Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 16:51   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non vuol rubare o chiedere la carità
Ragazza rom fa arrestare 10 parenti
La giovane, che ha studiato e fatto un corso da parrucchiera, non voleva andare a rubare

MILANO - Non voleva saperne di diventare una «buona zingara», come volevano i suoi parenti. Non voleva guadagnarsi da vivere con gli scippi e il taccheggio nei negozi. Voleva andare a scuola, lavorare, vivere onestamente. E così si è ribellata: ha preso botte, cinghiate, ha vissuto segregata, ma alla fine è riuscita a far arrestare i suoi aguzzini. Protagonista della storia A., una ventenne rom, nata a Zagabria nel 1989, cresciuta in Germania ben integrata nella società ma ridotta in schiavitù una volta arrivata in Italia, tra la primavera del 2006 e l'aprile del 2008. L'intero clan familiare, padre, madre e zie, si è mosso - scrive il gip di Milano, Guido Salvini- come un'entità compatta, realizzando una schiavitù familiare espressione di una vera sub-cultura nel senso sociologico del termine». Per questo sono partite le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 12 bosniaci: dieci sono stati arrestati, due (il padre e una zia) sono latitanti.

http://milano.corriere.it/milano/not...40476381.shtml

Ma allora è proprio l'Italia il problema !!!
ma và?
hai cominciato a godere anche tu dei benefìci della scoperta dell'acqua calda?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:52   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma al momento dello scegliere tra una borsa di studio per l'università e la vita dei loro genitori, hanno scelto la seconda.
Hanno scelto o non avevano scelta?
Con una borsa di studio non è detto che si mangi: forse la loro famiglia ha pensato che andare all'università non è produttivo e ha voluto che facessero "qualcosa di utile". Anche molti italiani fanno questo ragionamento: persone che sono uscite dalle scuole dell'obbligo con il massimo dei voti e sono andate a lavorare anziché mettere a frutto la loro intelligenza.
Old 23-04-2009, 16:53   #23
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
[...]
L'altro invece è un 'campo parcheggio', ci passano i ROM stranieri che vengono qui, prima di trovare altra sistemazione (ma ormai almeno metà del campo è stanziale). Da lì invece partono i bambini che vanno ai semafori o in giro per le strade di Bologna.
L'altro girno ho visto una di queste che si è beccata un ceffonde da un cliente del Mc sotto le due torri quando l'ha beccata con le mani dentro le tasche della sua giacca
Già da bambini nascono ladri e delinquenti, non è mica perché è così che li "educano"? no, penso di no
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:55   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Già da bambini nascono ladri e delinquenti, non è mica perché è così che li "educano"? no, penso di no
Infatti io glieli toglierei d'ufficio.
(Becchi la persona sbagliata, te lo assicuro )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:55   #25
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Con una borsa di studio non è detto che si mangi: forse la loro famiglia ha pensato che andare all'università non è produttivo e ha voluto che facessero "qualcosa di utile". Anche molti italiani fanno questo ragionamento: persone che sono uscite dalle scuole dell'obbligo con il massimo dei voti e sono andate a lavorare anziché mettere a frutto la loro intelligenza.
ah andare a lavorare vuol dire non mettere a frutto la propria intelligenza ?
scusa ma detta così mi sembra una cazzata ...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:57   #26
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Hanno scelto.
Avevano accesso alla mia stessa identica borsa di studio.
0 tasse universitarie tenendo una certa media e un certo n° di esami dati.
Un tetto ce l'hanno, quindi....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 23-04-2009, 17:08   #27
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ah andare a lavorare vuol dire non mettere a frutto la propria intelligenza ?
scusa ma detta così mi sembra una cazzata ...
Si parlava di proseguire gli studi.
Lavorare è un modo di mettere a frutto la propria intelligenza, ma se uno può diventare ingegnere e diventa solo operaio generico mi pare scontato che l'abbia messa a frutto un po' di meno (perché guadagna di meno).

Quote:
Hanno scelto.
Avevano accesso alla mia stessa identica borsa di studio.
0 tasse universitarie tenendo una certa media e un certo n° di esami dati.
Un tetto ce l'hanno, quindi....
Cerchiamo di chiarire il punto.

Se vengono da una famiglia povera e non vanno all'università è comprensibile: i figli dei poveri devono fare enormi sacrifici per studiare, perché c'è la borsa di studio ma nel frattempo non c'è lo stipendio, quindi non paghi le tasse ma il vitto ce lo mette la famiglia.
Quindi non si vede perché li critichi: si vede che non ce la fanno.

Se invece hanno un tetto dignitoso e la loro famiglia ha un moderato tenore di vita tale da poterli mantenere all'università, non capisco quale sia lo stile di vita che critichi: se hanno deciso di continuare ad avere un modesto tenore di vita perché si accontentano sono fatti loro. Non è che dobbiamo essere tutti avvocati e medici, c'è anche chi si accontenta di fare la scuola dell'obbligo e poi di fare un lavoro manuale.
Old 23-04-2009, 17:11   #28
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Lavorare è un modo di mettere a frutto la propria intelligenza, ma se uno può diventare ingegnere e diventa solo operaio generico mi pare scontato che l'abbia messa a frutto un po' di meno (perché guadagna di meno).
e se invece uno ha testa e si mette in proprio ? magari senza studiare ?

il discorso verte sul conflitto culturale lavoro/furto per il sostentamento
Old 23-04-2009, 17:12   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Cerchiamo di chiarire il punto.

Se vengono da una famiglia povera e non vanno all'università è comprensibile: i figli dei poveri devono fare enormi sacrifici per studiare, perché c'è la borsa di studio ma nel frattempo non c'è lo stipendio, quindi non paghi le tasse ma il vitto ce lo mette la famiglia.
Quindi non si vede perché li critichi: si vede che non ce la fanno.

Se invece hanno un tetto dignitoso e la loro famiglia ha un moderato tenore di vita tale da poterli mantenere all'università, non capisco quale sia lo stile di vita che critichi: se hanno deciso di continuare ad avere un modesto tenore di vita perché si accontentano sono fatti loro. Non è che dobbiamo essere tutti avvocati e medici, c'è anche chi si accontenta di fare la scuola dell'obbligo e poi di fare un lavoro manuale.
Critico il fatto che osno già finiti al gabbio per furto 4 o 5 volte.
Alla mia età, ovvero 21 anni.
Tutto ciò quando hanno smesso di studiare per seguire le orme dei papà.
Questo contestavo.
Chi non si vuole integrare, non si integra.
Se una persona si vuole integrare, lo fa.
I mezzi ci sono.

E anche io non sono ricca, vivo nelle case popolari e quanto altro.
Ma all'università ci vado, mi faccio il sedere per le borse di studio e mi costruisco un futuro.
NOn vado a rubare in giro
Old 23-04-2009, 17:19   #30
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Critico il fatto che osno già finiti al gabbio per furto 4 o 5 volte.
Alla mia età, ovvero 21 anni.
Tutto ciò quando hanno smesso di studiare per seguire le orme dei papà.
Questo contestavo.
Chi non si vuole integrare, non si integra.
Se una persona si vuole integrare, lo fa.
I mezzi ci sono.
Ah, ok. Non avevo capito.

Alcuni ragazzi, figli di ladri, che sono venuti a scuola con te ed erano molto bravi al punto da meritare una borsa di studio, anziché andare a studiare hanno deciso di andare a rubare.
La cosa mi sembra bizzarra, perché di solito i figli di ladri che hanno intenzione di andare a fare i ladri non si impegnano molto a scuola e vengono bocciati ripetutamente.
Ma se tu dici che le cose sono andate così, ok.
Old 23-04-2009, 17:22   #31
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Infatti io glieli toglierei d'ufficio.
(Becchi la persona sbagliata, te lo assicuro )
Ti ho fraintesa poiché non mi sembrava molto adatto un esempio sui bambini che non hanno colpe
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:22   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ah, ok. Non avevo capito.

Alcuni ragazzi, figli di ladri, che sono venuti a scuola con te ed erano molto bravi al punto da meritare una borsa di studio, anziché andare a studiare hanno deciso di andare a rubare.
La cosa mi sembra bizzarra, perché di solito i figli di ladri che hanno intenzione di andare a fare i ladri non si impegnano molto a scuola e vengono bocciati ripetutamente.
Ma se tu dici che le cose sono andate così, ok.
Ti parlo di un apio di casi.
Di persone dotate di natura.
Non so cosa li abbia spinti nellos cegliere quella vita dopo le superiori. Sta di fatto che lo hanno fatto.
So che alle elementari, alle medie e alle superiori erano così.
Old 23-04-2009, 17:32   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ti parlo di un apio di casi.
Di persone dotate di natura.
Non so cosa li abbia spinti nellos cegliere quella vita dopo le superiori. Sta di fatto che lo hanno fatto.
So che alle elementari, alle medie e alle superiori erano così.
Beh, ma non è che i rom siano per forza stupidi di natura... Che tu abbia conosciuto dei rom intellettualmente dotati non mi stupisce, ma una cosa è essere intelligenti, un'altra cosa è decidere di sfruttare la propria intelligenza in un percorso scolastico.
Uno si spende nello studio se ha ricevuto gli incentivi a farlo, ma se suo padre è un ladro è molto probabile che abbia ricevuto degli stimoli in altra direzione.

Francamente mi sembra un po' incoerente questa logica del "portiamo via i bambini" per poi arrivare a criticare "chi non si vuole integrare": se dici che i bambini vanno portati via dalle situazioni di degrado (e hai ragione) allora ammetti implicitamente che una situazione di degrado può influire sulle scelte future dei bambini, che hanno quindi libertà di scelta fino ad un certo punto.
Se, viceversa, uno che sta fino a 18 con un ladro è liberissimo di cambiare vita quando vuole, allora non si capisce perché bisogna separarlo dai genitori.

Sia chiaro che io sono per la prima opzione: se uno non è in grado di educare la prole, bisogna fare di tutto per trovare un'altra collocazione ai bambini.
Sei tu che sei incoerente.
Non so se sono stato chiaro.
Old 23-04-2009, 17:53   #34
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se li fai vivere come delle bestie si comportano di conseguenza.. In Italia vengono messi nelle baraccopoli e li' "stanno bene" per tutti, questo e' il problema..
no il problema è un'altro. qui a bz hanno provato a metterli nelle case popolari dell'edilizia agevolata, il problema è che dopo 1 mese han distrutto gli appartamenti... mi spiace, ma è la cultura di base di questa gente a dover cambiare, e il problema è che le istituzioni sembrano sbattersene...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:54   #35
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Beh, ma non è che i rom siano per forza stupidi di natura... Che tu abbia conosciuto dei rom intellettualmente dotati non mi stupisce, ma una cosa è essere intelligenti, un'altra cosa è decidere di sfruttare la propria intelligenza in un percorso scolastico.
Uno si spende nello studio se ha ricevuto gli incentivi a farlo, ma se suo padre è un ladro è molto probabile che abbia ricevuto degli stimoli in altra direzione.

Francamente mi sembra un po' incoerente questa logica del "portiamo via i bambini" per poi arrivare a criticare "chi non si vuole integrare": se dici che i bambini vanno portati via dalle situazioni di degrado (e hai ragione) allora ammetti implicitamente che una situazione di degrado può influire sulle scelte future dei bambini, che hanno quindi libertà di scelta fino ad un certo punto.
Se, viceversa, uno che sta fino a 18 con un ladro è liberissimo di cambiare vita quando vuole, allora non si capisce perché bisogna separarlo dai genitori.

Sia chiaro che io sono per la prima opzione: se uno non è in grado di educare la prole, bisogna fare di tutto per trovare un'altra collocazione ai bambini.
Sei tu che sei incoerente.
Non so se sono stato chiaro.
Non ci vedo nulla di incoerente in quello che ho detto.
Anzi, ho portato un esempio di come una cultura possa influenzare al punto tale da far perdere alla società ragazzi dotati di un'intelligenza di tutto rispetto.
Stiamo dicendo le stesse cose.
Old 23-04-2009, 17:58   #36
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Perché in Italia molti scelgono di delinquere ad una vita onesta? Perché delinquere rende più di una vita onesta, anche perché il deterrente principale, la giustizia, in pratica non esiste.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:06   #37
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
no il problema è un'altro. qui a bz hanno provato a metterli nelle case popolari dell'edilizia agevolata, il problema è che dopo 1 mese han distrutto gli appartamenti... mi spiace, ma è la cultura di base di questa gente a dover cambiare, e il problema è che le istituzioni sembrano sbattersene...
Vedo che hai centrato il punto, nessuno controlla, ovvio che fanno come ca... gli pare.. E' un po' come il genitore che deve educare i figli..
Old 23-04-2009, 18:11   #38
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Già, generalizzazione.
Se vuoi ti racconto di quelli che hanno fatto saltare la luce nel reparto di terapia intensiva neonatale al maggiore.
O di quelli fermati perchè espropriano proletariamente i portafogli e i beni altrui.

C'è poco da fare. i ROM integrati sono una bellissima eccezione.
spiegami questa tecnica taccheggio che non la conosco
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:13   #39
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'Italia è il paese delle libertà..facciamo un pò quel cazzo che ci pare.
E siamo così democratici che lo facciamo fare anche ai delinquenti, rom compresi.
bel post quoto
Old 23-04-2009, 18:19   #40
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Non ci vedo nulla di incoerente in quello che ho detto.
Anzi, ho portato un esempio di come una cultura possa influenzare al punto tale da far perdere alla società ragazzi dotati di un'intelligenza di tutto rispetto.
Stiamo dicendo le stesse cose.
visto che dici di averne conosciuti alcuni rom ti sarà parso ampiamente alla vista lo stato di disagio che vivono fin da piccoli dettato dal senso di ripudio che la società prova verso di loro.
già 20-23 anni fa' era cosa molto sentita figuriamoci ora e che incentivo pensi che abbiano a proseguire gli studi?
in ogni caso conosco moltissimi miei coetanei che non hanno proseguito gli studi e non ne un problema se non lo è per loro stessi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian