Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 17:37   #21
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
ancora che vi preoccupate del riscaldamento globale? che aspettativa di vita avete? no, perché io non credo di arrivare a vivere 1000 anni, se c'è qualcuno che se ne dovrebbe preoccupare è la 3-4-5 generazione dopo di noi, e forse neanche loro. E poi basta non pensarci e si vive meglio.
Old 29-04-2009, 17:40   #22
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
ancora che vi preoccupate del riscaldamento globale? che aspettativa di vita avete? no, perché io non credo di arrivare a vivere 1000 anni, se c'è qualcuno che se ne dovrebbe preoccupare è la 3-4-5 generazione dopo di noi, e forse neanche loro. E poi basta non pensarci e si vive meglio.
http://climate.jpl.nasa.gov/index.cfm
Old 29-04-2009, 17:44   #23
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
e cosa dovrei guardare??
Old 29-04-2009, 18:00   #24
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
e cosa dovrei guardare??
Beh, in effetti se hai deciso di "non pensarci per vivere meglio" dubito troverai qualcosa di interessante nella mole di dati disponibili!

Old 29-04-2009, 18:10   #25
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Beh, in effetti se hai deciso di "non pensarci per vivere meglio" dubito troverai qualcosa di interessante nella mole di dati disponibili!

pensavo volessi indicare qualcosa di preciso che mi era sfuggito, comunque ho letto che dal 1985 la temepratura globale è aumentata di 1.3°, che mi sembra un valore irrisorio
Old 29-04-2009, 18:43   #26
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Il tempo di questi giorni è semplicemente una delle innumerevoli ( e prevedibili ) variabili meteorologiche. Eventuali esondazioni o smottamenti prodotti, come effetto, sono quasi sempre a causa di una scellerata pianificazione territoriale ed urbanistica. Non si puo e non si deve, dare sempre la colpa al tempo.

Altro discorso per i fenomeni climatologici che si studiano e si misurano, in un range temporale molto più ampio e verso cui dovremo indirizzare le nostre preoccupazioni....perchè in poco più di 200 anni, la nostra "evoluzione" ha fatto registrare in modo esponenziale un inalzamento della temperatura globale. Risulta pacifico che qualche grado in più, per noi ha effetti relativi e sopportabili ma può mettere a rischio la circolazione delle correnti marine e conseguente stravolgimento degli assetti climatici dell'intero pianeta, creando fenomeni devastanti.

Quote:
Incongruenza Alla quinta generazione, fanno circa 150/200 anni...
Old 29-04-2009, 19:00   #27
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Il tempo di questi giorni è semplicemente una delle innumerevoli ( e prevedibili ) variabili meteorologiche. Eventuali esondazioni o smottamenti prodotti, come effetto, sono quasi sempre a causa di una scellerata pianificazione territoriale ed urbanistica. Non si puo e non si deve, dare sempre la colpa al tempo.

Altro discorso per i fenomeni climatologici che si studiano e si misurano, in un range temporale molto più ampio e verso cui dovremo indirizzare le nostre preoccupazioni....perchè in poco più di 200 anni, la nostra "evoluzione" ha fatto registrare in modo esponenziale un inalzamento della temperatura globale. Risulta pacifico che qualche grado in più, per noi ha effetti relativi e sopportabili ma può mettere a rischio la circolazione delle correnti marine e conseguente stravolgimento degli assetti climatici dell'intero pianeta, creando fenomeni devastanti.

Incongruenza Alla quinta generazione, fanno circa 150/200 anni...
io ho scritto che dovrebbero preoccuparsene, non che avranno problemi
Old 29-04-2009, 19:06   #28
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
io ho scritto che dovrebbero preoccuparsene, non che avranno problemi
Intendevo l'inconguenza del calcolo: 1000 anni > 5 generazioni
Old 29-04-2009, 19:09   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
beh quello che mi preoccupa (e che non è stato rilevato da nessuno) non sono tanto le precipitazioni(copiose come non accadeva da una 40ina d'anni) o il vento dell'altro giorno a oltre 120km/h (nessuno, anche anziano, se lo ricorda così forte), nossignore....

Quello che mi preoccupa è che sia stato possibile un abbassamento di ben 18° in sole 3 ore....
Old 29-04-2009, 19:09   #30
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Continua l'emergenza dopo la pandemia della febbre suina KILLER, ora è la volta della pioggia KILLER!
E' emergenza alluvioni KILLER, inondazioni KILLER, straripamenti KILLER, pediluvi KILLER.
A Viggiù un'anziana è scivolata dentro una pozzanghera KILLER e ne avrà per 40 giorni, mentre la pozzanghera PIRATA e KILLER si è data alla fuga mischiandosi con le abbondanti piogge KILLER di questa primavera KILLER che sta attanagliando l'Italia.
Noi di Studio Aperto, con una troupe, siamo andati a vedere dove si raccoglie la pioggia KILLER che pare abbia ucciso anche un cane a Calatafimi.
I nostri inviati sulle rive del Lago Maggiore hanno potuto riprendere la grande quantità di acqua solo grazie alla loro professionalità.Guardate le immagini dell'acqua KILLER, sono immagini impressionanti.
Teodoro, un gattino persiano di 8 settimane è stato visto allontanarsi dalla cesta per dirigersi verso la riva alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i dentini, ma purtroppo da 2 giorni ne abbiamo perso le tracce.
La padrona è sotto shock, i famigliari non rilasciano dichiarazioni, solo un cugino della vittima ha riferito che la "farà pagare" a quest'acqua KILLER"...
http://www.youtube.com/watch?v=etkoDJMOidc
Old 29-04-2009, 21:18   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh quello che mi preoccupa (e che non è stato rilevato da nessuno) non sono tanto le precipitazioni(copiose come non accadeva da una 40ina d'anni) o il vento dell'altro giorno a oltre 120km/h (nessuno, anche anziano, se lo ricorda così forte), nossignore....

Quello che mi preoccupa è che sia stato possibile un abbassamento di ben 18° in sole 3 ore....
Quì invece m'ha stupito il contrario: dopo un inverno allucinante (abbiamo raggiunto i -20° e non succedeva dal 2001) in 2 giorni esatti ci siamo messi in maglietta a maniche corte. Dai 5° ai 15°/20° in 2 giorni.

Comunque m'han detto che è normale che ad Aprile ci sia caldo di giorno (20°/22°) e gelate (0°-2°) di notte. Se è normale quì non vedo perchè non possa succedere anche lì
Old 29-04-2009, 21:24   #32
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'aumento della temperatura, è verissimo che rispetto a 40 anni fa i ghiacciai si sono ritirati, ma la causa non va ricercata solo nell'inquinamento atmosferico, ricordiamoci ad es. come nell'alto medioevo in Inghilterra veniva coltivata la vite, segno di un clima decisamente più mite di ora, e l'inquinamento come lo conosciamo noi certo non era presente.
concordo:nell'alto medioevo la vite era comunemente coltivata nelle isole britanniche ed in islanda si coltivava il grano;poi avvenne una specie di mini glaciazione che rese de facto impossibili tali coltivazioni tanto da essere abbandonate.
ciò produsse un impoverimento nell'alimentazione generale delle popolazioni europee da renderle costituzionalmente più deboli nella risposta alle malattie.
pochi decenni dopo,in europa,riapparve lo spettro della peste dopo circa 600 anni d'assenza; e gli europei,senza adeguati nutrimenti e senza immunità storica,vennero decimati.
Old 29-04-2009, 21:24   #33
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quì invece m'ha stupito il contrario: dopo un inverno allucinante (abbiamo raggiunto i -20° e non succedeva dal 2001) in 2 giorni esatti ci siamo messi in maglietta a maniche corte. Dai 5° ai 15°/20° in 2 giorni.

Comunque m'han detto che è normale che ad Aprile ci sia caldo di giorno (20°/22°) e gelate (0°-2°) di notte. Se è normale quì non vedo perchè non possa succedere anche lì
forse non ci siam capiti bene

alle 13 c'erano 35°, alle 16 invece 17°; non si parla di giorni, ma di ore e non di differenza tra giorno e notte, ma di ore centrali della giornata...è il breve intervallo a preoccuparmi....spero che questo episodio rimanga isolato...io in 35 anni non ho mai visto una cosa simile.
Old 29-04-2009, 21:38   #34
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

alle 13 c'erano 35°, alle 16 invece 17°; non si parla di giorni, ma di ore e non di differenza tra giorno e notte, ma di ore centrali della giornata...è il breve intervallo a preoccuparmi....spero che questo episodio rimanga isolato...io in 35 anni non ho mai visto una cosa simile.
ti capisco...ti capisco.
in mattinata,ad alassio(sv)c'era un sole che ti stordiva,all'una...mega nembi temporaleschi con grandinata inside...un freddo che guai....,ci dà secco per 2 ore e poi di nuovo un sole caino...
11° alle 08:00,26/27° alle 12,10°/11°alle 14,poi di nuovo oltre i 20° alle 16....uff...stasera mi son messo una papalina in testa e fanculo a chi osa trovarmi ridicolo.
Old 29-04-2009, 21:42   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Ah ok, ho capito male io
Old 29-04-2009, 22:19   #36
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
pensavo volessi indicare qualcosa di preciso che mi era sfuggito, comunque ho letto che dal 1985 la temepratura globale è aumentata di 1.3°, che mi sembra un valore irrisorio
Mi sembra che non sai di cosa stiamo parlando.

+ 1.3° di temperatura media sono un valore notevole, prova solo a vedere le ipotesi delle conseguenze, a partire dal livello degli oceani in poi.
Old 29-04-2009, 22:42   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non ci son piu' le mezze stagioni
mannaggia! allora a me una 4 formaggi grazie!

c;,a;,z;.,a
Old 30-04-2009, 09:41   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ah ok, ho capito male io
la mia era una constatazione delle energie in gioco capaci di così rapide variazioni....non sono un fisico, però con le basi degli studi fatti mi rendo contro..che variazioni delle correnti del genere possono scatenare delle tempeste violente o anche dei tornado...ecco perchè alludevo a the day after tomorrow.
Old 30-04-2009, 09:42   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mannaggia! allora a me una 4 formaggi grazie!

c;,a;,z;.,a
mi spiace...abbiamo solo supplì (cit.)
Old 30-04-2009, 09:47   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
la mia era una constatazione delle energie in gioco capaci di così rapide variazioni....non sono un fisico, però con le basi degli studi fatti mi rendo contro..che variazioni delle correnti del genere possono scatenare delle tempeste violente o anche dei tornado...ecco perchè alludevo a the day after tomorrow.
Si ma pensavo che per gli sbalzi di temperatura tu intendessi quelli tra il giorno e la notte.

Non avevo capito che fossero nell'arco del pomeriggio ...
In effetti alle 13:00 35° ed alle 16:00 17° fà un pò strano.

Non è che erano 35° al sole e 17° all'ombra ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian