|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
senza i vari politici ''amici'', eletti grazie alla mafia, la stessa, credi che avrebbe così tanto potere credi che la lotta alla mafia si farebbe in egual modo se a farla sia una classe politica che non abbia avuto bisogno di ''amicizie'' secondo te un politico eletto con grande o piccola parte dei voti avuti dal servilismo mafioso, può mai fare una lotta alla mafia può mai essere credibile quando si trattano determinati tipi di argomenti Dal mio punto di vista no, dal tuo La mafia è violenza, ricatto, raccomandazioni, servilismi e molte altre cose! |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
-Avevo 16 anni.
Ora sei maggiorenne, con facoltà di muoverti da una regione ad un'altra liberamente e scegliere qualcosa di diverso -i mafiosi sono già stati cancellati davvero? -oggi hanno una laurea, e occupano posizioni di spicco. anche ma non solo: comunque non fa differenza se portano giacca e cravatta o non girano con la lupara nelle braccia -Il pizzo che prende lo Stato è molto maggiore rispetto a quello che prende la mafia. spero tu stia scherzando -che il ragazzino fosse o no fosse non ha importanza, se lo Stato vuole intervenire solo quando gli devo pagare le tasse a me non sta bene, e mi serve farmi giustizia da solo. Lo capisci, sarei un criminali un mafioso? Per questo dico che molti parlano di mafia e manco sanno cos'è spero tu stia scherzando -perchè nella vita di tutti i giorni per difendermi devo usare la loro stessa mentalità, ne ho intenzione di lasciare la Sicilia per sempre. fortunatamente che tu sia nato a Palermo, Napoli o qualche altra parte non fa differenza, puoi SEMPRE scegliere di non venire a patti con il metodo mafioso Io sto parlando delle istituzioni a cui pago le tasse. quelle istituzioni non mi tutelano....ti riferisci solo allo sputo o ad altri casi vissuti di persona? Bisognerebbe approfondire il discorso prima di parlare di denegata giustizia. -io non mi faccio mettere i piedi in faccia da nessuno e se la legge non mi fa giustizia è la legge che sbaglia. E questa legge non mi rappresenta ne è la mia legge. e allora sono giustificato se mi faccio giustizia da solo per me l'altro stato non esiste so io so come farmi giustizia guarda....sei sulla giusta strada. -mai fatto, ma non dimentico, e soprattutto sarebbe sciocco vendicarsi ora, è gente che ha ancora poco da perdere, se un giorno avrà qualcosa da amare allora gli metterò in pericolo quello che amano. spero tu stia scherzando -per guadagnare di più io devo faticare come un cane, lo capisci o no? non sei l'unico -che scindessero chi lavora spaccandosi la schiena e chi fa il manager e si mantiene le palle e prende fracelli di soldi. Un pò di qualunquismo bisognava inserirlo -io mi faccio il culo sicuramente più di uno statale,...... più di uno statale magari in sicilia.... -e devo garantire a loro tutti i privilegi? -per i privilegi che vogliono gli operai, e peggio succede nello statale, gli statali hanno troppi privileggi quindi tu saresti per togliere tutti questi fantomatici privilegi cominciando dalla legge 300 del 1970 e tutto il resto..... -lo sai perchè alitalia va a puttane perchè la fiat va a puttane??? si dovrebbe aprire un altro topic a riguardo visto le problematiche che vi sono sottese concordo con l'opinione espressa da Falcone citata da whistler e quoto dissident: Il problema non e' lo STATO, sono le PERSONE nothing is impossible: è solo questione di volontà politica e di un serio impianto legislativo ferreo, cosa che per ora non è possibile il vero riscatto può venire solo da noi GIOVANI! |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Onestemente non so se ridere o piangere...temo però la seconda
Si dice: a cosa serve lo stato e perchè paghiamo le tasse (non il pizzo che è tutto differente) se poi non ho nulla Veramente credo che dire che le tasse sono ingiuste solo perchè un carabiniere non ha fatto il suo dovere mi sembra ingnoranza se non malafede Una curiosità ma sei andato a scuola? Siccome penso di si allora ti sei mai chiesto chi te la pagava? Non era per caso lo stato? Oppure se un tuo parente dovesse stare male chi gli pagarebbe l'ospedale e le cure? Mmmm fammi pensare sempre forse lo stato? Le strada (e non mi dire che in scilia fanno schifo ma cmq almeno ci sono) secondo te chi le ha pagate? e la loro manutenzione? Naturalmente non parlo della polizia e giustizia che se forse da te non funzione nel resto d'italia almeno qualcosa fanno. Mentre la mafia? ti istruisce? ti paga gli ospedali? ti aiuta se sei in difficoltà e perdi il lavoro? Al max la mafia ti paga un funerale Il vero problema nel sud non è la mafia ma un altro: la consapevolezza di essere dei cittadini e non dei sudditi, la consapevolezza del sapere che se lo stato va male la colpa è solo nostra perchè NOI siamo lo stato non un luigi XIV di turno. Infine quando sento parlare di onore e mafia mi viene solo da ridere: c'è molto onore nel uccidere un bambino di 12 anni e poi soglierlo nell'acido affinchè i genitori non abbiano neppure un corpo su cui piangere vero? C'è molto onore nel dire a un commerciante che se non paghi noi ti bruciamo il negozio (quando sono buoni) solo perchè si sa che il commerciante è solo mentre loro sono in molti. C'è molto onore nel uccidere i servitori dello stato con delle bombe sotto casa invece di affrontarli a viso aperto? C'è molto onore nel essere deboli con i forti e forte con i deboli? Forse sono io ma credo che la mafia sia il massimo della vigliaccheria e sono anche convinto che primo o poi finirà forse non oggi ne dopodomani ma finirà del resto (per usare parole non mie) la mafia come ogni fenomeno umanano ha un inzio, un suo sviluppo e una sua fine. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
avete visto la puntata su rai tre con fazio e pietro grasso?
parlavano di mafia e mi sembrano più mafiosi dei mafiosi. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io l'ho vista, ma spiegami perché sembravano "più mafiosi dei mafiosi"!
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
va in televisione su raitre, ad accusare la politica, e la nuova legge che stanno facendo. |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Grasso mafioso?
Annamo bene...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Il libro credo fosse un'occasione come un'altra per parlare della mafia. Si vero si potrebbe obiettare che poteva farlo anche senza pubblicizzare il libro. Però c'è da dire che se il libro esprime il suo parere è più completo che una trasmissione. Inoltre potrebbe essere che gli autori l'abbiano invitato e non che sia stato lui a fare pressioni.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Hai sufficientemente passato il segno con questi discorsi di cui, diciamo così, non capisco il senso. Intanto ti fai una settimana, poi tprna con un altro stile che questo è davvero sospetto.
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai sufficientemente passato il segno con questi discorsi di cui, diciamo così, non capisco il senso. Intanto ti fai una settimana, poi torna con un altro stile che questo è davvero sospetto.
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che corleonese di per se è un abitante di Corleone vedo che hai il vezzo di fare questo tipo di post è stasera non è il primo che trovo e ti avevo solamente ripreso. Ovviamente dato che evidentemente non ne comprendi l'inopportunità ti lascio tre giorni di tempo per rifletterci.
|
|
|
#194 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
la sospensione è la versione virtuale della colla nella serratura o del bruciare la macchina???
e se non cambia stile le scarpe di cemento |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Stefano provando a capire quello che dice corleonese il senso potrebbe essere:
Lo Stato chiede dei soldi e non mi da servizi, la mafia mi chiede dei soldi ma mi da un servizio(protezione). Quindi tra i 2 preferisce il secondo. |
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La raccomandazione è sbaglaita, la segnalazione invece è gustissima. Quote:
Ho frainteso le tue parole. |
||
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi bisogna anche capire che se uno è nato e cresciuto in un ambiente del genere è ovvio che la pensi così...non è che lo fa per provocare...basta leggere i suoi post, lui ci crede veramente... |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!