Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 16:50   #141
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ha negato di avere affermato che il parlamento è inutile?
non si può biasimare al suo elettorato piace essere considerati dei poveretti rincitrulliti dalle sue tv e disinformati dalle sue tv... ( lo pensa sappiatelo)

a questo punto meglio lasciare il parlamento vuoto si dimettino PD IDV E A CHI RESTA ANCORA RISPETTO PER QUESTO PAESE.
me ne frego se lo rieleggerebbero di nuovo.
tutta la gente seria deve dissociarsi.
lasciatelo solo al parlamento.
Old 23-05-2009, 17:00   #142
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Così comanda davvero solo lui e fa quello che vuole come vediamo, uhm, prima della seconda guerra mondiale
Old 23-05-2009, 17:32   #143
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
questo vuol dire autoploclamarsi,
saluti da un'insano
lo so, l'ho scritto apposta.
Old 23-05-2009, 17:33   #144
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
magari è semplicemente la sua opinione contro la tua... sicuro sicuro che non sia tu a travisare?
Sicuro
Old 23-05-2009, 17:35   #145
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 23-05-2009, 17:57   #146
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.3351577792

Quote:
Originariamente inviato da Silvio Berlusconi
Ho garantito più volte che non mi ritirerò dalla politica se non quando sarà diventata legge dello Stato la separazione tra gli ordini, l'ordine dei giudici che giudica e l'ordine dell'avvocato dell'accusa, gli attuali pm. Credo che si debba fare, lo stiamo preparando e immagino che sarà fatto il prossimo anno
Quindi il prossimo anno se ne va? Ma non possiamo accelerare i tempi?

Quote:
L'opposizione non è necessaria, non è indispensabile per fare le riforme. Riguardo la riforma sui numeri del Parlamento, io penso che la manderemo avanti e credo che lo faremo con il disegno di legge di iniziativa popolare'
Certo basta lui per fare tutte le riforme che vuole, dato che essendo stato eletto dal popolo è convinto che gli spetti DI DIRITTO la possibiltà di fare qualsiasi cosa gli passi per la testa.

Quote:
Gli italiani si stanno rendendo conto della situazione, gli altri gradi di giudizio per il signor Mills confermeranno la sua innocenza e quindi si tratta ancora una volta di un boomerang che rafforzerà la mia parte politica e indebolirà la sinistra e i suoi giudici. In tutte le campagne elettorali, da quando sono sceso in campo ad oggi sono sempre intervenuti i giudici di sinistra, le cosiddette toghe rosse, con le accuse che poi tutte quante, nessuna esclusa, si sono rivelate infondate, perché alla fine io sono sempre stato assolto con formula piena, per non aver commesso il fatto o perché il fatto non sussiste. Anche questa volta si tratta di una cosa uguale. L'accusa riguarda il dottor Mills, non c'è stata nessuna dazione di soldi da parte di nessuno di dirigenti Fininvest a Mills, è stato provato per tabulas, con le carte.
CHE BUGIAAAAAARDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Se non fosse per l'amico Al Fano e se fossimo in un paese civile senza corruzione, mafia e tutti gli intrighi politici che abbiamo sarebbe in carcere da un pezzo.

Quote:
Questo processo era già prescritto ma i pm si sono inventati che il supposto reato di corruzione si compirebbe non nel momento della dazione e della ricezione dei soldi tra il corruttore e il corrotto, ma quando il corrotto cominciasse a spenderli. E' una cosa che non sta né in cielo né in terra, addirittura risibile, eppure questo collegio che vede come presidente una militante dell'estrema sinistra, che scende in piazza, che porta cartelli, che sottoscrive petizioni contro il governo Berlusconi, ha avuto la spudoratezza di accettare anche questa proposta del pubblico ministero.

Quote:
I sondaggi ci danno al 45% e io ho indicato come obiettivo al nostro congresso nazionale il 51% come il risultato da attingere del nostro partito nei prossimi anni.
Ma perché noi italiani siamo così:

Quote:
Per difendere gli interessi di tutti gli italiani occorre mandare in Europa gente non solo capace, ma che sia presente veramente alle sedute e alle votazioni, che sia anche il gruppo numericamente più importante nel Partito popolare europeo, che a sua volta è il maggior partito politico con il 37% nel Parlamento europeo. Quindi se non si butteranno i voti, se gli italiani non disperderanno il loro voto sulle piccole formazioni politiche o la sinistra, il nostro gruppo parlamentare avrà veramente la possibilità di essere determinante.
...eh già... http://inchiostrosimpatico.splinder....L+Europee+2009

Quote:
Dobbiamo dare un 'drizzone' a questa Europa. Oggi è in crisi: ha perso potere sulla scena internazionale. Nel mondo invece stanno prevalendo la Russia, la Cina e gli Stati Uniti, l'Europa è in molti casi la grande assente. Dobbiamo avere anche noi un presidente del Consiglio dei capi di Stato e di Governo che non duri sei mesi ma alcuni anni, che possa essere la persona a cui quando il presidente degli Stati Uniti o il presidente di un altro Paese vuole sentire il parere dell'Europa possa avere un numero a cui telefonare. Oggi non è così.
Perché l'obiettivo è diventare potenti, sempre più potenti, potere, potere, potere, più potenti dell'america, più potenti della Russia e della Cina, più potenti di tutti... E quando sono dementi, chessò, i finlandesi che più che al potere pensano alla legalità e al benessere della nazione!

Ultima modifica di Ja]{|e : 23-05-2009 alle 18:05.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:00   #147
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori

una volta tanto sono daccordo e firmero' la proposta di legge di iniziativa popolare anke se ho gia sentito le prime reazioni "e' inutile x le riforme"
mi sa ke la volonta' politica della maggior parte dei politici di farle non c'e' e o si faranno per iniziativa popolare o non si faranno proprio...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:02   #148
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

il problema non è questo !
la qualità dei parlamentari invece?
condannati incompetneti raccomandati vanno bene ?
la cosa fondamentale che lui e tutto il suo circo non ci devono essere a capo di un parlamento di un governo e di uno stato SERIO!
questo e quanto.
Old 23-05-2009, 18:10   #149
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
il problema non è questo !
la qualità dei parlamentari invece?
condannati incompetneti raccomandati vanno bene ?
la cosa fondamentale che lui e tutto il suo circo non ci devono essere a capo di un parlamento di un governo e di uno stato SERIO!
questo e quanto.
intanto cominciamo a tagliarne la meta'...perke i politici parlano parlano ma se non si fa un ddl di iniziativa popolare volgio vedere se faranno mai qlcs...sono almeno 10 anni che se ne parla....
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:15   #150
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

e si tolgono gli stipendi d oro che hanno? la possibilità di sitemarsi tutta la famiglia?
ma visto chi mandano al governo gli italiani non gli sta a cuore.
SONO DEGNAMENTE rappresentati.
Old 23-05-2009, 18:40   #151
uandb
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori

una volta tanto sono daccordo e firmero' la proposta di legge di iniziativa popolare anke se ho gia sentito le prime reazioni "e' inutile x le riforme"
mi sa ke la volonta' politica della maggior parte dei politici di farle non c'e' e o si faranno per iniziativa popolare o non si faranno proprio...
Che lo faccia!! cosi si va alla conta, vuole ridurre del 50% senatori e parlamentari? che lo faccia.
uandb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 21:01   #152
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Immaginiamo che dimezzi parlamentari e senatori. Immaginiamo che con la nuova legge elettorale vi sia un premio di maggioranza (si è sempre fatto, quando si hanno certe mire ...). Immaginiamo che il 100% dei rappresentanti del PdL siano stati condannati per qualcosa. Immaginiamo che l'opposizione abbia sì e no il 33% del senato e del parlamento. Non è poi così costoso corrompere così poche persone. Non credete?
Old 23-05-2009, 23:05   #153
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
lo so, l'ho scritto apposta.
..

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Sicuro
l'importante è rendersene conto
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:02   #154
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
L'ipocrisia: il Cav dice quello che pensano tutti

Quote:
So che mi diranno che sono diventato berlusconiano. Non è vero. Se fosse vero lo direi. Più semplicemente non ne posso più di polemiche iniziate quando i miei primi figli erano all’università e che continuano ora che hanno messo su famiglia. L’ultima è di queste ore. Berlusconi ha attaccato il Parlamento, dicono. Il presidente Fini ha preso le difese delle Camere, l’opposizione ha gridato al «regime». Persino il mite Antonello Soro, capogruppo Pd al Parlamento, ha rilasciato dichiarazioni come fossimo al giorno dopo l’assassinio di Matteotti. Ferrero e Diliberto hanno convocato sit in e il capo del partito più antidemocratico che esista, Antonio Di Pietro, ha chiamato alla sollevazione contro il fascismo. Dobbiamo aver paura?

Mi piace partire dai fatti e sono andato a cercarmi le frasi di Berlusconi su un giornale non berlusconiano. Così le riferisce il Corriere della Sera. La prima è questa: «Non ho poteri, perché la Costituzione è stata scritta dopo il Ventennio, tutto il potere è andato al Parlamento, pletorico, 630 deputati, ne basterebbero 100 come il Congresso americano». La seconda è questa: «Diranno che offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà: le assemblee pletoriche sono inutili. Alcuni parlamentari non si vedono mai, perché imprenditori, professionisti hanno cose più importanti da fare che stare lì dentro per un giorno con le mani dentro la scatoletta del voto e votare centinaia di emendamenti». Questo sarebbe l’attacco al Parlamento.

Ho pensato alla mia esperienza durata sette anni e ai discorsi che facevo con i tanti colleghi di sinistra e di destra (non ho mai perso il vizio del dialogo). Dicevamo le stesse cose di fronte a giornate lunghissime in cui eravamo a disposizione di capigruppo per votare leggi che il più delle volte non si conoscevano. La frustrazione era tanta, per fortuna ben pagata così da alleviare il male dell’anima. L’aspetto paradossale di quest’ultima polemica sulla democrazia e sul Parlamento è che avviene come se tutti scoprissero oggi dalle parole di Berlusconi che il nostro sistema parlamentare è malato.
Non c’è stato convegno, organizzato dai partiti del centrosinistra, in cui non si siano denunciati due limiti delle Camere. Il primo riguarda il fatto che hanno le stesse funzioni mentre nei Paesi civili, in quelli che hanno due Camere, la diversità di funzione e di rappresentanza spiega l’origine del bicameralismo. Il secondo riguarda il numero di deputati e senatori. Non c’è alcun dubbio che siano troppi. Oggi poi sono eletti non più sulla base di un collegio ma nominati dall’alto, quindi la loro funzione di rappresentanza si è ridotta quasi a zero. Se sottoponessimo le frasi di Berlusconi a qualunque presidente delle Camere del passato o a qualunque leader della sinistra, senza dire chi ne è l’autore, avremmo consensi entusiasti. Diciamo la verità: Berlusconi ha detto quello che pensano tutti e che è stato sancito da una convegnistica sulla materia che ha prodotto centinaia di migliaia di pagine. Allora dov’è il problema?

Berlusconi ha un modo colorito di parlare. È un affabulatore che va diritto al sodo e sa come affascinare una platea. Giovedì il suo discorso davanti a una platea di imprenditori ha ricevuto molti applausi, comprese le parti che hanno sollevato polemiche. Non credo che gli imprenditori italiani, applaudendolo, abbiano inneggiato al fascismo. Hanno altro da pensare. Più semplicemente hanno sottolineato il distacco che li separa da un Parlamento che non gode nell’opinione pubblica di una grande stima. E non ne gode proprio perché lavora in modo farraginoso, l’una Camera è lo specchio dell’altra, i parlamentari sono troppi.

Le stesse cose che ha detto Berlusconi si potevano dire in modo diverso. Tuttavia il problema è quello. Il giorno in cui si farà una Grande Riforma condivisa si ridurrà il numero dei parlamentari e si assegneranno compiti diversi alle Camere stabilendo forme diverse della rappresentanza. È tutto così banale, così scontato, così già scritto, così di pubblico dominio. Invece no. La costruzione del Mostro procede a mano a mano che si avvicina il voto di giugno. Il Cavaliere è malato, va con le minorenni, è un corruttore di avvocati, vuole abolire il Parlamento. Franceschini ha chiesto voti, significativamente, davanti alla platea di Annnozero, solo per riequilibrare l’enorme consenso del premier. Per anni abbiamo sostenuto, l’ha detto persino Veltroni prima della cura Di Pietro, che non bisogna più chiedere il voto «contro» ma «per». Si sono fatti congressi per invitare la gente di sinistra a lasciare gli ormeggi delle vecchie ideologie per passare a motivazioni positive. Tempo sprecato. In preda al panico il gruppo dirigente del Pd sta tirando la volata a Di Pietro. Fra qualche settimana al prossimo convegno del Centro per la Riforma dello Stato o della fondazione Italianieuropei, saremo chiamati a discutere di bicameralismo malato e di pletoricità della rappresentanza. Roba da matti.
di Peppino Caldarola

L'articolo direi che è chiaro e condivisibile, ma la cosa che mi fa molto riflettere sull'attuale situazione del csx italiano è l'ultima frase...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian