|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ai miei tempi bastava una partita a sensible soccer sul 386 per tornare in pace col mondo Ultima modifica di gigio2005 : 01-05-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Se non vuoi diventare il classico sfigato tutto solo che nessuno vuole e a 30 essere tutto solo, acido che odia tutti solo perché in realtà è invidioso di una vita che non ha, meglio che ti dai una mossa che sei ancora GGiovane, vedo che già hai fatto qualcosa per dimagrire, mo arriva l'estate quindi puoi farti vedere, chiama qualche tuo compagno anche se sai che a loro non frega niente di te, oppure infilati dentro che tanto se non sei un sociopatico non ti dicono niente perché di sicuro qualcuno in più non fa male. Vedrai che le cose migliorano.
Sai probabilmente non ti chiamano perché sei sempre stato timido quindi pensano che magari non vuoi uscire o non hanno confidenza con te, se non sono persone che odi puoi sempre proporti tu
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma si quale psicologo dai! Anche io una volta ero timido non avevo veri amici e le ragazze avevo paura anche solo ad abbracciarle, poi mi sono stufato e ho cominciato a farmi avanti prima trovandomi degli amici e poi delle ragazze! Magari basta una vacanza in campeggio o qualcosa del genere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ovviamente non lo conosco ma proprio per questo è un consiglio generico e l'ultimo non a caso, da considerare se tutto il resto non ha funzionato; in certi casi basta cambiare giro, frequentare un nuovo corso, cambiare compagnia e via dicendo per rimettersi sui binari, in altri invece no e se va avanti così per tempi indefiniti non mi sembra una grande prospettiva e in questi casi di stallo prolungato non c'è nulla di male a provare quella possibilità, tutto qui.
Ultima modifica di sander4 : 01-05-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tu consigli di andare dallo psicologo a tutti gli adolescenti che non vengono cagati dai compagni di scuola (magari sta sulle palle a tutti no dico...ma siete seri? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da quello che ho capito io il problema non è che "non è cagato" dai compagni, ma più qualcosa di legato alla timidezza, autostima e alla difficoltà di buttarsi in nuove situazioni e relazionarsi con gli altri. E se questi blocchi non riesce a scrollasreli di dosso da solo nonostante ci provi, la psicologia è una possibilità tra le tante, non vedo perchè polemizzare. Mi sembra comunque di aver elencato vari consigli e possibilità per farsi un nuovo giro, però se si accorgesse che non si smuove e non ce la fa da solo va considerata ogni possibilità perchè la giovinezza si vive una volta.
Ultima modifica di sander4 : 01-05-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
In effetti non è stata presa in considerazione l'ipotesi che tu sia un po seccante per loro? lo dico per dire non certo per accusarti ma se non ti chiamano una ragione vi è e non penso sia il sovrappeso perchè di panzoni ben messi ce ne sono.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Il peggiore di tutti è tuo fratello: almeno non sei figlio unico, dovrebbe essere lui a trascinarti fuori e non certo tu a chiderglielo.
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
@gigio2005--> facile parlare se non si è coinvolti direttamente |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Ma non hai un hobby o uno sport o qualcosa? perchè di solito si fraternizza di piu con gente con cui si ha in comune qualcosa,io faccio pesi e frequento gente conosciuta li con cui ci troviamo non credo minimamente che se frequentassi degli emo o dei tossici funzionerebbe.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io penso che a volte si debba essere egoisti!
Nel senso che queste persone non si comportano da amici e tu devi comunque uscire per conoscere altre persone, maschi o femmine che sia, quindi "sfruttali" e fregatene di ciò che possono pensare loro di te..fin quando non trovi altre persone più compatibili al tuo carattere. Si sa com'è quando si esce...si incontrano sempre nuove persone! Altrimenti va a finire che resti solo a casa a rimurginare sul fatto che probabilmente sei tu il problema e bla bla bla..entri in paranoia! Forza e coraggio!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I veri nerd stanno a casa!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
anchio sono timido per definizione (troverete il mio nome nei sinonimi di timidezza
La timidezza è la compagna cattiva dell'ignoranza.E intendo ignoranza in senso classico, vale a dire la non-conoscenza. La struttura mentale tipicamente occidentale è razionale e abituata a pesare e distinguere gli accadimenti in modo da comprenderli; -bianco/nero, vittoria/sconfitta, perdente/vincente e cosi via, La timidezza è l'anticipazione del risultato possibile, che paralizza l'azione. Si è sconfitti prima di cominciare perchè si cerca di immaginare un possibile risultato, traslando una POSSIBILITA' nel presente anzichè ricacciarla a calci nel nel limbo delle PROBABILITA' e non delle CERTEZZE. Detto questo..come cazzo se ne esce? Anzitutto il timido deve capire che, allo stesso modo dell'aspirante suicida, quello che lui ha è un ENERGIA diretta in malo modo..se ha l'energia per struggersi nella timidezza, è presente anche per uscirne fuori, ma quello che deve effettuare è un ABBANDONO. Un atto di volontà è fallimentare in partenza perchè il timido rema contro se stesso, e il primo fallimento porterebbe alla paralisi. Se invece si abbandona completamente, al fallimento, alla miseria, alla vergogna che sono i nemici che teme maggiormente, allora, avendo perso tutto non avrà piu' nulla da perdere, e cazzo, POTRA' AGIRE. Occorre un atteggiamento di rinuncia, di resa incondizionata a se stessi per ripartire, il problema è che questo è possibile solo arrivati in fondo, ma veramente in fondo..se si è solo "moderatamente" timidi, ci si illude di poter riuscire a vincere con la forza. Nel momento in cui il timido è sconfitto, non avrà remore a PROVARE perchè nulla avrà da perdere. In quel momento,avrài aperto uno spiraglio possibilistico. essendo il timido, compulsivo per natura, cercherà altre vittorie e le vittorie, come una palla di neve rotolante, aumenteranno in funzione della sua esperienza, fino a far mutare di direzione un'energia che prima era distruttiva. Le peggiori facce di cazzo della terra (me compreso in primis) si sono evolute in questo modo. Chissenefotte se vinci o perdi, TU sei sceso in mezzo alla polvere, e guardi gli altri fermi a guardare e te la ridi..perchè mal che vada hai piu' palle di loro..e vaffan
Ultima modifica di ennawrc : 01-05-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
proprio qui sbagli....
Quote:
Non devi piacere o compiacere, devi solo essere te stesso. Sai a quante persone sono stato antipatico pur cercando di non essere antipatico ? Spesso l'antipatia è qualcosa che nasce "a pelle" non ci si può far nulla...il vantaggio però di comportarsi con naturalezza è, nel mio caso, che persone che mi hanno conosciuto bene poi mi hanno detto: "all'inizio mi stavi antipatico, ma ora che ti conosco mi stai simpatico". Se tu tieni una maschera le persone non ti conosceranno realmente per quello che sei e probabilmente (e paradossalmente) potresti essere proprio quello che ha creato le distanze tra te e gli altri con un comportamento artefatto.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non se ne esce.
Ci si impara a convivere come ho fatto io.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|