|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quali altri stati?
Ultima modifica di dantes76 : 12-05-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
forse csuccedeva quando venivano i calabresi a fare il miltiare qua |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
la svizzera e' un paese neutrale.. non paragonabile con uno stato che partecipa a missioni di guerra come l'italia, in germania non mi risulta... e dopo aggiornamento de che'??? che devi aggiornare? per aggiornare prima devi istruire.. che aggiorni ? dei civili? su cosa gli aggiorni?
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'èra gente che imparava li a farsi la barba e allacciarsi le scarpe... detto questo cmq ti insegnano ad organizzarti , a prendere delle decisioni , a crescere... io ho fatto 2 anni in marina e ai tempi nn mi passava piu.. solo quando sono uscito e mi sono rapportato con il mondo reale (quello del lavoro per intenderci)ho capito tante cose .... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in 30 giorni capisci tante cose.. la leva obbligatoria, una voragine senza fondo.. le idee populiste e demagoghe lasciamole stare.
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi hai risposto... e cmq non mi pare si parli di leva obbligatoria |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nemmeno tu rispondi.. o perche non vuoi o perche non puoi... a cosa servirebbe?? ps: la mia risposta la trovi qualche post addietro.. marinaio... come dicevano in caserma? ah si le checche di mare...
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
e comunque..per avere le idee piu chiare
http://www.intrage.it/rubriche/socie...ro/index.shtml |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francia - Il servizio militare è sospeso per i cittadini nati dopo il 1979. E' in atto, dunque, una progressiva trasformazione dell'esercito, al fine di renderlo un servizio volontario e professionale. Gran Bretagna - Il servizio militare è volontario. Le forze armate sono formate esclusivamente da professionisti. Di questi il 7% è composto da donne. Usa - Il servizio militare è svolto da volontari, uomini e donne. Ma l'iscrizione alle liste di leva è obbligatoria per tutti i maschi. Germania - Il servizio militare è obbligatorio per gli uomini al di sopra dei 18 anni e dura 10 mesi. Anche qui è all'esame una riforma in senso professionistico. Spagna - E' in corso un processo di riforma finalizzato alla graduale riduzione della leva obbligatoria.
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho solo espresso un'opinione e in cambio ne ho ricevuto un insulto.. bravo |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e continui a non rispondere A che servirebbe?
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma tant'è che l'ho fatto senza tante storie e manfrine come invece fanno molti giovani d'oggi che alla prima difficoltà si tagliano le vene. Il militare serviva all'epoca pure a far sì che molti crescessero entrando in contatto anche con altre realtà, cosa che penso possa fare anche il servizio civile e forse anche in misura maggiore. Tanto parliamoci chiaro non è l'anno di militare o di servizio civile che ti fa trovare fuoricorso all'università o ti impedisce di trovar lavoro, quelle son solo scuse |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
a cosa servirebbe un servizio presso gli alpini di 30 giorni?
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
magari ti insegnano a montare un campo , a operare in maniera organizzata sul territorio , a convivere con altra gente , a rispettare le esigenze del prossimo , a capire anche certe cose che dal fuori sembrano senza senso , magari anche a prendere in mano un'arma nel caso sia necessario (nn si sa mai che israele decida di occupare l'Italia dopo la striscia) o magari anche solo a imparare l'educazione nella vita in comune... io ho sparato solo 2 volte in due anni , ormai ne sono passati 20 e manco saprei da che parte cominciare ... cosi si che è inutile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.