Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete daccordo con la nuova politica libica?
SI, Grandi, finalmente 56 40.58%
No , sparare o ucciderli è esagerato 34 24.64%
No non esiste 47 34.06%
Mah, non so 1 0.72%
Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 11:47   #161
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Soltanto una nota metodologica: un sondaggio con una risposta "sì" e due risposte "no" non ha molto senso.

Si può fare una cosa del tipo:
Sei d'accordo con la frase "sparare ai clandestini è giusto"?
Risposte:
Molto d'accordo - Abbastanza d'accordo - Indifferente - Poco d'accordo - Per nulla d'accordo
(tecnica denominata scala Likert)

Oppure ci si limita al classico sì - no - non so
Old 19-05-2009, 11:47   #162
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
P.S. ricordo che il tema del thread non riguarda l'opportunita' di "prestare soccorso", che non e' mai stata messa in discussione. Riguarda il fatto di intraprendere azioni per combattere l'immigrazione clandestina. Evitiamo di fomentare l'equivoco.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:49   #163
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Soltanto una nota metodologica: un sondaggio con una risposta "sì" e due risposte "no" non ha molto senso.

Risposte:
Molto d'accordo - Abbastanza d'accordo - Indifferente - Poco d'accordo - Per nulla d'accordo

Soprattutto, quando alla risposta "Si", e' accompagnata la frase "Grandi, finalmente", volta solo a mettere in cattiva luce dal punto di vista etico chi ha una posizione diversa dall'autore del sondaggio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-05-2009, 11:52   #164
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sbagli, perché fomenti così il mercato della droga e vai a rimpinguare le casse della malavita.
Attenzione alle cose che si scrivono.
Credo che tu non abbia capito il senso del post. Era solo un esempio in merito al discorso "quello che faccio nel mio privato non ti deve interessare", anche quando e' palesemente contrario a cio' che professo pubblicamente.
Old 19-05-2009, 11:54   #165
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Risposte:

me lo aspetto principalmente da chi approccia i problemi emotivamente ...
Old 19-05-2009, 11:55   #166
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Credo che tu non abbia capito il senso del post. Era solo un esempio in merito al discorso "quello che faccio nel mio privato non ti deve interessare", anche quando e' palesemente contrario a cio' che professo pubblicamente.
Il senso del tuo post si basa su un esempio sbagliato, e come tale quello che fai nel tuo privato ha ripercussioni nella vita sociale di tutti.
Old 19-05-2009, 11:58   #167
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Ho votato SI

Sarebbe ora di finire di fare gli ipocriti e i moralisti, va là che quando uno di loro vi viene a rubare in casa, vi stupra un parente o uccide voi gli fareste di peggio.
Mia nonna dice sempre che quando non c'erano tutti questi extracomunitari c'era molta meno delinquenza, ora è persino pericoloso dormire d'estate con le finestre semi aperte.
Datemi dell'egoista ma per me devono stare a casa loro e basta, e un modo efficace è proprio questo, senza dover per forza fargli del male.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:02   #168
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Purtroppo è vero.
Anni fa lessi un articolo su una rivista scientifica sul concetto di "impatto ambientale" inteso come quantità di spazio dell'ecosistema terra necessario per ammortizzare la presenza di una comunità umana.
Una popolazione che vive allo stato naturale non crea danno in quanto il sistema necessita, per ammortizzarne la presenza, di uno spazio equivalente a quello da loro occupato. Più la civilizzazione aumenta e più spazio c'è bisogno per ammortizzare il consumo di risorse, l'inquinamento, etc... esattamente come in un "esperimento biosfera".
Ebbene ricordo che in base ai calcoli si diceva che se tutta la popolazione della terra vivesse come il cittadino americano medio (USA) il sistema terra sarebbe collassato in brevissimo tempo e, per avere un equilibrio, quella popolazione avrebbe dovuto essere distribuita su 7 (sette) pianeti (terra-equivalenti).
In pratica noi pensiamo in un'ottica fraterna che la parte povera dell'umanità dovrebbe migliorare e raggiungere il nostro stile di vita, ma la triste realtà è che loro pagano il prezzo del nostro benessere.
Non solo, ma la popolazione umana della terra è in continuo aumento.
Mah. Vedremo cosa accadrà nei prossimi decenni/secoli...
Esatto.
Alla fine l'unico modo per risolvere il problema e dare a tutti la massima qualità di vita sarebbe di abbassare la popolazione mondiale a 500M di persone.
In questo modo le risorse sarebbero più che sufficienti.
Old 19-05-2009, 12:03   #169
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Le risorse pubbliche sono mie quanto tue. Io esprimo la mia volonta' di cittadino perche' le si usi anche per combattere la diffusione delle droghe leggere. Poi, nel privato, mi ammazzo di spinelli, ma questo non deve interessare a nessuno.....
Se secondo te la diffusione delle droghe leggere è negativa, fai benissimo a fare così.
Se anche non riesco ad essere virtuoso come vorrei, almeno che lo sia lo Stato in cui vivo.
Altro esempio: ho sempre fumato nei locali pubblici e avrei continuato a farlo, ma ho accolto con grande favore la norma che ora me lo vieta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:04   #170
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Beh, lo riconosci Luca... la consapevolezza è già un primo passo!
È una coincidenza che tu stia parlando esattamente come cincin?
Old 19-05-2009, 12:04   #171
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Il senso del tuo post si basa su un esempio sbagliato, e come tale quello che fai nel tuo privato ha ripercussioni nella vita sociale di tutti.
Ma e' irrilevante ai fini del discorso:"E' facile invocare l'assistenzialismo, quando non ci si rimette di persona".

Se vuoi faccio un'altro esempio:

Le risorse pubbliche sono mie quanto tue. Io esprimo la mia volonta' di cittadino perche' le si usi anche per istituire corsi di educazione sessuale, in cui si insegna ai giovani il valore della fedelta' al partner, e dei rapporti sessuali finalizzati alla sola procreazione. Poi, nel privato, ogni sera abbordo una ragazza diversa, e me la porto a letto (ragazza maggiorenne, rapporti protetti, chiarisco subito che non sono in cerca di una relazione duratura. Nessuno spunto per trovare "ripercussioni nella vita sociale di tutti"), ma questo non deve interessare a nessuno.....

OK?

Il punto e': qui si sta cercando di dipingere la questione come una dialettica fra "altruisti" e "egoisti". Siccome il nostro paese non brilla per le iniziative di solidarieta' private, a me sembra piu' una dialettica fra "egoisti coerenti" ed "egoisti che si fingono altruisti".
Old 19-05-2009, 12:04   #172
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Mia nonna dice sempre che quando non c'erano tutti questi extracomunitari c'era molta meno delinquenza, ora è persino pericoloso dormire d'estate con le finestre semi aperte.
Anche mia nonna lo dice.
Peccato che di extracomunitari non ne abbia mai visto uno in vita sua (se non in tv).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 19-05-2009 alle 12:08.
Old 19-05-2009, 12:07   #173
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il punto e': qui si sta cercando di dipingere la questione come una dialettica fra "altruisti" e "egoisti". Siccome il nostro paese non brilla per le iniziative di solidarieta' private, a me sembra piu' una dialettica fra "egoisti coerenti" ed "egoisti che si fingono altruisti".
Peccato che, in questo caso, la coerenza diventi un clamoroso disvalore.
Molto meglio un "egoista" che promuove l'altruismo pubblico, che un egoista a tutto tondo.
Old 19-05-2009, 12:07   #174
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se secondo te la diffusione delle droghe leggere è negativa, fai benissimo a fare così.
Se anche non riesco ad essere virtuoso come vorrei, almeno che lo sia lo Stato in cui vivo..
Giudicare il pubblico con un metro diverso da quello con cui giudico me stesso per me si chiama ipocrisia.

Quote:
Altro esempio: ho sempre fumato nei locali pubblici e avrei continuato a farlo, ma ho accolto con grande favore la norma che ora me lo vieta.
Anch'io ho sempre fumato nei locali pubblici e avrei continuato a farlo, ma a quei tempi, per coerenza, non avrei mai invocato in un forum la norma che lo vieta.
Old 19-05-2009, 12:12   #175
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Anche mia nonna lo dice.
Peccato che di extracomunitari non ne abbia mai visto uno in vita sua (se non in tv).
Così rischi di aprire il vaso di Pandora. ^__-
Old 19-05-2009, 12:14   #176
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Giudicare il pubblico con un metro diverso da quello con cui giudico me stesso per me si chiama ipocrisia.
Su questo sono d'accordo.
Ma nel mio caso, il metro è esattamente lo stesso.
Quote:
Anch'io ho sempre fumato nei locali pubblici e avrei continuato a farlo, ma a quei tempi, per coerenza, non avrei mai invocato in un forum la norma che lo vieta.
Si vede che tu agisci sempre coerentemente con ciò che ritieni "giusto" fare.
Io no.
Old 19-05-2009, 12:17   #177
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Io mi domando quanto una percentuale esigua di immigrati (o quanto meno modesta, numeri alla mano) possa arrecare ingenti danni al nostro paese, tali da giustificare delle minacce armate semplicemente perché META' del già numero esiguo di questi immigrati (dati alla mano) non ha diritto di asilo.
La prospettiva della dialettica mi sembri cambi parecchio, no?
Old 19-05-2009, 12:28   #178
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Peccato che, in questo caso, la coerenza diventi un clamoroso disvalore.
Molto meglio un "egoista" che promuove l'altruismo pubblico, che un egoista a tutto tondo.
No, la coerenza e' sempre un valore, l'egoista che promuove l'altruismo pubblico lo fa solo per finalita' personali, quindi promuove qualcosa che apparentemente sembra volto al raggiungimento del "bene comune", ma all'atto pratico serve solo per i suoi scopi.

Per questo motivo non voto da oltre dieci anni.
Old 19-05-2009, 12:33   #179
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Che popolo di ignoranti ed egoisti sta diventando l'Italia.
Vabbe' fate come volete, ricordate che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Le cattiverie, l'egoismo, il razzismo prima o poi si pagano.
Ci sono modi civili e cristiani per risolvere il problema dell'immigrazione. Ma e' piu' facile sbattere le porte ai bisognosi e cercare scuse per lavarsi la coscienza.
Dai dicci un po' visto che giudichi egoiste e ignoranti, milioni dii persone..... tu cosa fai volontariato in africa assisti malati ed anziani gratuitamente ti prodighi anche finanziariamente ad aiutare persone in difficolta'? se fai cio o almeno una parte hai tutta la mia stima se invece non fai niente ptevi evitere di uscire con un post del genere.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:35   #180
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
No, la coerenza e' sempre un valore, l'egoista che promuove l'altruismo pubblico lo fa solo per finalita' personali, quindi promuove qualcosa che apparentemente sembra volto al raggiungimento del "bene comune", ma all'atto pratico serve solo per i suoi scopi.
Non è affatto vero.
Ritorniamo all'esempio del divieto di fumo nei locali pubblici.
Quale sarebbe il ritorno personale che io, egoista fumatore, ottengo dal sostenere una legge che mi vieta di fumare in quei locali?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian