Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 22:43   #23681
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Allora mi risulta installato:
Adobe-Flashplugin
Flashplugin-nonfree
Flashplugin-installer
swfdec-mozilla
libswfdec-0.8-0

Mentre su firefox c'è solo shockwave flash
nessuno di quelli è installato da me apparte flashplugin-installer ed anche io ho shockwave flash ..boh prova a disinstallarli uno ad uno ..
anzi no aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia una mano sai..io ubu lo conosco solo in superfice ..da terminale mi son scordato quel pò che avevo imparato all'inizio..ormai si fa tutto da gui
Old 04-05-2009, 23:01   #23682
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora mi risulta installato:
Adobe-Flashplugin
Flashplugin-nonfree
Flashplugin-installer
swfdec-mozilla
libswfdec-0.8-0

Mentre su firefox c'è solo shockwave flash
Ciao.

A parer mio, da synaptic, pialla tutti i prog citati e installa solo flashplugin-nonfree.
Quindi riavvia firefox.
ezln è offline  
Old 04-05-2009, 23:52   #23683
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

A parer mio, da synaptic, pialla tutti i prog citati e installa solo flashplugin-nonfree.
Quindi riavvia firefox.
Ok ora sembra tutto regolare......
Grazie ad entrambi
OutOfMind è offline  
Old 05-05-2009, 00:08   #23684
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ok ora sembra tutto regolare......
Grazie ad entrambi
Di nulla.
ezln è offline  
Old 05-05-2009, 02:56   #23685
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
update: la live mi funge

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
A me dava lo stesso problema con la versione 8.04 e la scheda madre k10n78-hSLI, non riusciva a riconoscere bene la scheda video onboard; aggiornata la distro a 9.04 e installati i nuovi driver 180.xx, tutto ok.
Addirittura l'audio prima un pò mi distorceva, ora tutto perfetto.
e' un vecchio portatile, pentium m 1.4 e radeon 9500. quando avro' tempo riprovero' a reinstallare
walter sampei è offline  
Old 05-05-2009, 09:26   #23686
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
al di la del problema del monitor che non riesco a spegnere, mi preme di più la questione video

ubuntu è installata sul portatile in firma.
ho settato vlc in modo uso output x11 ma

ho sempre un core al 100% quando dovrebbe stare ben al di sotto(almeno su vista)
la visione non è fluida per nulla e spesso l'immagine si distorce orizzontalmente.
è un problema di configurazione, di driver o di codec?
Old 05-05-2009, 09:41   #23687
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Hai installato i driver restricted ?
cionci è offline  
Old 05-05-2009, 11:28   #23688
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai installato i driver restricted ?
wtf?
cioè i driver proprietari ati?
si certo se intendi quelli
Old 05-05-2009, 11:52   #23689
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quando esco blocco lo schermo e lasciato il pc a scaricare con deluge, ma nn so di preciso dopo quanto, cmq ritorno e la connessione Wifi è saltata, come se il pc andasse in una specie di standby ma nn proprio, come posso ovviare al problema?
OutOfMind è offline  
Old 05-05-2009, 12:21   #23690
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Quando esco blocco lo schermo e lasciato il pc a scaricare con deluge, ma nn so di preciso dopo quanto, cmq ritorno e la connessione Wifi è saltata, come se il pc andasse in una specie di standby ma nn proprio, come posso ovviare al problema?
Io invece, accendo il computer, avvio deluge e spengo il monitor e vengo al lavoro, dopodiché quando storno la sera, accendo il monitor ed è tutto ok.

Le impostazioni di risparmio energia sono quelle di default.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 05-05-2009, 12:30   #23691
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Io invece, accendo il computer, avvio deluge e spengo il monitor e vengo al lavoro, dopodiché quando storno la sera, accendo il monitor ed è tutto ok.

Le impostazioni di risparmio energia sono quelle di default.

Un saluto a tutti...
masand
Il blocco dello schermo è diverso dallo spegnere il monitor. Bisogna vedere cosa fa il sistema nel momento in cui lo blocchi.
Old 05-05-2009, 12:39   #23692
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sicuramente quando deciderò se togliere Vista o 7, Ubuntu avrà maggiore spazio. Per ora, si deve accontentare. Benché GParted mi ispiri sicurezza, non posso buttare poi troppo tempo a riconfigurarmi tre sistemi operativi e a ripiazzare tutta la roba salvata in caso di insuccesso. L'anno (scolastico) è delicato
OT: W7 non ti crasha? Nel provare w7 non avevo ancora finito di installarci avg e office che già si riavviava per i fatti suoi...
Io per provare i S.O. uso un pc scrauso, credo che ubuntu sia stato il primo che mi faceva sentire a forte disagio quando ripassavo nell'xp di quello principale...
Old 05-05-2009, 12:46   #23693
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
update: la live mi funge

e' un vecchio portatile, pentium m 1.4 e radeon 9500. quando avro' tempo riprovero' a reinstallare
Ma infatti io dicevo di andare sul terminale e digitare il comando "update-manager -d" per aggiornare la distro senza cancellare/reinstallare, io il problema l'ho risolto così
Old 05-05-2009, 12:51   #23694
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Quindi riavvia firefox.
Io ho fatto così ma se io apro 10 video di youtube contemporaneamente, sento l'audio nei primi 2 e poi tutti muti, per risentire devo riaprire e chiudere il browser (FF o epiphany che sia)...
Il bello è che nel pc in magazzino se ne apro 10 li sento mixati tutti e 10, stessa distro e stesso plugin...
Old 05-05-2009, 12:51   #23695
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Bloccare lo schermo fa sì che nessun altro che passa davanti al monitor possa entrare nella tua sessione.
Poi a me spegnere il monitor così col tastino non è mai piaciuto. Secondo me si rovinano. Preferisco che vi sia l'input dal pc di spegnere lo schermo .
Old 05-05-2009, 13:11   #23696
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
Sapete dirmi se la versione live contiene un software per masterizzare dati su CD/DVD?
Old 05-05-2009, 13:15   #23697
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Io ho fatto così ma se io apro 10 video di youtube contemporaneamente, sento l'audio nei primi 2 e poi tutti muti, per risentire devo riaprire e chiudere il browser (FF o epiphany che sia)...
Il bello è che nel pc in magazzino se ne apro 10 li sento mixati tutti e 10, stessa distro e stesso plugin...
Scusa, ma che te ne fai di 10 video aperti contemporaneamente?
Quote:
Bloccare lo schermo fa sì che nessun altro che passa davanti al monitor possa entrare nella tua sessione.
Poi a me spegnere il monitor così col tastino non è mai piaciuto. Secondo me si rovinano. Preferisco che vi sia l'input dal pc di spegnere lo schermo .
Io blocco lo schermo.

Quote:
Ciao a tutti,
Sapete dirmi se la versione live contiene un software per masterizzare dati su CD/DVD?
Brasero.
Old 05-05-2009, 14:01   #23698
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
E perché dovrebbero rovinarsi? Anzi, spegnendolo completamente togli lo standby che è anche più ecosostenibile
masand è offline  
Old 05-05-2009, 14:22   #23699
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Lo so, però io ho brutte esperienze.
Un monitor Crt che avevo, quando lo spegnevo in questo modo , faceva un rumore metallico. Idem se lo riaccendevo senza che passasse prima dallo standby.
Quasto monitor, ora non funziona più bene, si vede tutto sfocato. Ora non so se questa è una causa o se proprio questo monitor aveva la sua vita così decisa.
Il monitor lcd che ho adesso, quando lo spengo in questa maniera, prima di spegnersi fa un lampeggio bianco su tutto lo schermo.
Idem quando lo riaccendo.
Io son dell'idea che conviene , se si va via da casa, impostare un tempo per lo standby di anche solo 1 minuto, per poter spegnerlo col tasto quando il monitor è già in standby. E riaccenderlo quando ancora è in standby, cioè senza aver toccato tastiera e mouse...
Old 05-05-2009, 14:58   #23700
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
mhmhm.....mi sa che per risolvere sta questione delle temperature provo la soluzione drastica.....formatto e metto su la 9.04, sperando che dio me la mandi buona....

ma devo scaricare la versione "amd64" anche se ho intel 64bit??

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian