|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Se ti può consolare, posso dirti che ho notato diverse mamme attraversare la strada mandando avanti il passeggino (e senza guardare prima), del tipo "se non succede niente al pupo posso passare"
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
rientro adesso dalla pausa pranzo, stesso tragitto di ieri, fortunatamente tutto ok
per curiosa ho controllato il numero di attraversamenti pedonali, questo viale è lungo 1.300 metri e ci sono la bellezza di 24 attraversamenti pedonali, uno ogni 54.166 metri, già questo mi sembra eccessivo; la cosa ancora più interessante è che in alcuni punti su questa strada, a 2 sensi di marcia, le auto sono parcheggiate a ridosso delle strisce, c'è un marciapiede, con al lato le auto in sosta a neanche 10 cm dalle strisce, quindi in presenza di furgoni è impossibile vedere chi è in procinto di attraversare la strada. tutto questo naturalmente non per cercar scuse ma giusto per rendere l'idea di come è fatta questa maledetta strada |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La stronza dovrebbe darti le sue scuse. E dovrebbe stare attenta ai figli... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
è giusto far passare i pedoni sulle strisce pedonali è un loro diritto, però molte volte alcuni abusano di tale diritto buttandosi letteralmente senza cognizione...
Ci si imbatte in tanti che fanno delle castronerie allucinanti alla guida, domandandoti come facciano ad aver ottenuto la patente e tanti pedoni che si buttano o attraversano come gli pare, bisogna avere una grande pazienza ed una elevatissima concentrazione per evitare spiacevoli situazioni tipiche del quotidiano... |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
una volta stavo guidando è visto questa scena: madre sul marcipiede con bambino al seguito che parla con un amica, disinteressandosi completamente del bambino. Bambino che a un certo punto per inseguire non so che cosa piglia e si lancia in mezzo alla strada. Tizio davanti a me che lo vede sbucare dalle macchine parcheggiate e prontamente inchioda e sterza e lo evita di pochissimo, con un ottima combinazione di riflessi e prontezza di spirito. Madre che si accorge dell'accaduto smette di parlare con l'amica si lancia sul bambino lo prende in braccio e insulta l'automobilista, urlandogli come un indemoniata.
Avrei voluto scendere e prenderla a calci finchè non le fosse entrato in testa il significato di fare attenzione al proprio bambino. Il ragazzo al volante non ha nemmeno provato a reagire anzi l'ha fatta sfogare ed è ripartito, poi s'è fermato 100 metri dopo probabilmente per lasciare fluire via l'adrenalina. l'ho superato e sarà stato un neopatentato, bianco cadaverico in volto. Ora uno a 19 anni rischiava di vedersi la vita rovinata ( spiegalo a una persona che un giudice l'ha assolto quando per tutta la vita si porterà addosso il peso di aver ucciso un bambino di 5 anni ) perchè una madre sciagurata era più impegnata a ciarlare con un amica che a tenere d'occhio il proprio figlio. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alcuni sono davvero delle tdm. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
poi hai dato le 50.000 lire a tuo cugino, vero? comunque in teoria ha ragione chi dice che il pedone non dovrebbe "buttarsi" sulle strisce (in auto posso rallentare, ma se mi sbuchi da dietro un altro mezzo e non ti vedo non è che mi fermo in 10 cm), però per la legge è come dice the_joe... chi passa sulle strisce ha ragione indipendentemente da come passa... paradossalmente (è successo qualche mese fa) se attraversi sulle strisce MENTRE SEI IN BICICLETTA (cosa vietata dal codice della strada) e schiacci il ciclista, lui si becca la multa per essere passato dove non poteva, ma la colpa dell'incidente è dell'automobilista...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi è venuto in mente un "quasi omicidio" che stavo facendo qualche mese fa
![]() strada stretta a senso unico, con marciapiede stretto e senza auto parcheggiate (quindi tutto ben visibile). bambina in bicicletta sul marciapiede che avanza una cinquantina di metri davanti a me con andamento instabile (che ne so, le avranno tolto le rotelle di recente...). a un certo punto sbanda e salta giù dal maciapiede: io la vedo benissimo, sto andando piano e posso fermarmi senza problemi... se non fosse per la madre che, 40 metri dietro di lei (e 10 metri circa davanti a me) si fionda in strada gesticolando per non far investire la bambina! io inchiodo perchè non mi aspettavo che questa pazza saltasse giù dal marciapiede! mi fermo, accosto a lei con bambina, tiro giù il vetro e le dico (senza urlare) che la bambina l'avevo vista, ma lei non deve rotolare giù dal marciapiede con una macchina che arriva così vicina! lei non blateraba altro che "la bambina, se non la vedevi, era in bicicletta..." ora, io capisco il panico di un genitore, ma non puoi buttarti per strada in quel modo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Manco andassi in giro ad occhi chiusi e orecchie tappate. IMHO,la solita storia per farti passare come un guidatore di cacca quando i genitori sono i primi che fanno grandi minchiate... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
|
Giusto giovedi' scorso mi è capitata una cosa simile però i danni li ho subiti solo io che guidavo. Percorrevo il senso unico del mio paese, ero in prossimità di un attraversamento pedonale che nasce da una via laterale, un grosso suv/pickup fermo di traverso a destra della carreggiata e completamente sulle strisce con il retro che sporgeva anche un po' sulla strada. Nel momento in cui mi trovo col cofano esattamente sulle strisce(e vista la scarsa visibilità avevo rallentato tra i 20 e i 30km/h) un ragazzo sbuca correndo come un pazzo dal fianco nascosto del suv e si fionda(dallo spigolo destro della mia auto) sul mio cofano. Si è subito messo in piedi ed'è scappato lasciadomi li incredulo; mi sono trovato il parabrezza tutto venato(aveva uno zaino e probabilmente ha picchiato con qualcosa di duro) e il tergicristallo rotto. Per farla breve poi il ragazzo(pure minorenne) l'ho ribeccato dopo poco, non si è fatto nulla di nulla(grazie alla mia bassa velocità); un testimone(che poi era il proprietario del suv) ha visto parte della dinamica, praticamemnte una macchia nera schizzargli a fianco e poi il botto. Dopo che sono stato dai carabinieri per denunciare l'accaduto, il ragazzo si è presentato pure lui di spontanea volontà e ha ammesso il gesto totalmente irresponsabile, arrivando a dire che, oltre ad aver attraversato di corsa, di aver guardato a destra in un senso unico con senso marcia da sinistra e visuale totalmente ostruita dal suv; il carabiniere l'ha cazziato e ha dato piena ragione a me, è venuta la madre e ha ripetuto la storia pure davanti a lei, tutto sembrava risolto con l'ammissione di colpa e promessa di conseguente risarcimento dei miei danni. Il giorno seguente sento il padre che invece non ha nessuna intenzione di pagare un centesimo e dice che lui ha ragione visto che l'ho investito io e non posso dimostrare il contrario(con un'arroganza e strafottenza che se l'avessi avuto d'avanti l'avrei preso a pugni). Ora, sentito il mio legale si vede, in base a quello che sta scritto dai carabinieri, se si può fare qualcosa. Purtroppo in sto paese di merda il pedone è visto come entità che può fare i cazzi che vuole e non ha mai nessuna responsabiltà. Addirittura se uno ti si butta addosso a macchina ferma può sempre dire che l'hai messo sotto e avere ragione. Era meglio se lo prendeva un autobus sto coglione, almeno sarebbe stata selezione naturale...
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
|
Certo, ma è una lotta contro tutti; in quel punto c'è sempre qualcuno in sosta per caricare e scaricare, tant'è che 2 minuti dopo l'incidente sono passati i vigili in macchina e senza batter ciglio hanno tirato di lungo... alla fine dei 3 quello che non ha nessuna colpa è quello che ci rimette...
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
|
Infatti la spesa è sui 500 euro, l'avvocato oggi mi fa sapere se è fattibile come cosa e si procede solo nel caso di certezza al 100% sulla vincita della causa. Nel caso contrario tra un po' di tempo andrò a cercare il tipo e renderò la cortesia...
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
A mel'estate scorsa in Sardegna è successa una cosa analoga ma moltooo meno pericolosa...ero molto nervoso perhcè là guidano come matti ed io e la mia ragazza avevamo rischiato di morire due volte quel giorno...non trovavo un posto dove dovevo andare...mi fermo a telefonare su un parcheggio sterrato...poi riparto senza guardare dietro...in prima a 10 orari...non mi ero accorto che c'era un'altra macchina che stava andando (pianissimo...strada sterrata o giù di lì) e gli stavo per entrare dentro....roba che al più per dire tanto gli avrei fatto 200 € di danni... Scende sta pazza con l'amica ed iniziano ad urlare in 2: PAZZA: "TUUU POTEVI UCCIDERCIIIII" IO: "SCUSI SIGNORA...MI DISPIACE MOLTO" PAZZA: "MA COME GUIDIIII?!?!!" IO: "SCUSI SIGNORA" (e 2) PAZZA: "COSA TI DISPIACE? E' FACILE ESSERE DISPIACIUTI...POTEVI UCCIDERCIIII" IO: "SIGNORA MI DISPIACE, COMUNQUE ENTRAMBI ANDAVAMO PIANISSIMO...SE LA TOCCAVO AL MASSIMO SI ROMPEVA IL FANALINO, COMUNQUE MI DISPIACE SE SI è SPAVENTATA" (e 3) PAZZA: "NOOO TU POTEVI UCCIDERE LA MIA AMICA ED I NOSTRI BAMBINI !!! AVRESTI UCCISO DEI BAMBINI !!!" IO: "SIGNORA MI SPIACE SE SI è SPAVENTATA MA NON SI SAREBBE FATTO MALE NESSUNO" (e 4...) PAZZA: "TU AVRESTI UCCISO DEI BAMBINI E NEANCHE TE NE RENDI CONTO" IO: "A SIGNO MA SE NE VADA UN PO' A FANCULO LEI, L'AMICA SUA E I VOSTRI BAMBINI...LE HO CHIESTO SCUSA 4 VOLTE MO ME Sò ROTTO IL CAZZO, SE NON RISALE IN MACCHINA CI RISALGO IO E STAVOLTA LE VENGO ADDOSSO A 50 ORARI COSì VEDIAMO !!!" Questa sbianca...sale in macchina e scappa...la mia ragazza sconvolta ahhahaa |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
In genere è cosi. Figlio e mamma ammettono la cazzata,il padre tenta comunque la carta dell'insistenza. Inutile dire che mi fa un nervoso... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dovevi rispondere
PAZZA: "TUUU POTEVI UCCIDERCIIIII" IO: "Avrebbe dimostrato che Darwin aveva ragione"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.