Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 15:56   #81
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
PS: Buscetta vide morire i suoi parenti dopo che aveva parlato tanto quanto prima che parlasse (quando c'era la guerra di mafia),se non sei d'accordo sono fatti tuoi,non miei,stai dicendo delle falsità storiche
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Tra il 1982 e il 1984, sotto ordine diretto del boss corleonese Totò Riina (contro il parere, si dice, di Bernardo Provenzano), due figli scompaiono per non essere mai più ritrovati e vengono uccisi un fratello, un genero, un cognato e quattro nipoti... Nel 1984 i giudici Giovanni Falcone e Vincenzo Geraci vanno a trovarlo e gli chiedono di collaborare con la giustizia
Com'è che si dice in questi casi?!?!?

EPIC FAIL RELOADED

Quote:
Io eh ?

Ha parlato colui che ha definito i pentiti e/o collaborati delle 'prove secondarie',roba che se vai in un qualunque palazzo di giustizia di tutto il mondo,raccoglierai talmente tante risate che nn saprei che fartene
Se non ci sono le indagini(atto primario) te ne fai poco del collabotore(atto secondario), se non capisci questo semplice passaggio logico...vai dai parenti delle vittime della mafia, ma non credo che rideranno alla tua boutade.

Quote:
Chi definisce i pentiti delle prove secondarie,non ha capito niente di mafia,di buscetta e della questione siciliana.
Ovviamente tu rientri a pieno titolo in questa categoria,visto che perseveri in questa assurdità.(te l'hanno confermato altre 3-4 persone ma tu molto furbescamente la butti in caciare solo con me,evitando di rispondere a loro )
Hai riscritto lo stesos concetto due volte, cos'è hai finito gli argomenti e sei andato in loop?

A me pare di aver risposto a tutti,
ora riguardo se ho mancato a qualcuno.

Quote:
Hai affermato ceh si indagava sulla mafia anche prima di Buscetta (ti pare un'affermazione lucida e limpida ? Qualcuno ha mai detto che ptrima di buscetta non si INDAGASSE ? )
Si sostieen che prima di Buscetta fosse quasi impossibile CONDANNARE la mafia come ass.criminale.
Prendi,incarta e porta a casa marca...
Io incarto sciallo ma tanto alla fine tu paghi il conto visto che è un dato di fatto il lavoro svolto da Borsellino e falcone senza le dichiarazioni di Buscetta, ma capisco che per difender ele prorpie idee faccia comodo SCREDITARE l'operato dei due PM a FAVORE delle rivelazioni di un MAFIOSO.

Quote:
Lo stile e lo spirito lo lascio a te,io mi prendo la sostanza delle parole,quella che a te manca.
La sostanza è nella storia, e la sotira dice che la persona che tu difendi era un mafioso.

Quote:
Ancora fai finta di non capire ? Dai su...oramai siamo arrivati al ridicolo,l'hanno capito anche i sassi che hai toppato alla grande

Leggitelo qualche libro prima di venire a scrivere qua,eviteresti figure pazzesche come questa
Io ho letto,
ho riportato,
ho dimostrato e ti ho sconfessato.

Quando vorrai replicare al quote(di wikipedia, non tratto dal mio pugno come tu fai...ehehe) sulle date in cui sono morti i familiari di Buscetta precedenti alla sua collaborazione,
quando vorrai replicare al fatto che Buscetta non si è MAI pentito ma tu lo chiami pentito...(forse per migliorare la sua immagine?)
Allora potrai parlare di figue pazzesche,
fino ad allora sei mancante(cit.)
quando vorrai replicare al
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:57   #82
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
marca sei davvero imbarazzante.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:01   #83
MARCA
Bannato

Quote:
No no...tu reputi i pentiti inutili al fine processuale Non girare la frittata.
E questa fesseria che mi imputi dove l'hai letta?
Cos'è devo forse spiegarti la differenza tra secondari e inutili?!?

Eppure sei un interista, dovresti sapere bene il significato di secondi

Quote:
Inoltre sostieni che buscetta non abbia dato alcuna mano all'antimafia e che anche prima di lui si condannavano i Boss.

Caspita,mi scappa da ridere anche mentre scrivo questo posto
Altra fesseria che non ho mai scritto e che ovviamente ti sfido a quotarmi
ma ovviamente il quote non si avrà,
avremo un tua errata interpretazione del significato di secondario prima o poi di inizio indagini.
Old 05-06-2009, 16:01   #84
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Allora quante persone preferisci che muoiano in piu per una questione di "principio"?

Quante persone in piu sarebbero morte se non si fossero usati i pentiti per smontare BR, Prima Linea, e altri gruppi eversivi?

E alle famiglie delle persone morte, perché non hai voluto usare i collaboratori, vai tu a spiegare che é giusto cosi, per una questione di principio?
A te piace sapere che il tuo stato è cosi debole che per sfoltire la mafia ha bisogno di pagare i pentiti(manco tanto pentiti,chissà che pensano in testa) perchè altrimenti non ci riesce?Ti dà fiducia saperlo?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:03   #85
MARCA
Bannato

Quote:
marca sei davvero imbarazzante.
Ovviamente difendere Falcone e Borsellino lo è...
nessuno dovrebbe attaccare il loro operato...
invece qua si legge di gente che esalta le parole di un mafioso come Buscetta invece di ricordarsi dell'operato dei due giudici.
Old 05-06-2009, 16:04   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
A te piace sapere che il tuo stato è cosi debole che per sfoltire la mafia ha bisogno di pagare i pentiti(manco tanto pentiti,chissà che pensano in testa) perchè altrimenti non ci riesce?Ti dà fiducia saperlo?
Si, perché é uno strumento utile alle indagini. Utilizzato in tutto il mondo.

Se non lo si utilizzasse, avrei meno fiducia, perché significa che consciamente lo Stato condanna a morte persone che avrebbe potuto salvare utilizzando quello strumento di indagini.

Mi da fiducia sapere che lo Stato fa di tutto per debellare la mafia.

Mi da sfiducia sapere che invece non lo fa. Per questioni di "principio", o, assai piu verosimilmente, per ragioni di connivenza, di cui il 'principio' é solo uno specchietto per allodole
Old 05-06-2009, 16:05   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
invece qua si legge di gente che esalta le parole di un mafioso come Buscetta invece di ricordarsi dell'operato dei due giudici.
Falcone e borsellino han sempre detto che i pentiti sono fondamentali alle indagini per mafia.

Chi attacca il loro operato sei tu.
Old 05-06-2009, 16:10   #88
MARCA
Bannato

Quote:
Falcone e borsellino han sempre detto che i pentiti sono fondamentali alle indagini per mafia.

Quota la frase in cui attacco il loro operato(cosa che invece ha fatto un certo Sig.Oralndo...ora portavoce nazionale di un partito di valori...),
voglio proprio vedere dove leggi una simile stronzata.

Seb ho trovato a pagina 2 il post a cui ti riferivi,
se vuoi replico, m'era solo sfugito...
Old 05-06-2009, 16:14   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti, ora SONO CONDANNATI, pentiti ma CONDANNATI.
Se vogliamo farci riscivere la storia e farci raccontare la verità da dei CONDANNATI...prego...ma poi non lamentatevi dell'esito delle elezioni.
Quote:
Quota la frase in cui attacco il loro operato(cosa che invece ha fatto un certo Sig.Oralndo...ora portavoce nazionale di un partito di valori...),
qua hai detto che non bisogna "farci raccontare la verità dai pentiti".

E' esattamente quello che facevano Borsellino e Falcone, quando andavano a raccogliere le deposizioni dei collaboratori, e le usavano come prove, perché le ritenevano vere.

Borsellino e Falcone si son fatti raccontare la storia e la verità da Buscetta.
Old 05-06-2009, 16:17   #90
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Com'è che si dice in questi casi?!?!?

EPIC FAIL RELOADED
E dove sarebbe scritto che dopo la collaborazione,hanno smesso di ammazzare i suoi parenti ?
E' quello il fulcro centrale Inutile che provi ad ignorare il tutto....(non quotando l'intero post )
Marca ->
Quote:
Se non ci sono le indagini(atto primario) te ne fai poco del collabotore(atto secondario), se non capisci questo semplice passaggio logico...vai dai parenti delle vittime della mafia, ma non credo che rideranno alla tua boutade.
Tirare in ballo le vittime di mafia per giustificarsi....

Stai rigirando la frittata,per l'ennesima volta ma non mi sfuggio mio caro
Hai scritto in prima pagina che il collaboratore di giustizia è una prova secondaria(Adesso parli di 'atto' ).
Marca marca marca.....

Te lo ripeto,senza le parole dei pentiti,spesso le indagini nemmeno partirebbero.
Inoltre,ripeto ancora,le parole dei pentiti spesso sono lo spunto per trovare le prove che porteranno alla condanna dei mafioso.
Quote:
Hai riscritto lo stesos concetto due volte, cos'è hai finito gli argomenti e sei andato in loop?
Mi adeguo all'interlocutore che non riesce ad uscire da questa situazione di epic fail....

Quote:
Io incarto sciallo ma tanto alla fine tu paghi il conto visto che è un dato di fatto il lavoro svolto da Borsellino e falcone senza le dichiarazioni di Buscetta, ma capisco che per difender ele prorpie idee faccia comodo SCREDITARE l'operato dei due PM a FAVORE delle rivelazioni di un MAFIOSO.
Questo è veramente quello che hai capito dalle mie parole ?

Quote:
Ma non capisci che Buscetta è stato il mezzo utilizzato per CONDANNARE LA MAFIA IN VIA DEFINITIVA COME ORGANIZZAZIONE CRIMINALE ?
Parli di terranova ma nemmeno sai che all'epoca il reato di Ass.Criminale veniva continuamente smontato in cassazione.
Solo all'epoca di Chinnici si iniziarono a condannare personaggi in odor di mafia...
Ma che te lo spiego a fare,tanto continui a ripetere all'infinito quei 2-3 concetti (sbagliati) pur di avere ragione (quando nessuno te la darà mai).
Azz ma allora davvero non capisci (oppure la butti in caciare ripetendo le stesse cose all'infinito per cercare di aver ragione )
Quote:
La sostanza è nella storia, e la sotira dice che la persona che tu difendi era un mafioso.
Io adesso difendo Buscetta ?
Ecco cosa ho scritto:
Quote:
I pentiti sono uno strumento fondamentale per sconfiggere la mafia e l'esempio di Buscetta è sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono guardare) così' come i risultati del Maxi processo.
E siamo a 2 Epic Fail in meno di 3 righe da parte tua
Quote:
Io ho letto,
ho riportato,
ho dimostrato e ti ho sconfessato.
Ah guarda,sicuramente....soprattutto chi dice che i pentiti siano inutili,ha capito tutto

Quote:
Quando vorrai replicare al quote(di wikipedia, non tratto dal mio pugno come tu fai...ehehe) sulle date in cui sono morti i familiari di Buscetta precedenti alla sua collaborazione,
Ripeto,i familiari sono morti durante la guerra di mafia e dopo che ha iniziato a collaborare.
C'è poco da discutere...oppure vogliamo affermare che manco buscetta dice la verità sulla sua famiglia ?

Quote:
quando vorrai replicare al fatto che Buscetta non si è MAI pentito ma tu lo chiami pentito...(forse per migliorare la sua immagine?)
Eccolo,in seconda pagina,ma hai prima fatto finta di niente e ora la butti in caciara mettendomi in bocca parole mai usate.
Ecco le mie parole riguardo il fatto specifico:
Quote:
No,era intenzionale perchè sappiamo benissimo che Buscetta non diventò mai un pentito.
Era gia protetto dall'FBI per lo smanetellamento della Pizza Connection (al posto della vecchia Frech Connection) e viveva gia sotto copertura.
Quote:
Allora potrai parlare di figue pazzesche,
fino ad allora sei mancante(cit.)
quando vorrai replicare al
Ti faccio un esempio ?

Quote:
Ai limiti della diffamazioen ma visto che non sai argomentare differentemente,ti inventi delle affermazioni mai fatte.
Per fortuna che c'è chi è pronto per farti notare l'ennesimo,infinito EPIC FAIL:

Quote:

Ti basta?

Ultima perla

Quote:

E' esattamente quello che facevano Borsellino e Falcone, quando andavano a raccogliere le deposizioni dei collaboratori, e le usavano come prove, perché le ritenevano vere.

Io fossi in te mi prenderei un po' di vacanze dal forum...è meglio!!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:30   #91
MARCA
Bannato

Quote:

Il pensiero è più ampio,
non credevo fosse necessario spiegarlo visto che si parla di mafiosi ma tant'è :

Le verità deve essere scoperta non può essere data da un MAFIOSO,
quello che dice un collaboratore è una constatazione ulteriore.

Tant'è che le indagini di Falcone e Borsellino partirono prima delle dichiarazioni dei colalboratori.

Dire che i risultati di Falcone e Borsellino si ebbero solo grazie alle dichiarazioni di Buscetta oltre ad essere un falso è anche offensivo verso l'azione dei due pm.
Old 05-06-2009, 16:40   #92
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Il pensiero è più ampio,
non credevo fosse necessario spiegarlo visto che si parla di mafiosi ma tant'è :

Le verità deve essere scoperta non può essere data da un MAFIOSO,
quello che dice un collaboratore è una constatazione ulteriore.

Tant'è che le indagini di Falcone e Borsellino partirono prima delle dichiarazioni dei colalboratori.

Dire che i risultati di Falcone e Borsellino si ebbero solo grazie alle dichiarazioni di Buscetta oltre ad essere un falso è anche offensivo verso l'azione dei due pm.

senza parole

Per falcone e Borsellino le rivelazioni di Buscetta non erano una constatazione ulteriore.
Erano lo strumento fondamentale e insostituibile per combattere la mafia, per scoprirne i meccanisimi interni, e cosa fondamentale, per arrivare combattere la mafia a livelli sistemici, e non di mero contrasto ai picciotti di quartiere.

Lo stesso che pensava dalla Chiesa su BR e terrorismo, e sulla mafia (ma non ha avuto il tempo di farlo... chissa perché )

Lo stesso che pensa Caselli.
Old 05-06-2009, 16:54   #93
MARCA
Bannato

Quote:
Assolutamente falso.
Buscetta iniziò a parlare spontaneamente PRIMA che i corleonesi iniziassero una strage nei confronti dei suoi cari.
Informati,altrimenti fai altre figuracce...
Quote:
E dove sarebbe scritto che dopo la collaborazione,hanno smesso di ammazzare i suoi parenti ?
E' quello il fulcro centrale Inutile che provi ad ignorare il tutto....(non quotando l'intero post )
Marca ->
Ma chi ignora,
Ora vuoi spiegare tu perchè la tua prima frase è in contrapposizione con la seconda?!?!?
AHAHAHAHAHHAAH

I morti targati Buscetta iniziarono nel 1982 e durarono fino all 84.
La confesisone si ebbe nel 84.
Ora secondo te,
viene prima 82 o 84?!?!

Quote:
Tirare in ballo le vittime di mafia per giustificarsi....

Stai rigirando la frittata,per l'ennesima volta ma non mi sfuggio mio caro
Hai scritto in prima pagina che il collaboratore di giustizia è una prova secondaria(Adesso parli di 'atto' ).
Di questa frase cosa non hai capito:
Codice:
Ovvio che tiro in ballo le vittime della mafia,
stai difendendo Buscetta...

Quote:
Te lo ripeto,senza le parole dei pentiti,spesso le indagini nemmeno partirebbero.
Le indagini sulla Mafia iniziarono prima delle parole di Buscetta,
questo è un dato di fatto.
Non ti piace?
Non ti aggrada?
Frega assai poco a me.

Quote:
Inoltre,ripeto ancora,le parole dei pentiti spesso sono lo spunto per trovare le prove che porteranno alla condanna dei mafioso.
Atto secondario come ho già scritto e come tu non hai capito.

[quote]Mi adeguo all'interlocutore che non riesce ad uscire da questa situazione di epic fail....

Quote:
Questo è veramente quello che hai capito dalle mie parole ?

Azz ma allora davvero non capisci (oppure la butti in caciare ripetendo le stesse cose all'infinito per cercare di aver ragione )

Io adesso difendo Buscetta ?
Ecco cosa ho scritto:

E siamo a 2 Epic Fail in meno di 3 righe da parte tua
E questi conti come li hai fatti?!?!
Come gli scudetti dell'Inter...
In ogni caso, i tuoi epic sono leggibili e chiari a chiunque,
i miei invece sono tue interpretazioni(errate dei miei pensieri)
o peggio sono il fatto che non capisci il significato di secondario (azz, casualmente quella parte l'hai saltata ...).

Quote:
Ah guarda,sicuramente....soprattutto chi dice che i pentiti siano inutili,ha capito tutto
Io parlo di ruolo secondario,
tu rispondi parlando di inutilità...
E questa distinzione te l'avevo già spiegata,
non l'hai letta(casualmente...) o non riesci a capirla?

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Ripeto,i familiari sono morti durante la guerra di mafia e dopo che ha iniziato a collaborare.
C'è poco da discutere...oppure vogliamo affermare che manco buscetta dice la verità sulla sua famiglia ?
Quote:
Assolutamente falso.
Buscetta iniziò a parlare spontaneamente PRIMA che i corleonesi iniziassero una strage nei confronti dei suoi cari.
Hai deciso la versione da utilizzare? Ihih

Quote:
Ai limiti della diffamazioen ma visto che non sai argomentare differentemente,ti inventi delle affermazioni mai fatte.
Per fortuna che c'è chi è pronto per farti notare l'ennesimo,infinito EPIC FAIL:
Ai limiti...bel modo per dire vorrei ma non posso
Anche perchè io parlo di gente...ti sei sentito chiamare in causa?
Ma poi, non sei forse tu che esalti le parole di Buscetta come atto fondamentale per il maxi processo?Si.
Ecco, allora continua a parlare delle esternazioni di un mafioso come Buscetta invece di ricordarsi dell'operato dei due giudici.
Quote:
Ti basta?

Ultima perla

Io fossi in te mi prenderei un po' di vacanze dal forum...è meglio!!
Fossi in te, mi farei i fatti tuoi
Quanto alle perle, è risaputo che quelle industriali non valgan nulla...
ma nulla toglie a chi fa i regali spacciandole per vere!!!
Old 05-06-2009, 16:56   #94
MARCA
Bannato

Quote:

senza parole

Per falcone e Borsellino le rivelazioni di Buscetta non erano una constatazione ulteriore.
Erano lo strumento fondamentale e insostituibile per combattere la mafia, per scoprirne i meccanisimi interni, e cosa fondamentale, per arrivare combattere la mafia a livelli sistemici, e non di mero contrasto ai picciotti di quartiere.

Lo stesso che pensava dalla Chiesa su BR e terrorismo, e sulla mafia (ma non ha avuto il tempo di farlo... chissa perché )

Lo stesso che pensa Caselli.
Allora come spieghi il fatto che le indagini inziarono ben prima delle confesisoni di Buscetta, sentiamo?

Ah, quando si fanno le citazioni sarebbe il caso di mettere i link.

Inoltre non ho detto come spaccia ser che i pentiti sono inutili,
ho detto che sono uno strumento secondario per le indagini.
Old 05-06-2009, 18:13   #95
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Dai Marca...basta su,oramai quello che hai detto è scritto e rimarrà,non puoi più fare niente per recuperare
E' meglio tacere,fai più bella figura,davvero
Old 05-06-2009, 18:20   #96
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ma chi ignora,
Ora vuoi spiegare tu perchè la tua prima frase è in contrapposizione con la seconda?!?!?
AHAHAHAHAHHAAH

I morti targati Buscetta iniziarono nel 1982 e durarono fino all 84.
La confesisone si ebbe nel 84.
Ora secondo te,
viene prima 82 o 84?!?!
Buscetta subì la perdita dei familiari prima di parlare e mentra parlava.
Punto.

Quote:
Di questa frase cosa non hai capito:
Codice:
Ovvio che tiro in ballo le vittime della mafia,
stai difendendo Buscetta...
Il funzionamento del pentito e delle prove ceh porta a favore dei PM è stato ampiamente spiegato,stia solo facendo caciara come al solito.
(Insinuando che difenda buscetta...da cosa poi,non lo sai manco tu ).

Quote:

Le indagini sulla Mafia iniziarono prima delle parole di Buscetta,
questo è un dato di fatto.
Non ti piace?
Non ti aggrada?
Frega assai poco a me.
Questo lo sappiamo tutti (anche tu,dopo che ti sei informato).
Il fulcro della questione è che l'ass.mafiosa si ebbe nel maxi,grazie anche a buscetta.
Non ti piace?Non ti aggrada?Frega assai poco a me (cit.)
Quote:
Atto secondario come ho già scritto e come tu non hai capito.
Ancora con sta balla dell'atto primario e secondario ? ma basta dai,sembri un disco rotto
Non hai ancora capito che la tua fregnaccia originale è stata affermare che buscetta è stato inutile ai fini del maxi ?
[quote]
Quote:
Mi adeguo all'interlocutore che non riesce ad uscire da questa situazione di epic fail....

E questi conti come li hai fatti?!?!
Come gli scudetti dell'Inter...
In ogni caso, i tuoi epic sono leggibili e chiari a chiunque,
i miei invece sono tue interpretazioni(errate dei miei pensieri)
o peggio sono il fatto che non capisci il significato di secondario (azz, casualmente quella parte l'hai saltata ...).
Parliamo di mafia (noi...non tu ovviamente) e tu tiri in ballo il calcio ? Michia! Quante argomentazioni che hai
Quote:
Io parlo di ruolo secondario,
tu rispondi parlando di inutilità...
E questa distinzione te l'avevo già spiegata,
non l'hai letta(casualmente...) o non riesci a capirla?
Troppo comodo rigirare la frittta quando vieni beccato e 'castigato' coi fatti.
Quote:
Hai deciso la versione da utilizzare? Ihih
No,ho quotato le mie parole per evitare che tu le strumentalizzassi come fai normalmente con chiunque.

Quote:
Ai limiti...bel modo per dire vorrei ma non posso
Anche perchè io parlo di gente...ti sei sentito chiamare in causa?
Ma poi, non sei forse tu che esalti le parole di Buscetta come atto fondamentale per il maxi processo?Si.
Ecco, allora continua a parlare delle esternazioni di un mafioso come Buscetta invece di ricordarsi dell'operato dei due giudici.
Affermazioni che non hanno senso.
Si vede che oramai.....non ti resta che
Quote:
Fossi in te, mi farei i fatti tuoi
Quanto alle perle, è risaputo che quelle industriali non valgan nulla...
ma nulla toglie a chi fa i regali spacciandole per vere!!!
Io mi farò i fatti miei quando tu la smetterei di fare disinformazione.
Ne abbiamo sin troppa sulle reti nazionali,ci mancavi tu
Old 05-06-2009, 18:38   #97
MARCA
Bannato

Ho mai detto che Buscetta non perse i parenti prima di parlare?
No.
Buscetta parlò perchè non aveva più nulla da perdere, e questo è un dato di fatto.

Ho forse detto che il collaboratore non serve?
Mai detto, ho detto chè è secondario, prima servono le indagini dei pm.
Quote:
Originariamente inviato da Ser81
Il fulcro della questione è che l'ass.mafiosa si ebbe nel maxi,grazie anche a buscetta.
Il legislatore per la prima volta nel 1982 dà una definizione del concetto di mafia, Buscetta parlò nel 1984.
Questo non è solo un dato di fatto, è anche l'ennesima tua ricostruzione distorta che casualmente rivedeva Buscetta in chiave positiva,
come dire quindi...
EPIC FAIL
(Prima ipotesi di reato di ass. mafiosa proposta da Sen.Pio La torre - 1980...e tu lodi Buscetta...)

Quote:
Parliamo di mafia (noi...non tu ovviamente) e tu tiri in ballo il calcio ? Michia! Quante argomentazioni che hai
Era una battuta per strammatizzare, visto che alla precedente domanda sulla diversità tra secondario e nullo non avevi voluto rispondere, credevo così di indorarti la pillola...
Ora è la terza volta che ti pongo la domanda:
Conosci la differenza tra atto secondario e nullo?
Se si perchè li accomuni?

Ora non parlo di calcio,
vediamo se eviterai accuratamente di rispondere anche stavolta...

Quote:
Io mi farò i fatti miei quando tu la smetterei di fare disinformazione.
Ne abbiamo sin troppa sulle reti nazionali,ci mancavi tu
Tzè,
ti ho riportato link,
ti ho riportato le tue contraddizioni
e ti ho riportato i nomi e le date di chi combattè veramente la mafia.
Se per te questa è disinformazione allora è chiaro che non stai dalla parte della barricata di La Torre, Falcone e Borsellino...

Per cuncludere, questi due quoti ovviamente contradditori non li commenti?
Quote:
Assolutamente falso.

Quote:
Marca ->
Mancante(cit.)
Old 05-06-2009, 19:14   #98
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ho mai detto che Buscetta non perse i parenti prima di parlare?
No.
Buscetta parlò perchè non aveva più nulla da perdere, e questo è un dato di fatto.
Te l'ha detto buscetta ? No.
Non lo puoi sapere,è inutile che fai affermazioni che non puoi sostenere.
Quote:
Ho forse detto che il collaboratore non serve?
Mai detto, ho detto chè è secondario, prima servono le indagini dei pm.
Tu continui ad affermare che il Buscetta non fù fondamentale all'epoca del maxi.
Fare un'affermazione del genere equivale a dire che il collaboratore di giustizia non serve a niente.
Quote:

Il legislatore per la prima volta nel 1982 dà una definizione del concetto di mafia, Buscetta parlò nel 1984.
Questo non è solo un dato di fatto, è anche l'ennesima tua ricostruzione distorta che casualmente rivedeva Buscetta in chiave positiva,
come dire quindi...
EPIC FAIL
(Prima ipotesi di reato di ass. mafiosa proposta da Sen.Pio La torre - 1980...e tu lodi Buscetta...)
Ho mai sostenuto che PRIMA di buscetta non fossero mai state formulate ipotesi di reato associativo ? No.
Anzi,ho ripetuto più volte che prima di buscetta(e del maxi..) la tesi dei PM per il reato di mafia veniva smontata con 'facilità' dalla cassazione,spesos nella persona di corrado carnevale.

PS: Questa tua ossessione per la mia esaltazione di Buscetta inzia ad essere irritante.
Quote:
Era una battuta per strammatizzare, visto che alla precedente domanda sulla diversità tra secondario e nullo non avevi voluto rispondere, credevo così di indorarti la pillola...
Ora è la terza volta che ti pongo la domanda:
Conosci la differenza tra atto secondario e nullo?
Se si perchè li accomuni?
Io non devo dimostrati assolutamente nulla,sei tu che hai affermato che i pentiti sono inutili senza che il PM inizi l'inchiesta.

E' assurda questa affermazione in quanto spesso le indagini partono proprio dalle rivelazioni dei collaboratori di giustizia/Pentiti.
Ripeto: Il pentito parla,il PM indaga ed utilizza tutti i mezzi per raccogliere le prove necessarie.
Capisci il nesso che continui ad ignorare appositamente ?
Continui ad ignorare questo passaggio per giustificare la tua tesi assurda sull'importanza dei pentiti/collaborati.

Quote:
Tzè,
ti ho riportato link,
ti ho riportato le tue contraddizioni
e ti ho riportato i nomi e le date di chi combattè veramente la mafia.
Se per te questa è disinformazione allora è chiaro che non stai dalla parte della barricata di La Torre, Falcone e Borsellino...
E poi ti metti a scrivere in caratti a size 12 "NON TI PERMETTERE",quando mi stai dando apertamente del mafioso.(Se non sto dalla parte di chi combattevano la mafia,da che parte sto ? )
Fortunatamente gli altri interventi in questo thread dimostrano che le tue tesi ed idee vanno in contrasto con tutti.
Questo secondo te non vuol dire assolutamente niente ? Io due domande me le farei....non è mica un reato cambiare opinione (riflettici).
Quote:
Per cuncludere, questi due quoti ovviamente contradditori non li commenti?

Mancante(cit.)
L'ho ripetuto mille volte,i fatti sono quelli,se li quoti,non fai altro che confermare quanto tu sia disinformato sulla vicenda.
Old 07-06-2009, 00:58   #99
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
state parlando di buscetta e falcone come se fossero i primi ad aver scoperto la mafia e il concetto derivante, ma faccio notare che buscetta è uno dei tanti collaboratori mafiosi (che è solo un mezzo di indagine ne + ne - importante degli altri), di una cosa che come concetto si è radicato e riconosciuto dal 1800 storicamente parlando, e per quanto strano la parola mafia deriva da maffia che è di origine toscana.

cmq noto come da verbale "Buscetta Ha collaborato con Giovanni Falcone alla ricostruzione giudiziaria dell'organizzazione e della struttura di Cosa nostra"

che detta così Cosa nostra non è altro che un organizazzione criminale di stampo mafioso quindi riconducibile ad un "organizazzione di potere" dal termine mafia......

Fonti tratte da verbale processo per la ricostruzione giudiziaria dell'organizazzione e della struttura di cosa nostra....
e dal libro "Breve storia della Sicilia", Prof. Santi Correnti, ordinario di storia moderna all'Università di Catania, medaglia d'oro della pubblica istruzione.

quindi quando dite qualcosa cerchiamo almeno di tracciare le fonti senza andare sul vago e giraci intorno
e sopratutto che questi fonti siano attendibili sul caso Tommaso Buscetta su wikepedia c'è breve ricostruzione della vita e delle azioni e relativi link collegati ad indagini, di "sufficente attendibilità" per lo meno ci stanno i libri da leggere per chi ne volesse sapere di + di ottima fattura fatti da proffesionisti e professori.....

Ultima modifica di Titanium555 : 07-06-2009 alle 01:04.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:59   #100
MARCA
Bannato

Quote:
Te l'ha detto buscetta ? No.
Non lo puoi sapere,è inutile che fai affermazioni che non puoi sostenere.
Certo che posso sostenerle
Buscetta ha collaborato prima di essere arrestato?No.
Buscetta ha collaborato prima di sapere sapere di esser estradato in italia?No.
Buscetta ha collaborato prima che gli venissero uccisi i familiari?No.

Tu puoi credere che tutto ciò sia un caso,
l'importante è crederci

Quote:
Tu continui ad affermare che il Buscetta non fù fondamentale all'epoca del maxi.
Fare un'affermazione del genere equivale a dire che il collaboratore di giustizia non serve a niente.
Mai espresso giudizi su Buscetta e il maxi processo, ovviamente epr smentire puoi fare i quote in cui compaiono Buschetta e maxi processo, ma sappiamo entrambi che non ci riuscirai.
Detto ciò, come ho già detto tra nullo e secondario c'è una differenza, se continua a non comprenderla devo tirare le ovvio conclusioni.

Quote:
Ho mai sostenuto che PRIMA di buscetta non fossero mai state formulate ipotesi di reato associativo ? No.
Anzi,ho ripetuto più volte che prima di buscetta(e del maxi..) la tesi dei PM per il reato di mafia veniva smontata con 'facilità' dalla cassazione,spesos nella persona di corrado carnevale.
Io ho riportato delle date che smentisco la tua precedente affermazione(ovviamente diversa da questa-ndr-), il reato di ass. mafiosa fu portato avanti prima delle dichiarazioni di Buschetta ed è un dato di fatto.

Quote:
PS: Questa tua ossessione per la mia esaltazione di Buscetta inzia ad essere irritante.
Smetti di difenderlo,
basta poco che c'è vò?
Quote:
Io non devo dimostrati assolutamente nulla,sei tu che hai affermato che i pentiti sono inutili senza che il PM inizi l'inchiesta.
Senza un'indagine non ci si fa nulla delle dichiarazioni dei pentiti/collaboratori e questo è un dato di fatto.
Non devi dimostrare nulla,
ma devi se vogliamo continuare a discutere a capire la differenza tra secondario e nullo(e 5...).

Quote:
E' assurda questa affermazione in quanto spesso le indagini partono proprio dalle rivelazioni dei collaboratori di giustizia/Pentiti.
Ripeto: Il pentito parla,il PM indaga ed utilizza tutti i mezzi per raccogliere le prove necessarie.
Capisci il nesso che continui ad ignorare appositamente ?
Continui ad ignorare questo passaggio per giustificare la tua tesi assurda sull'importanza dei pentiti/collaborati.
Io non ignoro nulla,
tant'è che ho parlato di avvenimenti specifici come le indagini Falcone eran precedenti alle dichiarazioni di Buscetta,
dire che il maxi processo si basò sulle dichiarazioni del collaboratore significa screditare e sminuire l'operato del Pool antimafia e a me francamente non sta bene screditare la memoria di quegli eroi a favore di un mafioso.

Quote:
E poi ti metti a scrivere in caratti a size 12 "NON TI PERMETTERE",quando mi stai dando apertamente del mafioso.(Se non sto dalla parte di chi combattevano la mafia,da che parte sto ? )
Fortunatamente gli altri interventi in questo thread dimostrano che le tue tesi ed idee vanno in contrasto con tutti.
Questo secondo te non vuol dire assolutamente niente ? Io due domande me le farei....non è mica un reato cambiare opinione (riflettici).
E' colpa mia se tu sbagli le date e chiami la verità disinformazione?
No.
Io cambio idea quando esistono gli elemnti per farlo,
ad oggi questi elementi che dicono che il maxi processo si deve esclusivamente alle dichiarazioni di Buscetta non c'è, che grazie a Buschetta ci fu il reato di ass. mafiosa e che Falcone e Borsellino senza Buscetta non fecero indagini non sussiste nel modo più asosluto.
Quote:
L'ho ripetuto mille volte,i fatti sono quelli,se li quoti,non fai altro che confermare quanto tu sia disinformato sulla vicenda.
Hai ripetuto mille volte due concetti diveri, eheh
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian