Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 12:14   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io esigo garanzie precise prima di appoggiarlo alla gente
Lo so, ma lo fai solo perchè sei profondamente tignoso

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:18   #22
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Up
Scusa, parto col dirti che mi spiace che siate "costretti" a spostarvi, però non vedo quale sia veramente il problema "serio"... voglio dire, vi è impossibile lavorare e studiare in una caserma (cosa che confido sia temporanea) oppure, cosa che capisco, è più "bello" e "consono" farlo in Brera...

'Nsomma, capirei stessero buttando giù la pinacoteca, sarei il primo ad incatenarmi, ma infondo, studiare e lavorare lo si può fare pressochè ovunque, basta spostare attrezzature, aule, materiali.

IMHO
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:19   #23
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
lui pratica solo l' "appoggio sicuro"
Old 29-05-2009, 12:36   #24
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
lui pratica solo l' "appoggio sicuro"
e non si è nemmeno iscritto per la birrata, tsè
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:15   #25
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Setzuko mi spieghi meglio esattamente per QUALE motivo non dovreste spostarvi?

voglio dire, a parte il fatto che lì è più bello e i militari non vi piacciono (non piacciono neanche a me, in verità).

cioè, perchè la questione dovrebbe essere importante per qualcuno al di fuori di voi studenti di Brera?
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Scusa, parto col dirti che mi spiace che siate "costretti" a spostarvi, però non vedo quale sia veramente il problema "serio"... voglio dire, vi è impossibile lavorare e studiare in una caserma (cosa che confido sia temporanea) oppure, cosa che capisco, è più "bello" e "consono" farlo in Brera...

'Nsomma, capirei stessero buttando giù la pinacoteca, sarei il primo ad incatenarmi, ma infondo, studiare e lavorare lo si può fare pressochè ovunque, basta spostare attrezzature, aule, materiali.

IMHO
Ve lo spiego immediatamente.

La aule sono microscopiche per ospitare dei laboratori, inoltre i muri sono tutti portanti quindi non possono essere butttai già per allargare le aule.
Il che è molto pericoloso perchè noi usiamo materiali tossici ed attrezzatura molto grossa, abbiamo bisogno di spazio per muoverci in sicurezza.
La metratura è uguale se non più piccola a quella di Brera, il che significa stare ammassati l'uno sull'alto tanto che in molti spesso decidono di lavorare a casa (male).
Essendo un palazzo degli anni '70 c'è il pericol amianto.

Fare ciò significa spaccare brera in 3 sedi, e credimi che è molto difficile lavorare in questa maniere.

Inoltre dobbiamo lavarare a braccetto coi militari. Per molti può risultare stupido, ma ci crea, un artista ha bisogno di un ambiente adatto per sviluppare la propria arte, e delle fredde aule di una caserma non lo sono per niente.
Io la prima volta che andai a vedere brera rimasi incantata per l'atmosfera che si respirava, per la struttura....e nonostante sapessi che fosse disorganizzatai, decisi lo stesso di iscrivermi.
Spostarla quindi significherebbe perdere altri studenti.
Inoltre saremmo in culo al mondo a braccetto coi militari, e magari vi sembra
Old 29-05-2009, 14:24   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
hai menzionato la sicurezza e l'amianto.

I pompieri hanno dato l'assenso al trasloco?

i militari non dicono nulla riguardo l'amianto? ce l'hanno e se ne fregano?

quanto all'ispirazione artistica, mi fido di quel che dici, anche se sarà ben difficile che qualcuno vi dia retta solo in base a questa ragione.
Old 29-05-2009, 14:31   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Setzuko, posso capire tutte le tue rimostranze (infatti ho firmato), ma la caserma di via Mascheroni non mi pare proprio in culo al mondo.
Old 29-05-2009, 14:45   #28
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ve lo spiego immediatamente.

La aule sono microscopiche per ospitare dei laboratori, inoltre i muri sono tutti portanti quindi non possono essere butttai già per allargare le aule.
Il che è molto pericoloso perchè noi usiamo materiali tossici ed attrezzatura molto grossa, abbiamo bisogno di spazio per muoverci in sicurezza.
La metratura è uguale se non più piccola a quella di Brera, il che significa stare ammassati l'uno sull'alto tanto che in molti spesso decidono di lavorare a casa (male).
Essendo un palazzo degli anni '70 c'è il pericol amianto.

Fare ciò significa spaccare brera in 3 sedi, e credimi che è molto difficile lavorare in questa maniere.

Inoltre dobbiamo lavarare a braccetto coi militari. Per molti può risultare stupido, ma ci crea, un artista ha bisogno di un ambiente adatto per sviluppare la propria arte, e delle fredde aule di una caserma non lo sono per niente.
Io la prima volta che andai a vedere brera rimasi incantata per l'atmosfera che si respirava, per la struttura....e nonostante sapessi che fosse disorganizzatai, decisi lo stesso di iscrivermi.
Spostarla quindi significherebbe perdere altri studenti.
Inoltre saremmo in culo al mondo a braccetto coi militari, e magari vi sembra
Non mi sembrano motivazioni molto solide , anzi.....
per le principali: l' amianto si bonifica (se e' chiuso da altro neppure e' necessario) e non credo che tutti i muri siano "intoccabili" se veramente indispensabile.
Poi, i militari hanno la rogna ???
Old 29-05-2009, 14:49   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Non mi sembrano motivazioni molto solide , anzi.....
per le principali: l' amianto si bonifica (se e' chiuso da altro neppure e' necessario) e non credo che tutti i muri siano "intoccabili" se veramente indispensabile.
Poi, i militari hanno la rogna ???
Io non andrei in brodo di giuggiole se spostassero la sede della mia università, dividendola in 3...non so a te.
Old 29-05-2009, 15:13   #30
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io non andrei in brodo di giuggiole se spostassero la sede della mia università, dividendola in 3...non so a te.
beh, mi pare che dove stiano adesso tutto stia cadendo a pezzi e richieda una manutenzione straodinaria. Quindi e' una rottura, ma e' meglio avere tre sedi se decenti e maggiormente fruibili.
Sara' che sono ing, ma ad una struttura in cui l' unico pregio scolastico e' l' atmosfera romantica (nel senso del movimento ottocentesco) preferisco una struttura funzionale
Old 29-05-2009, 17:09   #31
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
quanto all'ispirazione artistica, mi fido di quel che dici, anche se sarà ben difficile che qualcuno vi dia retta solo in base a questa ragione.
l'accademia delle belle arti per me deve stare in un edificio storico, non in una caserma o in container prefabbricati
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:56   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Setzuko mi spieghi meglio esattamente per QUALE motivo non dovreste spostarvi?

voglio dire, a parte il fatto che lì è più bello e i militari non vi piacciono (non piacciono neanche a me, in verità).

cioè, perchè la questione dovrebbe essere importante per qualcuno al di fuori di voi studenti di Brera?
più che altro perchè io da non studente ma da cittadino dovrei prendere la parte degli studenti quando questi potrebbero benissimo continuare a studiare in mascheroni ( che comunque è una bella zona, forse un po' meno glamour ma sempre a due passi dal centro, non è che li mandano a quartoggiaro ) e in più da cittadino ci guadagnerei l'ampliamento della pinacoteca dato che ci sono i magazzini della pinacoteca pieni di quadri che non possono essere esposti per mancanza di spazi?

Per come la vedo io, dall'esterno:
- spostano i ragazzi, questi continuano a studiare e tutto è come prima
- io da cittadino ci guadagno un aumento della superficie espositiva della pinacoteca.

cosa non è stato detto che dovrebbe convincermi a cambiare idea?

p.s.
concordo con chi dice che a prescindere dalla legittimità o meno della protesta le petizioni online hanno un utilità pari a zero.

p.p.s.
Lette le motivazioni. Alcune più altre meno condivisibili ma quella dello stare a braccetto coi militari mi sembra una cavolata. Si tratta comunque di una fonte di ispirazione, Primo Levi ha scritto pagine bellissime di letteratura parlando di un campo di concentramento, potreste tranquillamente sfruttare lo stato di disagio come motore creativo della vostra arte, paradossalmente potrebbe anche risultare costruttivo. E poi l'accademia di Brera nello specifico ( non il quartiere che adoro ma proprio l'edificio ) dentro è fatiscente, non vedo come possa essere di maggiore ispirazione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 29-05-2009 alle 18:00.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:05   #33
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
la sede della mia università è divisa in 3 e sparpagliata in giro per milano ( Politecnico ingegneria ) C'è stato un anno che per fare lezione nello stesso giorno dovevo essere in Bovisa alle 8.15, alle 10.15 prendere la metropolitana fino in piazzale Leonardo, seguirvi una lezione dalle 11.15 alle 13.15 dopo prendere ancora le metropolitana e tornare in bovisa, ma dall'altra parte della stazione, per seguire l'ultima lezione ( consultare google maps se non è chiara la geografia di Milano ). E dovrei farmi venire il cuore tenero per dei ragazzi che li spostano da Brera ( luogo fighissimo ) in Pagano ( luogo comunque figo ) quando io facevo la spola tra la bovisa ( che sembrava una città della jugoslavia dopo la guerra ) e piazzale Leonardo, che è un pisciatoio a cielo aperto? :|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 29-05-2009, 18:12   #34
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

non parlare male di P.zzale Leonardo, teatro della mia gioventù
Old 29-05-2009, 18:22   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
E dovrei farmi venire il cuore tenero per dei ragazzi che li spostano da Brera ( luogo fighissimo ) in Pagano ( luogo comunque figo ) quando io facevo la spola tra la bovisa ( che sembrava una città della jugoslavia dopo la guerra ) e piazzale Leonardo, che è un pisciatoio a cielo aperto? :|
Poi pensarla come ti pare , di certo se io mi trovassi nella condizione di Setzuko non sprizzerei gioia da tutti i pori. .
Certo, non mi taglierei le vene, ma non sarei contento della decisione.
Old 29-05-2009, 18:23   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non parlare male di P.zzale Leonardo, teatro della mia gioventù
Com' è che io che son di Milano sto piazzale leonardo non l'ho mai sentito?
Old 29-05-2009, 20:14   #37
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Poi pensarla come ti pare , di certo se io mi trovassi nella condizione di Setzuko non sprizzerei gioia da tutti i pori. .
Certo, non mi taglierei le vene, ma non sarei contento della decisione.
non ho detto che al loro posto sarei contento ne pretendo che loro lo siano. Ho detto semplicemente a me, da cittadino esterno ai fatti, cosa me ne dovrebbe fregare dato che come cittadino avrei solo da guadagnarci ( dato che ampliano la pinacoteca )?

Quote:
Com' è che io che son di Milano sto piazzale leonardo non l'ho mai sentito?
è un posto virtualmente inesistente per chiunque non sia mai stato iscritto anche solo un semestre al politecnico.

Ultima modifica di momo-racing : 29-05-2009 alle 20:17.
Old 29-05-2009, 22:15   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
è un posto virtualmente inesistente per chiunque non sia mai stato iscritto anche solo un semestre al politecnico.
non essere ingeneroso:
ci passavano (e talora si accampavano ) anche tutti gli studenti di via Celoria, e dell'isolato successivo (quindi Agraria, Veterinaria, Scienze MMFFNN, Biologia, Geologia, Matematica, Medicina e sarcazzo cos'altro )

inoltre... quella piazza a me piaceva
Old 29-05-2009, 22:58   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non essere ingeneroso:
ci passavano (e talora si accampavano ) anche tutti gli studenti di via Celoria, e dell'isolato successivo (quindi Agraria, Veterinaria, Scienze MMFFNN, Biologia, Geologia, Matematica, Medicina e sarcazzo cos'altro )

inoltre... quella piazza a me piaceva
Ah..ma è vicino alla fermata verde di Piola..
Old 29-05-2009, 23:03   #40
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

si!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian