|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete daccordo con la nuova politica libica? | |||
| SI, Grandi, finalmente |
|
56 | 40.58% |
| No , sparare o ucciderli è esagerato |
|
34 | 24.64% |
| No non esiste |
|
47 | 34.06% |
| Mah, non so |
|
1 | 0.72% |
| Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Scusa Luca, mi autoquoto perchè forse avevo letto male il tuo post. Mi sembra di capire che tu consideri egoista stroncare il fenomeno, giusto?
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Molto...spesso più che lavorando onestamente.
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Ah, ok, Luca, avevo capito bene allora...
Dunque tu sei a favore di questo modo di emigrare, giusto?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Si, può..si può..c'è riuscito Zapi a ridurre il fenomeno, quindi ci può riuscire chiunque.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La classe politica italiana deve fare (o almeno tentare di fare) gli interessi degli africani o quelli degli italiani? ![]() Viviamo nel mondo del pandizzucchero?
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
E basta con sti thread sui clandestini...che due @@
Ormai si è capito l'aria che tira no? Gran parte di noi è giustamente favorevole a porre limiti all'immigrazione clandestina. Qualcuno li vorrebbe in fondo al mare, qualcun'altro gli accoglierebbe anche a casa sua. Game, set, match.
Ultima modifica di Sandime : 18-05-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
credi veramente che delle persone magari nate e cresciute in un campo profughi abbiano la completa conoscenza della legge italiana ? non ce l'hanno neanche i nostri governanti !
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
E il mio pianerottolo deve fare i suoi interessi o tener conto anche di quelli del piano di sotto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E proprio per questo dico e ribadisco che NON partono con l'intenzione di delinquere una volta arrivati in Italia.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa orrore che dei miei simili siano obbligati a rischiare la vita perchè altri miei simili cercano di tenerli fuori dal "loro" territorio.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.
[cit.Platone] all'incirca, più di 24 secoli fa'.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il fatto che tutti i clandestini non partano con l'intenzione di delinquere è una tua affermazione, assolutamente non suffragata dalla realtà, visto che c'è chi invece viene qui da noi speficatamente per delinquere.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
fatto sta che di fatto il rischio c'è. oppure c'è il rischio di finire a farsi sfruttare in nero dai nostri compatrioti, prospettiva questa non augurabile presumo ...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Il condominio "Italia" DEVE avere per la nostra classe politica priorità sul condominio "Africa".
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
chi non ha i documenti perchè non li ha ? se io vado a emigrare la prima cosa e portarmi i documenti dietro. chi si cancella le impronte digitali per non esssere identificato evidentemente vuole nascondere il proprio passato. non si puo fare sempre i buonisti e vedere solo il lato positivo di tutto. molti arriveranno per lavorare, ma la stragrande maggioranza finisce nella delinquenza vogliamo cpirlo che non ci sono tutte le opportunità di lavoro per tutti quelli ceh arrivano. invece di dare le navi alla libia ( navi che purtroppo no vedremmo piu indietro ) sarebbe ora di migliorare il livello di vita nei loro paesi di origine altrimenti non serivrà a nulla perchè nonostante la minaccia arriveranno lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Quindi bisognerebbe tenere aperte "le porte" senza nessuna regolamentazione? Facendo un paragone tra la casa di uno o più individui con un paese, che potrebbe essere visto come la casa di un intero popolo, ti andrebbe bene se in casa tua potesse andare e venire chiunque senza alcun controllo?
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Perche' i due rumeni che hanno assassinato i custodi, non erano forse "poveri immigrati che stavano cercando di fuggire da una situazione di fame, guerra o pestilenza"? Tu risponderai: no, provengono dalla Romania, dove non mi risulta che ci sia una carestia, una guerra o una epidemia in atto. Al che io rispondero': neppure in Libia.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bene, allora si coerente con te stesso ed accoglili a casa tua. Scrivere su un forum invitando gli altri ad accoglierli e' facile....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.