Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 16:04   #61
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
ma se io viaggio ipoteticamente con le corsie sgombre in centrale,chi deve tagliare 3 corsie?Mi sorpassa a destra o a sinistra...E' per capire ,non per flammare o..
sebbene sia possibile farlo, il sopravanzare a destra non e' il massimo, soprattutto in termini di sicurezza.
se non mi vedi sopraggiungere (e difficilmente uno di quelli che viaggia in centrale si prende la briga di guardare a dx) e per un qualsivoglia motivo rientri di colpo, fai fare il botto a entrambi.

il concetto e' identico a quello delle scale mobili.
in italia c'e' l'abitudine di piazzarsi dove capita. destra, sinistra, indifferentemente.
in tutti i paesi esteri, ci si posiziona sulla destra lasciando la parte sinistra libera per chi va di fretta.

personalmente la vedo come una questione di rispetto del prossimo innanzitutto. proprio perche' non si e' padroni della strada.
Old 27-04-2009, 16:07   #62
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Bè comunque sia guarderei lo specchietto ogni volta che devo effettuare un cambio di corsia (ho una paura fottuta di cozzare contro un altro in autostrada)...il fatto di viaggiare a destra concordo per la questione sicurezza/specchietti ecc..
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:00   #63
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io in genere tendo a stare nella centrale sulle utostrade a 3 corsie, e nella seconda in quelle a 4, salvo ovviamente spostarmi per i sorpassi o se è proprio libera tipo la domenica mattina alle 7, sto anche in quella tutta a destra. Senza troppo correre, ma trovo insensato continuare a entrare e uscire tra quella tutta a destra e quella centrale ogni volta che devo passare un camion o un autobus o chi fa gli 80 km/h. Poi in base al traffico mi regolo di conseguenza ovvio, ma viaggiando intorno ai 120/130 non si crea nessun disturbo. Diverso è in quella a due corsie, in quel caso sto a destra tranne per i sorpassi ovvio. C'è da dire anche che mi capitano tratte in cui pur con poco traffico vorrei stare tutto a destra, ma quella corsia è talmente devastata in quanto essendo quelle più usate dai camion fanno letteralmente schifo, quindi per avere meno vibrazioni allo sterzo, sputtanarmi meno le sospensioni, e viaggiare meglio, resto in centrale.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:03   #64
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
A' Jean...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:51   #65
Alesi27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A' Jean...
Per lavoro faccio anche 35/40 mila km l'anno, l'80% dei quali in autostrada, capisco di non essere un santo che sta sempre a destra, ma non posso nemmeno rimanere sempre chiuso dietro ai tir che mi fanno gli 80, quello che legge il giornale mentre guida, o la tipa che smanetta al cellulare per tutta la tratta Milano - Bergamo. Suvvia, ci son 4 corsie, prima erano 3, i camion e chi fa gli 80 tutti a destra, chi va ai 120/130 in centrale, chi ha fretta passa tutto a sinistra, zero problemi. Il cds dice occupare la corsia libera più a destra possibile, ma non so se hai presente il traffico della A4 in settimana, se io viaggio costante ai 120, metto più pericolo a continuare a buttarmi in centrale per passare i camion e poi rientrare che andarmene costante, così come costanti agli 80/90 vanno quelli tutti a destra.
Old 27-04-2009, 18:09   #66
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Guarda, anche io faccio molti km, tantissima autostrada e quello che mi fa incazzare, a prescindere, è che in questo Paese c'è sempre qualcuno che non solo interpreta norme cui dovrebbe solo ottemperare ma, e non sto parlando del tuo caso perchè non ti conosco, si incazza pure se glielo fai notare. E questo mi fa imbelvire. Come il tizio davanti a me al casello l'altro giorno che aveva imboccato la corsia del Telepass non avendolo. Mi sono permesso di alzare la mano, come dire, "ma insomma un po' di attenzione" e si è PERMESSO di incazzarsi. Ma come? la pista telepass è segnalata in tutti i modi, dove aveva la testa? Ok, può capitare di sbagliare, ci mancherebbe, ma in quel caso ci si scusa, non si pretende di avere ragione...
Old 27-04-2009, 18:21   #67
Alesi27
Member

No va beh, come nel tuo caso che hai spiegato, lo capisco e non sono il tipo. Se vedo che posso far passare uno lo faccio passare e mi faccio a destra, diciamo che andando sui 120/130 nessuno mi sfanala nella centrale e non rallento nessuno.
Old 27-04-2009, 18:29   #68
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
io di solito viaggio in centrale e sorpasso a sinistra,dato che la destra è PER i veicoli LENTI ,alias Camion e Tir assassini...
se hai preso la patente nel 1960 ti posso dare ragione, ora invece no. si deve viaggiare sempre sulla corsia più libera a destra
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:35   #69
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
Guarda, anche io faccio molti km, tantissima autostrada e quello che mi fa incazzare, a prescindere, è che in questo Paese c'è sempre qualcuno che non solo interpreta norme cui dovrebbe solo ottemperare ma, e non sto parlando del tuo caso perchè non ti conosco, si incazza pure se glielo fai notare. E questo mi fa imbelvire. Come il tizio davanti a me al casello l'altro giorno che aveva imboccato la corsia del Telepass non avendolo. Mi sono permesso di alzare la mano, come dire, "ma insomma un po' di attenzione" e si è PERMESSO di incazzarsi. Ma come? la pista telepass è segnalata in tutti i modi, dove aveva la testa? Ok, può capitare di sbagliare, ci mancherebbe, ma in quel caso ci si scusa, non si pretende di avere ragione...
A me così capitò il solito coglione/buzzurro (al cellulare) con il macchinone (Merdecess) che mi precedeva...arriva sparato sul telepass per entrare in autostrada e non gli si alza la sbarra. Io ovviamente che ero dietro mi fermo a tempo e metto le 4 frecce. Sto scemo invece che premere il pulsantino per chiedere assistenza che fa?? Retromarcia
E il bello è che si incazzava anche se non mi spostavo velocemente. Gli ho fatto notare che quel pulsantino rosso c'è proprio per inconvenienti come quello e che la retromarcia in autostrada è VIETATA
Alla fine per non farmi sfasciare il muso della macchina e per non creare code mi son dovuto spostare anche io facendo retromarcia.

Poi il demente l'ho visto provare al telepass accanto e non gli ha funzionato ugualmente Ovviamente la scena si è ripetuta ma....dietro c'era un camionista bello incazzoso, non so come sia finita la cosa
Speriamo l'abbia spappolato allo strafottente...
Old 27-04-2009, 19:06   #70
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
speriamo gli sia servito
prendendo poche volte l' autostrada devo dire che mi è capitato spesso: c'è il casello solo per il telepass e quello telepass+bigliettino, io devo andare nel secondo, allora ovviamente rallento......1 volta su 2 becco il pirla che mi lampeggia!! Non ho mai capito se è perchè devo andare forte e inchiodare, tirare giù la sbarra ( ) , avere per forza il telepass o semplicemente non ha voglia di spostarsi nel casello tutto telepass
c'è ne è di gente strana...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:18   #71
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
io mi chiedo come si possa prendere la corsia del telepass senza averlo...
io è da tre anni che 5 volte la settimana passo in autostrada e ho il telepass.. non mi è mai capitato nemmeno che avesse un problema.. invece di coglionazzi fermi senza averlo ne ho visti fin troppi... anche una donna su un Q7 che tentando di fare retromarcia perchè si era infilata nella corsia del telepass senza averlo si è fatta tutta la fiancata sul guard rail.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:31   #72
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io mi chiedo come si possa prendere la corsia del telepass senza averlo...
io è da tre anni che 5 volte la settimana passo in autostrada e ho il telepass.. non mi è mai capitato nemmeno che avesse un problema.. invece di coglionazzi fermi senza averlo ne ho visti fin troppi... anche una donna su un Q7 che tentando di fare retromarcia perchè si era infilata nella corsia del telepass senza averlo si è fatta tutta la fiancata sul guard rail.
a volte ce l'hai ma non funziona
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:54   #73
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma infatti NON ti devi spostare
E questo è il miglior modo per venir "centrati"!!!

Anche a me capita spesso di essere in prima corsia a 120 km/h e di essere indeciso sul da farsi quando quello nella corsia centrale è più lento di me.

Spesso sorpasso tirando dritto e rimanendo in prima corsia alla mia velocità (manovra consentita dal CdS solo se non si cambia corsia), ma a volte passando vengo "stretto" e letteralmente buttato in corsia d'emergenza.

Dopo più di qualche occasione in cui è successo (soprattutto di sera) preferisco accodarmi e passare a sinistra accelerando (a meno di una serie di Massa-Vettel-Button che arrivano ai 220, ma questo è un altro capitolo...)!
Old 27-04-2009, 19:56   #74
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però è pericoloso
il fatto che il tizio stia in corsia centrale andando lento denota che non è particolarmente sveglio, che succede se improvvisamente si sposta nella corsia a destra mentre lo stai passando?
io cerco di evitare, piuttosto mi metto nella corsia centrale e gli faccio un colpo di abbaglianti sperando di attivargli il neurone che ha in testa, poi lo sorpasso cambiando corsia.
in una strada a due corsie mi limito alla sfanalata e aspetto che si tolga di mezzo
Quel che penso e faccio anch'io, da quando ho messo il kit xeno a 12000 K° e l'ho orientato verso l'alto ho addirittura ottimizzato tutto questo processo di "risveglio neuronale" e spostamento in prima corsia, lo consiglio a tutti!
Old 27-04-2009, 20:10   #75
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Quel che penso e faccio anch'io, da quando ho messo il kit xeno a 12000 K° e l'ho orientato verso l'alto ho addirittura ottimizzato tutto questo processo di "risveglio neuronale" e spostamento in prima corsia, lo consiglio a tutti!
ot
cuoce, svuota i pvt
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:15   #76
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ma orientati verso l'alto i fari non danno fastidio? Mi pare che c'era una domanda nell'esame della patente che proibiva di regolarli verso l'alto...

Mi pare che nessuno ancora abbia approfondito la questione della velocità però. Se uno sta in seconda corsia a 120/130, e arriva uno dietro sfanalando a 160, direi che il torto del secondo é di gran lunga superiore a quello del primo.

Verissimo che in prima corsia spesso si va più veloce delle altre corsie, ma che due maroni quando ci sono i camion, cioè spessissimo. Si fa prima a stare in seconda anzichè passare la vita a fare sorpassi e contro/sorpassi imho. Ovviamente a una velocità consona da autostrada ma non oltre il regolamento, non di molto perlomeno.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:38   #77
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Mi pare che nessuno ancora abbia approfondito la questione della velocità però. Se uno sta in seconda corsia a 120/130, e arriva uno dietro sfanalando a 160, direi che il torto del secondo é di gran lunga superiore a quello del primo.
Già me ne sbatto se sono in sorpasso in terza corsia a 130 e mi sfanala da dietro lo splendido di turno che arriva a 160, figuriamoci poi se sono in seconda corsia
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:16   #78
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Ma orientati verso l'alto i fari non danno fastidio? Mi pare che c'era una domanda nell'esame della patente che proibiva di regolarli verso l'alto...
Era la parte scherzosa del mio post, ed è un'altra delle cose che odio in maniera viscerale, questi si che li tirerei giù dall'auto e li prenderei a fucilate! I finti xeno che sparano a 360°, imbecilli.

La mia bimba ha l'equipaggiamento di serie, stavo giusto pensando alle Vision Plus o alle Night Plus della Philips che pare abbiano eccellenti rese di sera, disturbando anche meno chi viene in senso opposto!
Quote:

Verissimo che in prima corsia spesso si va più veloce delle altre corsie, ma che due maroni quando ci sono i camion, cioè spessissimo. Si fa prima a stare in seconda anzichè passare la vita a fare sorpassi e contro/sorpassi imho. Ovviamente a una velocità consona da autostrada ma non oltre il regolamento, non di molto perlomeno.
Beh, se c'è una "processione" di Tir o altro in prima corsia è chiaro che la corsia libera più a destra è quella centrale!

Per me c'è margine per rientrare a destra se ci posso stare per almeno 30 secondi, altrimenti credo non ne valga la pena.

Nei week-end di stop ai mezzi pesanti invece è una goduria, spessissimo mi aggrego al partito dei 120-130 in prima corsia con il cruise e 20 km/l!
Old 27-04-2009, 21:18   #79
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Già me ne sbatto se sono in sorpasso in terza corsia a 130 e mi sfanala da dietro lo splendido di turno che arriva a 160, figuriamoci poi se sono in seconda corsia
Io, salvo momenti di off cerebrale (in genere causati da una trentina di sfanalate consecutive...), mi tolgo appena posso, in fondo quando sono a mia volta in terza corsia per sorpasso o "marcia veloce" a 140 o 150 km/h mi da parecchio fastidio che qualcuno tardi nel rientrare da un sorpasso oppure faccia apposta a rimanere lì piantato a 125 km/h.

E' anche vero che io non sfanalo se non una volta sola, poi metto la freccia.
Old 27-04-2009, 21:26   #80
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ot
cuoce, svuota i pvt
PVT? Che sono i PVT?

Scherzi a parte, son sempre pienotti, mandami una mail chezz, l'indirizzo è lì nel profilo!

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP