Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 18:33   #181
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
MA non penso propio.
La mafia è una cosa ben precisa, leggi la relazine di falcone qualche pagina fa, e non cerchiamo di farla passare come raccomandazioni e favoritismi qua e là.
Le raccomandazioni ed i favoritismi qua e là, sono alla base della mafia, senza questi i soliti ''amici'' non potrebbero chiedere indietro il loro tornaconto, che spessissime volte consiste nel voto al politico di turno, non dico che la mafia sia solo questo, ma ne è parte integrante,
senza i vari politici ''amici'', eletti grazie alla mafia, la stessa, credi che avrebbe così tanto potere
credi che la lotta alla mafia si farebbe in egual modo se a farla sia una classe politica che non abbia avuto bisogno di ''amicizie''
secondo te un politico eletto con grande o piccola parte dei voti avuti dal servilismo mafioso, può mai fare una lotta alla mafia
può mai essere credibile quando si trattano determinati tipi di argomenti

Dal mio punto di vista no, dal tuo

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
La mafia è VIOLENZA e RICATTO.
La mafia è violenza, ricatto, raccomandazioni, servilismi e molte altre cose!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:03   #182
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
-Avevo 16 anni.

Ora sei maggiorenne, con facoltà di muoverti da una regione ad un'altra liberamente e scegliere qualcosa di diverso

-i mafiosi sono già stati cancellati
davvero? non mi risulta.

-oggi hanno una laurea, e occupano posizioni di spicco.
anche ma non solo: comunque non fa differenza se portano giacca e cravatta o non girano con la lupara nelle braccia

-Il pizzo che prende lo Stato è molto maggiore rispetto a quello che prende la mafia.
spero tu stia scherzando

-che il ragazzino fosse o no fosse non ha importanza, se lo Stato vuole intervenire solo quando gli devo pagare le tasse a me non sta bene, e mi serve farmi giustizia da solo. Lo capisci, sarei un criminali un mafioso? Per questo dico che molti parlano di mafia e manco
sanno cos'è
spero tu stia scherzando

-perchè nella vita di tutti i giorni per difendermi devo usare la loro stessa mentalità, ne ho intenzione di lasciare la Sicilia per sempre.

fortunatamente che tu sia nato a Palermo, Napoli o qualche altra parte non fa differenza, puoi SEMPRE scegliere di non venire a patti con il metodo mafioso

Io sto parlando delle istituzioni a cui pago le tasse. quelle istituzioni non mi tutelano....ti riferisci solo allo sputo o ad altri casi vissuti di persona?
Bisognerebbe approfondire il discorso prima di parlare di denegata giustizia.

-io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge.
e allora sono giustificato se mi faccio giustizia da solo
per me l'altro stato non esiste so io so come farmi giustizia
guarda....sei sulla giusta strada.

-mai fatto, ma non dimentico, e soprattutto sarebbe sciocco vendicarsi ora, è gente che ha ancora poco da perdere, se un giorno avrà qualcosa da amare allora gli metterò in pericolo quello che amano.
spero tu stia scherzando

-per guadagnare di più io devo faticare come un cane, lo capisci o no?
non sei l'unico

-che scindessero chi lavora spaccandosi la schiena e chi fa il manager e si mantiene le palle e prende fracelli di soldi.
Un pò di qualunquismo bisognava inserirlo

-io mi faccio il culo sicuramente più di uno statale,......
più di uno statale magari in sicilia....

-e devo garantire a loro tutti i privilegi?
-per i privilegi che vogliono gli operai, e peggio succede nello statale, gli statali hanno troppi privileggi

quindi tu saresti per togliere tutti questi fantomatici privilegi cominciando dalla legge 300 del 1970 e tutto il resto.....

-lo sai perchè alitalia va a puttane perchè la fiat va a puttane???
si dovrebbe aprire un altro topic a riguardo visto le problematiche che vi sono sottese

concordo con l'opinione espressa da Falcone citata da whistler

e quoto dissident: Il problema non e' lo STATO, sono le PERSONE

nothing is impossible: è solo questione di volontà politica e di un serio impianto legislativo ferreo, cosa che per ora non è possibile
il vero riscatto può venire solo da noi GIOVANI!
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:21   #183
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Onestemente non so se ridere o piangere...temo però la seconda

Si dice: a cosa serve lo stato e perchè paghiamo le tasse (non il pizzo che è tutto differente) se poi non ho nulla

Veramente credo che dire che le tasse sono ingiuste solo perchè un carabiniere non ha fatto il suo dovere mi sembra ingnoranza se non malafede

Una curiosità ma sei andato a scuola? Siccome penso di si allora ti sei mai chiesto chi te la pagava? Non era per caso lo stato?

Oppure se un tuo parente dovesse stare male chi gli pagarebbe l'ospedale e le cure? Mmmm fammi pensare sempre forse lo stato?

Le strada (e non mi dire che in scilia fanno schifo ma cmq almeno ci sono) secondo te chi le ha pagate? e la loro manutenzione?

Naturalmente non parlo della polizia e giustizia che se forse da te non funzione nel resto d'italia almeno qualcosa fanno.

Mentre la mafia? ti istruisce? ti paga gli ospedali? ti aiuta se sei in difficoltà e perdi il lavoro? Al max la mafia ti paga un funerale

Il vero problema nel sud non è la mafia ma un altro: la consapevolezza di essere dei cittadini e non dei sudditi, la consapevolezza del sapere che se lo stato va male la colpa è solo nostra perchè NOI siamo lo stato non un luigi XIV di turno.

Infine quando sento parlare di onore e mafia mi viene solo da ridere: c'è molto onore nel uccidere un bambino di 12 anni e poi soglierlo nell'acido affinchè i genitori non abbiano neppure un corpo su cui piangere vero? C'è molto onore nel dire a un commerciante che se non paghi noi ti bruciamo il negozio (quando sono buoni) solo perchè si sa che il commerciante è solo mentre loro sono in molti. C'è molto onore nel uccidere i servitori dello stato con delle bombe sotto casa invece di affrontarli a viso aperto? C'è molto onore nel essere deboli con i forti e forte con i deboli?

Forse sono io ma credo che la mafia sia il massimo della vigliaccheria e sono anche convinto che primo o poi finirà forse non oggi ne dopodomani ma finirà del resto (per usare parole non mie) la mafia come ogni fenomeno umanano ha un inzio, un suo sviluppo e una sua fine.
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:52   #184
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
avete visto la puntata su rai tre con fazio e pietro grasso?

parlavano di mafia e mi sembrano più mafiosi dei mafiosi.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:56   #185
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da justinian Guarda i messaggi
Onestemente non so se ridere o piangere...temo però la seconda

Si dice: a cosa serve lo stato e perchè paghiamo le tasse (non il pizzo che è tutto differente) se poi non ho nulla

Veramente credo che dire che le tasse sono ingiuste solo perchè un carabiniere non ha fatto il suo dovere mi sembra ingnoranza se non malafedeposso fare mille altri esempi, che uno come te non può capire

Una curiosità ma sei andato a scuola? Siccome penso di si allora ti sei mai chiesto chi te la pagava? Non era per caso lo stato? la scuola me la pagava mio padre, i 500 euro di libri annuali me li pagava mio padre, e anche la tassa di iscrizione.

Oppure se un tuo parente dovesse stare male chi gli pagarebbe l'ospedale e le cure? Mmmm fammi pensare sempre forse lo stato? Gli ospedali Italiani sono mafia legalizzata.
.
Old 26-04-2009, 23:57   #186
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
avete visto la puntata su rai tre con fazio e pietro grasso?

parlavano di mafia e mi sembrano più mafiosi dei mafiosi.
Io l'ho vista, ma spiegami perché sembravano "più mafiosi dei mafiosi"!
Old 27-04-2009, 00:00   #187
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io l'ho vista, ma spiegami perché sembravano "più mafiosi dei mafiosi"!
Perchè va in televisione a dire che ha la scorta da tot. anni, mentre altri possono tranquillamente morire, va in televisione a pubblicizzare il suo libro.
va in televisione su raitre, ad accusare la politica, e la nuova legge che stanno facendo.
Old 27-04-2009, 00:02   #188
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Grasso mafioso?
Annamo bene...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:05   #189
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Perchè va in televisione a dire che ha la scorta da tot. anni, mentre altri possono tranquillamente morire, va in televisione a pubblicizzare il suo libro.
va in televisione su raitre, ad accusare la politica, e la nuova legge che stanno facendo.
L'ha detto Fazio che ha la scorta (ma si può obiettare che magari si erano messi d'accordo prima). Anche se poi è abbastanza scontato che sia così. Chi occupa posizioni di spicco "contro la mafia" spesso ha la scorta (a volte purtroppo no).

Il libro credo fosse un'occasione come un'altra per parlare della mafia. Si vero si potrebbe obiettare che poteva farlo anche senza pubblicizzare il libro. Però c'è da dire che se il libro esprime il suo parere è più completo che una trasmissione. Inoltre potrebbe essere che gli autori l'abbiano invitato e non che sia stato lui a fare pressioni.
beh, accusare la politica lo farebbero in molti di buon senso!
Old 27-04-2009, 01:00   #190
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
mi dispiace ma ha ragione.

o pensi che il mafioso sia solo quello con ha la pistola che ammazza la gente?
Avrei qualcosa da ridire sul fatto che tu abbia ragione.
Old 27-04-2009, 02:31   #191
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Il pizzo che prende lo Stato è molto maggiore rispetto a quello che prende la mafia.
Quoto questo a titolo di esempio.
Hai sufficientemente passato il segno con questi discorsi di cui, diciamo così, non capisco il senso.
Intanto ti fai una settimana, poi tprna con un altro stile che questo è davvero sospetto.
Old 27-04-2009, 02:31   #192
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Il pizzo che prende lo Stato è molto maggiore rispetto a quello che prende la mafia.
Quoto questo a titolo di esempio.
Hai sufficientemente passato il segno con questi discorsi di cui, diciamo così, non capisco il senso.
Intanto ti fai una settimana, poi torna con un altro stile che questo è davvero sospetto.
Old 27-04-2009, 02:36   #193
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma ragazzi per favore dai ma perdete pure tempo a rispondergli a uno che di nick fa corleonese...

Fate i bravi su.
A parte il fatto che corleonese di per se è un abitante di Corleone vedo che hai il vezzo di fare questo tipo di post è stasera non è il primo che trovo e ti avevo solamente ripreso. Ovviamente dato che evidentemente non ne comprendi l'inopportunità ti lascio tre giorni di tempo per rifletterci.
Old 27-04-2009, 12:03   #194
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la sospensione è la versione virtuale della colla nella serratura o del bruciare la macchina???

e se non cambia stile le scarpe di cemento
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:43   #195
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Stefano provando a capire quello che dice corleonese il senso potrebbe essere:
Lo Stato chiede dei soldi e non mi da servizi,
la mafia mi chiede dei soldi ma mi da un servizio(protezione).

Quindi tra i 2 preferisce il secondo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:46   #196
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
tutte queste azioni non eticamente corrette portano a fortificare l'idea mafiosa, perchè portano a pensare alla gente che devono sempre chiedere favori ad ''amici'' per vedere eseguita una cosa che dovrebbe essere un loro diritto...
La gratitudine è cosa ben diversa dall'estorsione.
La raccomandazione è sbaglaita, la segnalazione invece è gustissima.

Quote:
cosa centra questo chi ha mai detto che il problema mafia non sussiste secondo te sono felice di abitare in una terra di mafiosi
Assolutamente no.
Ho frainteso le tue parole.
Old 27-04-2009, 14:50   #197
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

il " servizio di protezione " mafioso sarebbe : dammi i soldi o ti incendio la casa ?

Cò,aò,zò,a
Old 27-04-2009, 14:50   #198
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

quoto...
poi bisogna anche capire che se uno è nato e cresciuto in un ambiente del genere è ovvio che la pensi così...non è che lo fa per provocare...basta leggere i suoi post, lui ci crede veramente...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:14   #199
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il " servizio di protezione " mafioso sarebbe : dammi i soldi o ti incendio la casa ?

Cò,aò,zò,a
Non solo, sarebbe anche che nessun ladro ti punta una pistola alla testa per derubarti.
Old 27-04-2009, 16:23   #200
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti rispondo come risposi ad un olandese che, a suo tempo, mi propose lo stesso quesito: la mafia è un modo di pensare tipico della specie umana e diffusa ovunque. La ove ci sono gruppi di uomini che si alleano per portare avanti i loro interessi a discapito di quelli altrui prende, talvolta, il noome di lobbysmo ed in altri luoghi,causa particolarita socioeconomiche, da origine a fenomeni di crimine organizzato.

L'olandese ci pensò su e rimase basito nel rendersi conto della tremenda veirità che gli avevo posto innanzi, dicendogli, in pratica, che la mafia è ovunque ci siano uomini e che il suo paese non ne è immune. Qui sul forum le solite teste pensanti fingeranno di credere che ciò non sia vero per difendere le proprie, fasulle ndr, convinzioni che l'osservazione delle usanze di molti popoli diversi smentisce, per un osservatore attento, senza appello.
Grazie della tua idea,la quoto al 100%.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian