|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Tu non hai capito qual è il problema. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Oddio, se vogliamo paragonarle a quelle di Stalin probabilmente possiamo considerarla acqua e rose, ma è un po come dire che il tizio che uccideva e violentava le donne era in fondo una brava persona perché cera quello che che oltre a uccidere e violentare aveva un vezzo per la la pelle e carne umana. Quote:
Il motivo per non si riesce a trovare un colpevole generale non esiste. Nessun uomo può essere ritenuto IL colpevole di una cosa che è andata avanti per 4 secoli. Per il fascismo è chiaramente più facile, il periodo storico è molto più limitato è cera chiaramente una figura che per quanto non potesse essere il progettatore di tutto è chiaro che avesse dato il suo tacito o meno permesso/accordo. |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
potevi dirlo prima, risparmiavamo 3 pagine di 3d
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Basta una voce fuori dal coro che canta "Mussolini è un mostro" che diventa inneggiatrice al fascismo. Anzi, nazifascismo per di più. Quote:
Quote:
Ma la dittatura di Stalin ha fatto ammazzare milioni di persone, quella di Mussolini no. È stata dura, anche violenta, ma con tanti responsabili. Comunque ho letto la biografia di Mussolini che lo descrive proprio come brava persona. Ok che è di parte, ma non può essere tutto inventato. Quote:
Ma per me vale lo stesso discorso per i 20 anni.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Vado a parlare con la pianta grassa in cucina.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
@trallallero
imho il discorso è differente, va visto da un'altra prospettiva. Diciamo che hai ragione, Mussolini non era un "mostro"... Secondo te, però, non è eccessivo definirla una "brava persona", tanto che avrebbe perso la guerra perchè "troppo buono"? Se Dell'Utri si fosse limitato a dire che Benito non è stato un dittatore sanguinario quanto lo sono stati Hitler e Stalin probabilmente mi avrebbe trovato pure d'accordo, ma affermare che era troppo buono P.S. Salutami la Pianta Grassa....
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
E infatti 3 o 4 lamentucci sulla cosa sono usciti pure da loro..
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah, per inciso... mi pare che pure churchill, prima del 1940, avesse un'opinione più che discreta di mussolini. ma tutto sommato, a dire il vero, non erano in pochi nel mondo anglosassone a non vedere male gli stessi nazisti. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
E l'hanno pure risolto: il principe Harry(o William? quello piccolo, 'nzomma..) ha cazziato alla grande e si scusato.
Poi imho e' stata piu' che altro una pistolinata di un 16enne, eh... inciso per inciso, pure il principe consorte e' stato ed e' accusato di simpatie nazifasci.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Bannato
|
Quote:
l'oggetto del contendere non erano comunque le reazioni alla sparata del principino, ma l'affermazione che "nel regno unito non hanno un dell'utri. affermazione di fatto non corretta. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Era una carnevalata. E gli hanno fatto passare la voglia di vestire i panni nazisti anche solo alle feste in maschera. Qui invece abbiamo mafiosi governativi che tentano da quando sono in politica di sdoganare il fascismo e il "povero" Mussolini. Volete il confronto UK-italietta su questo tema? Beh, è davvero impietoso. E quale deve essere il nostro livello, se paragoniamo le carnevalate di un ragazzino alle parole di un uomo di governo, braccio destro e fondatore del partito del principale leader politico italiano degli ultimi 15 anni? Che schifo...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 05-05-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si vede che il savoir fair della madre l'ha preso il fratello, a lui e' toccato quello del padre. Quote:
ri-ah, io quello non lo stavo mica contestando.
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se e' uno degli amanti puoi pescare tra tutti quelli che hanno pensato bene di farci soldi sopra una volta che lei e' passata a miglior vita. Se non e' uno degli amanti.. beh, e' Carlo!
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche il "rilscaldamento globale" è un eroe ??
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
mai visto, ma mi fido
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
BASTA con le cazzate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

)