Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 12:15   #81
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Te lo dico io perchè è al governo e senza scomodare filmati ma solo ragionando sulla realtà che tutti possono vedere:

Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani.
"...dalle rapaci ed adunche" (aduuuken) "mani". punto.
Ma "rapaci ed adunche mani" DI CHI ?
Se volevi lasciare la cosa in aria potevi usare "DA" come in "da rapaci ed adunche mani", ma "DALLE rapaci ed adunche mani"... rimane un brutto anacoluto.

Quote:
più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere.
Un riassuntino veloce ? Magari solo i nomi (accompagnati dai cognomi) ?
Non sarà che quel "dei politicanti di mestiere" chiude la frase precedente, quella che termina con un PUNTO ?
Cioè Berlusconi è sceso in politica per salvare le sue televisioni dalle grinfie (in genere termine preferibile a "rapaci ed adunche mani") dei politici ? Nel caso, hai qualche prova ?

Quote:
Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile.
La fiera dell'anacoluto.
Una frase che non dice niente, ma riempie una riga.
Ti valutano a cottimo ?
Ah, forse ho capito, il soggetto è nella prima frase, ti riferisci a Berlusconi... Berlusconi non è adatto, non è indicato ed è assai discutibile per questo (frase 2) e per altro ancora.

Quote:
Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
E questa scialuppa sarebbe Berlusconi ?

Oh, quindi sei uno che vota Berlusconi per "menopeggismo".
Ci siamo arrivati.

PS: Come al solito meno hai da dire più infarcisci le frasi di anacoluti ed aggiunte criptiche.

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2009 alle 12:34.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:17   #82
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Te lo dico io perchè è al governo e senza scomodare filmati ma solo ragionando sulla realtà che tutti possono vedere:

Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani. più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere. Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile. Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
E' la stessa cosa che mi dice mio padre quando gli faccio notare quant'è sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta questa scialuppa... ma mio padre ha sessant'anni, gli si prospetta una buona pensione, comunque credo che qualche risparmio da parte ce l'abbia e vuole solo vivere tranquillo da libero professionista. Tu alla tua età già così rassegnato?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:19   #83
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"...dalle rapaci ed adunche" (aduuuken) "mani". punto.
Ma "rapaci ed adunche mani" DI CHI ?
Se volevi lasciare la cosa in aria potevi usare "DA" come in "da rapaci ed adunche mani", ma "DALLE rapaci ed adunche mani"... rimane un brutto anacoluto.

Un riassuntino veloce ? Magari solo i nomi (accompagnati dai cognomi) ?

La fiera dell'anacoluto.
Una frase che non dice niente, ma riempie una riga.
Ti valutano a cottimo ?

E questa scialuppa sarebbe Berlusconi ?

Oh, quindi sei uno che vota Berlusconi per "menopeggismo".
Ci siamo arrivati.
...svegliato male questa mattina?
Old 03-06-2009, 12:24   #84
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
...svegliato male questa mattina?
Dovrei programmare e fare altro, vabbè che sono multitasking ma non ho voglia di passare ORE a decriptare il risultato dell'algoritmo "cripta-bufale" di Proteus.
Più esprime concetti poco "popolari" più li rende difficili da capire (facendo anche errori grossolani come terminare una frase nella frase successiva).
Old 03-06-2009, 12:43   #85
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Dovrei programmare e fare altro, vabbè che sono multitasking ma non ho voglia di passare ORE a decriptare il risultato dell'algoritmo "cripta-bufale" di Proteus.
Più esprime concetti poco "popolari" più li rende difficili da capire (facendo anche errori grossolani come terminare una frase nella frase successiva).
Capisco, ma rilassati
Old 03-06-2009, 13:14   #86
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani.

Ma una volta questo non si chiamava "uso privato della politica"?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:18   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

Ma una volta questo non si chiamava "uso privato della politica"?
Anche conflitto d'interessi a voler essere pignoli.
Old 03-06-2009, 13:22   #88
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

Berlusconi è discutibile ed è sceso in politica per difendere le sue reti dalle rapaci ed adunche mani. più volte ho raccontato la storia del come e operchè Berlusconi è Beerlusconi come lo conosciamo e di chi siano le responsabilità per malafede ed incapacità, dei politicanti di mestiere. Per questo ed altro ancora non sarebbe adatto, ne indicato ed è, quindi, assai discutibile. Purtroppo le alternative sono ancor peggio e non di poco, quindi saggezza consiglia di non sfasciare l'unica scialuppa che di separa dall'annegare per quanto sporca, sdrucita, muffita, puzzolente e brutta possa, e lo è, essere.
l'approccio fideistico/emotivo/tifosottistico alla politica è alquanto controproducente sul breve, medio e lungo termine converrai.

quando è una persona di una certa esperienza ed età ad approcciare un discorso in tal modo è francamente disarmante
Old 03-06-2009, 13:57   #89
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Jakle... Io lo capisco.. Ogni post di proteus lo devo leggere almeno 4 volte e rimettere in ordine il tutto per avere una frase di senso compiuto e capibile ad una prima lettura..
vero asd lol
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:17   #90
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
...ecco, me l'avete fatto scappare
...proprio ora che c'era un elettore di AN -> PdL a cui far presenti le nostre perplessità sul nuovo PdL...
non sono scappato... semplicemente faccio anche altro nella vita piuttosto che ossessionarmi con berlusconi, io.
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:20   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
non sono scappato... semplicemente faccio anche altro nella vita piuttosto che ossessionarmi con berlusconi, io.
Non avevi preso un giorno libero, di ponte ?
Old 03-06-2009, 14:20   #92
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io le domande di Jale non le capisco. ..boh.
Old 03-06-2009, 14:23   #93
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
l'approccio fideistico/emotivo/tifosottistico alla politica è alquanto controproducente sul breve, medio e lungo termine converrai.

quando è una persona di una certa esperienza ed età ad approcciare un discorso in tal modo è francamente disarmante

*
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:23   #94
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non avevi preso un giorno libero, di ponte ?
sì, ma mica devo per forza stare al pc... appunto perchè ho un giorno libero posso dedicarmi ad altre cose che di solito trascuro...
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:58   #95
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Perché semplicemente non c'è una valida alternativa seria di governo.
Spero che Italia dei Valori abbandoni presto il populismo alla Grillo, altrimenti rimarrà sempre un partito di secondo piano.
Old 03-06-2009, 15:22   #96
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Perché semplicemente non c'è una valida alternativa seria di governo.
Spero che Italia dei Valori abbandoni presto il populismo alla Grillo, altrimenti rimarrà sempre un partito di secondo piano.
ma idv non si propone come partito di governo. idv raccoglie voti di protesta (tra cui il mio)

voterei volentieri un partito di centrodestra/localista serio e non connivente col berlusca se ci fosse
Old 03-06-2009, 15:52   #97
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
L'affermazione "perchè non esiste una valida alternativa" non può in nessun caso costituire motivo ragionevole per votare l'entourage di quell'ometto.
IN NESSUN CASO si può scegliere la linea dell'illegalità, dell'utilizzo personale di un intero stato, dello sfruttamento di una posizione di potere per interessi personali per mancanza di alternative.

Se non ci sono nel panorama politico alternative che si possano ritenere valide allora che SI PROTESTI CON L'ASTENSIONE DAL VOTO, CON MANIFESTAZIONI DI PIAZZA, CON QUALUNQUE MEZZO, anche la rivoluzione, se necessario.

Nessun datore di lavoro sceglierebbe un dipendente che ruba dalla cassa.

E basta.

Ecco, adesso ho una carogna appollaiata su ognuna delle due spalle.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:53   #98
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
ma idv non si propone come partito di governo. idv raccoglie voti di protesta (tra cui il mio)

voterei volentieri un partito di centrodestra/localista serio e non connivente col berlusca se ci fosse
Non diciamo sciocchezze: se IDV raccogliesse la preferenza della maggior parte degli italiani governerebbe eccome.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:55   #99
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non diciamo sciocchezze: se IDV raccogliesse la preferenza della maggior parte degli italiani governerebbe eccome.
sarebbe al governo che è cosa diversa dal saper governare. intendo dire che se di pietro ha fatto un lavoro egregio ai lavori pubblici, è stato un ottimo complemento ad un governo non allo stesso livello. viste le circostanze è un motivo per me più che valido per rivotarlo !

ovviamente imho
Old 03-06-2009, 16:01   #100
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Non credo sia così, ma nel caso che implodesse anche IDV come la sinistra del NO SENZA SE E SENZA MA.

Di questi partiti non ce ne facciamo nulla! è troppo facile andare sempre contro senza però provare ad assumersi le responsabilità di governo.

Vorrei che Di Pietro la smettesse di citare ad ogni intervista la P2, le leggi ad personam e le altre caxxate che mi hanno francamente stancato

Pensasse ad organizzare un partito di governo, piuttosto.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian