Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 12:27   #121
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
l'autore del thread non voleva sapere cosa ne pensiamo a riguardo del matrimonio tra ateo e cattolico... ormai, da quello che ho capito, è dato per certo che i suoi 2 amici si sposeranno in chiesa... lui ha chiesto soltanto se il suo amico ateo (che non ha alcun sacramento) debba seguire una "procedura" ben precisa per potersi sposare in chiesa o se ci sono vie più rapide rispetto ad altre.
se vedi bene, soprattutto la prima pagina, le risposte sono state date
Old 26-05-2009, 12:46   #122
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

In sto forum ci sono sempre le solite risposte. Quando si parla di ragazze si finisce sempre sull "escile il pesce e non fare lo zerbino" solitamente teorie portate avanti da chi non vede una figa manco col binocolo e che si getterebbe a terra nel fango per farsi camminare sulla schiena da una ragazza pur di avere un contatto fisico con lei ( e sto forum di gente così ne è pieno, solo qui e sul forum di cioè si aprono discussioni del tipo "ho trent'anni e ieri una tipa m'ha guardato e m'ha sorriso. Che significa? le piaccio? secondo voi ci devo parlare? ).
Quando si parla di consigli su acquisti o cosa simile invece si va sul classico "son soldi buttati" quando uno chiede consigli su un qualsiasi oggetto che non sia il modello basic/pezzente e solitamente tale invettiva viene proferita da gente che spende 900 euro per farsi un crossfire di schede video che nessun gioco riuscirà mai a sfruttare per più del 40% della loro potenza.
Grande
Parole sante

Quote:
inoltre forse ho commesso un errore nel dare un idea di lei. Quando dico che non è una cristiana strapraticante intendo dire che non è una di comunione e liberazione che va a messa tutte le domeniche, che arriva vergine al matrimonio e che cerca di convertire il marito versandogli l'acqua santa nel caffè, ciò non toglie che lei possa benissimo avere una forte religiosità che per pudore o per altro motivo non manifesta con ostentazione. Non è una che bestemmia e si gratta la schiena col crocefisso, è una che vive la sua fede con discrezione e per tale motivo è un aspetto della sua vita che non ho mai indagato a fondo.
Pertanto non so dire se il matrimonio in chiesa sia legato a un idea romantica, che riterrei comunque ampiamente legittima, a un idea di fede o a cos'altro, di fatto non è questo l'oggetto della discussione e continuo a non capire perchè vi incaponiate su di esso trascurando completamente il reale fulcro. Peraltro sul fatto che non sia una ragazzina viziata o frivola garantisco io, anzi umanamente parlando da la paga a gran parte delle persone che conosco e probabilmente anche di quelle che scrivono qua dentro.

Visto che non se ne cava nulla, se un mod passa e vuole chiudere qui faccia pure
Io la penso così (avendo capito perfettamente la situazione):
se lui non è uno di quelli che si sveglia la mattina bestemmiando contro papa, preti, chiese etc e che si incazza in modo prevenuto contro chiunque "di questo giro", che pensa che tutti i preti sono pedofili per definizione... che non parla sempre dei morti fatti dalla cheisa o dei santi che erano assassini (sì... lasciamo perdere )insomma la moda di oggi...
se non è così... potrebbe farla contenta senza grossi problemi perchè in fin dei conti, se non si considerano i lati negativi di alcune cose legate alla chissa, ai preti etc (che comunque dovrebbero essere contestualizzati perchè generalizzare è sempre sbagliato), i valori dei quali si parla nel matrimonio e la promessa che si fa... beh tutto ciò potrebbe essere bello ed ampiamente condivisibile anche da un ateo

Certo... magari qualche piccolo problema potrebbe nascere...

Per esempio non ricordo se è presente la promessa dell'educazione religiosa dei figli (non sono sposato...) quindi boh...

Ma quello che voglio dire è che se non appartiene alla categoria citata su... capisco perfettamente che delusione potrebbe essere per lei, la famiglia etc (sì la famiglia...) quindi se non è un grosso sacrificio... io la farei contenta
Old 26-05-2009, 13:11   #123
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma senti un pò, cosa diavolo posti a fare se poi non ti piace che li altri commentino e giudichino quello che hai scritto?
leggiti l'intervento iniziale se non ti è chiaro: non ho chiesto di esprimere giudizi, non mi interessano, tanto più se anzichè di giudizi si tratta di pregiudizi dato che tu, non conoscendo queste persone, ti sei subito lanciata nel qualunquismo più becero come "lei leggera, lui zerbino, blah blah blah"

Quello che ho chiesto è un consiglio, e tu, e non solo tu, non me lo stai dando. Pertanto la risposta più onesta che posso darti è: cosa posti in questa discussione a fare se non hai nulla da dire che centri con essa. La tua opinione è legittima, condivisibile, non condivisibile, criticabile ma al fine dell'argomento della discussione inutile. E sto prendendo la tua come esempio ma non rappresenti l'eccezione, questo è il motivo per cui chiedevo la chiusura della discussione, essendo deragliata dal suo scopo originale e pertanto inutile.

Come se tu aprissi una discussione del tipo "voglio iscrivermi a un corso di latino americano e non so se fare salsa o merengue, che mi consigliate" e arrivassi io a dirti che sono due balli di merda, che sei una stupida a fare latinoamericano e di impiegare il tuo tempo meglio, chessò studiando legge. Ok, sarebbe un opinione come un altra, pertanto legittima, ma quale sarebbe il suo contributo alla discussione? zero.

Quote:
Si scrive per avere un riscontro, una discussione, leggere il pensiero degli altri...se non ti piace quello che pensano gli altri, ti conveniva scrivere una letterina e mettertela sotto il cuscino.
Vediamo se arrivi a capire da sola perchè in una discussione dove le premesse sono che "a entrambi va bene sposarsi in chiesa, a entrambi va bene spendere quello che ritengono giusto spendere" e nella quale la domanda è "come possono tecnicamente fare a sposarsi in questo modo se il prete pretende che per sposarsi in chiesa lui debba avere i sacramenti" una risposta che critichi l'idea di sposarsi in chiesa, che critichi l'idea di spender soldi per il matrimonio, e che non fornisca un solo input alla domanda che è stata realmente fatta, mi faccia pensare che tale risposta sia completamente inutile?

Quote:
Sai cos'è il confronto?
Mi pare di no.
tu sai cosa significa rimanere in tema della discussione?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:16   #124
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
l'autore del thread non voleva sapere cosa ne pensiamo a riguardo del matrimonio tra ateo e cattolico... ormai, da quello che ho capito, è dato per certo che i suoi 2 amici si sposeranno in chiesa... lui ha chiesto soltanto se il suo amico ateo (che non ha alcun sacramento) debba seguire una "procedura" ben precisa per potersi sposare in chiesa o se ci sono vie più rapide rispetto ad altre.
grazie
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 26-05-2009, 13:18   #125
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
leggiti l'intervento iniziale se non ti è chiaro: non ho chiesto di esprimere giudizi, non mi interessano, tanto più se anzichè di giudizi si tratta di pregiudizi dato che tu, non conoscendo queste persone, ti sei subito lanciata nel qualunquismo più becero come "lei leggera, lui zerbino, blah blah blah"

Quello che ho chiesto è un consiglio, e tu, e non solo tu, non me lo stai dando. Pertanto la risposta più onesta che posso darti è: cosa posti in questa discussione a fare se non hai nulla da dire che centri con essa. La tua opinione è legittima, condivisibile, non condivisibile, criticabile ma al fine dell'argomento della discussione inutile.

Come se tu aprissi una discussione del tipo "voglio iscrivermi a un corso di latino americano e non so se fare salsa o merengue, che mi consigliate" e arrivassi io a dirti che sono due balli di merda, che sei una stupida a fare latinoamericano e di impiegare il tuo tempo meglio, chessò studiando legge. Ok, sarebbe un opinione come un altra, pertanto legittima, ma quale sarebbe il suo contributo alla discussione? zero.

Vediamo se arrivi a capire da sola perchè in una discussione dove le premesse sono che "a entrambi va bene sposarsi in chiesa, a entrambi va bene spendere quello che ritengono giusto spendere" e nella quale la domanda è "come possono tecnicamente fare a sposarsi in questo modo se il prete pretende che per sposarsi in chiesa lui debba avere i sacramenti" una risposta che critichi l'idea di sposarsi in chiesa, che critichi l'idea di spender soldi per il matrimonio, e che non fornisca un solo input alla domanda che è stata realmente fatta, mi faccia pensare che tale risposta sia completamente inutile?

tu sai cosa significa rimanere in tema della discussione?

Ma ti ha punto uno scorpione?

Adesso togliamo anche la libera espressione, sti gran cazzi.
Adesso uno non può neanche entrare, leggere e dire la propria?

Non capisco poi perchè continui a prendertela con me? Ti irrita il mio nickname? Praticamente siamo in 20 a dire tutti la stessa cosa e tu parti allo sbaraglio solo nei miei confronti? Che, non ti piace il nick giapponese?

Certe volte davvero mi sbalordite, sul serio

Quote:
non ho chiesto di esprimere giudizi
E chi sei gesù cristo? Siamo in un paese libero quindi se io voglio esprimere il mio pensiero lo faccio senza chiedere il permesso a nessuno, tanto meno a te.

ma guarda te..
Old 26-05-2009, 13:19   #126
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

cmq se può servire mi è venuta in mente una cosa.
c'è una coppia nel mio vicinato che ai tempi si era sposata solo al comune, poichè lei è atea.. e lui aveva acconsentito a questo.
quando hanno voluto battezzare il figlio, le è stato detto che avrebbe dovuto convertirsi e prendere tutti i sacramenti.
quindi hanno ricelebrato il matrimonio anche in chiesa e poi il battesimo.

credo quindi che il tipo debba fare sta conversione e prendere i sacramenti.
esistono dei corsi veloci per questi casi, due o tre giorni al massimo.

non so se ora le cose sono cambiate in merito alla conversione, poichè questo episodio risale a circa dieci anni fa.
Old 26-05-2009, 13:26   #127
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi pare giusto che ognuno possa fare come meglio crede senza per questo dover criticare le scelte altrui che appunto sono scelte altrui......
E' una mia opinione, non una critica nei confronti di chi la pensa diveramente da me
Old 26-05-2009, 13:27   #128
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E chi sei gesù cristo? Siamo in un paese libero quindi se io voglio esprimere il mio pensiero lo faccio senza chiedere il permesso a nessuno, tanto meno a te.
non è mia intenzione di impedire a una persona intelligente di dimostrare che è intelligente ne tantomeno a una persona stupida di dimostrare che è stupida, di impedire a una persona sensibilie di dimostrare la propria sensibilità ne di impedire a una persona maleducata di dimostare la propria maleducazione l'importante è che una volta dimostrato ciò che avevano da dimostrare e detto ciò che avevano da dire siano disposti ad accettarne le conseguenze, cosa che a quanto pare non sei disposta a fare, sia che tu sia intelligente, stupida, sensibile o maleducata, dato che vuoi esprimerti giudicando senza però essere giudicata.

Ultima modifica di momo-racing : 26-05-2009 alle 13:36.
Old 26-05-2009, 13:35   #129
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non so se ora le cose sono cambiate in merito alla conversione, poichè questo episodio risale a circa dieci anni fa.
è questo l'aspetto della questione che mi fa imbestialire. Stiamo parlando di due persone che si amano, che hanno convergenza di intenti, che rappresentano lo spirito reale del matrimonio e ai quali viene impedito di perseguire i loro intenti per l'ipocrisia delle istituzioni.

L'idea che un prete dica non vi sposo perchè lui non è battezzato, peraltro negando così alla ragazza di esprimere il proprio amore davanti a Dio come lei vorrebbe, e che invece dica vi sposo se si fa battezzare come se stesse prendendo la tessera del partito o stesse facendo "l'abbonamento alla chiesa" mi fa incazzare. La chiesa che professa l'amore, che professa i valori della famiglia, che si trova davanti due giovani senza fronzoli e senza grilli per la testa ai quali interessa solamente vivere la vita insieme e gli dice "no, non vi sposo perchè tu non sei battezzato però se fai finta almeno per un giorno di volere bene a un dio in cui non credi e di cui non ti frega nulla va tutto bene".
Old 26-05-2009, 14:10   #130
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
non è mia intenzione di impedire a una persona intelligente di dimostrare che è intelligente ne tantomeno a una persona stupida di dimostrare che è stupida, di impedire a una persona sensibilie di dimostrare la propria sensibilità ne di impedire a una persona maleducata di dimostare la propria maleducazione l'importante è che una volta dimostrato ciò che avevano da dimostrare e detto ciò che avevano da dire siano disposti ad accettarne le conseguenze, cosa che a quanto pare non sei disposta a fare, sia che tu sia intelligente, stupida, sensibile o maleducata, dato che vuoi esprimerti giudicando senza però essere giudicata.
Per carità, giudica pure. Non capisco questo accanimento verso la sottoscritta, quando siamo in 20 a dire le stesse cose. Boh, sarà colpa del nick...o di un tuo pregiudizio

Buon proseguimento
Old 26-05-2009, 14:25   #131
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E' possibile contrarre matrimonio tra una parte cattolica e una non battezzata con dispensa data dal Vescovo.
La celebrazione del matrimonio può avvenire nella Chiesa, ma SENZA LA CELEBRAZIONE della S. Messa.
(cfr. Rito del matrimonio, cap. III°).
Old 26-05-2009, 14:37   #132
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma cosa gli imposta a lei di avere un prete di fronte a cui fare una promessa a Dio, Dio non dovrebbe essere d'ovunque anche dentro di noi? Ancor più non capisco cosa gli importi a lei se è solo una pseudo-fedele!

Non è il matrimonio in chiesa a essere ridicolo, è semplicemente incomprensibile ricercare un aura di sacralità per il proprio matrimonio quando si intende la sacralità unicamente come scenografia

Un matrimonio civile può essere altrettanto scenografico quanto un matrimonio in chiesa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:40   #133
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
E' possibile contrarre matrimonio tra una parte cattolica e una non battezzata con dispensa data dal Vescovo.
La celebrazione del matrimonio può avvenire nella Chiesa, ma SENZA LA CELEBRAZIONE della S. Messa.
(cfr. Rito del matrimonio, cap. III°).
Quindi non è altro che un matrimonio civile in una chiesa?
Poi come funziona con il battesimo eventuale dei bambini? Può partecipare solo il genitore credente o esiste una dispensa anche in questo caso?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:45   #134
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
è questo l'aspetto della questione che mi fa imbestialire. Stiamo parlando di due persone che si amano, che hanno convergenza di intenti, che rappresentano lo spirito reale del matrimonio e ai quali viene impedito di perseguire i loro intenti per l'ipocrisia delle istituzioni.

L'idea che un prete dica non vi sposo perchè lui non è battezzato, peraltro negando così alla ragazza di esprimere il proprio amore davanti a Dio come lei vorrebbe, e che invece dica vi sposo se si fa battezzare come se stesse prendendo la tessera del partito o stesse facendo "l'abbonamento alla chiesa" mi fa incazzare. La chiesa che professa l'amore, che professa i valori della famiglia, che si trova davanti due giovani senza fronzoli e senza grilli per la testa ai quali interessa solamente vivere la vita insieme e gli dice "no, non vi sposo perchè tu non sei battezzato però se fai finta almeno per un giorno di volere bene a un dio in cui non credi e di cui non ti frega nulla va tutto bene".
posso comprendere il tuo disappunto.. ma la chiesa, come tutto, ha le sue regole.
e chi è cattolico cerca di seguirle come meglio può
io stessa, da cattolica, trovo inutile fare conversioni "volanti" e poco sentite ma tant'è..
quindi se lui vuole farla contenta e non trovano altre soluzioni faccia sti sacramenti o usi la dispensa del vescovo.
Old 26-05-2009, 14:46   #135
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quindi non è altro che un matrimonio civile in una chiesa?
Poi come funziona con il battesimo eventuale dei bambini? Può partecipare solo il genitore credente o esiste una dispensa anche in questo caso?
quando si chiede la dispensa, il genitore (mi pare il battezzato) deve fare una dichiarazione in cui si impegna a crescere i figli secondo la dottrina cattolica, a battezzarli e a non allontanarsi lui stesso dalla chiesa e blablabla.
da parte dell'altro genitore dovrebbe esserci un'alrta dichiarazione in cui dice "ok, mi stanno bene ste cose e non rompero' le balle" o giu' di li
Old 26-05-2009, 14:47   #136
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
c'è una coppia nel mio vicinato che ai tempi si era sposata solo al comune, poichè lei è atea.. e lui aveva acconsentito a questo.
quando hanno voluto battezzare il figlio, le è stato detto che avrebbe dovuto convertirsi e prendere tutti i sacramenti.
Mi sembra assurdo: il battesimo è l'unico sacramento che può essere amministrato da un non cristiano... non è che il prete ha fatto il marpione?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:51   #137
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo: il battesimo è l'unico sacramento che può essere amministrato da un non cristiano... non è che il prete ha fatto il marpione?
mah, non so di preciso.
io ho seguito la funzione dalla terrazza, che ha il muro in comune con la chiesa.. e poi chiedendo ho saputo della vicenda.. ma ti parlo di dieci, forse anche quindici anni fa.
siccome volevano battezzare il figlio in chiesa, lei ha dovuto convertirsi..
quindi fecero matrimonio cattolico e battesimo nello stesso momento.
ora di più non ti so dire
Old 26-05-2009, 16:28   #138
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Sono agnostica.
Mi sono sposata a 32 anni, mio marito ne aveva 45.
Lui teneva al matrimonio in chiesa, io volevo solo quello civile.
Non è un cattolico osservante, ma sua madre e la prima suocera (era vedovo) erano religiosissime.
Il parroco ci ha spedito in seminario dove il docente di MORALE mi ha sottoposto a una specie di interrogatorio
Gli ho risposto a muso duro che rispettavo troppo la religione per farmi somministrare dei sacramenti in cui non credevo, e il vescovado ha dato il nulla osta.
Il matrimonio è stato molto privato, pochissimi invitati e un cocktail in casa. Stop
Siamo sposati da 26 anni
Old 26-05-2009, 16:33   #139
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
cmq se può servire mi è venuta in mente una cosa.

credo quindi che il tipo debba fare sta conversione e prendere i sacramenti.
esistono dei corsi veloci per questi casi, due o tre giorni al massimo.

Secondo me sono balle, anche i figli degli ebrei possono essere battezzati, figuriamoci il figlio di un cattolico e di un atea. Sono i preti che si rigirano le regole ad uso e consumo proprio.
Old 26-05-2009, 16:42   #140
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Secondo me sono balle, anche i figli degli ebrei possono essere battezzati, figuriamoci il figlio di un cattolico e di un atea. Sono i preti che si rigirano le regole ad uso e consumo proprio.
questo non lo so.
io mi sono limitata a raccontare un episodio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian