|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
Quote:
se lo vuoi provare fai una partizione da 40 gb e sopra ci installi S.O. e programmi
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Credo che la proverò....
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma non si può fare il dual boot xp/7 ?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
si... basta che crei una partizione e poi ci installi dentro il 7.
io ho XP SP3 sul raid di raptor e invece w7 su una partizione del disco di archiviazione
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Per chi chiedeva l'emulazione a 32 bit.....c'è già in Vista 64 e va BENISSIMO, il problema che non tutto è emulabile (un esempio scemo sono i driver che esistono solo a 32 bit della protezione di alcuni giochi
Il vero problema è l'emulazione a 16 bit che manca e se per le applicazioni basta una macchina virtuale con XP 32, con vecchi giochi degli anni '90 non si può avere proprio il massimo da una macchina virtuale (anche solo come gestione degli input -> MOUSE). Spero che la famosa modalità di virtualizzazion di XP contenuta in 7 vada bene anche per quelli
Ultima modifica di lowenz : 02-05-2009 alle 22:20. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Sì lo so, ma il mio problema sono giochini come Thief 1, 2, ecc.....Looking Glass pur fallendo non ha rilasciato il sorgente
![]() Per non parlare di MechWarrior 2 (Paradossalmente Mech 3 gira con meno problemi su Vista che su XP )
Ultima modifica di lowenz : 02-05-2009 alle 22:28. |
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Mi appello a te, o sommo (magari pure a Fek) per una rischiesta che sa un po' di assurdo
Che tu sappia c'è il modo di virtualizzare il cavetto che collegava la scheda audio a lettore CD e che era indispensabile su Win95/98 per sentire le tracce audio sui CD di giochi come Mech2 o Quake2? A me piacerebbe soprattutto avere il ponte audio analogico tra Daemon Tools e Virtual PC o Virtual Box (il primo è ottimo se vuoi farci girare il Win98). |
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per i titoli degli anni '90 è molto più veloce e pratico montare un BOCHS, quanto ai driver di protezione anticopia il problema si pone eccome e non è facilmente aggirabile (anche perché il lato "driver" su una macchina a 64 bit è tutto a 64 bit). PS: UFO: Enemy unknown per tutta la vita :P
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
http://sourceforge.net/project/downl...exe&a=52511848
Questa è la versione i386, che dovrebbe girare senza problemi su un OS a 64 bit.
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Con l'hardware non c'era problema: collegavi il cavetto, e amen. Via software l'unico che è in grado di "infilare il cavetto" al posto giusto è il virtualizzatore. P.S. Esagerato!!! Quote:
Quote:
DOSBox e Bochs purtroppo non hanno nemmeno un compilatore JIT (per lo meno dall'ultima volta che ho controllato lo stato in cui versavano), quindi sono abbastanza lenti. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
E'dal tempo dei 386 che non scrivo codice asm su x86... ho dato un occhiata alle estensioni del set AMD ma non sono arrivato a studiarmi i nomi.
Per il resto onestamente l'ISA x86 è una porcheria immonda, c'è troppa roba dentro. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Voodoo 2 virtuale e va tuttissimo L'unico problema resta la gestione corretta dell'input: VirtualBox mi fa girare a 60 fps Unreal virtualizzato su Vista64 (non ce ne sarebbe bisogno perchè va benissimo nativamente, ma volevo curiosare), ma appena cerco di muovermi nella scena col mouse mi ritrovo a guardare il pavimento fisso
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti ce ne si accorge poco della loro presenza/assenza. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Eh lo so, ma il dubbio atroce sta nel fatto che era un accesso analogico e non digitale alla periferica!
|
|
|
|
|
#40 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi in long-mode scordiamoci pure roba come AAD, DAS, ARPL, ecc. (ma chi le ha mai usate? )Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece è emulato, allora dovrebbe essere banale per il virtualizzatore effettuare questo "collegamento".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

)