Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2009, 19:51   #4861
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Oggi, dopo una "strattonata" sull'autobus (frenata brusca, non potevo farci nulla ) credo che le mie ep630 si siano rovinate (si sentono ancora, ma la cuffia sinistra e poco più bassa. Tutto è diventato più "cupo" come se mancassero ancora di più gli alti ed è necessario un volume maggiore per ascoltare, inoltre devo ascoltare a volumi più alti...).

Non sono sicuro di comprare nuovamente delle in-ear e quindi chiedo a voi, sulla stessa fascia di prezzo (ep630) che auricolari NON in-ear mi consigliereste? Mi pare di ricordare che le akg k314p siano delle buone cuffiette. Voi che dite?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 28-04-2009, 20:13   #4862
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che le akg k314p siano delle buone cuffiette. Voi che dite?
Grazie.

Ciao!
Ho le AkG314p e sono un bel sentire equilibrate dal prezzo convenientissimo
Darei comunque un'occhiata alle nuove le Akg K319... quì

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 28-04-2009, 20:31   #4863
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
quindi per un uso "in casa" mi consigliate un paio di cuffie rispetto agli auricolari in-ear?sono anche piu comodi per un uso prolungato?
La cosa è sempre soggettiva le mini-cuffie seppur morbide sono sovraurali,quindi i cuscinetti premono sulle orecchie. Più leggere sono con archetto morbido non troppo stringente, meglio saranno accettate.
Le in-ear entrano in profondità nel canale uditivo e non tutti le tollerano avendo un effetto tappo (ottime x chi necessita o ama l'isolamento, utilissime nei luoghi rumorosi, ti permettono di tenere basso il volume e non rischiare inutilmente l'efficenza uditiva)
Se non hai problemi di isolamento puoi anche pensare a delle non in-ear auricolari tradizionali di buon livello.

Altrimeti per uso casalingo devi passare a delle cuffie di maggiori dimensioni tipo le mie, in calce, che sono circumaurali, il padiglione della cuffia è molto ampio e i cuscinetti non appoggiano sull'orecchio , ma attorno ad esso non creandoti nessun probema. Le mie posso indosssarle per diverse ore senza problemi non t'accorgi di averle,grazie anche all'estrema leggerezza e ad un bilanciere superiore che si regola automaticamente in base alla mia "capoccia"

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 28-04-2009, 20:46   #4864
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ho le AkG314p e sono un bel sentire equilibrate dal prezzo convenientissimo
Darei comunque un'occhiata alle nuove le Akg K319... quì
Grazie, però queste 319 costano di più...a quel punto mi compro le yuin pk2 (che avrei anche adocchiato, ma non conosco siti sicuri dove acquistarle). A parte questo, vorrei non spendere più di 30 euro

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 28-04-2009, 20:54   #4865
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Vai con le Yuin PK/2 Le più altolocate sono ottime, presumo che la timbrica sia simile

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 28-04-2009, 21:35   #4866
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
La cosa è sempre soggettiva le mini-cuffie seppur morbide sono sovraurali,quindi i cuscinetti premono sulle orecchie. Più leggere sono con archetto morbido non troppo stringente, meglio saranno accettate.
Le in-ear entrano in profondità nel canale uditivo e non tutti le tollerano avendo un effetto tappo (ottime x chi necessita o ama l'isolamento, utilissime nei luoghi rumorosi, ti permettono di tenere basso il volume e non rischiare inutilmente l'efficenza uditiva)
Se non hai problemi di isolamento puoi anche pensare a delle non in-ear auricolari tradizionali di buon livello.

Altrimeti per uso casalingo devi passare a delle cuffie di maggiori dimensioni tipo le mie, in calce, che sono circumaurali, il padiglione della cuffia è molto ampio e i cuscinetti non appoggiano sull'orecchio , ma attorno ad esso non creandoti nessun probema. Le mie posso indosssarle per diverse ore senza problemi non t'accorgi di averle,grazie anche all'estrema leggerezza e ad un bilanciere superiore che si regola automaticamente in base alla mia "capoccia"
Grazie mille
In casa non ho problemi di isolamento..mi sa che delle circumaurali aperte sarebbero perfette per me..consigli? Poi cercherò nell'apposito post ..
3nto86 è offline  
Old 29-04-2009, 07:08   #4867
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie, però queste 319 costano di più...a quel punto mi compro le yuin pk2 (che avrei anche adocchiato, ma non conosco siti sicuri dove acquistarle). A parte questo, vorrei non spendere più di 30 euro

Ciao!
Se il tuo target è 30€ allora le pk2 sono fuori classifica (79$ su head-direct, sito affidabile, ci ho comprato...); però ci sono le pk3 a 39$.... che comunque sono una buona scelta.

Ultima modifica di jazzprofile : 29-04-2009 alle 07:27.
jazzprofile è offline  
Old 29-04-2009, 13:04   #4868
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
ciao ragazzi, mi servirebbero un paio di cuffiette auricolari o intrauricolari sulle 30€
per ora avevo adocchiato le sennheiser omx 60 http://www.sennheiser.com/sennheiser...es_street-line

che credo essere comode, per quando riguarda il suono qualcuno le possiede o le ha ascoltata?
Altrimenti avreste qualche altro consiglio per quella fascia di prezzo?
Bull's eye è offline  
Old 29-04-2009, 23:01   #4869
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Con un T10

Salve ragazzi un consiglio secondo voi quali di questi auricolari è meglio per un samsung T10 ascoltando musica leggera??
Sennheiser CX 200 Street II Earphones
Denon AH-C252 Inner Ear Stereo Headphones
Ultimate Ears Metro.fi 100vi Earphones for iPhone & Mobile/Music

Inoltre un Dubbio le ultimate si possono utilizzare sul t10?? grazie della consulenza XD
Old 29-04-2009, 23:56   #4870
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve ragazzi un consiglio secondo voi quali di questi auricolari è meglio per un samsung T10 ascoltando musica leggera??
Sennheiser CX 200 Street II Earphones
Denon AH-C252 Inner Ear Stereo Headphones
Ultimate Ears Metro.fi 100vi Earphones for iPhone & Mobile/Music

Inoltre un Dubbio le ultimate si possono utilizzare sul t10?? grazie della consulenza XD
perchè le cx-200 che sono abbastanza vecchie? a questo punto prendi le cx-300 che sono migliori e costano poco ormai...sulle altre non ti saprei dire...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 30-04-2009, 11:19   #4871
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Se il tuo target è 30€ allora le pk2 sono fuori classifica (79$ su head-direct, sito affidabile, ci ho comprato...); però ci sono le pk3 a 39$.... che comunque sono una buona scelta.
Alla fine ho preso le AKG 314p a 20 euro. Devo dire che non mi stanno facendo rimpiangere minimamente le ep630. Con un po' di equalizzazione suonano praticamente allo stesso modo; qualche basso in meno ma alti e medi migliori.

Decisamente soddisfatto

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 30-04-2009, 17:34   #4872
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Alla fine ho preso le AKG 314p a 20 euro. Devo dire che non mi stanno facendo rimpiangere minimamente le ep630. Con un po' di equalizzazione suonano praticamente allo stesso modo; qualche basso in meno ma alti e medi migliori.

Decisamente soddisfatto

Ciao!
Come ti dicevo l'equilibrio è la loro forza e a quel prezzo veramente difficile trovar di meglio.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 30-04-2009, 20:25   #4873
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:

Decisamente soddisfatto

Ciao!
negozio fisico o online? dove?
grazie
Old 30-04-2009, 21:15   #4874
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
negozio fisico o online? dove?
grazie
Mediamondo a Roma (porta di Roma).

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 30-04-2009, 21:22   #4875
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
grazie a lot
Old 30-04-2009, 22:21   #4876
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
perchè le cx-200 che sono abbastanza vecchie? a questo punto prendi le cx-300 che sono migliori e costano poco ormai...sulle altre non ti saprei dire...
xkè visto ke un mio amico si fa il D2 con annessi e connessi compro le cuffie con lui x nn pagare le spedizioni e quelli sono i 3 modelli ke posso permettermi sul sito dove lui prende il D2. Cmq altri pareri?? grazie
Old 01-05-2009, 00:14   #4877
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
grazie a lot
Prego!

Se ricordo bene ce ne saranno forse un altro paio (sempre bianche). Ma 20 euro è un buon prezzo?

Per il resto tutte 310p 324p (49 euro) e 319 (69 euro).

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 01-05-2009, 01:13   #4878
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
xkè visto ke un mio amico si fa il D2 con annessi e connessi compro le cuffie con lui x nn pagare le spedizioni e quelli sono i 3 modelli ke posso permettermi sul sito dove lui prende il D2. Cmq altri pareri?? grazie
allora l'unica cosa che ti posso dire è di prendere le ultimate ears che è una buona marca, poi non so come vanno quelle cuffie, ma altri magari ti sapranno dire meglio...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 01-05-2009, 10:28   #4879
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
allora l'unica cosa che ti posso dire è di prendere le ultimate ears che è una buona marca, poi non so come vanno quelle cuffie, ma altri magari ti sapranno dire meglio...
Sono d'accordo, anch'io prenderei le UE sulla fiducia, anche se mi spingerei alle metro fi 150, che sembrano essere sensibilmente migliori da quanto ho letto.
Old 01-05-2009, 10:44   #4880
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Da quale sito ordina il tuo amico? (curiosità mia).

saluti,
S.
Snowblind è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian