Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 20:26   #241
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche iko mi aspetto di tutto, e la forza starà nel non mollare.

quanto ai vari cortei, mandiamo quelli della folgore a sgranchirsi le mani
Guarda che il diritto di manifestare è concesso anche a noi...sai? puoi non essere d'accordo con le idee ma l'augurarsi un pestaggio ad un corteo...tristezza
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:28   #242
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Per i rifugiati politici c'è una lista di paesi che sono considerabili tali.

Prendi l'Eritrea...c'è un regime dittatoriale ed è iscritto nella lista perchè il regime eritreo ti impedisce di lasciare il paese perchè devi dare un numero non precisato di anni di servizio militare al paese obbligatorio, sia uomini che donne (le donne vengono soventemente stuprate durante tale servizio)...e salvo rarissimi casi concessi dal regime non puoi uscire dal paese...l'Eritrea è iscritta in tale lista.

Prendi ora l'Etiopia dove c'è sempre un regime ma molto più morbido sotto questi aspeti...l'Etiopia non mi pare sia iscritta nella lista degli aventi diritto allo status di rifugiato politico...

Infatti la mia ragazza che è Eritrea ma ha la cittadinanza etiopica è qui con un pallosissimo permesso di soggiorno per motivi di studio e non ha potuto prendere lo status di rifugiata politica
Dark, sono quasi tutti regimi dittatoriali, autocratici o cmq non democratici.
Lo è nel maghreb e nel nordafrica il Marocco, la Libia, l'Algeria, l'Egitto, forse si salva solo la Tunisia.
Quanti stati africani sono democratici?
Pochini..vedo se riesco a procurami una mappa.
Old 10-05-2009, 20:28   #243
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Guarda che il diritto di manifestare è concesso anche a noi...sai? puoi non essere d'accordo con le idee ma l'augurarsi un pestaggio ad un corteo...tristezza
Spaccare qualche vetrina è invece cosa buona e giusta?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:34   #244
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dark, sono quasi tutti regimi dittatoriali, autocratici o cmq non democratici.
Lo è nel maghreb e nel nordafrica il Marocco, la Libia, l'Algeria, l'Egitto, forse si salva solo la Tunisia.
Quanti stati africani sono democratici?
Pochini..vedo se riesco a procurami una mappa.
mmm forse non mi sono spiegato sufficientemente bene...ti ripeto il diritto all'asilo politico ed allo status di rifugiato non viene dato a tutti...ti ho portato anche un esempio concreto.

L'Etiopia è un regime ma gli etiopici non hanno diritto a tale status perchè comunque sono garantiti dei diritti minimi ed hai la possibilità di uscire dal paese (così come in molti stati Africani sotto regime)...in Eritrea invece la situazione è ben diversa e tale paese è iscritto nella lista degli aventi diritto allo status di rifugiato politico...

Di questa cosa ne sono più che sicuro perchè purtroppo la mia ragazza pur essendo eritrea ha dovuto usare un escamotage e prendere la cittadinanza etiopica per uscire dal paese legalmente e venire in Italia (però ha potuto farlo per tutta una serie di motivi personali incasinatissimi ed ha rischiato di brutto a farlo...) ed ora qui non può godere del diritto all'asilo con status di rifugiata perchè per l'Italia è venuta da etiopica e non da eritrea come il resto della sua famiglia che stà qui...

Come per l'Etiopia anche in Egitto di fatto c'è un regime...però non sono iscritti nella lista e gli egiziani possono spostarsi legalmente con relativa facilità e stesso discorso per molti altri paesi africani...ed infatti è per questo che io sono d'accordissimo con i rimpatri di queste persone che vengono illegalmente
Old 10-05-2009, 20:36   #245
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Spaccare qualche vetrina è invece cosa buona e giusta?
Io alle manifestazioni non ho mai spaccato nulla...finchè non si spacca nulla non vedo perche augurarsi un pestaggio...poi se succedono casini è anche giusto l'intervento delle forze dell'ordine ma Fabio80 si augurava un pestaggio a prescindere....
Old 10-05-2009, 20:37   #246
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no guarda le conosco le vostre manifestazioni...
Old 10-05-2009, 20:43   #247
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
no guarda le conosco le vostre manifestazioni...
e io conosco le vostre leghiste qui a Roma...sembrava la discesa dei barbari...

Comunque ti ripeto io non ho mai fatto danni...quindi vorrei evitare un pestaggio preventivo...sai com'è...è anticostituzionale
Old 10-05-2009, 20:45   #248
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e io conosco le vostre leghiste qui a Roma...sembrava la discesa dei barbari...

Comunque ti ripeto io non ho mai fatto danni...quindi vorrei evitare un pestaggio preventivo...sai com'è...è anticostituzionale
ma non ho mai parlato di pestaggio preventivo, li terrei preventivamente caldi... se poi ai compari tuoi scatta l'istinto sessantottino, bram, contusioni a volontà

sai ne ho un pò piene le balle di certe manifestazioni
Old 10-05-2009, 20:47   #249
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ma non ho mai parlato di pestaggio preventivo, li terrei preventivamente caldi... se poi ai compari tuoi scatta l'istinto sessantottino, bram, contusioni a volontà

sai ne ho un pò piene le balle di certe manifestazioni
anche io di certe altre...la metro di Roma riempita di barbari che facevano cori da stadio in una strana lingua urlando frasi xenofobe ed offensive...viste con i miei occhietti....

Per parcondicho le forze dell'ordine dovrebbero essere calde ad entrambe le manifestazioni...anche a quelle dei tuoi di compari...
Old 10-05-2009, 20:48   #250
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Sostengono che siano stati fatti salire sulla nave italiana ( a me pare strano e non ne vedrei il motivo) e che quindi fossero come su territorio italiano benchè su acque internazionali (bha anche questa mi pare strana come cosa).
la carretta sfasciata mi pare un motivo valido perchè siano stati fatti salire a bordo.
e il considerare una nave, civile o militare, in acque internazionali o militare anche in acque estere come territorio flottante dello stato di cui batte bandiera è scritto nel diritto internazionale.
in pratica se tu metti piede su una nave statunintense ancorata in acque italiane e ammazzi un marinaio statunitense sarai processato allo stesso modo che se tu avessi commesso il fatto a new york.

Quote:
Se vogliono fare i legulei, io sono più capace di loro.
Basta trainarli col rimorchio e non c'è più problema di sorta.
ah beh, fatta la legge, trovato l'inganno. per quello non c'è problema se si vuole.
il problema che ci si pone è il volerlo.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:51   #251
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
la carretta sfasciata mi pare un motivo valido perchè siano stati fatti salire a bordo.
e il considerare una nave, civile o militare, in acque internazionali o militare anche in acque estere come territorio flottante dello stato di cui batte bandiera è scritto nel diritto internazionale.
in pratica se tu metti piede su una nave statunintense ancorata in acque italiane e ammazzi un marinaio statunitense sarai processato allo stesso modo che se tu avessi commesso il fatto a new york.
Esatto...è esattamente così che funziona...
Old 10-05-2009, 22:31   #252
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Olè, la sagra degli asterischi è diventata questo topic per uno che ha detto "fratelli italiani per un cazzo".

Se hai paura per il tuo culo per donne incinta o bambini ... mi dispiace per te.

Se la metti cosi allora posso risponderti facilemente: quelle categiorie che hai citato assorbono ancora piu' risorse per la loro assistenza.
Non mi sono fatto e mi sto facendo il mazzo per mantenere il mondo: devo dare delle priorita' e gli illegali non sono in cima alla lista.
Old 10-05-2009, 22:54   #253
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Guarda che la Bossi-Fini che non funziona è stata fatta ad hoc...hanno SCELTO di non rimpatriarli e di lasciarli clandestini in territorio italiano...tutta manodopera a prezzi stracciati senza nessun diritto per le fabbrichette del nord est e per i latifondi del sud...voi che esaltate tanto la Lega...beh svegliatevi voi...le cose sono 2:

1) Sono cretini che fanno una legge del genere e poi non rimpatriano nessuno.

2) Gli conviene...
Indovina chi deve mettere i soldi per rimpatriarli?
La procura.

La bossi-fini è uno schifo, era stato detto quando l'hanno fatta.
Ora si dimostra per quel che è, ed han bisogno di fare nuove regole.

Ovviamente, non riconosceranno mai di aver fatto la porcata prima.

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
E poi chi ha detto che nave italiana = territorio italiano? Tu?
Non dico che deve essere falso, ma vorrei la prova che far salire qualcuno a rischio naufragio sulla nostra nave in acque internazionali (per riportarlo a casa sua) equivale ad averlo nel nostro territorio
Quote:
Ho già detto "se non ricordo male", o "se ricordo bene" si?
Non sono l'unico a ricordarmi così, comunque.
Old 10-05-2009, 23:28   #254
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

leggo solo ora che la donna che si è suicidata aveva precedenti per droga, furto, rapina e inottemperanza ai decreti di espulsione.
Un bel soggettino, non c'è dubbio.
Old 10-05-2009, 23:33   #255
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
leggo solo ora che la donna che si è suicidata aveva precedenti per droga, furto, rapina e inottemperanza ai decreti di espulsione.
Un bel soggettino, non c'è dubbio.
Raaapina? e da quando anche le donne rapinano? pensavo che i crimini violenti fossero appannaggio degli uomini.
Old 10-05-2009, 23:38   #256
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Raaapina? e da quando anche le donne rapinano? pensavo che i crimini violenti fossero appannaggio degli uomini.
Tanto per dare l'idea della creme della creme clandestina.
Meglio non farli proprio entrare, visto che poi una volta venuti qui non li si caccia manco a cannonate, con la consulta che si inventa principi astratti per mettere i bastoni tra le ruote (del tipo è indigente, quindi non può andarsene).

Condannata a 5 anni e 3 mesi per traffico di stupefacenti..ci credo che voleva ritornare in Italia..a spacciare la merda per le strade.
Qua se Maroni molla, altro che Onu..si dovrà preoccupare dei cittadini incazzati...alla Lega gliè si fà fare la fine della sinistra radicale..

Ultima modifica di zerothehero : 10-05-2009 alle 23:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:42   #257
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Meglio non farli proprio entrare, visto che poi una volta venuti qui non li si caccia manco a cannonate, con la consulta che si inventa principi astratti per mettere i bastoni tra le ruote (del tipo è indigente, quindi non può andarsene).
Si ma rendiamoci conto che fra il furtarello al banco frutta al mercato per mangiare e la rapina non c'è una gradino ma più di uno.
La rapina non è un atto commesso per stremo o fame,improvvisato quando non si resiste piu,la rapina è un atto pianificato e preparato con spesso annesse minacce o peggio arma,e sopratutto non si tratta di prendere il cibo necessario a soddisfare la naturale fame ma si tratta di sottrarre denaro che da quel che ricordo non si mangia.
E che nessuno venga a dire che quei soldi servivano per il cibo perchè uno non ladro che ha fame ruba direttamente il cibo non fa piani.
Certo ora che lo fai notare non so quanti di quelli che dicoo poverina poverina farebbero altrettanto se dall'altra parte del coltello ci fossero stati loro perchè dubito una donna ti rapini disarmata a meno che non sia una di quelle di miss olympia.
Old 10-05-2009, 23:44   #258
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ah beh, fatta la legge, trovato l'inganno. per quello non c'è problema se si vuole.
il problema che ci si pone è il volerlo.
Un'imbarcazione battente bandiera italiana è sotto giurisdizione italiana, ma non è territorio italiano.
Quindi si può fare.
E se così non fosse (potrei sbagliarmi, per carità) ci sono altri metodi per aggirare il problema.
La priorità è fermare l'invasione e stroncare i traffici delle mafie scafiste, difendendo il territorio italiano, dato che cmq non esiste divieto di respingimento degli stranieri in acque internazionali.
In Libia premono un milione e mezzo di clandestini per entrare in europa...se non si è duri i flussi continueranno ad aumentare..e la gente sarà sempre più incazzata.
L'Italia poi è particolarmente esposta, quindi non si può fare le mammolette..come si è riuscito a stroncare l'anonima sequestri sarda con il blocco dei beni, così bisognerà farlo con chi lucra sui traffici dei clandestini...vedi che se i respingimenti continueranno, il flusso si dovrà spostare da altre parti...magari alla Canarie, dall'amico Zapatero....oppure in Grecia.

Ultima modifica di zerothehero : 10-05-2009 alle 23:47.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:49   #259
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si ma rendiamoci conto che fra il furtarello al banco frutta al mercato per mangiare e la rapina non c'è una gradino ma più di uno.
La rapina non è un atto commesso per stremo o fame,improvvisato quando non si resiste piu,la rapina è un atto pianificato e preparato con spesso annesse minacce o peggio arma,e sopratutto non si tratta di prendere il cibo necessario a soddisfare la naturale fame ma si tratta di sottrarre denaro che da quel che ricordo non si mangia.
E che nessuno venga a dire che quei soldi servivano per il cibo perchè uno non ladro che ha fame ruba direttamente il cibo non fa piani.
Certo ora che lo fai notare non so quanti di quelli che dicoo poverina poverina farebbero altrettanto se dall'altra parte del coltello ci fossero stati loro perchè dubito una donna ti rapini disarmata a meno che non sia una di quelle di miss olympia.
Chi delinque lo fa perchè vuole un tenore di vita superiore a quello che gli garantirebbe un'attività onesta (muratore, carpentiere, operaio, lavapiatti, cameriere, etc..etc..)
Old 10-05-2009, 23:53   #260
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Condannata a 5 anni e 3 mesi per traffico di stupefacenti..ci credo che voleva ritornare in Italia..a spacciare la merda per le strade.
Qua se Maroni molla, altro che Onu..si dovrà preoccupare dei cittadini incazzati...alla Lega gliè si fà fare la fine della sinistra radicale..
Ma quando arrivano questo soggetti, magari gli si potrebbe dare chessò, un machete un mitra
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian