Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 19:22   #21
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mi sta capitando ultimamente di andare alle casse di bar,mense e simili e di incappare puntualmente in qualche addetto che sbuffa se tiri fuori 20 euro.
Se lo facessi apposta,ok...
Ma mica mi posso mettere a sminuzzarli e a fare 20 pezzi da un euro tagliandoli.
Per cui mi sorge la domanda:che fare in questi casi?
La risposta è semplice:se è un bar mi frego di loro.
Invece a mensa ci devo andare e spesso mi capita che la signora non abbia il resto o non mi dia manco il resto giusto.
Come la vedete?
Se sapete qualcosa a riguardo...ditela senza pudore alcuno
Il resto in natura non lo accettano ancora
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
se sbuffano la prox volta procurati 20 euro in monete da 10 e 5cent e paga con quelli. Vediamo se poi sbuffano
Quote:
Originariamente inviato da verbatim91 Guarda i messaggi
sbuffa??? bene arrivederci vado in un'altro bar...
questo perchè dall'altro lato non ci siete voi. aneddoto: mio padre ogni mattina, prima di aprire, và dal tabaccaio e cambia 20€; morale? dopo un'ora sono già finiti, e sticazzi che vado a cambiare io, perchè per 10 o 20 cent. non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:32   #22
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
questo perchè dall'altro lato non ci siete voi. aneddoto: mio padre ogni mattina, prima di aprire, và dal tabaccaio e cambia 20€; morale? dopo un'ora sono già finiti, e sticazzi che vado a cambiare io, perchè per 10 o 20 cent. non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
ma non è un nostro problema come gestisci tu i soldi...scusami ma non puoi fare come fa mio zio che ha un negozio di stronzatine per la casa? settimanalmente, quando va in banca a versare, si fa dare un paio di 100€ in monete di vario taglio...i blister sani. Non mi pare difficile eh
Old 30-04-2009, 19:34   #23
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
quotando dom: che bel ragionamento da commerciante modello...

Soluzione (non ditela troppo in giro):
100 euro pezzo unico -> banca d'italia -> 100 euro anche da 1 centesimo l'uno

se serve anche ogni mattina, è il vostro lavoro se non c'avete fatto caso..
Old 30-04-2009, 19:39   #24
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma non è un nostro problema come gestisci tu i soldi...scusami ma non puoi fare come fa mio zio che ha un negozio di stronzatine per la casa? settimanalmente, quando va in banca a versare, si fa dare un paio di 100€ in monete di vario taglio...i blister sani. Non mi pare difficile eh
tuo zio che vende stronzatine per la casa venderà roba da 1, 2, 3€ a salire... io che ho un centro copie mi ritrovo ALMENO 10 volte al giorno il vecchietto rompipalle o il fancazzista di turno che per una fotocopia da 10cent. sono capaci, come ho già detto, di presentarsi con banconote con tagli che vanno dai 5 ai 20€. ti pare che posso mettermi a dare 4,90€ di resto? passerei la giornata ad andare avanti e indietro, e col lavoro che c'è da fare non mi pare proprio il caso

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
quotando dom: che bel ragionamento da commerciante modello...

Soluzione (non ditela troppo in giro):
100 euro pezzo unico -> banca d'italia -> 100 euro anche da 1 centesimo l'uno

se serve anche ogni mattina, è il vostro lavoro se non c'avete fatto caso..
idem che per sopra, e mi pare di aver già detto che mio padre prima di aprire và a cambiare i soliti 20€ che nel giro di un'ora sono già finiti. non abbiamo mica il filo diretto con la zecca dello stato

e poi si parla sempre perchè non si è mai stati dall'altro lato... per come incassa un bar è letteralmente impossibile cambiare sempre per 70cent che costa un caffè le banconote
Old 30-04-2009, 19:43   #25
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
ma come non possono, sarà ben un diritto utilizzare qualsiasi forma di banconota o moneta per pagare scusami? che sia una seccatura per l'esercente non lo metto in dubbio, ma che si doti di un sacco di monete al giorno e bon insomma, non vedo la difficoltà, non è mica per fare un piacere.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:51   #26
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
non possono presentarsi chi con 5€, chi con 10 o chi con 20.
E questo chi lo dice?

Non dire "il buon senso", perché ti potrei rispondere che anche il commerciante dovrebbe avere "il buon senso" di farsi cambiare 100€ anziché 20€, se ne dovesse avere il bisogno.
E lo dico da.. ..commerciante!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:53   #27
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
per curiosità cosa commerci?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 30-04-2009, 19:53   #28
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ma come non possono, sarà ben un diritto utilizzare qualsiasi forma di banconota o moneta per pagare scusami? che sia una seccatura per l'esercente non lo metto in dubbio, ma che si doti di un sacco di monete al giorno e bon insomma, non vedo la difficoltà, non è mica per fare un piacere.
e allora io non posso, con tutto il lavoro che mi ritrovo, uscire e andare a cambiare soldi continuamente.

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
E questo chi lo dice?

Non dire "il buon senso", perché ti potrei rispondere che anche il commerciante dovrebbe avere "il buon senso" di farsi cambiare 100€ anziché 20€, se ne dovesse avere il bisogno.
e perchè mai dovrei farmi cambiare 100€?
Old 30-04-2009, 19:55   #29
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
per curiosità cosa commerci?
infatti, perchè è facile parlare quando si tratta sempre di grosse cifre...
Old 30-04-2009, 19:55   #30
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

dovresti farti cambiare in spicci il necessario per far fronte al resto di tutti di tutta la giornata, vai in banca al mattino quando apri, cambi quel che ti serve e poi dai tranquillamente il resto a tutti, non stai otto ore per dare il resto anche di soli 20c di fotocopie insomma
Old 30-04-2009, 19:56   #31
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
infatti, perchè è facile parlare quando si tratta sempre di grosse cifre...
ma non fa nessuna differenza, sempre di soldi si parla.
che siano 10c o 10€ sempre soldi sono, e chiunque ha il sacrosanto diritto di usare 10€ per pagare quel che gli pare, questo è il nocciolo
Old 30-04-2009, 19:56   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
dovresti farti cambiare in spicci il necessario per far fronte al resto di tutti di tutta la giornata, vai in banca al mattino quando apri, cambi quel che ti serve e poi dai tranquillamente il resto a tutti, non stai otto orre per dare il resto anche di soli 20c di fotocopie insomma
apro alle 8, ci passi tu in banca?

e poi dovrei farmi cambiare minimo 200€ al giorno, non vedo perchè debba farlo. se non hai spiccioli te li procuri, semplice.
Old 30-04-2009, 19:57   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ma non fa nessuna differenza, sempre di soldi si parla.
che siano 10c o 10€ sempre soldi sono, e chiunque ha il sacrosanto diritto di usare 10€ per pagare quel che gli pare, questo è il nocciolo
ma non mi pare proprio, perchè pagare 60€ con una banconota da 100 è un conto, pagare 10cent. con una banconota da 10€ ne è un altro
Old 30-04-2009, 19:59   #34
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
apro alle 8, ci passi tu in banca?

e poi dovrei farmi cambiare minimo 200€ al giorno, non vedo perchè debba farlo. se non hai spiccioli te li procuri, semplice.
si ma capisci che nessuno è tenuto a venire da te con gli spiccioli giusti per pagarti? ogni banconota che ha valore legale vale anche per te.
che sia una seccatura non lo metto in dubbio, ma sei TENUTO ad accettare tutte le banconote valide.
Se apri alle 8 alle 8 meno 5 vai in banca, i sacchetti con gli spiccioli contati sono già pronti, dai al cassiere 100-200 euro e lui ti allunga i sacchetti, il tutto dura 5minuti esatti
Old 30-04-2009, 20:00   #35
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
ma non mi pare proprio, perchè pagare 60€ con una banconota da 100 è un conto, pagare 10cent. con una banconota da 10€ ne è un altro
pagare 60,25 euro con una banconota da 100€ è la stessa seccatura che pagare 10c con 10€
Old 30-04-2009, 20:02   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
si ma capisci che nessuno è tenuto a venire da te con gli spiccioli giusti per pagarti? ogni banconota che ha valore legale vale anche per te.
che sia una seccatura non lo metto in dubbio, ma sei TENUTO ad accettare tutte le banconote valide.
Se apri alle 8 alle 8 meno 5 vai in banca, i sacchetti con gli spiccioli contati sono già pronti, dai al cassiere 100-200 euro e lui ti allunga i sacchetti, il tutto dura 5minuti esatti
certo, nel mondo dei balocchi

io non è che non accetto le banconote, è che non ho il resto, mi pare chiaro come concetto. e visto che non posso lasciare il posto di lavoro (sia perchè non posso lasciare altre persone al banco per andare a cambiare sia perchè non ne ho voglia ) a cambiare ci vanno loro, semplice. se son d'accordo bene, altrimenti possono anche cambiare, ma tanto a loro non conviene
Old 30-04-2009, 20:03   #37
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
pagare 60,25 euro con una banconota da 100€ è la stessa seccatura che pagare 10c con 10€
se devo far pagare 60,25€ lo sbattimento non me lo procuro, faccio risparmiare i 25cent. ma non posso lasciare perdere ogni volta 10 o 20cent che corrisponde poi all'intero importo, a fine mese mi ritroverei in perdita di millemila €
Old 30-04-2009, 20:07   #38
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

la tua politica commerciale non mi piace per niente
non ti costa un cavolo avere gli spiccioli a portata di mano, risparmi tempo anche tu, tutto quello che stai a questionare con il cliente..
la sera o dopo pranzo, o quando cacchio ti pare vai a prendere sti benedetti sacchetti di monete e te li porti a casa, la mattina li porti con te e pace insomma

ps: dipende sai, di quei 60,25c quasi nessuno te li tira giù
Old 30-04-2009, 20:08   #39
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
certo, nel mondo dei balocchi
mio fratello lavora in banca, all'apertura ha già pronti gli spiccioli..nn è che stia a metterli insieme alle 8 di mattina
Old 30-04-2009, 20:12   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
mio fratello lavora in banca, all'apertura ha già pronti gli spiccioli..nn è che stia a metterli insieme alle 8 di mattina
perchè non conosci come si lavora qui al sud

cmq io ora stacco, stasera prima di addormentarmi penserò a voi e a quante persone manderò a cagher domani mattina
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian