Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 13:47   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma infatti NON ti devi spostare
però è pericoloso
il fatto che il tizio stia in corsia centrale andando lento denota che non è particolarmente sveglio, che succede se improvvisamente si sposta nella corsia a destra mentre lo stai passando?
io cerco di evitare, piuttosto mi metto nella corsia centrale e gli faccio un colpo di abbaglianti sperando di attivargli il neurone che ha in testa, poi lo sorpasso cambiando corsia.
in una strada a due corsie mi limito alla sfanalata e aspetto che si tolga di mezzo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:51   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
Recoil ma la cultura che c'entra? La legge è legge, punto. Se c'è una norma va rispettata, mi chiedo se sia addirittura un problema di conoscenza della norma...
C'entra che evidentemente noi italiani siamo più ritardati degli altri anche in questo. Non ci entra proprio in zucca che dobbiamo stare a destra. Ma se ci arrivassimo, probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di esplicitarlo nel codice. Se poi la polizia a qualcuno di questi "scienziati", anzichè non filarseli nemmeno di striscio, regalasse un bel verbale, forse anche i mongoli imparerebbero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:52   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però è pericoloso
il fatto che il tizio stia in corsia centrale andando lento denota che non è particolarmente sveglio, che succede se improvvisamente si sposta nella corsia a destra mentre lo stai passando?
io cerco di evitare, piuttosto mi metto nella corsia centrale e gli faccio un colpo di abbaglianti sperando di attivargli il neurone che ha in testa, poi lo sorpasso cambiando corsia.
in una strada a due corsie mi limito alla sfanalata e aspetto che si tolga di mezzo
Sicuro che ti manda al diavolo se gli sfanali. Sono coglioni coerenti e tutti d'un pezzo, fino in fondo.
Old 27-04-2009, 13:53   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Io solitamente mi piazzo fisso sulla sinistra, dunque non mi cambia nulla se ingombrano o meno la corsia centrale.
E sbagli pure tu...
Old 27-04-2009, 13:57   #25
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
però è pericoloso
E' molto più pericoloso il tuo triplice (se non di più) cambio di corsia che il mio sopravanzare a destra. Io non devo far nessuna manovra, soltanto schiacciare sul gas e sorpassarlo il prima possibile.
Tu devi spostarti nella corsia centrale, abbagliare lo stordito e se non si sposta andare nella corsia sinistra (facendo attenzione che non arrivi qualcuno da dietro), poi sorpassarlo e ritornare nella corsia di destra.
Qual'è la più pericolosa?
Old 27-04-2009, 14:03   #26
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Ehi TEO !!! Hai ragione, anni, davvero anni Come stai vecchio mio?
Un abbraccio !
Old 27-04-2009, 14:04   #27
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io di solito viaggio in centrale e sorpasso a sinistra,dato che la destra è PER i veicoli LENTI ,alias Camion e Tir assassini...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:06   #28
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
io di solito viaggio in centrale e sorpasso a sinistra,dato che la destra è PER i veicoli LENTI ,alias Camion e Tir assassini...
Ma se non c'è nessuno in corsia destra, devi occupare la corsia a destra più libera. Quindi quella.
Old 27-04-2009, 14:06   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
C'entra che evidentemente noi italiani siamo più ritardati degli altri anche in questo. Non ci entra proprio in zucca che dobbiamo stare a destra. Ma se ci arrivassimo, probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di esplicitarlo nel codice. Se poi la polizia a qualcuno di questi "scienziati", anzichè non filarseli nemmeno di striscio, regalasse un bel verbale, forse anche i mongoli imparerebbero.
*
Old 27-04-2009, 14:06   #30
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Il cds non va interpretato in maniera creativa
Old 27-04-2009, 14:06   #31
krizalid
Bannato

Quote:
Ma se non c'è nessuno in corsia destra, devi occupare la corsia a destra più libera. Quindi quella.
non mi piace la destra....e non è mai libera...
Old 27-04-2009, 14:06   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ehi TEO !!! Hai ragione, anni, davvero anni Come stai vecchio mio?
Un abbraccio !
Minchia davvero, una vita! Sto benone, grazie! La crisi si sente ma non si molla un centimetro!

E te?
Old 27-04-2009, 14:13   #33
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
non mi piace la destra....e non è mai libera...
Beh, concordo che spesso è occupata, e in quel caso è ovvio che viaggio anche io altrove. Ma quando è libera quello che piace a me o a te è irrilevante.
Old 27-04-2009, 14:15   #34
krizalid
Bannato

Quote:
Beh, concordo che spesso è occupata, e in quel caso è ovvio che viaggio anche io altrove. Ma quando è libera quello che piace a me o a te è irrilevante.
Tanto sono da solo quando viaggio in centrale se la destra è libera...Non danneggio nessuno...
Old 27-04-2009, 14:16   #35
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Tanto sono da solo quando viaggio in centrale se la destra è libera...Non danneggio nessuno...
E questo che significa, scusa? Se il codice dice che devi scorrere a destra, viaggiando al centro sbagli anche se non danneggi nessuno.
Old 27-04-2009, 14:16   #36
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Allora sei di coccio. Il codice della strada dice che non puoi farlo e non devi farlo, stop.
Old 27-04-2009, 14:17   #37
krizalid
Bannato

Ok ok...
Old 27-04-2009, 14:19   #38
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
...vorrei capire, sono l'unico pirla che usa disciplinatamente la corsia libera più a destra? E rispetta il 143 Cds? Faccio 100 km d'autostrada al giorno e trovo una quantità di cretini che si mettono nella corsia centrale (faccio l'A4 in direz. Bg., 4 corsie) e lì stanno anche se non c'è nessuno...Ma io dico, è così difficile rispettare una precisa norma del codice della strada???
E se fai tanto di indicargli EDUCATAMENTE che devono spostarsi 9 su 10 si incazzano, ma io dico?? Se io non do una precedenza perché mi sono distratto, ad es., e mi suonano, sto ben zitto NON PRETENDO DI AVERE LA RAGIONE CHE NON HO.
hai ragione, purtroppo però siamo in pochi a seguire questa norma...secondo me è una questione di ignoranza, a scuola guida nessuno ti insegna a guidare in autostrada, e i quiz sono troppo generici, andrebbe STUDIATO e sottolineato che in presenza di tre corsie quella più a destra serve per la VELOCITà DI CROCIERA, e le altre due per gli eventuali sorpassi...

Quote:
prima della norma basterebbe il buon senso
anche se non ci fosse la sanzione per la mancata occupazione della corsia a destra libera la gente dovrebbe arrivarci da sola
per questo parlavo di "cultura"... invece chi se ne frega se rallento il traffico, sto in mezzo perché è comodo. questo è il ragionamento non è mancata conoscenza della norma.
dopo una multa uno si da una regolata, si spera...
appunto...
Old 27-04-2009, 14:26   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
E' molto più pericoloso il tuo triplice (se non di più) cambio di corsia che il mio sopravanzare a destra. Io non devo far nessuna manovra, soltanto schiacciare sul gas e sorpassarlo il prima possibile.
Tu devi spostarti nella corsia centrale, abbagliare lo stordito e se non si sposta andare nella corsia sinistra (facendo attenzione che non arrivi qualcuno da dietro), poi sorpassarlo e ritornare nella corsia di destra.
Qual'è la più pericolosa?
beh ma io guardo gli specchietti prima di cambiare corsia ci mancherebbe, non corro alcun rischio
non mi fido ad affiancare la gente a destra.

se per un qualche motivo sono già affiancato (significa che il tonto ha addirittura rallentato...) allora non ho scelta ma in genere mi regolo per tempo.
su strada trafficata è diverso perché non sto in prima corsia visto che sono perennemente in sorpasso di camion e lumache varie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:36   #40
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sbagliato. in autostrada la marcia è assimilata a marcia per file parallele, pertanto se chi è nella corsia centrale sta andando a 110 e tu sei nella corsia di destra a 130 puoi rimanere nella tua corsia a 130 e superarlo perchè quello che stai facendo non è sorpassare ma continuare a marciare nellla tua fila. Mentre invece non puoi per esempio se sei nella corsia centrale e hai davanti a te una vettura che sta procedendo lentamente nella tua corsia, spostarti nella corsia di destra e superare perchè quella è manovra di sorpasso, consentita solo a sinistra.

ehm, vedo che sono stato preceduto.

comunque in italia la corsia di destra è considerata la corsia del disonore, è una cultura del cazzo ma è ampiamente diffusa.
esatto.

a pagina 24 di 4ruote di questo mese è anche confermato dal direttore della polizia stradale.
se ci si trova sulla corsia di destra in autostrada, se non si cambia corsia (quindi non viene considerato sorpasso ma superamento), si possono passare i veicoli più lenti sulla corsia centrale.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se io sono nella corsia di destra a 130km/h e trovo uno che è a 100 in quella centrale ormai non mi sposto nemmeno più
siamo in due. c'è anche però chi mi manda a fanculo per questo. devi farmi un cartello da mettere sul lunotto posteriore con scritto 146 c.d.s. leggitelo !!

Quote:
anche se vai a 180km/h se hai la destra libera per un tratto sufficiente ti ci devi mettere, non ci sono ne se ne ma. non mi pare che uno interpetri come gli pare un segnale come il contromano ... tu perchè vuoi interpretare a modo tuo un altra regola del c.d.s. ?

la settimana di pasqua sono partito di domenica mattina (con quella di pasqua ma la domenica prima) e c'èrano solo beoti con famigliola appresso che procedevano si e no a 100-110 km/h piazzati fissi in corsia centrale con la destra libera (e non scherzo) per KILOMETRI E KILOMETRI !!! i più temerari osavano addirittura un 120-130 ovviamente in corsia di sorpasso !! io mi sono fatto roma-firenze tutta in corsia di destra a 130-140 costanti superando pochissime macchine che giustamente erano sulla corsia di destra. ma finito il sorpasso rientravo, anche se 400 metri più avanti c'èra un'altra macchina sulla corsia di destra... non ci prendevo la residenza sulla corsia centrale nonstante stessi al limite di velocità o poco oltre.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian