Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 19:51   #41
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
vabbè.....allora?!
io...la mia costata settimanale di angus non la mollo!!!!
guai a chi me la tocca!!
E ar popolo?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:51   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma diventati tutti vegetariani cosi' me la magno io la carne a prezzi stracciati
Eggià, si sa che quando cala la domanda cala anche il prezzo
Old 16-05-2009, 19:54   #43
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E ar popolo?
croissant....
Old 16-05-2009, 20:48   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma diventati tutti vegetariani cosi' me la magno io la carne a prezzi stracciati
ben detto
Old 17-05-2009, 03:04   #45
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
quante storie

io ho smesso da un giorno all'altro (era natale tra l'altro, natale 1997)

liberarsi è possibile

la questione è culturale
E se uno è fortemente allergico al nickel? E quindi molti vegetali lo schiantano? La chiameresti "allergia culturale"?

Mi pare che il 3d stenti (non dico a te Lorekon, dico a tutti) per cui dategli un tono se interessa.
Old 17-05-2009, 03:07   #46
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
IMMAGINE SCIMMIETTE
Gli daresti cortesemente una ridimensionata?
In generale evitate di postare immagini eccessivamente grandi.
Old 17-05-2009, 04:30   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ennesimo thread-spot dei vegetariani/vegani... avete fatto una scelta?
bene, affari vostri: ma rendetevi conto che vi state comportando come i testimoni di geova, state perennemente in loop, assillando la gente per diffondere "il verbo" in cui credete, con conseguente credibilità che si abbassa sotto lo zero... anzi, spesso certi discorsi fanno venir voglia di mangiare piu' carne, quindi sono pure controproducenti per il vostro fine.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 05:18   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
vabbè.....allora?!
io...la mia costata settimanale di angus non la mollo!!!!
guai a chi me la tocca!!
CANNIBALE !!!

Cò,a,òzò,a
Old 17-05-2009, 07:58   #49
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
ci sono delle ricerche che collegano il vegetarianesimo ad una vita più lunga
Una correlazione statistica positiva dice solo che le incidenze di due fenomeni crescono insieme.
Questo può voler dire:
  • Che uno dei due fenomeni è causa dell'altro.
    Esempio: ore di studio e rendimento scolastico. Chi dedica più ore allo studio assimila meglio i concetti e ottiene risultati migliori alle verifiche.
  • Che entrambe hanno una causa comune.
    Esempio: aumento della temperatura e comparsa di macchioline rosse. Una causa comune può essere il morbillo. Però, l'aumento delle temperatura non fa venire le macchioline rosse, e le macchioline rosse non fanno alzare la temperatura.
  • Nessuna delle precedenti.
    Esempio: diffusione del computer e diffusione dell'AIDS.
Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
Lui giustifica questo fatto con l'affermazione "si perchè tengono di più alla loro dieta. Se questa affermazione fosse corretta significa che ci sta un collegamento diretto "vegetariano -> più attento alla propria dieta" (ovviamente solo in questa direzione!).
No, solo nell'altra.
"X perché Y" non è lo stesso di "X implica Y", ma di "Y implica X".

Ultima modifica di Ziosilvio : 17-05-2009 alle 10:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 09:38   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
vero, la carne rossa oltre a far male alla salute fa male all'ambiente, è per questo che la sto facendo sparire gradualmente dalla mia dieta
Anche io, molto gradualmente. Ho calcolato che l'avrò eliminata del tutto quando avrò 98 anni
Old 17-05-2009, 09:55   #51
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anche io, molto gradualmente. Ho calcolato che l'avrò eliminata del tutto quando avrò 98 anni
meglio tardi che mai
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:32   #52
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
utente Vegan, we need you!
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:29   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Le statistiche riguardo al numero di vegetariani in Italia, su 58 milioni di persone, esprimono questi risultati:

* 2000: 2,5%, circa 1,5 milioni
* 2001: 4,8%, circa 2,8 milioni[7]
* 2002: 5,0%, circa 2,9 milioni
* 2004: 7,9%, circa 4,6 milioni[8]
* 2004: 9,5%, circa 5,5 milioni
* 2004: 10,6%, circa 6,1 milioni[9]
* 2006: 10,4%, circa 6,0 milioni

Altre informazioni qua:
http://www.saicosamangi.info/allevam...ica/index.html

siamo sicuri??
ne sarei felice, eh

ma questi paiono più i numeri di chi non mangia carni rosse ...

(che già sarebbe riolvere quasi in toto il problema inquinamento ... visto che polli, uova, latticini pesce e legumi sono una dieta SANISSISMA... che da sola risolverebbe tante malattie etanti problemi ecologigìci)
Old 17-05-2009, 12:46   #54
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Riporto di qua per evitare thread doppi.

Questa risposta è stata data in seguito al dibattito "La carne è essenziale" e alla successiva risposta "Maddechè?"

1. Quello che c'è scritto è semplicemente falso. Non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono fonti imparziali:
Lo zinco è un oligoelemento che interviene in moltissimi processi metabolici dell'organismo. Buone fonti vegetali di zinco sono i legumi (ceci in particolare), i semi di zucca, il lievito alimentare, il muesli e i cereali integrali, soprattutto se germogliati.
Sebbene le diete vegane e latto-ovo-vegetariane possano contenere quantità inferiori di zinco rispetto alle diete tradizionali, esse non causano carenze secondarie di questo minerale [Anderson_1981, Latta_1984], visto che l'organismo è in grado di compensare un ridotto introito di zinco aumentandone l'assorbimento [Baer_1984, Johnson_1993].
Poiché i fitati intrappolano lo zinco, alcune tecniche di preparazione dei cibi, come la messa a mollo e la germogliazione di legumi, cereali e semi, e la lievitazione del pane possono ridurre il sequestro dello zinco da parte dei fitati ed aumentarne la biodisponibilità [AdA_2003].
L'assunzione contemporanea di calcio diminuisce l'assimilazione anche di questo minerale [Morris_1985] e pertanto una dieta ricca di latticini predispone alla carenza di zinco [Wood_1997].
Fonti: Anderson BM RS Gibson and JH Sabry The iron and zinc status of long-term vegetarian women Am J Clin Nutr 1981 Jun;34(6):1042-1048.
Baer MT, King JC Tissue zinc levels and zinc excretion during experimental zinc depletion in young men Am J Clin Nutr 1984 Apr;39(4):556-70.
Johnson PE, Hunt CD, Milne DB, Mullen LK Homeostatic control of zinc metabolism in men: zinc excretion and balance in men fed diets low in zinc Am J Clin Nutr 1993 Apr;57(4):557-65.
American Dietetic Association e Dietitians of Canada. ADA Reports-Position of American Dietetic Association and Dietitians of Canada: Vegetarian Diets, J Am Diet Assoc 2003;103:748-765.
Wood RJ and JJ Zheng High dietary calcium intakes reduce zinc absorption and balance in humans Am J Clin Nutr 1997 Jun; 65(6):1803-1809. (e-mail: [email protected])

2. Ma che documento sarebbe? Una paginetta di roba vaghissima e senza alcun riferimento medico. Avrebbe potuto scriverla un bambino delle medie. Non ci sono contenuti, non saprei su cosa argomentare.

3 & 4. Ma dove c'è scritto che la carne è essenziale? O per meglio dire... dov'è che viene spiegato perchè la carne è insostituibile? Boh, arguing fail.

Piccola parentesi sulle fonti:
1. Il giornale svizzero dei macellai? I macellai? Muahahhahahaha
Non sono leggermente in conflitto di interessi, soprattutto quando parlando di un settore in crisi? Ringrazio i controlli automatici del forum, che mi impediscono di mettere più di 20 faccine per post. Comunque in merito ho argomentato, quindi non fermiamoci alla critica che ho fatto delle fonti.
2. Auchan? Senza alcun riferimento medico? E sta roba da 4 soldi cosa dovrebbe smentire?
3 & 4. Fonti OK, sembrerebbero medici. E infatti in quanto competenti non danno ragione a te. Autogol clamoroso.

Ma no ma vai pure avanti è, se le argomentazioni sono queste avrò vita facile
Old 17-05-2009, 13:52   #55
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Ho sempre avuto amici vegetariani, ma li ho sempre sfottuti finchè un giorno da solo non mi son messo a vedere un bel pò di video trovati in rete, da lì è scattata la caccia alle informazioni, beh adesso son 3 anni che sono un nonmangiacarne, non mi piace la parola vegetariano nè mi definisco tale.

Non dico che l'uomo non debba mangiare carne, ma allo stato attuale delle cose, direi proprio che non lo si debba fare.
Io sono principalmente contro i metodi di allevamento intensivi odierni, si parla di esseri viventi non di cose!

Per quelli che dicono io non rinuncio e bla bla bla , manco foste dei tossici, sù, mica è la fine del mondo, anche a me capita di pensare mmhhhhh , però una fetta di mortadella o una cotoletta ecc ecc, ma se penso a quello che c'è dietro, rinuncio senza tirarla troppo per le lunghe.

Invece vi racconto un'esperienza mia, sul Mc Donald della mia città, di qualche anno fa.
Loro per regole aziendali interne, le patatine come la carne le preparano prima, e se entro 6 min (mi pare) l'hamburger non vien consumato (ordinato), e le patatine entro 10 min, gettano il tutto nei cassonetti.
Cosa che io e degli amici abbiamo potuto constatare di persona, almeno 3-4 sacchi grandi, pieni di hamburger pronti, nella loro bella confezione, la cosa è andata avanti un paio di mesi, finchè non ci hanno beccati, e da quella volta non si sà dove buttino la roba.
Ha senso secondo voi, far fare una vita del caxxo a stè povere vacche per poi farle finire nella spazzatura ???

Chiudo stò mio intervento con un critica a quelli che dicono, a chi fà certe scelte, "allora tu così, allora tu colà, dovresti fare così, dovresti fare colà ecc ecc", ma lo volete capire che fare anche un minimo è meglio che non fare nulla ????
Purtroppo essere coerenti su queste cose, è quasi impossibile, i derivati da animali te li ficcano dappertutto, e se non son derivati son testati su di loro ecc ecc, ma il fatto di dire: "vedi ? E' impossibile, per cui non faccio nulla" è una boiata.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Quindi il coniglio cacciato da mio zio o una gallina ruspante te la mangeresti, no?
Direi di sì, non sarebbero tenuti in dei lager, gonfiati, imbottiti di schifezze, e maltrattati.
Il coniglio o il pollo di mia zia che arrivano sulla mia tavola due volte all'anno, me li mangio, e anche qua ci sarebbe da argomentare, nel senso, sarebbe più coerente che me li ammazzassi da solo, ma non ho le @@ per farlo, fan troppa tenerezza.
Ecco perchè, comunque dico, far qualcosa è meglio di niente.
Infatti già l'anno scorso invece delle solite due volte, c'è n'è stata solo una per il sottoscritto.
Per il coniglio cacciato direi di no (immagino tu intenda una lepre), almeno gli animali in libertà lasciamoli in libertà, eppoi che gusto c'è andar in giro per i boschi con dei cannoni ???

Ancora per i commenti stupidi che mi tocca leggere in stà discussione, direi di una superficialità spaventosa, mi sà che a voi manca il contatto con gli animali da allevamento, parlo in special modo, dei ragazzi di città; li considerate proprio come una cosa astratta, che non vi riguarda. Secondo me dovreste andare ad assistere a qualche macellazione, possibilmente industriale.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:25   #56
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Direi di sì, non sarebbero tenuti in dei lager, gonfiati, imbottiti di schifezze, e maltrattati.
Il coniglio o il pollo di mia zia che arrivano sulla mia tavola due volte all'anno, me li mangio, e anche qua ci sarebbe da argomentare, nel senso, sarebbe più coerente che me li ammazzassi da solo, ma non ho le @@ per farlo, fan troppa tenerezza.
Ecco perchè, comunque dico, far qualcosa è meglio di niente.
Infatti già l'anno scorso invece delle solite due volte, c'è n'è stata solo una per il sottoscritto.
Per il coniglio cacciato direi di no (immagino tu intenda una lepre), almeno gli animali in libertà lasciamoli in libertà, eppoi che gusto c'è andar in giro per i boschi con dei cannoni ???

Ancora per i commenti stupidi che mi tocca leggere in stà discussione, direi di una superficialità spaventosa, mi sà che a voi manca il contatto con gli animali da allevamento, parlo in special modo, dei ragazzi di città; li considerate proprio come una cosa astratta, che non vi riguarda. Secondo me dovreste andare ad assistere a qualche macellazione, possibilmente industriale.
Io sono d'accordo che al giorno d'oggi la carne sia sostituibile, però non comprendo lo spirito crociato con cui lo si dice; io allora potrei dire che un vegetariano con scarpe di puro cuoio, giubbotto di pelle, o qualunque indumento derivato da un animale (anche cartellina figa per documenti), inclusi sedili per auto, sia leggermente in contraddizione...

Diciamo che c'è di peggio, in termini di comportamenti anti-naturali.
Old 17-05-2009, 14:34   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo che al giorno d'oggi la carne sia sostituibile, però non comprendo lo spirito crociato con cui lo si dice; io allora potrei dire che un vegetariano con scarpe di puro cuoio, giubbotto di pelle, o qualunque indumento derivato da un animale (anche cartellina figa per documenti), inclusi sedili per auto, sia leggermente in contraddizione...

Esatto...sembra il comportamento delle sette, che devono fare proseliti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:40   #58
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi

Tutti quelli che conosco io stè cose le danno per scontate, vedi te.
Old 17-05-2009, 14:44   #59
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
e magari da altre parti, sei lì a scannarti per amd o intel per ati o nvidia
Old 17-05-2009, 14:47   #60
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
L'unica differenza e' che qui si parla di non trattare il nostro pianeta e tutti gli esseri che vi vivono come se fossero nostra proprieta', non della tua anima (che in quanto tua sono affari esclusivamente tuoi).
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP