|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Sono rinato ! Niente reflusso, zero acidità, digerisco da dio e finalmente la mattina mi alzo con la bocca normale, non impastata di bile e di schifomonnezze varie (la mia ragazza mi voleva sempre dare il bacino del buongiorno, ma io non potevo, era triste) Alla fine prendo: Mattino 1 esopral 40 mg 20 min prima di colazione 1 debrum 150 mg dopo colazione Dopo pranzo bustina di gadral Sera: 1 esopral 40 mg 20 min prima di cena 1 debrum 150 mg dopo cena bustina di gadral prima di dormire. Sto troppo da dio !! non ci credo quasi, oggi ho lavorato fino alle 9 di sera, è incredibile come un disturbo idiota ti porti a conseguenze psicologiche come quelle che ho vissuto gli ultimi 6 mesi (scazzo, malesseri, tonnellate di gaviscon, bottigliette di acqua trangugiate di continuo nel tentativo di tamponate gli acidi, ipersalivazione assurda costante, quintali di catarro stile nonno fumatore sempre in gola etcc...) |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
se non è uscito niente agli esami fatti, forse ha ragione il medico che ti ha avuto in cura!!! una mia curiosità: per caso hanno valutato anche le "catecolammine urinarie"??? Quote:
si consiglia di essere a stomaco vuoto in quanto, durante la digestione, buona parte della massa ematica viene sequestrata nel territorio splancnico (ovvero l'apparato gastrointestinale), rendendola meno disponibile per i tessuti che stanno eseguendo lo sforzo fisico!!! oltre a ciò, l'increzione di insulina, determina un rapido ingresso del glucosio nel fegato e nei muscoli (diminuendo la glicemia) e switchando il metabolismo verso l'anabolismo (ovvero l'immagazzinamento dei metaboliti); durante l'attività fisica invece, è necessaria una rapida increzione del glucosio disponibile affinchè i tessuti interessati possano utilizzarlo e bruciarlo!!! durante l'attività fisica si consiglia quindi di assumere sostanze a rapido assorbimento in quanto ciò permette di ristabilire rapidamente il pool delle sostanze perse con lo sforzo fisico (elettroliti, zuccheri, acqua etc) attraverso una digestione e assimilazione rapide, diminuendo quanto più possibile il fenomeno di cui sopra! pertanto mangiare un po' di frutta/miele/zollette durante l'attività fisica può risultare benefico e non determinare fenomeni di pesantezza o sonnolenza!
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
no, dio me ne scampi, però da ragazzino quando ebbi l'ulcera ne avevo una molto grossa da 4cm nel duodeno, 3 piccole nello stomaco, e una miriade di microlesioni all'esofago. Ora non ho nulla, come da gastroscopia appena fatta, ma la produzione di acido era davvero assurda e oltre ogni limite. Ero costretto a rimpinzarmi di cibo continuamente per stare "bene", ma sempre con reflussi a manetta. 2 mesi fa prima della gastroscopia ho fatto 3 settimane a 40mg solo la mattina, l'acido si era ridotto parecchio (ma non era sparito!) ma i reflussi continuavano allegri... credo che il gastroenterologo che mi ha seguito sappia il fatto suo. Questa cura dura 4 settimane.
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Che altri dati servirebbero?Comunque, che io mi ricordi, mi pare di non aver mai sentito nominare queste "catecolammine urinarie"..che cosa sarebbero? Ma quindi, se fosse per l'ansia/nervoso, mi dovrei davvero tenere questo probema senza poter fare nulla? Grazie intanto per le risposte ad entrambi!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco una volta escluse le cause ormonali,cardiologiche e neurologiche bisogna vedere se si tratta di crisi di panico, visto che oggi abbiamo farmaci molto efficaci contro questo diffusissimo problema; ricordo che più frequentemente del normale il DAP si accompagna al prolasso della valvola mitrale, un piccolo difetto di una valvola cardiaca di per se di scarsa rilevanza clinica.
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W Ultima modifica di ippo.g : 13-05-2009 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
blue se mi permetti una battuta , se sti svenimenti sono dovuti ad attacchi di panico mi stupisco che tu non sia svenuta alla cena dei veneti
![]() comunque ti capisco , io ho avuto attacchi di fortissime vertigini e nausea ( del tipo che passavo 1 settimana a letto senza muovermi praticamente ) per 5 anni , che si ripetevano ogni 6-10 mesi. sono stato anche ricoverato 1 settimana , la prima volta nel 99 , all'ospedale , fatto esami su esami ( la "ginnastica" per la labirintite , esami per la pressione , rm alla testa , convergenza degli occhi , esame alle orecchie ecc ecc ) , sono stato al pronto soccorso 3-4 volte , eppure nessuno mi ha dato una risposta certa. alla fine , l'ultimo dottore al pronto soccorso ( o meglio , l'otorino da cui mi han mandato il ps ) mi ha detto che "probabilmente" era una labirintite non curata ( ovvio , quella volta a ricovero se la sono presa col fegato ) e che mi faceva infiammare il labirinto ogni tanto.. per fortuna che da quella volta ( 2004 o 2005 ) non ho piu' avuto ricadute...dai in bocca al lupo ! Cmlamlamlamla
|
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
No cmq alla cena non siete stati male per niente, secondo me vi sottovalutate!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
||
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi c'ho un dolore intermittente ad un dente: principalmente quando prendo roba troppo calda o troppo fredda mi fa parecchio male. Questo dopo qualche giorno che mi fu fatto una cambio otturazione.
Inoltre oggi lo sento più del solito. Mi sono guardato allo specchio e il dente è grigio, ma di lato, nella parte sopra è bianco. Può darsi che sia stata la pistola calda per far raffreddare l'otturazione? Nella seconda volta che me l'ha fatta il dentista mi ha fatto parecchio male... che può essere? Posso prendere qualcosa per arrivare a lunedì senza andare in ospedale? |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Chiedo scusa, non intendo chiedere una vera e propria diagnosi, ma un'idea di massima: se capita che in una fascia muscolare importante, quale può essere quella del quadricipite femorale, si noti un evidente infossamento che però non causa dolore, cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: ma si e' saputo piu' niente del tizio di new york con le vertigini? e' passato a miglior vita? |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
che palle , ero quasi guarito dalla tosse catarrosa , ma venerdi' sono uscito in moto con la pioggia
) , e mi e' tornata C'.a'.'.za
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo un misuratore di ph nello stomaco in pratica, e ogni volta che mangiavo dovevo pigiare un pulsante. L'ho messo la mattina alle 8 prima di colazione e dovevo toglierlo il giorno dopo alla stessa ora. peccato che di notte (verso le 6 del mattino) a momenti mi affogo, la sonda (che è comunque microscopica, quasi un capello) mi è venuta su, non so come dire, e mi si è infilata nelle vie respiratorie, ho cominciato a tossire come un pazzoide scatenato, mi è uscito un pò di filo dalla bocca e ho deciso di toglierla. La cosa carina cmq è che quando deglutisci, mangiando, il filo ti tira il naso nel punto in cui entra e fa troppo ridere. Di notte invece non mi ha fatto ridere per niente. Cmq il gastroenterologo è rimasto sorpreso nel non trovare alcuna lesione, nemmeno microscopica (la gastro è durata 10 minuti abbondanti!) ma dai dati aquisiti dall'altro strumento evidentemente ha optato per una terapia di questo tipo. Io non mi ricordo di essere mai stato cosi bene come ora. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella che hai fatto tu è la PHmetria
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ola raga,
vi aggiorno sulle mie vertigini avute in America (non so se ricordate il 3d). Ora son o in Italia da mercoledì sera e non sono terminate, anche se si sono attenuate divenendo un senso di stordimento continuo che varia d'intensità. Secondo la mia dottoressa non sarebbe un problema legato all'orecchio nè sarebbero vere vertigini perchè di fatto l'equilibrio ce l'ho comunque ed il tutto sarebbe di natura psicologica legata ad ansia e stress. In effetti potrebbe darsi.. domani faccio per precauzioni le analisi e poi farò una visita alla cervicale ma il problema pare effettivamente legato ad uno stato emotivo che si sfoga sul mio fisico; la situazione migliora nei momenti di tranquillità mentre peggiora nettamente al lavoro o mentre sono alla guida. Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile? A questo punto sarei curioso eventualmente di sapere in anticipo che tipo di cure/attenzioni dovrei prendere per tornare totalmente alla normalità. |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo di quella storiella di una signora leggermente svampita che appena uscita dallo studio del medico vi rientra e tutta sorridente chiede: "Dottore, mi scusi, come ha detto? Ariete? " ed il medico: " no signora, Cancro"
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
ovvio ma mica indossavo vestiti impermeabili...
C".'.az'.aa'a.
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!