Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 17:32   #121
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Direi di si. Se non siamo in sintonia su questioni così delicate, dubito che il rapporto potesse essere duraturo. A rigor di logica...
sicuramente su una questione così importante è impossibile soprassedere, però mi dà da pensare il fatto che due persone potrebbero essere adatte a stare insieme, ma se non sucedesse una cosa del genere in una storia, tutto si distrugge. Almeno per me che non ho avuto storie importante e mi son sempre lasciato con le mie ex per imcompatibilità di carattere
Old 11-05-2009, 18:05   #122
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma il/la figlio/a della tua zia cosa ne pensa??
Avrà reagito malissimo immagino...oppure se ne è fregata totalmente?
Del tipo quell'uomo non è nessuno per me...
ha avuto l'effetto "c'è posta per te" tutta contenta di conoscere il vero papà ed i fratelli................io lo avrei avvelenato
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:20   #123
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Questo è sacrosanto e si sa che è la donna che decide
E' inutile che discutiamo su questo.

Quello che si sta dicendo è che è assurdo che l'uomo in questi casi non viene tutelato in nessun modo. Almeno quando la donna vuole concepire un figlio, all'insaputa dell'uomo (in mala fede), esso dovrebbe avere la facoltà di riconoscere o meno il futuro figlio. Vedi il caso della prostituta con il personaggio famoso, ma vi sono un'immensità di casi dove la donna vuole "incastrare" l'uomo con l'obbiettivo di sposarselo o altro.
ma di che stiamo parlando? l'uomo HA la facolta' di non riconoscere il figlio...o no?
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
è giusto che l'ultima parola spetti alla donna...
se però l'uomo non vuole il figlio ma non ha facoltà di scelta è ingiusto che debba accollarsi delle spese economiche per legge (potrà farlo seguendo la sua morale se vuole e di sua spontanea volontà ovviamente)...

detta in modo freddo e cinico: si concede alla donna la possibilità di scegliere se avere spese, mentre l'uomo non ha possibilità di scelta...
fare sesso così è come firmare un contratto aleatorio
di nuovo...se l'uomo non riconosce non ha nessun obbligo...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:35   #124
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma di che stiamo parlando? l'uomo HA la facolta' di non riconoscere il figlio...o no?

Ti sbagli.
Old 11-05-2009, 18:47   #125
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Sì come no... il giudice può imporre l'accertamento coatto del proprio dna ed in caso di paternità ti affibbia il peso degli alimenti. Quello che tu vuoi è del tutto irrilevante...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:01   #126
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
si in effetti avevo trascurato l'esame coatto del dna...

ma si puo' fare?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:45   #127
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
bhe io penso che sia una scelta molto difficile da dover prendere, anche perchè l'avere dei figli comporta delle responsabilità che non tutti si possono prendere, io adesso parlo dal mio punto di vista (16 anni), dovessa capitare a me resterei alquanto spiazato, cosi instintivamente mi verrebbe da dire di si, però poi pensandoci sarebbe alquanto sbagliata come scelta, a cominciare da me che non penso di essere in grado di prendermi certe responsabilità (adesso), poi mi rovinerei l'adolescenza (scusate ma sono un po egoista, ma avere un figlio che non si vuole deve essere bruttissimo), e poi non saprei come tirare su il bambino! io se ci dovessi riflettere ora come ora direi di no, però magari con la compagna giusta è anche una cosa che si può fare, perchè quando si è single si fanno le cavolate e ci si diverte, però quando di mezzo c'è l'amore si cambia radicalmente (e ve lo dice uno che tornava a casa ogni giorno ubriaco e fatto), molto spesso in meglio! quindi non bisogna mai dire mai ma prendere ogni caso come unico!
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:39   #128
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
era una battuta, che sarebbe rimasta un singolo post senza seguito, se tu non avessi fatto tante storie, tirandolo per un ulteriore pagina...
Infatti Molte volte i flame sono cercati: bastava che al mio posto ci fosse stato un troll qualsiasi e probabilmente,nel giro di 2 pagine la discussione sarebbe stata chiusa per toni un pò troppo sopra le righe

Detto questo, una ragazza non rimane incinta per spirito santo o illuminazione divina. Se accade, è perchè uno dei 2 o entrambi, hanno agito in maniera non intelligente: non so voi, ma dato che a 25 anni ( ugualmente se ne avessi avuti meno ) non voglio assolutamente prendermi questa responsabilità, metto in atto una serie di azioni prima, che non mi porti enormi grattacapi dopo.
So che se ciò accadrà,un giorno, sarà per precisa volontà mia e della mia ragazza.Non accetto chi piange dopo per comportamenti negligenti avvenuti prima. E' da lodare invece chi si rende conto della ca**ata fatta e si prodiga in tutti i modi per affrontare le enormi responsabilità che derivano dall'aspettare un bambino in una età immatura e senza il contesto di un matrimonio. E' inutile che mi vengano a raccontare frottole: un bambino avuto a 18 o poco più ( o poco meno anni ) è sempre un errore per vari motivi... Non c'è la maturità dell'età adulta e poi, la vita è fatta di tappe ed avere un bambino significherebbe automaticamente non vivere delle tappe che quelle persone incontreranno in quelle età. Certo, ci sono degli elementi che talvolta rendono l'arrivo di una nuova vita meno traumatico come la sistemazione economica delle 2 famiglie che può aiutare ad impattare meno il lato economico,l'amore tra 2 persone,la maturità di una delle 2 o di entrambi e quello che vogliamo...ma un bambino prima di una certà età adulta, senza il matrimonio, è un errore.
Old 11-05-2009, 22:42   #129
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Uhmm, no.

Non credo avrebbe senso per lui subire una mia scelta, giusto per salvare il rapporto. Io stessa non credo che l'accatterei, mi sentirei in colpa per avere obbligato una persona ad accettare una situazione che non voleva. Per questo sono per "ognuno per la sua strada", in caso di completo disaccordo su questi ambiti così estremamente delicati.
Con ognuno per la sua strada intendi che poi ti farai sentire per gli alimenti, vero?
Old 11-05-2009, 22:44   #130
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Quote:

si ma dicono che l'uomo è obbligato a riconoscere, quindi...
Old 11-05-2009, 23:34   #131
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Infatti Molte volte i flame sono cercati: bastava che al mio posto ci fosse stato un troll qualsiasi e probabilmente,nel giro di 2 pagine la discussione sarebbe stata chiusa per toni un pò troppo sopra le righe
se avessi scritto qualcosa di utile oltre alla battuta magari uno non se la sarebbe presa... e poi i flame vengono evitati soprattutto se non si inquina i thread.senza rancore
Quote:
Detto questo, una ragazza non rimane incinta per spirito santo o illuminazione divina. Se accade, è perchè uno dei 2 o entrambi, hanno agito in maniera non intelligente: non so voi, ma dato che a 25 anni ( ugualmente se ne avessi avuti meno ) non voglio assolutamente prendermi questa responsabilità, metto in atto una serie di azioni prima, che non mi porti enormi grattacapi dopo.
So che se ciò accadrà,un giorno, sarà per precisa volontà mia e della mia ragazza.Non accetto chi piange dopo per comportamenti negligenti avvenuti prima. E' da lodare invece chi si rende conto della ca**ata fatta e si prodiga in tutti i modi per affrontare le enormi responsabilità che derivano dall'aspettare un bambino in una età immatura e senza il contesto di un matrimonio. E' inutile che mi vengano a raccontare frottole: un bambino avuto a 18 o poco più ( o poco meno anni ) è sempre un errore per vari motivi... Non c'è la maturità dell'età adulta e poi, la vita è fatta di tappe ed avere un bambino significherebbe automaticamente non vivere delle tappe che quelle persone incontreranno in quelle età. Certo, ci sono degli elementi che talvolta rendono l'arrivo di una nuova vita meno traumatico come la sistemazione economica delle 2 famiglie che può aiutare ad impattare meno il lato economico,l'amore tra 2 persone,la maturità di una delle 2 o di entrambi e quello che vogliamo...ma un bambino prima di una certà età adulta, senza il matrimonio, è un errore.
su questo son d'accordo con te, però parlando con persone che hanno fatto questo "errore" col senno di poi non lo vedono un vero e proprio errore, anche se poi nella maggior parte dei casi la coppia si è sfasciata. Sarà perchè diventare padre è una bella emozione, non saprei, forse la situazione andrebbe vissuta per capirla fino in fondo.

Ultima modifica di serbring : 11-05-2009 alle 23:38.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 07:41   #132
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì come no... il giudice può imporre l'accertamento coatto del proprio dna ed in caso di paternità ti affibbia il peso degli alimenti. Quello che tu vuoi è del tutto irrilevante...
Allora, fortunatamente non mi sono mai trovato in queste condizioni, di conseguenza direi che questa norma dell'obbligatorietà dell'accertamento di paternità non mi spaventerebbe affatto, tanto è vero che sarei IO il primo a chiederla se solo avessi il fondato sospetto che il figlio in arrivo non fosse stato concepito da me, ed infatti nella maggior parte dei casi l'iniziativa in tal senso parte proprio dagli uomini, fra l'altro statistiche come questa parlano chiaro:

http://www.tradimento.net/figli_adulterini.htm

Il 10% dei figli nati da coppie sposate o conviventi non è figlio del padre presunto....

Questa statistica mi ha fatto riflettere, adesso ho capito perché di norma il tradimento femminile viene considerato ancora più "grave" di quello maschile (anche se le sentenze nelle cause di divorzio vanno già nella direzione opposta), se la tua compagna tromba con l'amante e resta in stato interessante e nel frattempo continua a stare con te il rischio che lei ti appioppi il figlio di un altro è assai elevato, con tutte le conseguenze del caso (praticamente paghi le scopate degli altri, un must), mentre il marito adulterino non porta in casa figli altrui, effettivamente visto da questa prospettiva è vero, il tradimento della donna "può" essere più pernicioso, la motivazione è biologica, non morale....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:03   #133
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Allora, fortunatamente non mi sono mai trovato in queste condizioni, di conseguenza direi che questa norma dell'obbligatorietà dell'accertamento di paternità non mi spaventerebbe affatto, tanto è vero che sarei IO il primo a chiederla se solo avessi il fondato sospetto che il figlio in arrivo non fosse stato concepito da me, ed infatti nella maggior parte dei casi l'iniziativa in tal senso parte proprio dagli uomini, fra l'altro statistiche come questa parlano chiaro:

http://www.tradimento.net/figli_adulterini.htm

Il 10% dei figli nati da coppie sposate o conviventi non è figlio del padre presunto....

Questa statistica mi ha fatto riflettere, adesso ho capito perché di norma il tradimento femminile viene considerato ancora più "grave" di quello maschile (anche se le sentenze nelle cause di divorzio vanno già nella direzione opposta), se la tua compagna tromba con l'amante e resta in stato interessante e nel frattempo continua a stare con te il rischio che lei ti appioppi il figlio di un altro è assai elevato, con tutte le conseguenze del caso (praticamente paghi le scopate degli altri, un must), mentre il marito adulterino non porta in casa figli altrui, effettivamente visto da questa prospettiva è vero, il tradimento della donna "può" essere più pernicioso, la motivazione è biologica, non morale....

Questa è incredibilmente cattiva, ma anche troppo lol....
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:09   #134
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Questa è incredibilmente cattiva, ma anche troppo lol....
Eh pero' ha ragione. Tristemente ma ha ragione.

Quindi occhio
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:33   #135
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Eh pero' ha ragione. Tristemente ma ha ragione.

Quindi occhio
Non avevo dubbi
Old 12-05-2009, 10:34   #136
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non avevo dubbi
Dubbi di che?
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:59   #137
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Dubbi di che?
...che avesse ragione
Old 12-05-2009, 11:09   #138
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
hai un riferimento normativo? perche' onestamente non mi risulta...
Old 12-05-2009, 11:48   #139
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
hai un riferimento normativo? perche' onestamente non mi risulta...
Il fatto dovrebbe essere contemplato dall'Art. 274 CC poi ritenuto illegittimo dalla Corte Costituzionale con la sentenza 341/1990 in cui si afferma che il riconoscimento non è più un atto discrezionale del genitore naturale.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:51   #140
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
...e lei vi dicesse che ha un intenzione diversa dalla vostra sul da farsi, come avreste intenzioni di agire?
Hum... siccome la mia intenzione sarebbe quella di tenere il bambino vorrebbe dire che lei non lo vuol tenere...

La questione sarebbe difficile.

Se volesse abortire io sarei contrario, e cercherei di convincerla a non farlo, comunque a portare avanti la gravidanza e poi ad affidare il bambino a me se lei non volesse saperne.... se volesse comunque abortire penso sarebbe difficile forzare la mano visto che in italia la legge è quella che è...

( La questione per me resta un caso di scuola visto che son single e tale possibilità è quindi irrealizzabile.... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian