Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 12:58   #8501
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
intendo proprio quello.. io l'ho provato e per nascondere l'effetto lo avevo miscelato con il bluemotion che è appunto un colorante della stessa marca.. però l'effetto non mi piaceva comunque:

che sembra acqua torbida.. altro che bluemotion.. poi sono passato all'X1 di lunasio e questo è l'effetto:

da allora X1 a vita e costa anche meno..
Azz! Vabbè, l'importante che sia efficiente, della colorazione mi interessa relativamente dato che come accennato la vaschetta è nascosta in un box per HD. Sperèm
Grazie delle delucidazioni
Old 25-04-2009, 15:48   #8502
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Ho messo su questa piccola lista... che ne dite ?
Qualche consiglio ?

Credo che i raccordi siano giusti, però se gli date una controllata è meglio.
Per i tubi non so se lasciare quelli, sto ancora decidendo... per l'aditivo pensavo ad un feser-one black
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 25-04-2009 alle 15:50.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:52   #8503
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
a quella pompa non puoi cambiare i raccordi
Old 25-04-2009, 16:00   #8504
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Giusto, dimenticavo di chiedere un consiglio su un buona pompa l'ho messa come segnaposto per il prezzo xD
Cioè, potrei prendere pure quella, ma poi dovrei usare tubi diversi sulla vaschetta e sul primo componente a tiro... umm, consigli ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:02   #8505
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Giusto, dimenticavo di chiedere un consiglio su un buona pompa l'ho messa come segnaposto per il prezzo xD
hai già provato a fare lo stesso preventivo ma da un singolo shop in italia? secondo me trovi tutto o comunque prodotti analoghi e risparmi le spedizioni.. non c'è nulla che giustifica un ordine dalla germania.. forse solo i MIPS per i mosfet ma di sicuro ne puoi fare a meno..
Old 25-04-2009, 23:14   #8506
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi com'è la Swiftech MCP655 D5 VARIO quanto a "prestazioni" e "silenziosità"? (in generale e anche paragonata ad una Laing DDC350)
...e che differenza c'è tra la Swiftech MCP655 liscia e la versione D5 VARIO?

Ultima modifica di Jeremy01 : 25-04-2009 alle 23:32.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:42   #8507
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi com'è la Swiftech MCP655 D5 VARIO quanto a "prestazioni" e "silenziosità"? (in generale e anche paragonata ad una Laing DDC350)
...e che differenza c'è tra la Swiftech MCP655 liscia e la versione D5 VARIO?
è più potente.. però secondo me è meglio una laing 500 (o anche Swiftech MCP355 che è la stessa cosa) perchè è molto piu silenziosa e ti permette di montare il top che vuoi con i relativi raccordi che vuoi..

se devi andare su una pompa piu potente allora conviene buttarti direttamente sulla sanso..
Old 26-04-2009, 11:56   #8508
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
LO CONSIGLIO A TUTTI IL PARAFLU GUARDATE LE TEMP STABILI

Questo sotto è la mia prova notate il Vcore 1,304 più basso. Frequenza @ 4532,9 Mhz

Ora salgo di frequenza e quindi anche di Vcore 1,344 Frequenza @ 4595,1 Mhz

Comunque li consiglio questi processori d0 a tutti quelli che hanno a intenzione di aggiornare il sistema, vanno davvero forte!!!!!!!!

Ultima modifica di aquistar : 26-04-2009 alle 12:04.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 12:25   #8509
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi ma io ho una mcp655.. secondo voi riesco a mettere i tubi 13/10? già devo riscaldare i 12/17 per inserirli..
Old 26-04-2009, 12:46   #8510
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi ma io ho una mcp655.. secondo voi riesco a mettere i tubi 13/10? già devo riscaldare i 12/17 per inserirli..
secondo me troverai qualche difficolta...come dici tu...se devi riscaldare già i 12/17 figurati i 10/13...

senza contare che poi i tubi + grandi sono meglio è (anche se il guadagno/perdita è davvero RIDICOLO)
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 12:58   #8511
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
LO CONSIGLIO A TUTTI IL PARAFLU GUARDATE LE TEMP STABILI

Questo sotto è la mia prova notate il Vcore 1,304 più basso. Frequenza @ 4532,9 Mhz

Ora salgo di frequenza e quindi anche di Vcore 1,344 Frequenza @ 4595,1 Mhz

Comunque li consiglio questi processori d0 a tutti quelli che hanno a intenzione di aggiornare il sistema, vanno davvero forte!!!!!!!!
non è per merito del paraflu quanto viaggia il processore eh ,poi le temp vedile con qualche programma di stress serio,attualmente sono indietro e non so cosa si usa per i7
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:12   #8512
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non è per merito del paraflu quanto viaggia il processore eh ,poi le temp vedile con qualche programma di stress serio,attualmente sono indietro e non so cosa si usa per i7
infatti, altro che paraflu... provalo con linX o OCCT e posta anche la temperature ambiente!

SuperPi non serve quasi a niente (serviva forse per i vecchi P4!) stressa a stento un solo core, per non parlare del fatto che qui abbiamo tutti i i920 C0, con i D0 è un'altra musica.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:17   #8513
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
NOTA BENE: I CURATORI DI QUESTO TOPIC SCONSIGLIANO IN MODO UNANIME L'USO DI PARAFLU NEGLI IMPIANTI A LIQUIDO PER PC...OGNI PERSONA è OVVIAMENTE LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE DELLE SUE PROPRIETà MA DEVE ESSERE CHIARO CHE CHI HA SCRITTO LA GUIDA NE SCONSIGLIA CATEGORICAMENTE L'USO
Old 26-04-2009, 13:42   #8514
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
secondo me troverai qualche difficolta...come dici tu...se devi riscaldare già i 12/17 figurati i 10/13...

senza contare che poi i tubi + grandi sono meglio è (anche se il guadagno/perdita è davvero RIDICOLO)
e lo so.. ma volevo cambiare i raccordi e mettere quelli a ghiera senza fascette di plastica..ma a quanto pare per tubu 12/17 non ne trovo proprio..
Old 26-04-2009, 13:54   #8515
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
infatti, altro che paraflu... provalo con linX o OCCT e posta anche la temperature ambiente!

SuperPi non serve quasi a niente (serviva forse per i vecchi P4!) stressa a stento un solo core, per non parlare del fatto che qui abbiamo tutti i i920 C0, con i D0 è un'altra musica.
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
NOTA BENE: I CURATORI DI QUESTO TOPIC SCONSIGLIANO IN MODO UNANIME L'USO DI PARAFLU NEGLI IMPIANTI A LIQUIDO PER PC...OGNI PERSONA è OVVIAMENTE LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE DELLE SUE PROPRIETà MA DEVE ESSERE CHIARO CHE CHI HA SCRITTO LA GUIDA NE SCONSIGLIA CATEGORICAMENTE L'USO
L'ho fatto per stuzzicarvi un po lo so che non è merito del paraflu comunque per ora viaggia che è un piacere e scommetto anche tra un annetto!!!

Vogliamo vedere!!!!!!!!!
Voi non provatelo, faccio io da cavia eventualmente maledirò il giorno che l'ho messo in circolo per ora 3 mesi lisci lisci tubi perfetti zero depositi e nessuna macchia!
Old 26-04-2009, 14:10   #8516
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
io proprio non capisco il tuo attegiamento acquistar...

ammetti in + post di non capirne nulla di overclock e di esserti avvicinato al pc da qualche mese,

chiedi spesso consiglio salvo poi ignorarli e uscirtene con provocazioni al limite della farsa.

Veramente non ti capisco...
Tutto quello che dici è vero tranne una cosa: "al limite della farsa".

Non racconto farse ne posto screen fasulli ricordatelo!!

Prima di mettere il paraflu mi sono documentato personalmente e forse tu non hai letto le prove da me efettuate.
Inoltre io non consiglio l'uso del paraflu però sono convinto che non accadrà nulla al mio sistema, inoltre non mi conosci personalmente e non hai la minima idea delle mie capacità positive o negative che siano.
Non capirò niente di pc, non posso sicuramente dire di essere colto in materia ma non sparare a vanvera io sto facendo delle prove poi vedremo.
Inoltre di paraflu ne esistono molti tipi, e non sono tutti uguali.

Inoltre non è vero che ignoro i consigli che mi vengono dati fatta eccezione per questo caso.

E ricorda che chi segue sempre la stessa strada certo non sbaglia ma non impara niente di nuovo.

Ultima modifica di aquistar : 26-04-2009 alle 14:36.
Old 26-04-2009, 14:15   #8517
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Bhè vedremo come andrà a finire,da quello che ho capito male che va ti si forma lo schifo dentro,e a quel punto fai manutenzione totale e via.Più che altro,bastava non dire "guardate con il paraflu che temperature ho",perchè questa è disinformazione
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 14:26   #8518
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Bhè vedremo come andrà a finire,da quello che ho capito male che va ti si forma lo schifo dentro,e a quel punto fai manutenzione totale e via.Più che altro,bastava non dire "guardate con il paraflu che temperature ho",perchè questa è disinformazione

"guardate con il paraflu che temperature ho",perchè questa è disinformazione"
La frase credevo fosse chiara e si capisse che era detta in senso ironico.
Comunque per questo chiedo scusa perchè qualcuno avrebbe come dici tu potuto interpretarla nel vero senso della parola.

Una piccola cosa è vera il paraflu è più stabile al cambio di temperatura e reagisce più lentamente rispetto all'acqua positiva o negativa che possa essere questa condizione.

Io non ho detto di usarlo.

Ma vedremo le schifezze poi ti dirò.

Secondo te dopo quanto si formeranno le schifezze?

Ultima modifica di aquistar : 26-04-2009 alle 14:34.
Old 26-04-2009, 14:39   #8519
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Davvero mi deludi così mi dai del bugiardo.
Ma forse capisco ti rode qualcosa, sono superiore a certe provocazioni è inutile che metti le faccine, o parli o altrimenti non accusi la gente in maniera ridicola e priva di fondamenti.
Penso che sia tu a dover imparare molte cose... di pc ne saprai (Forse) ma per il resto sei proprio una delusione!!!

Ultima modifica di aquistar : 26-04-2009 alle 14:43.
Old 26-04-2009, 14:45   #8520
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
stai calmino...

non ti accusa nessuno di postare roba fasulla,

semplicemente è ridicolo che tu accusi altri di postarle (x questo ho evidenziato quel pezzo di post),
così come è assolutamente fuori luogo la tua risatina ironica alla fine del secondo quote.

Ma va beh... alla fine son cazzi tuoi, x me xò il tuo modo di fare non è il massimo per stare in una comunità come questa.
La risatina era dovuta alla frase schifezze, non era una presa in giro riguardo all'altrui pensiero.
Trovi il negativo in ogni frase.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP