Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 20:43   #1441
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
gioco con la config in sign a 180x1050

||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:46   #1442
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
M'hai fatto ribaltare dalla sedia

Ultima modifica di Custode : 07-05-2009 alle 20:51.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:37   #1443
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
ragazzi vi chiedo un consiglio
gioco con la config in sign a 180x1050 tutto su high tranne le ombre su low, AA 2x e AF 4x

negli interni sto sui 60 fissi senza alcun problema, all'esterno ovviamente scende di parecchio, però riuscivo a stare in un range da 20 a 40 fps
però ho notato che dopo un po, senza apparente motivo, c'è un calo di prestazione non indifferente (perdo almeno 15-20 fps) un calo totalmente ingiustificato visto che se salvo, chiudo e riapro nella stessa zona guadagno magicamente i 20 fps in più

inizialmente ho disattivato l'hdr mettendo il bloom (che brutto ) e già cosi ho guadagnato sensibilmente in prestazioni (sugli esterni raramente scende sotto i 30) ma il problema rimane ed è anche piuttosto fastidioso

ho controllato le temp della vga ma sono nella norma (non supera gli 85°) e in background non ho nessun programma aperto)

qualche consiglio?
E' un memory leak, 2 giga di ram potrebbero non bastare.
Puoi provare a ridurre a icona il gioco e a rientrare quando te lo fa.
Se vuoi un consiglio togli il vsynch che migliori di un pò gli fps. Sempre che non ti dispiaccia un pò di tearing XD

Quote:
Originariamente inviato da falcon93 Guarda i messaggi
ok grazie dell'aiuto e del link!
cmq è possibile che sia il processore che nn ce la fa e crasha? cmq mi crasha anche con la scheda video a 50 gradi e prima crashava a 85 e passa...

edit: mi da nel gpu core: 82/5 gradi appena crashato e i core del processore: #0 a 51 #1 a 48 #2 a 44 #3 a 46
Non credo che sia il procio, in quando è troppo potente per non farcela e le temperature mi sembrano buone per la cpu (anche se non sono esperto in processori Intel XD).
Invece le temp della VGA sono altine, non mi stupisce il crash. Se hai il CCC prova ad aumentare al 100% la velocità della ventola dall'ati overdrive. Questo dovrebbe abbassarle un pò

PS: quando ti crasha non guardare il valore current, guarda quello MAX, perchè a quando rientri in possesso del desktop la gpu ha smesso di lavorare di conseguenza la temp si abbassa in fretta. Secondo me è più alta di 82° nel momento in cui ti crasha
PPS: hai overcloccato qualcosa?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:38   #1444
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragà potete aiutarmi ?

1. la HighDefinitionPack_v1.00 è cosa "migliore" per incrementare la grafica?

2.
Spoiler:
mi trovo nella missione in cui devo trovare galaxy radio e sto giu alla metro, devo aprire un cancello: qual'è il modo di "giocare" con quelle serrature?

3. per selezionare le armi si deve necessariamente entrare prima nel (? non ricordo il nome)?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:20   #1445
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragà potete aiutarmi ?

1. la HighDefinitionPack_v1.00 è cosa "migliore" per incrementare la grafica?

2.
Spoiler:
mi trovo nella missione in cui devo trovare galaxy radio e sto giu alla metro, devo aprire un cancello: qual'è il modo di "giocare" con quelle serrature?

3. per selezionare le armi si deve necessariamente entrare prima nel (? non ricordo il nome)?
Sulla prima domanda non so risponderti

2) C'è scritto tutto nel manuale... E' più difficile spiegartelo che farlo... XD

3) puoi anche tenere premuto un numero nel pip-boy e selezionare qualcosa, così puoi richiamarlo ingame premendo il numero.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 07-05-2009, 22:26   #1446
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
e vabè, mi sono dimenticato un 6, che sarà mai
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio togli il vsynch che migliori di un pò gli fps. Sempre che non ti dispiaccia un pò di tearing XD
mmm quasi quasi aggiungo un banchetto da un gb, tanto ormai costano proprio niente
proverò anche senza vsynch ma mi sembrava proprio pessimo
Old 07-05-2009, 22:51   #1447
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

ho appena provato senza vsynch e il gioco gira decisamente più fluido anche se il problema del rallentamento rimane
ho provato a ridurre a icona il gioco ma poi non me lo fa tornare fullscreen, mi era capitato anche con altri giochi
infine ho controllato l'utilizzo della ram e fallout utilizza 750mb di ram, più 500mb già in utilizzo arrivo a circa 1.3 gb occupata, quindi mi sembra strano che sia la ram
Old 07-05-2009, 23:15   #1448
Sallino
Senior Member

Quote:
ho appena provato senza vsynch e il gioco gira decisamente più fluido anche se il problema del rallentamento rimane
ho provato a ridurre a icona il gioco ma poi non me lo fa tornare fullscreen, mi era capitato anche con altri giochi
infine ho controllato l'utilizzo della ram e fallout utilizza 750mb di ram, più 500mb già in utilizzo arrivo a circa 1.3 gb occupata, quindi mi sembra strano che sia la ram
Hai controllato se usa la memoria virtuale o il file di paging?
Comunque sono al corrente dei problemi con i vari alt+tab di questo gioco, bethesda se li porta da oblivion. Ogni tanto entra ogni tanto no.
Comunque anche a me dopo un pò inizia a funzionare peggio, ma per dopo un pò intendo ore...
Old 08-05-2009, 14:13   #1449
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Hai controllato se usa la memoria virtuale o il file di paging?
Comunque sono al corrente dei problemi con i vari alt+tab di questo gioco, bethesda se li porta da oblivion. Ogni tanto entra ogni tanto no.
Comunque anche a me dopo un pò inizia a funzionare peggio, ma per dopo un pò intendo ore...
da task manager, sotto processi, mi da "utilizzo memoria 750.000kb"
sotto prestazioni "utilizzo file paging sale a 1.3gb (di base è 507)
non sono la stessa cosa?
Old 08-05-2009, 14:23   #1450
falcon93
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Non credo che sia il procio, in quando è troppo potente per non farcela e le temperature mi sembrano buone per la cpu (anche se non sono esperto in processori Intel XD).
Invece le temp della VGA sono altine, non mi stupisce il crash. Se hai il CCC prova ad aumentare al 100% la velocità della ventola dall'ati overdrive. Questo dovrebbe abbassarle un pò

PS: quando ti crasha non guardare il valore current, guarda quello MAX, perchè a quando rientri in possesso del desktop la gpu ha smesso di lavorare di conseguenza la temp si abbassa in fretta. Secondo me è più alta di 82° nel momento in cui ti crasha
PPS: hai overcloccato qualcosa?
grazie
infatti guardo il valore max
nn ho okkato nulla è tutto originale
per le temperature ho provato a mettere la ventola al 60% e appena crashava era a 55 max 60 segnati sul CCC e l'intervallo dall'avvio del gioco al crasch è uguale anche se la temperatura quando crasha è a 80... mi viene il dubbio che nn siano installati bene i driver della scheda madre e che sia un conflitto con qualche pezzo o altro...
martedi ho mezza idea di formattare! dopo voglio vedere se crasha ancora
MY PC: --=:[ALIMENTATORE 800W SUPERNOVA]-[ SAPPHIRE RADEON HD4870X2]-[INTEL CORE 2 QUAD Q9550 STEP E0]-[CORSAIRE 4GB 1333Mhz DDR3]-[ASUS RAMPAGE EXTREME X48]-[COOLER MASTER COSMOS 1000]:=-- W@RK IN PR@GR3$$....
falcon93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:39   #1451
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Scusate spero di non fare una domanda stupida ma i mod finora usciti sono solo quelli presenti in prima pagina? non c'è nulla per portare un po più di peso o far si che i mercanti abbiano qualche munizione in piu?
Old 08-05-2009, 15:07   #1452
falcon93
Member

no nn credo ci siano...
MY PC: --=:[ALIMENTATORE 800W SUPERNOVA]-[ SAPPHIRE RADEON HD4870X2]-[INTEL CORE 2 QUAD Q9550 STEP E0]-[CORSAIRE 4GB 1333Mhz DDR3]-[ASUS RAMPAGE EXTREME X48]-[COOLER MASTER COSMOS 1000]:=-- W@RK IN PR@GR3$$....
Old 08-05-2009, 17:56   #1453
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusate spero di non fare una domanda stupida ma i mod finora usciti sono solo quelli presenti in prima pagina? non c'è nulla per portare un po più di peso o far si che i mercanti abbiano qualche munizione in piu?
Guarda che munizioni se ne trovano a uffa...se proprio ti servono dei mod, su Nexus ne trovi qualche migliaio
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:23   #1454
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Guarda che munizioni se ne trovano a uffa...se proprio ti servono dei mod, su Nexus ne trovi qualche migliaio
Si vede che non ne trovo bene,portandomi appresso ben 4 diverse armi con tutte le munizioni che ho trovato per queste solo dopo aver affrontato due formiche sto a secco.
E poi cos'è sto nexus?
Old 08-05-2009, 20:10   #1455
falcon93
Member

ragazzi ho due patch: 1= 1.1.0.35
2= 1.5
ho già installato la 1.0.0.15 le installo entrambe cosi come sono nn devo fare altro no?

Ultima modifica di falcon93 : 08-05-2009 alle 20:28.
Old 08-05-2009, 20:39   #1456
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
ragazzi ho due patch: 1= 1.1.0.35
2= 1.5
ho già installato la 1.0.0.15 le installo entrambe cosi come sono nn devo fare altro no?
Dovrebbe bastare l'ultima se non ho capito male son cumulative e io giocando solo con la 1.5 non ho problemi.
Old 09-05-2009, 12:33   #1457
Jeremy01
Senior Member

ho installato l'HighDefinitionPack_v1.00, posso aggiungere le altre mod per le texture in prima pagina o basta quello?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:29   #1458
Sallino
Senior Member

Quote:
da task manager, sotto processi, mi da "utilizzo memoria 750.000kb"
sotto prestazioni "utilizzo file paging sale a 1.3gb (di base è 507)
non sono la stessa cosa?
No... Io ho 4 gb e il picco della memoria vertuale è stato 600 mb. Più della metà. Quindi a questo punto non posso che consigliarti di provare ad aggiungere altra ram, ma detto tra noi, non so se questo può risolvere effettivamente...

Quote:
grazie
infatti guardo il valore max
nn ho okkato nulla è tutto originale
per le temperature ho provato a mettere la ventola al 60% e appena crashava era a 55 max 60 segnati sul CCC e l'intervallo dall'avvio del gioco al crasch è uguale anche se la temperatura quando crasha è a 80... mi viene il dubbio che nn siano installati bene i driver della scheda madre e che sia un conflitto con qualche pezzo o altro...
martedi ho mezza idea di formattare! dopo voglio vedere se crasha ancora
Mmm ok puoi provare a reinstallare i driver della scheda video. Che driver hai ora? Disinstallali dal pannello di controllo e reinstallali daccapo.
Per la ventola prova anche il 100%
Old 09-05-2009, 14:01   #1459
falcon93
Member

cmq mi craschava anche con i driver del cd che mi hanno datto appena ho preso il pc e mi crashava pio ho installato gli 8.9 e crashava ugualmente e poi ho installato gli ultimi l'altro giorno ma nn cambia proprio niente...
P.S nn mi ricordo se i giochi li ho installati da amministratore o no perchè forse è qello.... ho sentito che certi programmi su vista se nn li installi da amministratore nn vanno bene...
Old 10-05-2009, 02:35   #1460
Sallino
Senior Member

Quote:
cmq mi craschava anche con i driver del cd che mi hanno datto appena ho preso il pc e mi crashava pio ho installato gli 8.9 e crashava ugualmente e poi ho installato gli ultimi l'altro giorno ma nn cambia proprio niente...
P.S nn mi ricordo se i giochi li ho installati da amministratore o no perchè forse è qello.... ho sentito che certi programmi su vista se nn li installi da amministratore nn vanno bene...
Un conto è non andare bene, un conto è crasharti il driver video...
Comunque se hai provato altri driver, allora non sono i driver. Sempre più probabile imho un problema di temp
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian