|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Consumo acqua esorbitante in casa nuova
Salve a tutti
Casa acquistata nel novembre del 2007 con serbatoio acqua interrato. Quest'inverno, ottobre o novembre 2008, mi sono accorto di una piccola perdita del serbatoio, il galleggiante non blocca completamente l'acqua quando arrivava al livello massimo, e così l'ho escluso convinto che avesse perso poca acqua, promettendomi di farlo controllare questa primavera. Fatto sta che l'altro ieri ho controllato quanto segnava il contatore, che è questo tipo ![]() ... 422 mc, praticamente ho un consumo annuale di 286 mc Non è stata fatta ancora la lettura dall'ente, e comunque mi hanno consigliato di farla io e inviarla al più presto. Superati i 250 mc annui, la sola fornitura costa quasi 2 euro a mc. Che faccio? ci sono i requisiti per rivalersi sul costruttore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
di solito con l'acquedotto, almeno nella mia zona, è possibile segnalare il consumo anomalo come "perdita" e non te lo fanno pagare o ti fanno pagare un minimo ora non ricordo, ovviamente vengono a verificare che sia davvero una perdita e non puoi farlo più di una volta ogni tot anni...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.