|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
La differenza tra i due metodi e che uno si subisce la situazione,mentre l'altro cerca di combatterla.Abbiamo 10 anni di storia dove l'Italia ha cercato di integrare il maggior numero di immigrati e il risultato è stato che che più ne incamerava e con più ne arrivavano. Luca non prendiamoci per il culo dai. Ultima modifica di Star trek : 21-05-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se c'è qualcuno che ti sta prendendo per il culo è il nostro governo, non certo io.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sai perchè continuano ad entrare dai confini terrestri? Perchè per una legge europea non possiamo più mettere le frontiere.Ma non disperare non si sa mai che cambi anche li la questione. Ultima modifica di Star trek : 21-05-2009 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
mah... dipende dai punti di vista io non la vedo come prendere per il culo ma cominciare a far qualcosa. la soluzione totale e immediata forse con la bacchetta magica |
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
|
La presa per il culo, sta nel farvi credere (e pare che ci riescano) che si possa risolvere il problema tentando (ovviamente invano) di bloccare/ridurre gli ingressi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Posso fare una domanda rivolta a chiunque,perchè la svizzera ha pochissima se non nulla immigrazione clandestina?
Seguo ovviamente la premessa fatta da molti che il grosso dei clandestini entra via terra e non via mare.
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche : 1) Non hanno la mafia che li va a prendere. 2) Sono meno esposti di noi che ci divide solo un mare. Dalla Spagna transita molta immigrazione ma se ne ferma il giusto.O vanno in Francia (causa storia delle colonie) oppure in Italia o Germania.Ma in Germania se fanno qualcosa di sbagliato li stangano.In Italia di fatto al massimo rischiano l'espulsione.Per non parlare di quella cag@ta chiamata indulto che ha rimesso in libertà un fottio di persone e ovviamente tra di essi anche clandestini con pene pendenti.L'Italia per un immigrato regolare o clandestino è come la manna dal cielo e lo dimostra il fatto che non arrivano solo Africani ma anche dell'Europa dell'est che poi una parte di essa è stata unità all'Europa.Ma questo non cambia la situazione.Abbiamo avuto Il periodo degli Albanesi che per non passare la Frontiera,attraversavano l'Adriatico.Poi Abbiamo avuto l'invasione dei Cinesi che non passavano dalla frontiera quando c'era ma passavano per la Ex-Jugoslavia poi abbiamo avuto il boom degli Africani e quando parlo di africani parlo soprattutto del Nord Africa ma non solo.Per finire ( si fa per dire) Abbiamo avuto l'invasione della restante Est Europa,Russia e adiacenti e in particolare Romania,Ungheria,Moldavia e Ucraina.Tutta questa gente ha se è stata fortunata ha trovato lavoro e che ne era meritevole ,probabilmente glielo hanno anche confermato.Ma gli altri? Che fine hanno fatto gli altri? Allora : Prostituzione,Spaccio,Furti nelle abitazioni,Violenza di vario genere e chi più ne ha più ne metta.Con questo non voglio ovviamente dire che la delinquenza in Italia e solo frutto di queste persone perché sappiamo tutti che non è così.Ma in Italia appunto perché abbiamo già i nostri delinquenti,perché si siamo incamerati ulteriore potenziale a delinquere?.Costoro che non hanno lavoro ,non campano a gratis e in un modo o nell'altro devono campare anche loro. Allora in un momento di crisi come questo credo che sia più che lecito PRETENDERE dal paese in cui vivo,maggior lavoro per me Italiano piuttosto che per qualcuno che di fanno non avrebbe nessun diritto ( se non quello umanitario) per esigere ospitalità e sostentamento.Invece sono subito pronti a picchiare il pungo sul tavolo per averlo come se gli fosse dovuto. Non mi stancherò mai di dirlo.In questo momento bisogna prediligere la prosperità degli Italiani e non degli immigrati.Soprattutto clandestini. Poi vedetela come vi pare. |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Perchè in Svizzera è molto difficile, se non impossibile, trovare lavoro in nero.
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sono anche piuttosto parchi nella concessione della cittadinanza. Cmq ci sono anche da loro. http://www.swissinfo.ch/ita/archive....=5722300&ty=st
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-05-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.