|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hai ragione, uno che per difesa uccide un altro o, uno che per errore investe qualcuno non può essere paragonato a chi premedita di uccidere senza particolari moventi qualcuno. Io mi riferirei a questi e sinceramente penso che difficilmente ci rientrerei.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nemmeno io mi aspetto che i fastidi di ogni singola persona possano cambiare a loro piacimento la società. Quello che mi fa pensare è l'incoerenza di certi gesti, a volte mi sembra che si aiuti di più chi ha commesso dei crimini (gravi) piuttosto che persone "oneste". |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
io penso che possa capitare a chiunque di premeditare l'omicidio di una persona. E le cronache, negli anni, non fanno altro che confermarlo continuamente in ogni parte del mondo.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Bhe allora abbiamo 2 linee di pensiero completamente differenti, a posto così.
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Elettrodata è l'azienda che ha acquisito quella per cui lavoravo io, a Brescia. Sta a vedere che qualcuno dei miei ex colleghi adesso se lo trova a fianco a montar pc... |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma l'omicidio volontario, e peggio ancora quello premeditato, esclude qualsiasi ipotesi di fatalita', quindi il termine "capitare" e' alquanto improprio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Tra l'altro in un Paese normale una che compie quei crimini non uscirebbe mai dalla prigione, figuriamoci invece con le blande pene italiane....neanche ci sarebbe il tempo di pentirsi.....
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 24-04-2009 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda:
Ma per fare l'università in carcere, si pagano el tasse di iscrizione, testi ecc ecc ? Comunque trovo assurdo che questa ha ammazzato madre e fratello, e fra tre anni potrebbe uscire, essere dottoressa e magari avere già un lavoro. Minchia che mondo ! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se mi sono spiegato, in altri termini, sostenere che esistano situazioni che portano inesorabilmente una persona a premeditare un omicidio equivale a ritenere tale persona non imputabile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando agli anni di un omicidio premeditato tu li cambieresti in base a cosa ha fatto scattare la premeditazione? Esempio: A - un uomo scopre che la donna lo tradisce, ammazza l'amante. B - un uomo litiga con il vicino, ammazza il vicino C - una donna viene violentata dal marito, ammazza il marito D - un figlia viene stuprata da un pedofilo, il padre ammazza il pedofilo. E - un ragazzo senza motivo valido ammazza madre e fratellino Ipotizzando che siano tutti premeditati e non nell'attimo di follia, tu daresti per ogni omicidio anni differenti? Effettivamente le ipotesi postate sono molto differenti però è giusto per capire la tua posizione sulla legge. EDIT: io darei anni differenti, almeno per il caso D però devo ammettere che io non sono molto per la rieducazione e il recupero di certi elementi Ho aggiunto il caso E Ultima modifica di polli079 : 24-04-2009 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Buon per lei
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Delle due l'una: se Erika non può essere reinserita in società, tanto vale ripristinare la pena di morte e fucilarla/impiccarla/gasarla, onde evitare di sprecare centinaia di euro al giorno per mantenerla.
Se invece si crede alla funzione rieducativa della carcerazione, è giusto che le sia stata data la possibilità di laurearsi e di trovarsi successivamente un lavoro, per mantenersi e rifarsi una vita. O la volete mantenere a vita in carcere, spendendo 100 euro al giorno da qui fino alla sua morte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.