|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
diabetico senza mangiare zuccheri ? mah... c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#4422 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tra l'altro è diagnosticabile con sicurezza solo in fase di malattia avanzata (glucosio nelle urine), ma sono certa che la tua veterinaria ti avrà parlato dell'alto rischio che corrono le tue gatte così grasse quindi non credo ci sia da preoccuparsi. PS: quando ti si dice che le gatte sono in fase preoccupante non è per ribadire sempre lo stesso concetto, non prenderla a male con noi utenti. Per me è sinonimo di non amore verso di loro. Quel russare non è altro che una manifestazione della pressione del pannicolo adiposo sul ventre, per quello ho compassione della micia e ho messo prima la faccina triste. Ultima modifica di windsofchange : 08-05-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#4423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
però essendo un micio piccolino.. non saprei.. risentono molto del distacco e vogliono così tante attenzioni.. passare da una situazione ad un altra così diversa mi lascia perplessa.. non hai nessuno che potrebbe prenderlo con sè per quei giorni? Quote:
so che non è colpa tua e non voglio assillarti ancora, ma magari prova ad insistere ulteriormente con i tuoi genitori.. potresti fargli leggere qualcosa in merito, presa da fonti accreditate.. insomma.. fai qualche altro tentativo
|
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ragazzi, qualche aggiornamento sui gattini di cui vi dicevo qualche pagina fa... uno purtroppo è morto, non sto badando io a loro quindi non so bene come sono andate le cose... la signora che li sta curando ha detto un poco credibile "è stato schiacciato dalla madre"... c'è stata una bella discussione a proposito, visto che lei insisteva nel tenerli chiusi in una cantina con luce artificiale e minimo ricambio d'aria... ora sembra si sia convinta a portarli quasi ogni giorno a casa sua, per far loro prendere un po' d'aria e di sole, speriamo bene... i due gattini sopravvissuti sembrano crescere abbastanza bene, uno mi ha preoccupato un po' perchè in un pomeriggio nel quale sono riuscito a convincere la signora a lasciarmeli per far loro cambiare un po' aria sternutiva di tanto in tanto... comunque ora strisciano in giro ed hanno aperto gli occhi, spero di non trovare altre brutte sorprese alla prossima visita...
quanto mi girano... |
|
|
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
a volte nella cucciolata può accadere che un micio nasca più piccolino e debole degli altri. magari riesce a mangiare meno.. e si.. può soffocare sotto la mamma. se fosse negligenza sarebbero morti tutti. cmq anche a me è accaduto un fatto del genere e credo sia soffocato sotto la mamma, che ovviamente non lo fa di proposito ma può accadere
|
|
|
|
#4426 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
lui già adesso va e viene come vuole (io son sempre stato dell'idea che avere un animale va bene...ma solo se è libero... a me gli animali "in gabbia" fanno pena è abbastanza indipendente... quando è in giro e lo chiami viene subito (è castrato, non si allontana molto da casa)... se ha fame ti gira intorno finché non lo capisci ... caccia e mangia uccellini e lucertole non sta molto in braccio, anzi non gli piace proprio... ma la mattina principalmente e anche durante il giorno fa molte feste... non so... come faccio? con il gatto precedente l'avevo fatto... ed ero anche allora un po' titubante (nonostante avesse già 4 anni)... quando tornai mi ricordo le feste che mi fece
Ultima modifica di jimmywarsall : 08-05-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#4427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma non posso certo incolpare la signora della morte del gatto, ma di certo non è consigliabile tener chiusi dei gatti in una piccola cantina, con vicino la lettiera della madre, senza finestre, nè per ricambio d'aria nè per luce solare... se poi, quando ci si offre di tenerli qualche giorno per far loro prendere un po' d'aria e tenerli al caldo in casa, ci si sente dire "no, non è cosa, sennò mia figlia chi la sente", allora girano eccome! ![]() spero solo che questa morte e i discorsi di mio padre (infermiere) le abbiano chiarito un po' le idee sulle necessità dei neonati, umani o animali che siano... tra qualche giorno compiranno un mese, e saranno dati via, spero ci arrivino... |
|
|
|
|
|
|
#4428 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Innanzitutto, come detto, è assodato che i gatti sterilizzati vanno molto meno in giro quindi diminuiscono notevolmente le probabilità che finiscano stto una machina, oppure avvelenati. Poi, tra Bassano, Cittadella e Galliera, nelle colonie feline i miciotti sono in numero superiore al centinaio... in perenne contatto con parassiti parassiti esterni ed interni difficili da debellare per la situazione contingente e la scarsità di volontari e di dinderi. Non stò parlando di gattili, ma di gatti che vivono praticamente all'aperto e seguiti solamente da (pochi) volontari. In più ci sono i gatti randaci che sono in numero imprecisato. Vuoi far si che tale numero aumenti ancora? Quando si azzuffano poi... non è raro che debbano ricorrere all'intervento del veterinario per mettere punti o per evitare infezioni o per cercare di salvare un occhio e quant'altro. Oltre a questo, sei conscio di quante malattie trasmissibili vanno incontro i gatti durante le lotte tra di loro e gli incontri ammmmmorosi? Se in materia sei ignorante, prova a dare un'occhiata per esempio qui: http://www.gattopoli.it/malattie-dei-gatti/ Ultima modifica di naitsirhC : 09-05-2009 alle 11:07. |
||
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Come stazza assomiglia a lei ![]() Sai chi è? Qui trovi la risposta: ![]() http://www.gattopoli.it/malattie-dei...e-mellito.html |
|
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza luce e senza ricambio d'aria?!!! E chissà ogni quanto le cambia la lettiera... Da quello che dici, ci sarebbero gli estremi per una denuzia per maltrattementi. Per l'eventuale adozione, un mese è un pò troppo poco... sia per i piccoli sia per la madre li allatta. Non puoi prenderteli "in carico tu" od i tuoi genitori, visto che siete dotati di molto più comprendonio rispetto a quella signora? |
|
|
|
|
|
|
#4431 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, ringraziando il cielo dopo ci ho parlato e sembrava ben motivata, convinta nel portarli su a casa con lei fino allo svezzamento, e a quanto pare ha cominciato a prendere consigli da una "gattara" di zona, quindi sto sperando in bene, ma se succede qualcosa agli altri gatti una bella denuncia per maltrattamenti non gliela toglie nessuno... purtroppo certa gente quando è convinta di poter far qualcosa, anche quando i fatti dicono il contrario, si impunta, e cercare di fargli capire di non essere in grado porterebbe solo ad una situazione peggiore, ovvero non accetterebbe manco più quei consigli che gli si riesce a dare di tanto in tanto... meglio portar pazienza finchè (a quanto pare, a detta sua) li cura meglio di prima... Ultima modifica di Adrian II : 09-05-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#4433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il fatto è che la ciufola, mangia e dorme tutto il tempo....allora visto che si muove poco (io cerco di rimediare il più possibile quando sono a casa, facendola giocare), sono "costretta" ad avere un occhio di riguardo sul cibo. Non conosco il suo peso
|
|
|
|
#4434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
ecco il mio micione...
|
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.àòa.àzà.a
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#4437 |
|
Senior Member
|
mi sono innamorato
la settimana scorsa vidi un micio simile, un po' più.... "appuntito" |
|
|
|
|
|
#4438 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
posso chiederti perchè hai uploadato la foto su un sito di vendite?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#4440 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque dalle foto non mi sembra che abbia bisogno di una dieta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

... non trovando nessuno a fargli compagnia (finora al massimo è stato mezza giornata/una giornata da solo al massimo)...

sono colui che è