Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 22:01   #9181
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Questa cosa della mappa è capitata anche a me: si vedevano solo i puntini di riferimento, ma la mappa in sè non la caricava... Però in quanto a crash in tutto il gioco ne avrò avuti solo un paio e solo nel primo atto...

Per il discorso ati sì ati no: io ho una ati e penso sia proprio per colpa degli ultimi driver che nelle cutscene vedo tutto quadrettoso, dato che prima la resa grafica era perfetta...
Ecco proprio quello capita a me. O si vedono solo i punti di riferimento o solo il punto dov'è Geralt. Poi se vado a salvare crasha.
In effetti ho notato qualche "quadrettatura" sui personaggi nelle cutscene... Ora che escono i 9.5 guardo se cambia qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
mi dite una cosa?
se voi correte in giro con la visione dall'alto, la visuale resta ferma? ho notato che saltella leggermente e non capisco come mai, magari lo ha sempre fatto e me ne sono reso conto solo adesso, e mi da fastidio, ovvero la visuale scatta leggermente verso l'alto, poi torna giu' lentamente...per poi fare di nuovo uno scattino verso l'alto, lo fa anche a voi? e' una questione di una manciata di mm come se corresse sui dossi
ora sono a vizima
Non ti so dire io uso la visuale da dietro le spalle...

EDIT: piuttosto mi è venuta in mente una cosa che ho su the witcher...
Nei luoghi oscuri (tipo cripte e caverne) c'è una linea scura e trasparente in basso nello schermo. Alla luce non si vede. Al buio si. Giurerei di non averla mai vista in altri giochi... Niente di grave comunque.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-

Ultima modifica di Sallino : 18-05-2009 alle 22:04.
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 01:59   #9182
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
mi dite una cosa?
se voi correte in giro con la visione dall'alto, la visuale resta ferma? ho notato che saltella leggermente e non capisco come mai, magari lo ha sempre fatto e me ne sono reso conto solo adesso, e mi da fastidio, ovvero la visuale scatta leggermente verso l'alto, poi torna giu' lentamente...per poi fare di nuovo uno scattino verso l'alto, lo fa anche a voi? e' una questione di una manciata di mm come se corresse sui dossi
ora sono a vizima
Credo aver capito quel che dici, ma non mi ha mai creato fastidio
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:53   #9183
Trabant

Non ho capito una cosa, mi sono fatto craftare una spada meteoritica, se provo ad applicare un unguento o la polvere da sparo vedo che il simboletto dell'effetto viene applicato e poi scompare dopo 1 secondo, come se il potenziamento non si potesse applicare.
E' forse per via del fatto che la spada ha già un bonus del 40% sul danno?

Comunque 'sto gioco è troppo forte, ieri dovevo entrare in un'area piena di fiedler, che in singolo non sono niente di particolare, ma in gruppo danno fastidio, anche perché si curano succhiandoti il sangue.
Allora mi sono creato una bella pozione "sangue nero" e con quella cadevano come le perecotte

Ultima modifica di Trabant : 19-05-2009 alle 10:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:16   #9184
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa, mi sono fatto craftare una spada meteoritica, se provo ad applicare un unguento o la polvere da sparo vedo che il simboletto dell'effetto viene applicato e poi scompare dopo 1 secondo, come se il potenziamento non si potesse applicare.
E' forse per via del fatto che la spada ha già un bonus del 40% sul danno?

Comunque 'sto gioco è troppo forte, ieri dovevo entrare in un'area piena di fiedler, che in singolo non sono niente di particolare, ma in gruppo danno fastidio, anche perché si curano succhiandoti il sangue.
Allora mi sono creato una bella pozione "sangue nero" e con quella cadevano come le perecotte
L'effetto dell'unguento si vede solo quando hai la spada impugnata...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 19-05-2009, 15:51   #9185
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Questa cosa della mappa è capitata anche a me: si vedevano solo i puntini di riferimento, ma la mappa in sè non la caricava...
Stessa cosa che è successa anche a me; non spessissimo e sempre dopo svariate ore di gioco.. Per la cronaca ho una nvidia..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:11   #9186
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
EDIT: piuttosto mi è venuta in mente una cosa che ho su the witcher...
Nei luoghi oscuri (tipo cripte e caverne) c'è una linea scura e trasparente in basso nello schermo. Alla luce non si vede. Al buio si. Giurerei di non averla mai vista in altri giochi... Niente di grave comunque.

non riesco a capire quello che vedi...
non è che riesci a postare un'immagine?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:00   #9187
Sallino
Senior Member

Quote:

non riesco a capire quello che vedi...
non è che riesci a postare un'immagine?
Quando ci rigioco provo. Non riesco a capire se è il monitor o il gioco.
Old 21-05-2009, 20:18   #9188
Sallino
Senior Member

Ragazzi sono arrivato al 5° capitolo... Fantastico come la storia si plasmi sulle tue scelte... Non l'avevo mai vista in un GDR una cosa simile

Ok vediamo invece a una nota dolente che sto notando... Mi sta capitando un nuovo bug e questa volta non è un difetto grafico o un crash ma molto peggio... Un bug del gameplay.
In pratica capita che nonostante prema il pulsante destro qualche volta non carica nè tira un segno. Molto fastidioso, ho dovuto ricaricare più volte... Io praticamente ho plasmato il mio Geralt sula magia (igni e quen soprattutto), con certi bug per me è morte certa... A voi è mai capitato?
Fortunatamente capita poche volte...
Old 21-05-2009, 21:41   #9189
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato al 5° capitolo... Fantastico come la storia si plasmi sulle tue scelte... Non l'avevo mai vista in un GDR una cosa simile

Ok vediamo invece a una nota dolente che sto notando... Mi sta capitando un nuovo bug e questa volta non è un difetto grafico o un crash ma molto peggio... Un bug del gameplay.
In pratica capita che nonostante prema il pulsante destro qualche volta non carica nè tira un segno. Molto fastidioso, ho dovuto ricaricare più volte... Io praticamente ho plasmato il mio Geralt sula magia (igni e quen soprattutto), con certi bug per me è morte certa... A voi è mai capitato?
Fortunatamente capita poche volte...

Sallino, la tua avventura da witcher è davvero parecchio sfigata...
Old 21-05-2009, 22:33   #9190
Sallino
Senior Member

Quote:

Sallino, la tua avventura da witcher è davvero parecchio sfigata...
XD Vabbè, il gioco merita quindi si sorvola
Certo spero che smetta, soprattutto in prospettiva del boss finale (che suppongo ci sia come tutti i giochi del genere)
Old 21-05-2009, 22:42   #9191
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Il boss finale in realtà è una ammucchiata con tutte le pulzelle che Geralt ha durante il gioco.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:49   #9192
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Il boss finale in realtà è una ammucchiata con tutte le pulzelle che Geralt ha durante il gioco.
Se è cosi, allora lo inizio subito...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:57   #9193
Sallino
Senior Member

Quote:
LoL XD
Old 22-05-2009, 09:22   #9194
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga mi hanno appena prestato a tempo definitivo questo gioco (è stato regalato ad un mio amico che odia sto tipo di giochi ), è l'ultima versione uscita, il cofanetto Enhanced Edition..per ora mi pare molto bello e gira a palla con tutto al max a 1920x1200!
L'unica pecca per ora sono i doppiaggi..o meglio, i doppiaggi e l'espressività dei personaggi, che è zero!

Mi chiedevo: a cosa serve il seriale stampato dentro la confezione del primo dvd, che ci devo fare? Non credo ci sia qualche tipo di modalità online!
Old 22-05-2009, 10:41   #9195
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
magari...
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga mi hanno appena prestato a tempo definitivo questo gioco (è stato regalato ad un mio amico che odia sto tipo di giochi ), è l'ultima versione uscita, il cofanetto Enhanced Edition..per ora mi pare molto bello e gira a palla con tutto al max a 1920x1200!
L'unica pecca per ora sono i doppiaggi..o meglio, i doppiaggi e l'espressività dei personaggi, che è zero!

Mi chiedevo: a cosa serve il seriale stampato dentro la confezione del primo dvd, che ci devo fare? Non credo ci sia qualche tipo di modalità online!
Peggio per lui...
Comunque il seriale ti serve per registrare il gioco (ma non so a cosa serva...)
Riguardo il discorso doppiaggio, devi solo farci l'abitudine. Io non l'ho trovato per niente male; certo, alcuni personaggi forse sarebbero dovuti essere caratterizzati un po' meglio, ma l'intonazione di Geralt e degli altri Witcher mi è sembrata perfetta: ricordati sempre che sono dei mutanti privati quasi della loro umanità, quasi degli automi, che solo ogni tanto lasciano trasparire qualche emozione...
Old 22-05-2009, 12:22   #9196
Trabant

Quote:
Riguardo il discorso doppiaggio, devi solo farci l'abitudine. Io non l'ho trovato per niente male; certo, alcuni personaggi forse sarebbero dovuti essere caratterizzati un po' meglio, ma l'intonazione di Geralt e degli altri Witcher mi è sembrata perfetta: ricordati sempre che sono dei mutanti privati quasi della loro umanità, quasi degli automi, che solo ogni tanto lasciano trasparire qualche emozione...
Non sono d'accordo, Berengar che è un altro witcher è doppiato bene, gli altri di Kaer Moren pure, e buona parte degli altri personaggi.

E' proprio il doppiatore di Geralt che è una pippa, legge le battute in modo totalmente inespressivo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:57   #9197
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Spoiler:
come diavolo si uccide Azar senza l'aiuto di Berengar?i due giganti nutanti prima mi dimezzano la vitalità e non ce la faccio ad uccidere Azar!mi acceca e mi riempe di mazzate!
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:43   #9198
Sallino
Senior Member

Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Che figata ragazzi un capolavoro vero... Ci fossero più giochi così... Ora mi è venuta una pazza voglia di leggermi i romanzi, peccato che non ci siano in ita... -.-

Parlando dei dialoghi, io ho trovato ottimo il doppiaggio... Soprattutto il doppiatore di Geralt mi è piaciuto. Guardate che nel gioco si afferma più volte che i witcher non hanno emozioni, e Geralt stesso lo dice più volte. Anzi è Berengar che da questo punto di vista è anormale... A me è piaciuto molto.

@Dominum:
Spoiler:
Usa le pozioni! Bevi una rodine sali le scale e poi gira per la stanza quando hai pochi hp aspettando che si ricarichino. Quando si ricaricano un pò girati e attaccalo; continui a farlo finchè non muore. Comunque anche a me ha dato fastidio che il gioco non ti fa salvare nè ti fa preparare a dovere dopo che uccidi i mutanti.
Old 22-05-2009, 20:45   #9199
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga ho appena iniziato il gioco e cavolo mi è presa la fissa!

Certo potevate dirmelo che era così bello no??

Old 22-05-2009, 21:04   #9200
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
E' proprio il doppiatore di Geralt che è una pippa, legge le battute in modo totalmente inespressivo
Invece l'effetto 'inespressivo' è proprio voluto...

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
Spoiler:
come diavolo si uccide Azar senza l'aiuto di Berengar?i due giganti nutanti prima mi dimezzano la vitalità e non ce la faccio ad uccidere Azar!mi acceca e mi riempe di mazzate!
Spoiler:
Io poco prima di abbattere il secondo dei dei due mutanti l'ho spinto via con aard, abbastanza per allontanarlo e avere il tempo di bere una rondine e l'altra pozione per evitare di farsi atterrare (salice, mi pare)

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga ho appena iniziato il gioco e cavolo mi è presa la fissa!

Certo potevate dirmelo che era così bello no??

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian