|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok...infatti con i driver originali va meglio....ma poi come faccio ad instllare il servicepack con il winxp pro...(fals)
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Se come ti ho scritto prima, il problema dello spegnimento non si verifica più una volta rimossa l'audigy, il problema è da imputarsi sicuramente ad una incompatibilità hw. Comunque ho letto di un aggiornamento driver che la creative ha messo a disposizione riguardante il supporto della tecnologia HT. Ti consiglio questo procedimento per la reistallazione della scheda audio
1 scaricati l'aggiornamento driver dal sito dela creative. 2 Disabilita l'audio integrato. 3 Installa la scheda audio nell'ultimo slot Pci libero (quello più in basso) 4 Installa i drivers dal cd-rom 5 Aggiorna lanciando l'update scaricato. Per quanto riguarda il SP1a ti ricordo che la sua installazione è necessaria per risolvere una serie di bug, non posso però darti nessun aiuto sull'installazione come ben tu sai la Microsoft ha creato una lista nera di copie non valide di Win Xp. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
bhe su una ho l'audigy2 sull'altra ho un live 5.1....il problema che lo fa a tutti e 2 percio' penso sia una questione di impostazioni ......
ieri x esempio l'ho stressato al massimo.... in un ora mi ha convertito un film da dvd a divx (occupa quasi tutte le risorse di sistema ) e non si e riavviato...... poi all'improvviso lo fa anche senza che il pc stia facendo qualcosa... vorrei sapere dove scaricare gli ultimi drivers x le mie periferiche e come impostare bene questo bios ottimo ma che non conosco bene |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Stessa scheda, quasi stessa config, e stesso problema... Se avete soluzioni...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che e un problema "diffuso...." qualcuno che nn ha sto problema con la p4c800 deluxe ci puo aiutare x il bios e i drivers? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Potrebbero essere le ram. Purtroppo ho notato molti problemi di questo tipo spulciando i vari forum. Le P4C800/P4P800 deluxe sono molto esigenti. Però io avendo un banco di memoria 512mb ddr 400 no Brand in single channel non ho problemi. Secondo me dipende molto dal dual channel. Evidentemente Asus ha curato poco questo aspetto e le memorie testate funzionanti in questa modalità sono davvero poche, tanto che a volte non basta neanche prendere 2 banchi di memoria corsair pc3500. E pensare che volevo cambiare le ram. Speriamo non abbia mai problemi di questo tipo
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove si scaricano gli ultimi drivers x la skeda madre? e il bios? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ragazzi la scheda che ho montato è una P4c800 quindi senza il controller raid della promise, questa scheda non ha manifestato alcun problema di funzionamento, è configurata in Dual channel con due moduli ddr 400 256 mb elixir. Se il problema che avete descritto affligge solo quelle schede versione deluxe allora forse dipende proprio dai driver del controller raid della promise. Provate ad aggiornare i driver e il bios del controller, ovviamente installate prima il Sp1a di win xp.
Provate anche disabilitare il controller della promise dal bios e testate il computer senza di esso. Per quanto riguarda le impostazioni del bios è necessario partire sempre da quelle di default, quindi prima di tutto bisogna fare un bel reset per portare le impostazioni a quelle di fabbrica. E' la scheda stessa che si imposta automaticamente in base alla componentistica rilevata, cpu, tecnologia ht, dual channel. L'intevento dell'utente è richiesto solo per configurare le periferiche ide e/o eventuali configurazioni raid. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
un attimo un attimo...nel manuale di asus p4c800 non compaiono le memorie Corsair (come comptibili). C'entra qualcosa?
e cosa vuol dire INFATTI questo errore quando arpo un programma. "L'istruzione a "0x77e578ce" ha fatto riferimento alla memoria a "0x010ecf1c". La memoria non poteva essere "written". Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.