Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 12:46   #3921
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Vorrei montarlo su un i920@4Ghz

Il problema è che le ventole le devo comprare e come tale se faccio l'ordine volevo sapere se prenderne due togliendo quindi la ventola di default del V2010 oppure tenerla e montare una sola ventola centrale... sinceramente visto il fatto che le ram non hanno bisogno di essere overcloccate non vedo molto utile quella ventola montata in quel modo...
Old 31-05-2009, 16:34   #3922
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho in programma di assemblare un muletto con dei vecchi componenti che mi sono avanzati dopo il rinnovamento del mio pc.
Quale case lian li mi consigliereste che sia abbastanza spazioso, ventilato e silenzioso e che si aggiri sui 100 euro?

I componenti che devo montare sono

asus p5n32-e-sli
cpu e6600 con dissi cooler master hyper tx2
ali corsair hx620w
e una 8800 gts 640 mb

io sono già un felice possessore di un lian li per cui vorrei affidarmi a loro anche per il muletto... cosa ne pensate?
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 16:35   #3923
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vorrei montarlo su un i920@4Ghz

Il problema è che le ventole le devo comprare e come tale se faccio l'ordine volevo sapere se prenderne due togliendo quindi la ventola di default del V2010 oppure tenerla e montare una sola ventola centrale... sinceramente visto il fatto che le ram non hanno bisogno di essere overcloccate non vedo molto utile quella ventola montata in quel modo...
Azz tutti fuori nel weekend
Old 01-06-2009, 10:38   #3924
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
recensione b10

http://www.effizienzgurus.de/main/in...rticle_id=1049

Old 01-06-2009, 11:32   #3925
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io ho in programma di assemblare un muletto con dei vecchi componenti che mi sono avanzati dopo il rinnovamento del mio pc.
Quale case lian li mi consigliereste che sia abbastanza spazioso, ventilato e silenzioso e che si aggiri sui 100 euro?

I componenti che devo montare sono

asus p5n32-e-sli
cpu e6600 con dissi cooler master hyper tx2
ali corsair hx620w
e una 8800 gts 640 mb

io sono già un felice possessore di un lian li per cui vorrei affidarmi a loro anche per il muletto... cosa ne pensate?
Nessun parere?
Old 01-06-2009, 15:32   #3927
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Bellissimo gup complimenti davvero.
L'unico appunto che mi sento di farti: quei lacci di scarpe non si possono veramente vedere, anche se poi vengono coperti dal pannello
Old 02-06-2009, 15:09   #3928
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Nessun parere?
Sì, un commento: alla faccia del muletto e dei "vecchi" componenti!

Ad ogni modo, non hai detto quanti e quali dischi utilizzerai... se si tratta di uno solo e se non fai overclock o non utilizzi impianti a liquido, uno vale l'altro dal punto di vista funzionale e dei flussi d'aria!
Nessun LianLi ha pecche "così evidenti" da sconsigliarlo a priori... semplicemente, budget permettendo, sono più o meno spaziosi e più o meno adatti a particolari integrazioni / mod.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:18   #3929
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Sì, un commento: alla faccia del muletto e dei "vecchi" componenti!

Ad ogni modo, non hai detto quanti e quali dischi utilizzerai... se si tratta di uno solo e se non fai overclock o non utilizzi impianti a liquido, uno vale l'altro dal punto di vista funzionale e dei flussi d'aria!
Nessun LianLi ha pecche "così evidenti" da sconsigliarlo a priori... semplicemente, budget permettendo, sono più o meno spaziosi e più o meno adatti a particolari integrazioni / mod.
Direi che monterò 2 HD e visto che ho tutto il necessario potrei anche farci un pò di OC moderato. Quindi diciamo che una buona ventilazione mi serve considerando poi che il chipset 680i scalda parecchio... è per questo che vorrei individuare un case con buone prestazioni...
Old 03-06-2009, 00:09   #3930
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
PC-A17 & W-65AM

Ciao ragazzotti. Qualcuno di voi ha mai visto e/o usato questa paratia forata (w-65am)? Io la vorrei mettere sul mio A17 per dargli una sferzatina di ossigeno in più.

Grazie
Old 03-06-2009, 10:26   #3931
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Direi che monterò 2 HD e visto che ho tutto il necessario potrei anche farci un pò di OC moderato. Quindi diciamo che una buona ventilazione mi serve considerando poi che il chipset 680i scalda parecchio... è per questo che vorrei individuare un case con buone prestazioni...
PC-7F, PC-60F se vuoli l'alimentatore in basso
PC-8, PC-A16 se ti piace una disposizione "più classica" (alimentatore in alto)
PC-V600 se hai voglia di un po' di modding per spostare l'alimentatore sul frontale

Questo è quello che si trova intorno ai 100-110€
Io consiglio il PC-A16, che avendo tutti slot da 5.25" con dentro l'adattatore per i dischi da 3.5" ti da tanta libertà di manovra!
Old 03-06-2009, 20:37   #3932
dero79
Senior Member

Quote:
PC-7F, PC-60F se vuoli l'alimentatore in basso
PC-8, PC-A16 se ti piace una disposizione "più classica" (alimentatore in alto)
PC-V600 se hai voglia di un po' di modding per spostare l'alimentatore sul frontale

Questo è quello che si trova intorno ai 100-110€
Io consiglio il PC-A16, che avendo tutti slot da 5.25" con dentro l'adattatore per i dischi da 3.5" ti da tanta libertà di manovra!
Anche io ho pensato al PC-A16, dalle foto mi sembra ottimo anche come qualità... secondo tè come ventilazione come si comporta?
Io ho un PC-A7010 che con 6 ventole regolabili di serie più quella laterale interna per le vga che ho aggiunto io si è dimostrato ottimo dal punto di vista della ventilazione... il PC-A16 è molto più piccolo però non è dotato di molto ventolame... è anche vero che non è solo il numero di ventole che fà la differenza... è lo studio del case nel suo complesso

Però mi piace molto la modularità del PC-A16... volendo si può aggiungere un BZ-502B (frontalino in alluminio forato che occupa 3 slot+ventola da 120 + filtri) per aumentare l'areazione e si avanzano 3 slot da 5.25"... a mè ne servirebbe uno solo per il masterizzatore
Questa è solo un' ipotesi... però è fattibile... infatti mi piaceva molto il PC-A17 per il fatto della libertà di manovra ma costa troppo... non avevo notato l'A16 che è il fratello più povero...

Adesso capisco come mai non avevo preso in considerazione il PC-A16: sul sito ufficiale lian li non è più presente... strano però... è un modello cosi' datato?

Ultima modifica di dero79 : 03-06-2009 alle 21:10.
Old 04-06-2009, 02:34   #3933
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Anche io ho pensato al PC-A16, dalle foto mi sembra ottimo anche come qualità... secondo tè come ventilazione come si comporta?
Ha di serie la ventola laterale per la vga, quella posteriore e quella frontale nel cage dei dischi.
Mettici quella dell'alimentatore... e siamo già a 4: considerando quella della vga in immissione e che i frontalini sono tutti microforati, direi che siamo a buon punto!
Per altre ventole aggiuntive, puoi sempre pensarci dopo secondo necessità.
Tieni conto che una ventola da 12cm dietro a 3 frontalini ce la monti facilmente con poco sforzo, anche senza comprare il BZ-502.

Quote:
Adesso capisco come mai non avevo preso in considerazione il PC-A16: sul sito ufficiale lian li non è più presente... strano però... è un modello cosi' datato?
Mi pare dal drago ci sia ancora... io lo presi un anno fa per un cliente, sia per il budget, sia perchè doveva finire in terra fra una scrivania e un divano: i tasti power/reset sul tettino erano quasi fondamentali e non c'era posto per uno sportello frontale, quindi azzeccatissimo!
Unico mod necessario per estetica e funzionalità, è stato quello di applicare una rete a maglie medio/fine dietro ai frontalini, che non la prevedono (è invece di serie su molti dei nuovi case, vedi la serie V), sia per evitare che filtrasse troppa luce dai led della scheda madre, sia per evitare che entrasse troppa polvere.
Old 04-06-2009, 09:25   #3934
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
nuovi lian li

i primi due da sinistra.....uno sembra un B10 solo più grande..l'altro un pc-7f...solo più grande

Old 04-06-2009, 23:54   #3935
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
so che non piacerà a nessuno ma il primo secondo me spacca
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 00:01   #3936
dero79
Senior Member

Quote:
Ha di serie la ventola laterale per la vga, quella posteriore e quella frontale nel cage dei dischi.
Mettici quella dell'alimentatore... e siamo già a 4: considerando quella della vga in immissione e che i frontalini sono tutti microforati, direi che siamo a buon punto!
Per altre ventole aggiuntive, puoi sempre pensarci dopo secondo necessità.
Tieni conto che una ventola da 12cm dietro a 3 frontalini ce la monti facilmente con poco sforzo, anche senza comprare il BZ-502.

Mi pare dal drago ci sia ancora... io lo presi un anno fa per un cliente, sia per il budget, sia perchè doveva finire in terra fra una scrivania e un divano: i tasti power/reset sul tettino erano quasi fondamentali e non c'era posto per uno sportello frontale, quindi azzeccatissimo!
Unico mod necessario per estetica e funzionalità, è stato quello di applicare una rete a maglie medio/fine dietro ai frontalini, che non la prevedono (è invece di serie su molti dei nuovi case, vedi la serie V), sia per evitare che filtrasse troppa luce dai led della scheda madre, sia per evitare che entrasse troppa polvere.
Beh si' m isembra davvero bellino e funzionale... considerando che non sò bene nemmeno dove infilarlo questo futuro muletto è possibile che finisca in una posizione angusta... in ogni caso lo sportello frontale non mi è mai piaciuto.
Direi che con qualche piccolo accorgimento (vedi ventola aggiuntiva e filtri sui frontalini che tra l'altro con una modica spesa si possono sostituire con quelli con i filtri) si raggiunge la dotazione dei lian li più recenti.
Inoltre con l'alimentatore in alto credo sia semplice gestire i cavi... aggiungendo il fatto che ho un ali modulare credo che si possa ottenere un buon assemblaggio pulito.
Dal punto di vista della gestione dei cavi come ti sei trovato?
Old 05-06-2009, 00:01   #3937
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
non vedo niente di nuovo all'orizzonte, sarebbe meglio che pensassero a mettere anche sul nostro mercato tutti i loro prodotti già esistenti, si fa una fatica a trovarli... non riesco a prendere un A09 neanche ordinandolo
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 02:32   #3938
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Dal punto di vista della gestione dei cavi come ti sei trovato?
Era un sistema davvero molto semplice (ali modulare, mainboard asus p5q-e, ati 3870, 1 hd e 1 masterizzatore) e per di più per un cliente: ho fissato i cavi con fascette in modo che non andassero troppo a giro ma non ho pensato a occultamenti o cose simili. Alla fine il risultato era comunque abbastanza pulito.
Mi son pure fregato la ventola laterale che sul mio v1110 non c'è di serie!
Old 05-06-2009, 02:38   #3939
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
ragazzi, sapete se si riesce a recuperare un PC-V800 da qualche parte?
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:50   #3940
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Computex 2009

Novità in vista, come evidenziato dall'articolo della redazione di dinoxpc visibile cliccando QUI
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian