|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Oh, non capiterà mai più
, ma stavolta - se le cose stanno veramente come mi sembra di aver capito leggendo questo topic - ha ragione Tigershark e lo "zoccolo duro" del Forum! Anche se DI FATTO resta inalterata e definitiva la decisione del CSM, non si può propriamente dire che la Cassazione abbia valutato il ricorso e che abbia confermato la decisione del CSM... Non l'hanno nemmeno letto perchè sono scaduti i termini! ![]() (incredibile... )- "Confermare", secondo la mia sensibilità, presuppone che ci sia stata una qualche valutazione... - Se il ricorso è stato respinto perchè inammissibile, non c'è stata alcuna valutazione da parte della Cassazione, quindi direi che la Cassazione se n'è semplicemente lavata le mani ed è rimasta in piedi la decisione del CSM... A meno che la "valutazione_che_conferma" sia stato proprio il giudizio_di_inammissibilità... Mmm... Che ho detto? Vabbè, tornando in topic, concordo con Claudio... Travaglio è un gran para ...Ciao! P.S: o forse non ho capito niente neanche io???
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 26-05-2009 alle 01:59. |
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
giusto per fare un pò di chiarezza dato che qualcuno ancora ha dei dubbi sulla nostra lingua:
Quote:
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
La definizione l'avevo postata gia' io... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=70 |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O tu forse riesci a ribadire la validità di qualcosa senza nemmeno prenderla in considerazione?
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
Il csm emette una sentenza e prende decisioni (trasferimento, cambio di funzione, censura). Uno ricorre in cassazione ma sbaglia il ricorso . La cassazione prende atto dell'invalidita' del ricorso, lo respinge e conferma le decisioni del CSM, che diventano infatti esecutive tant'e' vero che prima di ricevere la solita candidatura premio demagistris ha dovuto smettere di fare il pm e trasferirsi a napoli.Mi sembra una cosa tanto ovvia che mai mi sarei aspettato un accapigliamento su 'sta storia. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, come dice il de mauro paravia, il termine "confermare" indica appunto un "ribadire la validità" di qualcosa. Torniamo ai poteri soprannaturali della cassazione che secondo te avrebbe ribadito la validità di qualcosa senza nemmeno prenderla in considerazione?
|
|
|
#148 |
|
Member
|
Sperabilmente finita la digressione, a questo punto per ritornare in topic occorre evidenziare la seguente questione:
Uno dei candidati di punta dell'IDV per le europee e' De Magistris De Magistris risulta colpevole con sentenza definitiva delle seguenti sciocchezzuole. A) violazione degli artt. 1 e 2, co. 1, lett. n), d.lgs. n. 109/2006, mod. con 1. n. 269/2006, per aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari (...) B) violazione degli artt. 1 e 2, co. 1, lett. a), g), e u), d.lgs. n. 109/2006, per avere, con grave e inescusabile negligenza, emesso, nell'ambito del procedimento penale n. 3750/0321- n. 444/05-21, denominato "Toghe lucane", in data 5.6.2007, un decreto di perquisizione locale nei confronti del dr Vincenzo Tufano, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Potenza, ed altri, eseguito il successivo 7.6.2007, connotato da gravi anomalie, quali l'evidente non pertinenza della motivazione (attestata altresì dal successivo annullamento del Tribunale del riesame con ordinanza in data 3.7.2007) nella parte in cui richiamava procedimenti penali sforniti di qualsivoglia attinenza ai reati ipotizzati, con conseguente illegittima diffusione dei relativi atti di indagine, e violazione del diritto alla riservatezza delle persone impropriamente nominate (...) C) violazione degli artt. 1, 2, co. 10, lett. n), d.lgs. n. 109/2006, per aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari (...) D2)violazione degli artt. 1 e 2, lett. n), d.lgs. n. 109/2006, per avere emesso, con grave inosservanza di norme regolamentari e delle disposizioni sul servizio giudiziario (...) decreto di perquisizione, decreto di sequestro (provvedimenti entrambi annullati dal tribunale del riesame perché adottati dopo la scadenza dei termini massimi di durata delle indagini preliminari) [intravedo una tendenza NdB];E) violazione degli artt. 1 e 2, co. 1, lett. g), d.lgs. n. 109/2006, perché nell'ambito del procedimento penale n. 2350/03 R.G.N.R., con inescusabile negligenza, dopo l'emissione (in data 23 giugno 2006) ed esecuzione (in data 12 luglio 2006) nei confronti di 26 indagati di un provvedimento di fermo, ometteva di richiederne la convalida al G.I.P. di Catanzaro ai sensi dell'art. 390 c.p.p., determinando la conseguente dichiarazione di inefficacia da parte del G.I.P. in data 14.7.2006; G) violazione degli arti. 1 e 2, lett. a), g), m) e ff), d.lgs. n. 109/2006, perché mancava gravemente ai propri doveri di diligenza, di equilibrio e di rispetto delle norme (...) adottava provvedimenti in casi non consentiti dalla legge, (...) violando l'art. 335, c.p.p., (...) attraverso la redazione di un provvedimento di iscrizione - abnorme e comunque inidoneo a determinare effetti giuridici (...) Ebbene, dato che l'Italia dei Valori ha come (supposto) fondamento la difesa della legalita' e il rispetto assoluto delle sentenze, come si concilia tutto cio' con lo scegliere un individuo DEFINITIVAMENTE ACCERTATO COME RESPONSABILE di tali e tante violazioni? E se invece si fosse usata la testa e, secondo Travaglio e altri, la sentenza con cui e' stato condannato de Magistris e' piena di bugie e quindi CE NE SI PUO' TRANQUILLAMENTE FREGARE come mai si rinfaccia continuamente questo stesso comportamento tenuto da altri partiti? |
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
oppure come nell'altro 3ad dobbiamo crederti sulla parola? per quanta stima possa provare mi riesce realmente difficile
|
|
|
#151 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il punto non cambia, cosa fa l'IDV? Sceglie le sentenze che gli piacciono e quelle che non gli piacciono le archivia anche se sono definitive? A me va benissimo! E' quello che ho sempre detto, per me contano le persone e non l'opinione di un magistrato scritta in una sentenza. Non capisco pero' come cio' si concili con l'intransigenza totale che e' lo slogan dell'Idv... ![]() Domanda secondaria: se il CSM nelle sue sentenze mente, perche' non dovrebbe mentire la Gandus? Ultima modifica di claudioborghi : 26-05-2009 alle 20:15. |
||
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
su cosa avrebbe mentito la gandus, di grazia? le hai lette le quattrocento pagine di motivazioni? io si, quindi meglio che scrivi qualcosa di sensato.
Ultima modifica di T3d : 26-05-2009 alle 20:21. |
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
mr borghi dimentica che il csm si , ha possibilità eventualmente di emettere sentenze politiche , in quanto parte dei suoi membri sono organico dei partiti stessi .
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=118 Ho visto confessioni che vengono ritenute pienamente attendibili ma ignorate nelle parti che non fanno comodo, ho letto di "provviste di denaro" create con la "restituzione di un prestito" della quale restituzione non vi e' traccia, e di congetture e ipotesi spacciate per prove. Ma, ripeto per l'ennesima volta, di Mills qui adesso smetto di parlarne nel merito. Questa discussione verte sul fatto che le sentenze si possano sindacare e ignorare come criterio per valutare la degnita' e la moralita' delle persone se le si ritengono sbagliate o meno. Mi spiego, se a te Pippo fa schifo come persona e non lo voterai mai, ok... ma se adduco come motivo di veto il fatto che, nelle motivazioni della sentenza x, il giudice y dice che Pippo e' stato cattivo, PER ME non va bene. Dato che invece l'IDV ha sempre usato come discrimine le parole, "indagato" , "inquisito", "condannato", "si legge nelle motivazioni della sentenza che" ecc ecc. RILEVO, che pur in presenza di sentenza definitiva di condanna con gravi addebiti abbia scelto di candidare un signore evidentemente ritenendolo degno e quindi IGNORANDO totalmente la cosa. Di piu', affermando per bocca del suo facente funzioni di portavoce, Travaglio, che in una sentenza definitiva ci possono essere "illogicita', assurdita' e bugie". Io non conosco De Magistris e non mi sono particolarmente interessato di quanto abbia fatto o meno, quindi non so dire se a mio parere ha ragione lui o il CSM. Accolgo semplicemente con favore la decisione dell'IDV di fregarsene di una sentenza anche se definitiva per giudicare la competenza e la degnita' di una persona e mi auspico che tale flessibilita' venga adottata anche nei confronti di altre situazioni |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordando che la maggioranza dei componenti del CSM e' in ogni caso togata (anomalia incredibile senza eguali salvo che in Albania e Slovenia) accolgo con estremo favore anche questa rivelazione... Ero rimasto che le "toghe rosse" erano fantasia... |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() Ricordati che abbiamo avuto anche giudici corrotti.
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
attanasio ha smentito DUE volte di aver dato i soldi a mills. in quelle transazioni poteva essere occultato qualsiasi cosa, anche una compravendita di droga (la brocca riempita da mills del fondo di attanasio, i 2.500.000$ che mancano all'appello e nel quale poteva far pervenire qualsiasi somma senza problemi) per estremizzare il tutto. quindi ci sono le false testimonianze accertate, c'è la confessione di mills sulla provenienza dei 600000$... la condanna è solo la logica conseguenza. niente di politico. ripeto ragiona con la tua testa, smettila di leggere il giornale e le sue farneticazioni sui giudici comunisti. Ultima modifica di T3d : 26-05-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
Dato che non si puo' eliminare ne' il potere sulla liberta', ne' l'eventuale politicizzazione (o stupidita', che potrebbe essere pure peggio), auspico che si possa presto agire sulla responsabilizzazione. Ultima modifica di claudioborghi : 26-05-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
|
http://www.camelotdestraideale.it/20...-diffamazione/
Lui? Per me può dire ciò che vuole chi lo ascolta... |
|
|
#160 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
figo vedere che chi aspettava il terzo grado di giudizio nel processo mills non si fa troppi scrupoli con travaglio
sottolinea a che livello arriva la loro credibilità |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

, ma stavolta - se le cose stanno veramente come mi sembra di aver capito leggendo questo topic - ha ragione Tigershark e lo "zoccolo duro" del Forum! 
...