|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
ah domani lavori?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Che gente ignorante e senza voglia di lavorare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me , tra un po chiude , uno che se ne frega dei clienti non so quanto duri
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
dura dura, non vi preoccupate...
continua a fare così proprio perchè i clienti se ne fregano, e sono disposti ad accettare tutto..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A quanto pare è una scocciatura per tutti e due.
Solo che se chi si dovrebbe scocciare di meno,visto che gli porti soldi,a volte non è preparato a passare una giornata a cambiare spiccioli. Come diceva qualcuno nei primi post Vi ricordate se nell'era delle lire sta storia succedeva cosi frequentemente? Io nel 2001 avevo ancora 14 anni |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io cerco di venire incontro al commerciante, proprio perchè credo ancora che il buonsenso esista ancora (almeno ci spero). Di certo se proprio non ho il modo (tempo, possibilità, voglia) di pagare con i soldi contati o con banconote di piccolo taglio, allora uso quelli e mi scuso con il commerciante. L'altro giorno volevo prendere il giornale con una banconota da 50€, il giornalaio gentilmente mi ha chiesto se potevo provare a farmeli cambiare al bar subito accanto e io ho accettato abbastanza volentieri.
Di certo se mi sbuffano in faccia o mi dicono "eh ma se paghi con quelli è meglio evitare" gli pianto una di quelle scenate memorabili Va bene dire che è un nostro diritto pagare con qualsiasi taglio di banconota, però ragazzi cerchiamo di venirci un po' incontro! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per economizzare sul metallo si inventarono i "miniassegni", e poi il classico baratto nei negozi di alimentari e dai tabaccai: "non ho spiccioli per il resto, le do caramelle?".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io attesi pazientemente di accumulare abbastanza caramelle e poi un bel giorno arrivato alla cassa tirai fuori quelle invece dei soldi. Mi ricordo ancora la faccia della cassiera Bastò uno sguardo per farla tacere, con i clienti in fila che ridevano divertiti, visto che la pratica del dolciume al posto del resto era applicata praticamente a tutti i frequentatori del negozio. Comunque.... se posso vado incontro al negoziante, altrimenti pago con quello che ho e lui è tenuto ad accettare la banconota che gli porgo senza tante storie. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quando facevo il fattorino delle pizze ai tempi del liceo spesso mi pagavano coi 50€ e io finivo puntualmente i soldi per il resto dopo due-tre consegne.
Sbuffavo pure io, soprattutto quando davanti la possibilità di dovermi lasciare i 2€ di mancia magicamente uscivano taaante monete con le quali pagarmi
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il resto in caramelle, mi sono fatto delle scorpacciate di Rossana mica da ridere
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
allora, da proprietario (e lavoratore, ovviamente) di un bar, posso dire che....è vero, ci sono giornate (soprattutto le feste) dove TUTTI vengono con pezzi da 50 e da 20....ed effettivamente questo mette "in ginocchio", perché poi ci si trova in grandissima difficoltà a fare resti...cosa fai, dai tutto gratis??? è ovvio che non è nemmeno colpa del cliente...
L'unica cosa, è MUNIRSI (quando si sa che accadono queste cose, o ci sono questi periodi) di tanti tagli piccoli, in banca, di tante monete...e...sperare che bastino...poi è ovvio, il barista NON PUO' E NON DEVE lamentarsi, magari chiedere GENTILMENTE, se si hanno monete, perché nel 90% dei casi, la gente ce li ha, ma non ci guarda se non invitati a farlo...però, allo stesso tempo, se poi io SONO COSTRETTO a darti 10 euro in monete da 1 euro...il cliente NON PUO' E NON DEVE lamentarsi con me...(capita anche questo)...detto questo...se il barista è maleducato, allora si va in un'altro bar e lo si manda a cagare... Mio padre si "incazzò" solo con un tizio, perché prese un cono da 1.50 (ho un bar-gelateria) e questo venne a pagare con 500 EURO!!!!! Al che mio padre chiese "ma non ha spiccioli??" e quello "no...mi dispiace..."...mio padre un pò si incazzò, perché si vedeva lontano un miglio che quello faceva apposta ad andare in giro con i pezzoni, perché NESSUN BAR (a meno che non vai in Piazza S. Marco a Venezia) ti accetta 500€...con cosa lo fai il resto??? (ok, in una giornata di festa non sarebbe un problema..ma...)...però per il resto..barista scortese?? VaCagà...
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
o bhe', adesso non solo piu' sulla "carta moneta" hanno da ridire, ma anche su bancomat e carte di credito...
hai il pos? hai fuori il tuo bravo sticker della american/visa/quello che ti pare? allora se io voglio pagare il pranzo (10/15€) con la carta, ma saranno ben affari miei no? enno', cosi' come per altre cose: "eh, ma per importi bassi non accettiamo sempre"... ma che sei scemo?? ma dico io, son soldi! allora io per importi bassi non accetto piu' di pagare cmq una volta, quanto la gente non era cosi' stronza, e capitava di dover cambiare la 100.000lire, andava lui al negozio a fianco se non aveva da cambiare, non ci mandava certo il cliente!...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Manco l'hai cambiate che so gia finite
infatti evito a priori di cambiarle quando posso evitare....una volta cambiate..tempo poco e rimane solo un pugno di mosche
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Vero?
Sembra una cosa paranormale, ci deve essere il trucco da qualche parte.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

.
infatti evito a priori di cambiarle quando posso evitare....una volta cambiate..tempo poco e rimane solo un pugno di mosche