Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2009, 11:35   #5001
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
guarda che è solo in inglese te la senti?
ah no eh !! allora me faccio li fatti mia

forse sarebbe il caso di usare almeno Pctools come utente esperto...almeno una prova và
buonasalve è offline  
Old 01-05-2009, 11:41   #5002
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se non ti va di installargli google pack ....questo e' il link per la versione free
http://www.v3.co.uk/vnunet/downloads...tarter-edition
ma se tengo installato Prevx 3.0 free, sarebbe un sovrappiù questo spyware doctor ?
buonasalve è offline  
Old 01-05-2009, 12:02   #5003
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ma se tengo installato Prevx 3.0 free, sarebbe un sovrappiù questo spyware doctor ?
ciao,
Prevx3 Free segnala solo NON blocca NON rimuove
mentre la versione Free (anche se un po' castrata) di Spywaredoctor "blocca" ha 2 controli in real e rimuove pure
occhio perchè è pesantuccio con tutta la roba che hai già
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=765
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...825614&page=39
Old 01-05-2009, 12:55   #5004
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Aggiornata la configurazione di sicurezza:

Avira Free 9 in real time
Spyware Blaster
Spyware Guard in real time
Threatfire in real time
File Host aggiornato con Hostsman
Spybot S&D (solo per scansioni)
Malwarebytes Anti Malware (solo per scansioni)
ClamWin (solo per scansioni)
Firewall di XP
Firefox con Noscript, WOT
Ortolino è offline  
Old 01-05-2009, 18:28   #5005
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Per curiosità, qualcuno sta già provando il nuovo Outpost firewall free?
A parte il fatto che è solo in inglese, però ha anche l'opzione per la creazione automatica delle regole (vedi qua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=1 ), cosa che potrebbe risultare comoda per i meno esperti.
Comunque, a parte questo, sarà anche interessante vedere come verrà classificato nei test futuri di matousec.
Old 01-05-2009, 22:22   #5006
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma mi son letto un po le ultime 10 pagine...

ho provato un po tutti gli av e firewall , ottimo comodo , discreto outpost solo perchè a mio parere sembra leggermente più pesante di comodo.. ed un po impacciato... io uso xp odio vista... uso xp e seven bluid 7100 che sarebbe il vero vista ma non è il caso di parlarne qua

ma volevo fare una riflessione....

mi son trovato bene con le suite avira , nod , norton , avg , outpost, sia nella configurazione sia nell'uso quotidiano...

ma il KAV sia solo antivirus sia la suite ma come ca@@o si fa a tenerlo così di default? manco le pagine web fa aprire... e che cazz@ per non parlare dell'ostica configurazione del firewall integrato.. e pure del rallentamento..

ma perchè nelle classifiche è uno dei primi? perchè è talmente chiuso che un utente una volta installato ci deve perdere altra giornata per settarlo?

ma come mai i vari avg , norton , nod , outpost , comodo , sono già belli pronti al massimo si fa qualche modifica strettamente personale?

a me sto kav sta proprio sui mar@ni una volta era un macigno ma tutti a dire ma se ti protegge che vuoi..

adesso non sarà più un macigno ma sicuro non è leggero.. come la concorrenza ma il settaggio è allucinante bo

tutti li ho provati solo il kav a livello di configurazione e risorse mi ha deluso.. poi fa a schiaffi con tutto quello che è installato inerente alla protezione...

bo sarò strano io ma io non lo installerò mai più

Ultima modifica di peppecbr : 01-05-2009 alle 22:24.
peppecbr è offline  
Old 01-05-2009, 22:49   #5007
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma che cos'è questo nocript per firefox che nominate sempre?
Old 01-05-2009, 23:19   #5008
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E' un componente aggiuntivo di firefox che blocca eventuali script nocivi per il computer. Senza entrare nel merito della questione (anche perche' non ne sono tanto all'altezza ) praticamente quando si apre una pagina web, nascosta dentro di essa potrebbero esserci degli script, dei codici maligni che a tua insaputa si anniderebbero nel computer infettandolo. Noscript sereve appunto a fermare cio' anche e specialmentre per attacchi zero days, cioe' virus e schifezze varie non ancora inserite nelle definizioni degli antivirus... e cosa non meno importate il tutto lo fa in real time, cioe' appena apri una qualsiasi pagina in internet....
Ciao e buona serata.
Kohai è offline  
Old 01-05-2009, 23:20   #5009
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
va usato obbligatoriamente per la protezione , serve a bloccare appunto script o altro nelle pagine web che apri!!!

cercalo ed installalo
Old 01-05-2009, 23:23   #5010
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
va usato obbligatoriamente per la protezione , serve a bloccare appunto script o altro nelle pagine web che apri!!!

cercalo ed installalo
infatti, poi le pagine "sicure" che visiti le permetti, le altre restano bloccate.
Ortolino è offline  
Old 01-05-2009, 23:23   #5011
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722

http://noscript.net/

ciao marco
Old 01-05-2009, 23:26   #5012
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
e' un addon che praticamente blocca gli script...di solito i virus nelle pagine web sono propio sotto forma di script
http://www.diodati.org/w3c/html401/i...t/scripts.html
arnyreny è offline  
Old 01-05-2009, 23:44   #5013
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma il KAV sia solo antivirus sia la suite ma come ca@@o si fa a tenerlo così di default? manco le pagine web fa aprire... e che cazz@ per non parlare dell'ostica configurazione del firewall integrato.. e pure del rallentamento..
ma perchè nelle classifiche è uno dei primi? perchè è talmente chiuso che un utente una volta installato ci deve perdere altra giornata per settarlo?
ma come mai i vari avg , norton , nod , outpost , comodo , sono già belli pronti al massimo si fa qualche modifica strettamente personale?
a me sto kav sta proprio sui mar@ni una volta era un macigno ma tutti a dire ma se ti protegge che vuoi..
adesso non sarà più un macigno ma sicuro non è leggero.. come la concorrenza ma il settaggio è allucinante bo
tutti li ho provati solo il kav a livello di configurazione e risorse mi ha deluso.. poi fa a schiaffi con tutto quello che è installato inerente alla protezione...
bo sarò strano io ma io non lo installerò mai più
ciao,
anche se so' che tanto ormai è una battaglia persa ci provo
per quanto riguarda KAV in parte Ti do' ragione nel senso che con Kav quasi niente e nessuno (il Magico Prevx3 ci sta' eccome)
come Firewall è un'impresa ardua forse il PC TOOLS PLUS FIREWALL free è quello che si "sposa" meglio e non avendo il modulo HIPS con Kav è meglio visto che Kav funziona un po' come un proxy e tutto il traffico deve passare da Kav (tipo Web-Guard di Avira)
diciamo che Kav va' benissimo a chi mette il solo puro AV che tutto sommato il suo lavoro lo fa' e basta stress (io ne conosco molti così)
mentre per quanto riguarda KIS non sono molto d'accordo Kis è completa di tutto e di più il firewall può sembrare un po' "strano" ma se ci lavori un po' su' a me piace
e se poi lasci su AUTO fa' praticamente tutto lui
sinceramente non capisco tua questa "avversione" poi si possono fare 1.000 discorsi c'è di meglio gratis e qui e la' cmq non vedo sta' catastrofe come sembrerebbe dalle tue parole
la scelta è libera chi vuole lo compra e chi non vuole pazienza (libero mercato)
sempre per il firewall in firma trovi link/post che fa' diventare il firewall di kis2009 simil Kis7 io l'ho così ormai da mesi e non riscontro problemi ecc.ecc.
e funziona tutto benissimo
anche per i consumi non sono assolutamente d'accordo perché NON lo dico solo io Kis2009 consuma poco adesso con 2 browesr aperti
Firefox e Opera _vedi screen_ sfido qualunque suite a consumare meno con le cosa che fa' (screen) e con pure Prevx3-Pro in real
forse sarò io fortunato?
ciao marco
p.s. non sono "pagato" da Kaspersky sono solo un affezionato utente di KIS (di Kav no mai usato)

Ultima modifica di marcoesse : 01-05-2009 alle 23:55.
marcoesse è offline  
Old 02-05-2009, 00:13   #5014
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Grazie ragazzi non so come ho fatto a non usarlo fino ad ora,ma dite che ho corso un grave rischio di essere infettato??
Comunque lo scarico subito!!!
Old 02-05-2009, 00:21   #5015
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie ragazzi non so come ho fatto a non usarlo fino ad ora,ma dite che ho corso un grave rischio di essere infettato??
beh se così fosse ...forse te ne saresti già accorto
Old 02-05-2009, 00:31   #5016
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Comunque lo scarico subito!!!
Se clicchi nella mia firma qui vedi che c'è una discussione apposita per i settaggi di sicurezza dei browser, dacci una occhiata per quel che riguarda FF magari scopri altre cose che ti verranno utili per la sicurezza.
Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-05-2009, 15:06   #5017
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Per curiosità, qualcuno sta già provando il nuovo Outpost firewall free?
A parte il fatto che è solo in inglese, però ha anche l'opzione per la creazione automatica delle regole (vedi qua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5202&pag=1 ), cosa che potrebbe risultare comoda per i meno esperti.
Comunque, a parte questo, sarà anche interessante vedere come verrà classificato nei test futuri di matousec.
NULLA DA DIRE OUTPOST le cose le fa sempre bene
Nuovo test matousec e si posiziona 2% sotto CIS e davanti ad Outpost pro
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
INTERESSANTE lo avevo detto a "sentimento"
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-05-2009, 18:40   #5018
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Alleggerire

Ciao a tutti ragazzi! Una domandina per voi esperti Volendo alleggerire il peso sia in cpu che memoria del mio pc ma conservando lo stesso un adeguato stato di sicurezza, quali fra questi software mi consigliate di eliminare/cambiare? Premessa, il pc sul quale devo operare ha 239 mb di ram per 40 giga di disco rigido, naturalmente windows xp:
- avira 9 free
- OA free
- prevx 3.0
- sas
- mbam
- a-squared
- peerguardian (ultimamnete mi da schermate blu)
- spywareblaster/hostman
browser:
- explorer 8
- firefox
- opera
Sarei intenzionato a eliminare qualche antispyware e/o pg, ma gira e rigira e' come se mi servissero un po tutti.
Eliminare i primi tre dell'elenco non se ne parla... quindi secondo voi, togliendo qualcosa potrei alleggerire il mio pc e
farlo diventare poco poco piu' brioso?
Avendo un nuovo pc mooooolto piu' performante, questo qui della discussione lo lascerei in caso di emergenza e aggiornarlo qualche volta, poi piu' in la facendolo usare a mio figlio per cominciare a dilettarsi
A priori comunque ho intenzione di togliere sandboxie e mettere su returnil per l motivo su esposto (mio figlio alias l'attila del pc )
Ciao a tutti e buon fine settimana.
Kohai è offline  
Old 02-05-2009, 18:57   #5019
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi! Una domandina per voi esperti Volendo alleggerire il peso sia in cpu che memoria del mio pc ma conservando lo stesso un adeguato stato di sicurezza, quali fra questi software mi consigliate di eliminare/cambiare? Premessa, il pc sul quale devo operare ha 239 mb di ram per 40 giga di disco rigido, naturalmente windows xp:
- avira 9 free
- OA free
- prevx 3.0
- sas
- mbam
- a-squared
- peerguardian (ultimamnete mi da schermate blu)
- spywareblaster/hostman
browser:
- explorer 8
- firefox
- opera
Sarei intenzionato a eliminare qualche antispyware e/o pg, ma gira e rigira e' come se mi servissero un po tutti.
Eliminare i primi tre dell'elenco non se ne parla... quindi secondo voi, togliendo qualcosa potrei alleggerire il mio pc e
farlo diventare poco poco piu' brioso?
Avendo un nuovo pc mooooolto piu' performante, questo qui della discussione lo lascerei in caso di emergenza e aggiornarlo qualche volta, poi piu' in la facendolo usare a mio figlio per cominciare a dilettarsi
A priori comunque ho intenzione di togliere sandboxie e mettere su returnil per l motivo su esposto (mio figlio alias l'attila del pc )
Ciao a tutti e buon fine settimana.
i primi 5 + FF ed IE 8...tutto il resto fuori dalle b@@lle
buonasalve è offline  
Old 02-05-2009, 19:37   #5020
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
i primi 5 + FF ed IE 8...tutto il resto fuori dalle b@@lle
Mi sa che faccio cosi... avira ha anche un controllo (non so pero' se buono o no) per gli spyware piu' il realtime... OA c'ha l'hips, prevx che controlla tutto il resto e mbam che e' un software atipico ma incredibile (nel senso buono della parola )
Pero' ieri facendo delle prove ho notato che sas quando scansiona e' molto pesante rispetto invece a mbam e a-squared, fa nulla?
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Ariston DEOS 10 EVO a 103€: deumidificat...
Cina pronta a investire 295 miliardi di ...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian