|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Molti.
A differenza di un terremoto (dove se la casa regge sei salvo) un eruzione vulcanica di una certa potenza non lascia scampo.
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Leggiamo la stessa cosa, ma ce ne torna un risultato diverso. A te suona più o meno come un "fa parte della vita, se succede il "patatrac" se la prendono in quel posto", per me, invece, è una buona spiegazione del perchè l'uomo si ostini a restare in luoghi non proprio amichevoli. Probabilmente quando e se dovesse risvegliarsi il "bambino" io e te, e forse i nostri nipoti e pronipoti etc, non ci saremo più. Per il resto, personalmente, dovesse andare male, non verrò a chiederti denaro.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
come al solito , per non smettere di distinguerci , questa situazione passerà totalmente nell'indifferenza totale di tutti...
FINCHE' un bel giorno , quando chiaramente nessuno lo sà (e la possibilità cè ECCOME) il vesuvio tornerà in attività con un bel botto e farà magari migliaia di vittime , ci ritroveremo qui a parlare delle solite storie legate all'abusivismo edile e alle attività mafiose e non ad esso correlate certo che anche andarci ad abitare sotto ci vuole proprio un bel coraggio eh :S |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ma quindi la soluzione? Almeno da un lato della barricata è arrivato uno "spostatevi" (anche perchè spostare il vulcano è dura)...dall'altra? Bah...io già 1000 anni fa non avrei costruito lì...quindi non tiriamo fuori la storia dell' "ormai siam li"... |
|
|
|
|
|
#247 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è questione di denaro, mi basterebbe sentire cessare il grido "governo bastardo".
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte queste grida io non le sento, non è un modo di dire è proprio così Io abito qui, nei bar senti parlare di Lavezzi o di Berlusconi, il Vesuvio ed il governo che ci deve dare i soldi e le case non è all'ordine del giorno. Chiudo, chi non è ancora stato da queste parti farebbe bene a farsi un giretto qui, ci sono posti irripetibili, affrettatevi ora che la situazione è calma più avanti chissà, non per niente si dice "vedi Napoli e poi muori".
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non capisco di cosa discutete
se il vesuvio erutta tra un anno di brutto amen ADESSO ormai non si può far nulla si darà ospitalità ai sopravvissuti massimo. se dovesse eruttare tra 50/100 anni? amen lo stesso la gente non si sposta nemmeno in 50/100 anni. questo per dire che le cose son così e non cambiano, rimane solo da aspettare e stare a guardare
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
cosa ci sarebbe di fantascientifico nella mia risposta (in cui ho premesso che non ne so di attività vulcaniche)? da quel poco che so la deviazione delle colate e' gia' stata fatta in passato.
o forse trovi fantasioso il dover demolire le tante abitazioni abusive?
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quelli che abitano sulle pendici non morirebbero bruciati dalla lava. Ma soffocati e sepolti vivi da cenere e altri materiali vulcanici. O per i terremoti che accompagnano l'attività vulcanica di quel tipo. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...hai presente che temperatura hanno le polveri di un eruzione vulcanica ?
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il po' in piemonte e' esondato. niente soldi per quelli che hanno costruito le proprie case a meno di 154km dagli argini
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quotone al 100%
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E la temperatura rimane comunque l'ultimo dei problemi, IMHO Appena fa boom crollano tutte le case. Ultima modifica di MadJackal : 28-04-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Vesuvio: ![]()
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Pompei sono bastate le polveri.
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Le colate effusive sono abbastanza tranquille, perché in pratica la lava fuoriesce e basta deviarla per limitare i danni.
Le eruzioni eruttive sono un altro discorso, perché il vulcano "stappa", il tappo di roccia che occlude da caldera esplode, si frantuma e vola via.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Ma quindi la soluzione?