviamente contradditori non li commenti? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#98 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Non lo puoi sapere,è inutile che fai affermazioni che non puoi sostenere. Quote:
Fare un'affermazione del genere equivale a dire che il collaboratore di giustizia non serve a niente. Quote:
Anzi,ho ripetuto più volte che prima di buscetta(e del maxi..) la tesi dei PM per il reato di mafia veniva smontata con 'facilità' dalla cassazione,spesos nella persona di corrado carnevale. PS: Questa tua ossessione per la mia esaltazione di Buscetta inzia ad essere irritante. Quote:
E' assurda questa affermazione in quanto spesso le indagini partono proprio dalle rivelazioni dei collaboratori di giustizia/Pentiti. Ripeto: Il pentito parla,il PM indaga ed utilizza tutti i mezzi per raccogliere le prove necessarie. Capisci il nesso che continui ad ignorare appositamente ? Continui ad ignorare questo passaggio per giustificare la tua tesi assurda sull'importanza dei pentiti/collaborati. Quote:
![]() Fortunatamente gli altri interventi in questo thread dimostrano che le tue tesi ed idee vanno in contrasto con tutti. Questo secondo te non vuol dire assolutamente niente ? Io due domande me le farei....non è mica un reato cambiare opinione (riflettici). Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
state parlando di buscetta e falcone come se fossero i primi ad aver scoperto la mafia e il concetto derivante, ma faccio notare che buscetta è uno dei tanti collaboratori mafiosi (che è solo un mezzo di indagine ne + ne - importante degli altri), di una cosa che come concetto si è radicato e riconosciuto dal 1800 storicamente parlando, e per quanto strano la parola mafia deriva da maffia che è di origine toscana.
cmq noto come da verbale "Buscetta Ha collaborato con Giovanni Falcone alla ricostruzione giudiziaria dell'organizzazione e della struttura di Cosa nostra" che detta così Cosa nostra non è altro che un organizazzione criminale di stampo mafioso quindi riconducibile ad un "organizazzione di potere" dal termine mafia...... Fonti tratte da verbale processo per la ricostruzione giudiziaria dell'organizazzione e della struttura di cosa nostra.... e dal libro "Breve storia della Sicilia", Prof. Santi Correnti, ordinario di storia moderna all'Università di Catania, medaglia d'oro della pubblica istruzione. quindi quando dite qualcosa cerchiamo almeno di tracciare le fonti senza andare sul vago e giraci intorno ![]() e sopratutto che questi fonti siano attendibili sul caso Tommaso Buscetta su wikepedia c'è breve ricostruzione della vita e delle azioni e relativi link collegati ad indagini, di "sufficente attendibilità" per lo meno ci stanno i libri da leggere per chi ne volesse sapere di + di ottima fattura fatti da proffesionisti e professori..... Ultima modifica di Titanium555 : 07-06-2009 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#100 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Buscetta ha collaborato prima di essere arrestato?No. Buscetta ha collaborato prima di sapere sapere di esser estradato in italia?No. Buscetta ha collaborato prima che gli venissero uccisi i familiari?No. Tu puoi credere che tutto ciò sia un caso, l'importante è crederci ![]() Quote:
Detto ciò, come ho già detto tra nullo e secondario c'è una differenza, se continua a non comprenderla devo tirare le ovvio conclusioni. Quote:
Quote:
basta poco che c'è vò? Quote:
Non devi dimostrare nulla, ma devi se vogliamo continuare a discutere a capire la differenza tra secondario e nullo(e 5...). Quote:
tant'è che ho parlato di avvenimenti specifici come le indagini Falcone eran precedenti alle dichiarazioni di Buscetta, dire che il maxi processo si basò sulle dichiarazioni del collaboratore significa screditare e sminuire l'operato del Pool antimafia e a me francamente non sta bene screditare la memoria di quegli eroi a favore di un mafioso. Quote:
No. Io cambio idea quando esistono gli elemnti per farlo, ad oggi questi elementi che dicono che il maxi processo si deve esclusivamente alle dichiarazioni di Buscetta non c'è, che grazie a Buschetta ci fu il reato di ass. mafiosa e che Falcone e Borsellino senza Buscetta non fecero indagini non sussiste nel modo più asosluto. Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.