|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
sembrerà una frase fatta ma secondo me se non si sta bene da soli non si sta bene nemmeno con gli altri. bisogna trovare un certo equilibrio. Personalmente mi trovo benissimo sia da sola che con altre persone. Sarà che faccio molta auto analisi ![]() Però questo mi ha portato a conoscermi meglio e di conseguenza a migliorare i rapporti con gli altri. Anni fa, da ragazzina, avevo la paranoia di restare sola ed essendo molto timida trovavo difficile fare nuove amicizie. Poi col tempo ho capito che potevo bastare a me stessa e credimi, quando capisci che gli altri intorno non sono linfa vitale ma solo un complemento, li apprezzi di più e di più vieni apprezzato. almeno per me è stato così.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
secondo me prima di mandare a quel paese i tuoi compagni di classe cerca di capire il motivo per cui preferiscono non chiamarti per uscire, è fondamentale secondo me questa cosa, devi capire cos'è che disturba loro e che potrebbe disturbare molti altri, se ritieni che qualcosa nel tuo carattere o nel tuo comportamento effettivamente possano essere migliorati, sei molto giovane e hai ancora un ampissimo margine su cui lavorare, vai anche dritto al sodo (sempre che non siano compagni di classe deficienti mentali proprio, ma almeno uno o due sono sicuro che si salvino) "sentite, è chiaro che vi secca chiamarmi quando uscite, e siete liberissimi di farlo, avrei pero' piacere di saperne la ragione." se parti così schietto una risposta te la danno, se la buttano sul ridere allora veramente non considerarli nemmeno per le uscite, ma se ti danno una spiegazione seria allora puoi ragionarci.
Naturalmente finite le superiori la tua vita cambierà radicalmente, vedrai meno persone, e vedrai più che altro persone che hai voglia di vedere, non persone che frequenti per "necessità, per circostanza", cambierà la situazione e cambierai tu. Dissento da chi dice che bisogna stare da soli, è una scusa che copre qualche difficoltà, in un vastissimo campo. E' evidente che è fondamentale imparare a dedicarsi del tempo, per capirsi, per riflettere, per migliorare, ma se si sta soli in un occasione in cui si potrebbe stare allegramente con gli altri c'è sotto qualcosa, si sostiene il contrario solo per una forma di autoconvincimento. Lo dico per esperienza personale. E soprattutto non metterla in tragedia, affronta la questione con serenità, dai leggerezza ai problemi (leggerezza, non sufficienza), saranno molti più facili da risolvere.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
mah... io volevo dire che la solitudine non deve spaventare ma deve essere vista come una cosa che può offrire spunti positivi.
questo perchè altrimenti ti viene quasi l'ansia di trovare compagnia e magari finisci per accompagnarti con persone con cui hai zero in comune, solo per non stare solo. era questo che intendevo
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Allora, i ragazzi e ragazze della tua età sono molto superficiali, quindi o ti rassegni a stare solo oppure :
fai palestra cambi look fai i soldi diventi stronzo e merda vedrai come ti cambia la vita... prendi esempio da lui http://www.youtube.com/watch?v=LznFf...eature=related Ultima modifica di Ramirezzz : 02-05-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
|
Mike di dove sei?
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda parte dissento ancora di più, quelli li sono espedienti per essere accettati da quelli che sono come indichi tu, e credo che lui debba fare giusto il contrario, per attirare amicizie sincere..
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
Quote:
io mi trovo in una situazione molto simile a quella dell'autore di questo 3d ed in classe purtroppo sento parlare solamente di calcio-reality e robaccia varia... e con quelli della mia classe ho un rapporto solamente all'interno dell'edificio; fuori da quello praticamente niente. Anche io mi sento di non avere veri amici della mia stessa età a in parte so che è colpa mia dato che ho poca vita sociale e sono timido e preferisco meditare sulle cose che mi accadono tutto solo. Ho 17 anni ma vivo con la speranza di trovare amicizie in futuro : lavoro università... forse qualche sport o attività che farò in futuro. Ora non ritengo di avere grande bisogno nè di amici e ne di una ragazza che spero arriverà comunque tra qualche anno. Ritengo ,infine, che la mia situazione si risolverà col tempo.
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Le grosse compagnie del liceo sono solo illusioni, nella vita ognuno rimane solo con le sue difficoltà il suo futuro da costruire e le sue bollette da pagare : c'e' chi ce la fa (pochi) e chi invece lavora per tutti gli altri. Nella vita non contano l'amore,le amicizie, le compagnie : contano i soldi, il potere, la posizione (e anche la propria salute, condizione necessaria per tutto il resto). Ogni altra cosa si puo' mandare serenamente affanculo. Ultima modifica di Ramirezzz : 02-05-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:nelle proprie difficoltà si è soli ed incompresi, su questo sono pienamente d'accordo, ma anche solo la compagnia di persone cui si vuole bene, anche se non capiscono la nostra situazione è un giovamento incomparabile, i soldi ti danno solo modo di sfogarti ed ampliare i tuoi interessi, quando ne hai a sufficienza per vivere serenamente non ne servono di più, tutto il resto è strafare, ingordigia (sempre secondo me eh)
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Beh, alla fine di tutto non so proprio che dire. Oggi mi sento un po' meglio, non so perchè; in ogni caso vi farò sapere se mai dovrà esserci qualche news
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari poi si propone qualche ragazza p.s. scherzo eh.. era per distrarti un pochino forza, non ti devi demoralizzare mai... capito?
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Sò che può sembrare banale come frase, ma sappi che sono queste le esperienze che ti aiutano a crescere e a migliorarti. Ora non te ne accorgi, ma vedrai che tra qualche anno rileggendo questo topic ci sorriderai su. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Avere avere avere....... Fino a che punto riesce a sostituire il non essere?
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
L'unico consiglio in più che mi sento di darti è: cambia marca di mentine
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.