|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
ragazzi mi consigliate un programma per gestire in remoto da windows un pc con su ubuntu?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
#23742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tightvnc viewer per Win, abilitando "Sistema —> Preferenze —> Desktop remoto"(vino) su ubuntu.
|
|
|
|
|
#23743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti ho due quesiti da farvi:
1) ho installato ubuntu 9 su un portatile. ho creto una prima partizione da 100 gb poi una da 90 gb di "dati" e un altra "dati " da 60 gb. volevo mettere in quella da 90 una macchina virtuale ma ubuntu mi blocca (penso perche non è una partizione dedicata all utente). come si fa ad usare una partizione (quella da 90 per esempio) per dedicarla all utente? 2)ho sentito in giro che installare su un dual boot windows 7 e ubuntu da noie... vero? ciao grazie
|
|
#23744 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per la 2, ti dà la stessa noia che ti darebbero Vista, XP, 2000, ecc. Se li installi dopo Ubuntu o una qualsiasi distro Linux, sovrascrivono il bootloader e devi rimettere GRUB per gestire anche il Pinguino. Al contrario, cioé prima Win e poi Lin, non ci dovrebbero essere problemi. |
|
|
|
|
|
#23745 |
|
Senior Member
|
come al solito microsoft da noie.. non mi sorprendo piu.. cmq grazie della dritta . metterò ubuntu dopo windows.. al massimo se ho problemi vado di "supergrubdisk"... una vera manna....
per il mio punto 1... news??????
|
|
#23746 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come è lecito aspettarsi da una azienda capitalista, guardano al loro orticello e difficilmente scambiano prodotti con gli altri fattori. Volendo, forse con supergrubdisk, potresti cmq cavartela anche installando Win dopo Ubuntu. Quel disk credo che serva anche per ripristinare GRUB. Cmq la più agevole è indubbiamente prima Win-poi Lin.
|
|
|
|
|
#23747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
domanda flash:
se vista si dimostra stabile(gli ultimi giorni a acusa di qualche aggiornamento ho visto ste famose schermate blu pure in vista) procederò al resize della partizione di vista ed a spostare l'installazione fatta con wubi su una partizione reale. 1° ammesso che vista faccia i capricci, possi fare il resize da linux senza perdere dati? 2° è na cosa fattibile per bene casomai passare da gnome a kde? io penso di si, mi ricordo delle distro che al login ti facevano scegliere il windows manager ergo credo si possqa fare senza battimenti vero? 3° 20gb posson bastare vero?
|
|
#23748 |
|
Senior Member
|
guarda io la penso cosi: backup dei dati su hd esterno o penna usb.
resize totale del disco con installazione magari di windows 7 al posto di vista. per ubuntu bastano 20 gb e avanzano... per quel che riguarda kde per me è troppo ostico non mi ci si abitua l occhio e preferisco gnome. e' una questione estetica... c'e' chi preferisce xfce o enlighment (si scrive cosi?)...
|
|
#23749 |
|
Senior Member
|
vabbè backup a parte che intendi per resize totale?
non ho iontenzione di mettere seven per 2-3 motivi 1° non ho tempo 2° la licenza ce l'ho di vista non di seven 3° se stai per dire che la rc è free torna al punto 1 però a marzo 2010 4° non ho voglia
|
|
#23750 |
|
Senior Member
|
il 3° punto è ovvio . il 4° paga perche senza quello non ci si muove.
allora fai cosi. scarichi ubuntu e metti il cd dentro vista. puoi installare ubuntu senza particolari sbattimenti . ma wubi non lo conosco......
|
|
#23751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
qualcuno sa come installare btnx per il mouse su untrepid a 64???????
per jaunty ci sono i repo ma non per intredip.................
|
|
#23752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
ho installato Ubuntu 9.04 ma ho incontrato subito problemi con la connessione alla rete senza fili (scheda PCI Asus WL-138g V2). Ho provato ndiswrapper (seguendo quanto scritto sul wiki di ubuntu) e pare che l'installazione sia andata a buon fine (utilizzando gli ultimi driver per XP scaricati dal sito Asus): Codice:
salvo@ubuntu:~$ ndiswrapper -l WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/ndiswrapper, it will be ignored in a future release. bcmwl5 : driver installed device (14E4:4318) present (alternate driver: ssb) Codice:
salvo@ubuntu:~$ sudo lshw -C network
[sudo] password for salvo:
*-network
description: Network controller
product: BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller
vendor: Broadcom Corporation
physical id: 7
bus info: pci@0000:02:07.0
version: 02
width: 32 bits
clock: 33MHz
capabilities: bus_master
configuration: driver=b43-pci-bridge latency=32 module=ssb
*-network DISABLED
description: Wireless interface
physical id: 1
logical name: wlan0
serial: 00:18:f3:e4:62:f6
capabilities: ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes multicast=yes wireless=IEEE 802.11bg
Grazie dell'aiuto
|
|
#23753 |
|
Senior Member
|
domanda stupida. se hai fatto l upgrade da 8.10 network manager fa capricci. se hai fatto una installazione ex novo non ti posso aiutare. sorry.. senti magari il forum ufficiale di ubuntu
|
|
#23754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wubi==metti il cd dentro vista. puoi installare ubuntu senza particolari sbattimenti(su una partizione virtuale aka come fosse un'applicazione di windows)
|
|
|
#23755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Perché stupida? Prima di postare mi sono documentato ma non ho trovato risposte.... Comunque l'installazione è avvenuta ex novo.... posterò anche sul forum ufficiale...
|
|
#23756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#23757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi potreste spiegare come mai il mio note con ubuntu ha una durata in batteria quasi nulla? mi segnava 40 minuti a piena carica, mentre vista riesce a tenere circa le 3 ore??
C'è qualke cosa da impostare forse? |
|
|
|
|
#23758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#23759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La velocità della CPU come è gestita ? Prova ad aggiungere al pannello di gnome l'applet per la variazione di frequenza. La frequenza dovrebbe stare al minimo con la batteria.
|
|
|
|
|
#23760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non riuscendo a risolvere il problema del boot della mia 8.02 LTS, ho installato poco fa la 9.04 con EXT4: velocità di boot incredibile !!!!! In meno di 15 secondi si passa dall'accensione alla schermata di login !!!!!
Ora la sto testando; abreve posterò il mio pesonale resoconto. Una curiosità: come si attiva il sistema di notifiche tanto reclamizzato??? Sembrerà stupido ma non riesco a capire come fare.....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.