|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
però è pericoloso
il fatto che il tizio stia in corsia centrale andando lento denota che non è particolarmente sveglio, che succede se improvvisamente si sposta nella corsia a destra mentre lo stai passando? io cerco di evitare, piuttosto mi metto nella corsia centrale e gli faccio un colpo di abbaglianti sperando di attivargli il neurone che ha in testa, poi lo sorpasso cambiando corsia. in una strada a due corsie mi limito alla sfanalata e aspetto che si tolga di mezzo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'entra che evidentemente noi italiani siamo più ritardati degli altri anche in questo. Non ci entra proprio in zucca che dobbiamo stare a destra. Ma se ci arrivassimo, probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di esplicitarlo nel codice. Se poi la polizia a qualcuno di questi "scienziati", anzichè non filarseli nemmeno di striscio, regalasse un bel verbale, forse anche i mongoli imparerebbero.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E sbagli pure tu...
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Tu devi spostarti nella corsia centrale, abbagliare lo stordito e se non si sposta andare nella corsia sinistra (facendo attenzione che non arrivi qualcuno da dietro), poi sorpassarlo e ritornare nella corsia di destra. Qual'è la più pericolosa?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Ehi TEO !!! Hai ragione, anni, davvero anni
Un abbraccio !
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io di solito viaggio in centrale e sorpasso a sinistra,dato che la destra è PER i veicoli LENTI ,alias Camion e Tir assassini...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma se non c'è nessuno in corsia destra, devi occupare la corsia a destra più libera. Quindi quella.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il cds non va interpretato in maniera creativa
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E te?
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Beh, concordo che spesso è occupata, e in quel caso è ovvio che viaggio anche io altrove. Ma quando è libera quello che piace a me o a te è irrilevante.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il codice dice che devi scorrere a destra, viaggiando al centro sbagli anche se non danneggi nessuno.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Ok ok...
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non mi fido ad affiancare la gente a destra. se per un qualche motivo sono già affiancato (significa che il tonto ha addirittura rallentato...) allora non ho scelta ma in genere mi regolo per tempo. su strada trafficata è diverso perché non sto in prima corsia visto che sono perennemente in sorpasso di camion e lumache varie |
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
a pagina 24 di 4ruote di questo mese è anche confermato dal direttore della polizia stradale. se ci si trova sulla corsia di destra in autostrada, se non si cambia corsia (quindi non viene considerato sorpasso ma superamento), si possono passare i veicoli più lenti sulla corsia centrale. Quote:
Quote:
la settimana di pasqua sono partito di domenica mattina (con quella di pasqua ma la domenica prima) e c'èrano solo beoti con famigliola appresso che procedevano si e no a 100-110 km/h piazzati fissi in corsia centrale con la destra libera (e non scherzo) per KILOMETRI E KILOMETRI !!! i più temerari osavano addirittura un 120-130 ovviamente in corsia di sorpasso !! |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.